CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

I 3 migliori chitarristi rock di tutti i tempi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 70
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 09/04/2016 alle: 19:09:43
 Secondo una nota rivista specializzata Americana, i tre  rimangono ancora ai vertici della classifica. Possibile che in 70 anni ( il primo è nato nel 1942, il secondo nel 1945, il terzo nel 1944) nessuno sia riuscito perlomeno ad eguagliarli? I motivi? Volevo girar la domanda agli appassionati di tal genere di musica.

1) Jimi Hendrix  (1942-1970)
 

2) Eric Clapton (1945)


3) Jimmy Page (1944)

 

Modificato da Geogalle il 11/04/2016 alle 17:45:34
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 09/04/2016 alle: 20:19:57
Mmmhh.... programma vasto, se vogliamo restare nel rock field, non tralascerei Mark Knopler, un signor chitarrista, tranquillo, non si agita, non fa scene sul palco, per me questo pezzo sta alla musica rock come una sinfonia di Mahler sta alla musica classica.
Occhio dal min. 4 in poi. winkyes
https://www.youtube.com/watch?v=dd3btVhwr48


*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***

Modificato da Salvo Sa 2 il 09/04/2016 alle 20:22:00
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 09/04/2016 alle: 20:45:24
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 09/04/2016 alle 20:19:57

Mmmhh.... programma vasto, se vogliamo restare nel rock field, non tralascerei Mark Knopler, un signor chitarrista, tranquillo, non si agita, non fa scene sul palco, per me questo pezzo sta alla musica rock come una sinfonia
di Mahler sta alla musica classica. Occhio dal min. 4 in poi. *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
...

Concordo. Anche lui però del 1949surprise
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 09/04/2016 alle: 20:51:38
In risposta al messaggio di Geogalle del 09/04/2016 alle 19:09:43

 Secondo una nota rivista specializzata Americana, i tre  rimangono ancora ai vertici della classifica. Possibile che in 70 anni ( il primo è nato nel 1942, il secondo nel 1945, il terzo nel 1944) nessuno sia riuscito
perlomeno ad eguagliarli? I motivi? Volevo girar la domanda agli appassionati di tal genere di musica. 1) Jimi Hendrix  (1942-1970)   2) Eric Clapton (1945) 3) Jimmy Page (1944)  
...

Mah non è  una gara ne un torneo sportivo possono convivere molti chitarristi molto bravi. Il concetto di agonismo nella musica non ha senso,  e poi noi nel giudicare siamo molto legati alla passione e ai gusti personali.  Secondo me David Gilmoure e Marc Knopfler sono nomi importanti ma due di più o di meno... 

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 09/04/2016 alle: 21:34:34
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 09/04/2016 alle 20:19:57

Mmmhh.... programma vasto, se vogliamo restare nel rock field, non tralascerei Mark Knopler, un signor chitarrista, tranquillo, non si agita, non fa scene sul palco, per me questo pezzo sta alla musica rock come una sinfonia
di Mahler sta alla musica classica. Occhio dal min. 4 in poi. *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
...

Ciao,poesia allo stato puro.
Il problema vero è che quelli come me che viaggiano intorno ai 60,e,che in gioventù hanno conosciuto e apprezzato singoli o gruppi che hanno fatto la storia del rock e derivati,nel panorama musicale odierno non riescono a trovare simili geni,tranne qualche rara eccezione,ma più che altro sul singolo brano.
Saluti smiley


Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 09/04/2016 alle: 21:47:41
Il panorama musicale e' cambiato , una volta il Rock , il blues erano i principali stili musicali , oggi un po' meno.

Mi tolgo il cappello su tutti i nomi fin d' ora citati.

bel post

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 09/04/2016 alle: 22:13:42
Ho assistito a due concerti di Gilmour, entrambi a Venezia. Il primo mitico del 1989 con il gruppo al completo, il secondo in Piazza S.Marco  nel 2006 da "solista".
Ha sempre due tecnici (da quanto si legge) che si occupano della sua chitarra. Questo per rendere il suono riconoscibile e caratteristico, modificandolo in diverse componenti. Un bel vantaggio rispetto al vecchio Hendrixlaugh

