Page è del 1944, ha ragione Kinobi. Una mia svista. Ho corretto sopra la sua immagine. Grazie e scusate
In risposta al messaggio di Geogalle del 11/04/2016 alle 14:10:18
Page è del 1944, ha ragione Kinobi. Una mia svista. Ho corretto sopra la sua immagine. Grazie e scusate
Signore è stata una svista
In generale sono un po' "talebano" di Santana considero solo i primi tre dischi (e forse il quarto Borboletta) è indubbio che si tratta di pezzi di altissimo valore , Abraxas si puo' considerare una "pietra miliare " a tutti gli effetti, la produzione successiva è lontana dai miei gusti, però visto che si parla di chitarristi è indubbiamente un grande. Piuttosto se non sbaglio non compare nella classifica il chittarista dei Jethro tull, Martine Barre sarà perchè è uno dei miei gruppi preferiti e come detto i gusti son gusti ma i suo arrangiamenti e assoli mi son sempre piaciuti forse perche' l'anima del gruppo è Ian Anderson , ma un posticino nei 100 ... l'attacco di Aqualong ...

In risposta al messaggio di Geogalle del 11/04/2016 alle 17:49:31
Certo che le risposte riguardanti questo argomento giungono quasi esclusivamente da forumisti sulla soglia (od oltre) la cinquantina.
Ma perché i ragazzi o ascoltano nostalgicamente la musica dei padri (che poi anche per me questi sono dei vecchi) o ragionano in maniera diversa, tipo la ricerca di sonorità attraverso sintesi digitale. Poi sai questo è un forum di attempati. Buona parte dei forumisti sono pensionati.
In risposta al messaggio di Clint del 11/04/2016 alle 20:20:27
Knopfler (Dire Straits) come modo di suonare non ha inventato nulla......il suo maestro è il grande e misconosciuto JJ CALE, colui che ha insegnato tante cose anche a Clapton.....
Questo spiega perché oggi un giovane seppur bravo resta nell'oscurità. Il rock è già stato inventato. Dopo questi personaggi cosa vuoi inventare ?
In risposta al messaggio di Clint del 11/04/2016 alle 20:20:27
Knopfler (Dire Straits) come modo di suonare non ha inventato nulla......il suo maestro è il grande e misconosciuto JJ CALE, colui che ha insegnato tante cose anche a Clapton.....
Marco è stato costretto ad imparare a strimpellare da dio, perchè se avesse puntato tutto sulla voce non canterebbe nemmeno nel coro della parrocchia.

https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Geogalle del 11/04/2016 alle 17:49:31
Certo che le risposte riguardanti questo argomento giungono quasi esclusivamente da forumisti sulla soglia (od oltre) la cinquantina.
Beh ! Non e' un caso negli anni 70-80 e in parte 90 il panorama musicale e' stato fortemente caratterizzato da correnti importanti che sono nate e spinte da movimenti culturali e giovanili.
In risposta al messaggio di Geogalle del 12/04/2016 alle 08:34:12
Sarò un monotono tradizionalista ma ogni tanto sul mio atavico Pioneer con aplific. Marantz e casse Sony mi ascolto il vinilone a cui sono più legato e che presto compirà 42 anni...
A Roma '70 i Pink Floyd oltre a presentare alcuni dei pezzi da Ummagumma e Atom Heart Mother, infilarono un paio di pezzi che non avevo mai sentito prima: stavano lavorando su Dark Side of The Moon. Da qualche parte ho ancora la cassetta che registrai e che prima o poi riverserò in digitale (se è rimasto quacosa registrato...). Mi è rimasto impresso l'Astronomy Domine che suonarono come secondo bis.da rimanere a bocca aperta
.