Modificato da Geogalle il 09/04/2016 alle 22:16:41
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 10/04/2016 alle: 00:07:59
Concordo con i primi due posti : Jimi è giustamente il numero 1, è l'innovazione che ha portato nell'uso della chitarra elettrica nella tecnica e nella fusione dei vari generi che è riuscito a mescolare,  il secondo  "Slowhand"  Clapton solo il soprannome dato da Chuck Berry che lo definì The man of the Blues e l'altro suo nomignolo God sono elementi che spiegano perché è li.  Da li' in poi le "classifiche " sono opinabili e dipendono dai gusti e da quello che questi protagonisti hanno dato al mondo della musica, Jimi Page è da molto da associare a ciò che ha fatto con il suo gruppo i Led Zeppelin  se questo è poco... nei primi 10 non compare Gilmor (comunque 14°) che meriterebbe  per i motivi di Page, diverso il discorso di Knopler grande virtuosista ma non un "grande" della storia del rock ci sta comunque che sia 44°. Direi che si è lasciato fuori dai 10 Santana solo 20°( quello dei primi dischi) e personalmente non dimentico Zappa (22°), ottimo Pete Townshend (10° ).
Si tratta di "classifiche" per le quali si può discutere all'infinito, un po' come quella dei migliori 100 dischi della storia del rock...vero forse il rock è un po' passato e con esso i grandi chitarristi ora nella musica mi sembra che ci sia poco,  da li il fatto che eguagliarli sia difficile.  
Per chi voglia vedere tutta la classifica e leggere le varie descrizioni è un articolo molto bello ,

http://www.rollingstone.com/mus...

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 10/04/2016 alle: 08:00:24
In risposta al messaggio di gaznevada del 10/04/2016 alle 00:07:59

Concordo con i primi due posti : Jimi è giustamente il numero 1, è l'innovazione che ha portato nell'uso della chitarra elettrica nella tecnica e nella fusione dei vari generi che è riuscito a mescolare,  il secondo  Slowhand
 Clapton solo il soprannome dato da Chuck Berry che lo definì The man of the Blues e l'altro suo nomignolo God sono elementi che spiegano perché è li.  Da li' in poi le classifiche sono opinabili e dipendono dai gusti e da quello che questi protagonisti hanno dato al mondo della musica, Jimi Page è da molto da associare a ciò che ha fatto con il suo gruppo i Led Zeppelin  se questo è poco... nei primi 10 non compare Gilmor (comunque 14°) che meriterebbe  per i motivi di Page, diverso il discorso di Knopler grande virtuosista ma non un grande della storia del rock ci sta comunque che sia 44°. Direi che si è lasciato fuori dai 10 Santana solo 20°( quello dei primi dischi) e personalmente non dimentico Zappa (22°), ottimo Pete Townshend (10° ). Si tratta di classifiche per le quali si può discutere all'infinito, un po' come quella dei migliori 100 dischi della storia del rock...vero forse il rock è un po' passato e con esso i grandi chitarristi ora nella musica mi sembra che ci sia poco,  da li il fatto che eguagliarli sia difficile.   Per chi voglia vedere tutta la classifica e leggere le varie descrizioni è un articolo molto bello ,
...

Santana (cui comunque porgo un inchino) mi ha sempre lasciato un po "perplesso". Giustamente come hai scritto entrano in gioco i gusti di ognuno di noi. 
Personalmente "il messicano", dopo i primi dischi di notevole successo, forse nel tentativo di mescolare troppi generi (latini, blues rock ecc) si è un po "perso" per strada.
Le sue alterne fortune, i suoi alti e bassi lo testimoniano ampiamente. In ogni caso merita il suo 20esimo postosmiley 
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7870
Inserito il 10/04/2016 alle: 09:04:44
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 09/04/2016 alle 20:19:57

Mmmhh.... programma vasto, se vogliamo restare nel rock field, non tralascerei Mark Knopler, un signor chitarrista, tranquillo, non si agita, non fa scene sul palco, per me questo pezzo sta alla musica rock come una sinfonia
di Mahler sta alla musica classica. Occhio dal min. 4 in poi. *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
...

L'ho ascoltato talmente tante volte, ma proprio tante, soprattutto dal vivo, che io lo chiamo Marco.
Direi semplicemente sublime heart
Per gli amanti del genere consiglio di ascoltarsi Alchemy, disco live registrato al teatro Hammersmith Odeon di Londra nell'83, una delizia. Ho sia il CD che il vinile.

Salvo
questa l'hai mai ascoltata/vista. 

https://www.youtube.com/watch?v...


Roba da leccarsi i baffi.

Keep calm e buon camper Corrado
13
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 10/04/2016 alle: 11:29:08
... io aggiungerei anche Saul Hudson  (Slash) del 1965 ..un pochino più giovane!!
 
Ciao Fabio!!!
"L"impossibile" è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 10/04/2016 alle: 17:01:53
Migliori in che senso ?
-Per tecnica
-Innovazione musicale
-Capacità compositiva
Perché migliore è un po generico secondo me
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/04/2016 alle: 17:10:35
Alex britti.
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Inserito il 10/04/2016 alle: 19:27:28
Ciao, il fatto è che loro sono dei capiscuola, prima di loro non esisteva niente, il fatto essere degli apripista li porta ad essere insuperabili, gente come Hendrix, Page, Ritchie Blackmore, Tony Iommi hanno inventato l'hard rock, l'heavy metal, tutti gli altri, tutti, sono cresciuti alla loro scuola, forse l'ultimo chitarrista che ha inventato qualcosa è stato Kurt Cobain che ha inventato il grunge, ma gli altri sono tutti arrivati secondi....che non vuole dire due volte primi.....per dire gente come Joe Satriani, Steve Vai, Yngwie Malmsteen sono come tecnica forse anche superiori, ma senza anima, li senti e poi li dimentichi, the star spangled banne, stairway to heaven, child in time, paranoid, come iniziano ti si gela il sangue nelle vene.......
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene

Modificato da domiziano il 10/04/2016 alle 19:28:56
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 10/04/2016 alle: 20:14:23
In risposta al messaggio di domiziano del 10/04/2016 alle 19:27:28

Ciao, il fatto è che loro sono dei capiscuola, prima di loro non esisteva niente, il fatto essere degli apripista li porta ad essere insuperabili, gente come Hendrix, Page, Ritchie Blackmore, Tony Iommi hanno inventato l'hard
rock, l'heavy metal, tutti gli altri, tutti, sono cresciuti alla loro scuola, forse l'ultimo chitarrista che ha inventato qualcosa è stato Kurt Cobain che ha inventato il grunge, ma gli altri sono tutti arrivati secondi....che non vuole dire due volte primi.....per dire gente come Joe Satriani, Steve Vai, Yngwie Malmsteen sono come tecnica forse anche superiori, ma senza anima, li senti e poi li dimentichi, the star spangled banne, stairway to heaven, child in time, paranoid, come iniziano ti si gela il sangue nelle vene....... Tiziano che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
...

Chi è quel chitarrista che non si taglierebbe un dito pur di inventarsi questo reef?
E' robetta degli anni sessanta, archeologia del blues rock. heart

https://www.youtube.com/watch?v...


*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Inserito il 10/04/2016 alle: 22:07:51
Sul n.1 per il grande Jimi nulla da eccepire, per gli altri.......
Una menzione la meritano sia Mick Taylor ( ex grande chitarrista dei Rolling Stones, scoperto da John Mayall), sia Keit Richards sempre degli Stones. Anche Peter Green storico chitarrista dei Fleetwood Mac merita una menzione particolare.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 11/04/2016 alle: 08:32:20
E qualche Italiano? Ci sarà pur un nostrano magari in coda alle classifiche o no? Io non saprei chi citare. Voi?

Modificato da Geogalle il 11/04/2016 alle 08:34:17
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Inserito il 11/04/2016 alle: 09:24:50
Maurizio Solieri
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16584
Inserito il 11/04/2016 alle: 11:15:56
In risposta al messaggio di Geogalle del 09/04/2016 alle 19:09:43

 Secondo una nota rivista specializzata Americana, i tre  rimangono ancora ai vertici della classifica. Possibile che in 70 anni ( il primo è nato nel 1942, il secondo nel 1945, il terzo nel 1944) nessuno sia riuscito
perlomeno ad eguagliarli? I motivi? Volevo girar la domanda agli appassionati di tal genere di musica. 1) Jimi Hendrix  (1942-1970)   2) Eric Clapton (1945) 3) Jimmy Page (1944)  
...

vabè che il rock brucia, ma ammazza se li porta male Page i suoi 54 anni... cheeky
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 11/04/2016 alle: 12:19:27
In risposta al messaggio di mapalib del 11/04/2016 alle 11:15:56

vabè che il rock brucia, ma ammazza se li porta male Page i suoi 54 anni... 

Jimmy Page è del 44.
Un poco più vecchio...
Tutto sommato gli anni li porta molto bene.

Ciao,
E
 
13
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 11/04/2016 alle: 13:03:53
In risposta al messaggio di Geogalle del 11/04/2016 alle 08:32:20

E qualche Italiano? Ci sarà pur un nostrano magari in coda alle classifiche o no? Io non saprei chi citare. Voi?

Massimo Riva
Ciao Fabio!!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link