CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

I bravi artigiani esistono

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/07/2013 alle: 20:57:21
Mesi fa ho acquistato in climatizzare in un cc e ho chiamato un artigiano per l' installazione. Durante l ' installazione in un sabato ci siamo accorti che unita' esterna e split non coincidevano . E' dovuto ritornare il sabato seguente senza scomporsi , ho insistito per lasciargli qualcosa in piu' . Sembrava tutto ok ma ad una prova dopo qualche mese ( ha fatto freddo come ricorderete) perdeva un po di acqua. Ho chiesto qualche lume telefonica,ente allo stesso e ho sistemato il tubo di scarico. Venerdì notte lo riaccendo e con mia sorpresa perde. Lo chiamo Sabato mattina verso le 10. 30 sto facendo la spesa a mezzogiorno sono da te. In circa un ora e trenta trova il problema e riposiziona l' unita' interna. Quanto ti devo ? Nulla e' la risposta. Ho voluto premiare buona volontà ' ed onesta ' e ' ho insistito per lasciare qualcosa per l uscita. 10 annii prima acquistati un clima compreso di installazione presso un tizio, Il clima presento' dei problemi , chiamato per un sopralluogo ...sto ancora aspettando. Nel frattempo e' fallito , chissà' come mai. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/07/2013 alle: 00:12:41
Mai acquistare un condizionatore "chiavi in mano" (ovvero comprensivo di montaggio). I rivenditori, infatti, stipulano delle convenzioni con gli installatori a prezzi...da fame, per cui è ovvio che - nella migliore delle ipotesi - sarà fatto un montaggio superfrettoloso. A mia sorella hanno montato un condizionatore con il filo appeso sino a terra, che passa tra la valvola del termosifone ed il termosifone stesso, con il rischio che possa surriscaldarsi (a parte il fatto che hanno fatto persino una giunzione sul filo bianco, usando un nastro isolante nero !). Vi lascio immaginare l'estetica... E potrei citarne altri di impianti fatti più o meno allo stesso modo !
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Inserito il 29/07/2013 alle: 08:30:08
Io ho acquistato, anni fà, da rivenditore-installatore della zona, notoriamente capace, senza avere problemi. Da noi (basso veronese) qualsiasi rivenditore è anche installatore, tranne i CC ovviamente. In ogni professione si trovano tutte le tipologie umane, artigiano compreso [;)] Ivo
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 29/07/2013 alle: 10:40:26
Purtroppo ultimamente la qualità degli artigiani è in crollo verticale. C'è troppa gente senza lavoro che si arrabatta a fare la qualsiasi e quindi sono nati elettricisti che non lo sono, muratori che non lo sono, imbianchini, antennisti, idraulici ecc ecc... Tutto questo, purtroppo, spesso a scapito di quelli che invece una professonalità ed una competenza ce l'hanno veramente! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
Braun48
Braun48
-
Inserito il 29/07/2013 alle: 11:58:07
Non ho capito perchè è 'bravo'. E' dovuto ritornare ben due volte per far funzionare decentemente una apparecchiatura che non presenta particolari difficoltà di montaggio. Come non vedo perchè debba essere 'premiato' con ulteriori soldi per aver rimesso a posto sue magagne. Bruno
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/07/2013 alle: 12:54:45
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 29/07/2013  11:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho apprezzato l ' estrema disponibilita e celerita ' nell' intervento. Gli ho lasciato a fatica la somma per bersi qualcosa piu' gasolio. A volte piu ' che l' errore conta come si rimedia se avessi ricevuto la stessa premura per i miei guai con il camper nuovo avrei risparmiato tante arrabbiature. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Inserito il 29/07/2013 alle: 15:32:12
Da artigiano. Ricordarsi che (in tutte le categorie)c'è artigiano e artigiano.
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 29/07/2013 alle: 17:36:15
quote:Risposta al messaggio di 66fabi inserito in data 29/07/2013  15:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 29/07/2013 alle: 17:48:13
nn conosco i fatti con esattezza ma fà piacere sapere che esistono persone capaci nel loro lavoro di essere precise ,adeguate ,senza errori Purtroppo in un paese di pressapochisti certe rarità dovrebbero agire anche fuori dalla tastiera L umiltà di riconoscere i propri errori,pratica ormai scomparsa in un paese dove anche "schettino"ha ragione, fà si che quando accade ci lascia stupiti di come possa accadere quando poi viene posto rimedio senze pretendere compensi siamo all apoteosi concordo sull apprezzamento dell artigiano fatta da Roberto 66 che forse ha elementi per giudicare senza polemica [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 29/07/2013  11:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Braun48
Braun48
-
Inserito il 29/07/2013 alle: 20:40:37
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 29/07/2013  17:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Insomma, la normalità diventa eccezione..interessante. Se poi, chiamato, arriva puntuale per correggere un suo errore..magnifico. Se poi rilascia ricevuta fiscale..sbalorditivo. Bruno
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/07/2013 alle: 21:05:31
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 29/07/2013  20:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non vi sono mai particolari limitazioni ne controindicazioni a dire bravo a qualcuno che si prodiga con impegno. Nella mia vita di consumatore , come penso tutti voi ho una serie inteminabile di riscontri . Se l' errore o disattenzione vengono generati senza malizia o grossi disagi da parte dell' utente e se per rimediare ci si fa in quattro per me il bilancio e' comunque positivo , se non del tutto in gran parte. Mi occupo di vendite e anche io qualche volta ho fatto degli errori e ho procurato disagi ma sono stato coscenzioso nel rimediare e farmi perdonare tanto che in 20 anni non ho perso un cliente. e' una valutazione personale ovviamente ma per me uno che il sabato in piaena attivita' di installazione si presenta e salta il pranzo pur di far contento il cliente e non fargli passare un altra notte al caldo merita almeno menzione. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 29/07/2013 alle 21:20:00
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 29/07/2013 alle: 22:09:16
permettimi di aggiungere .. e se di questa che tu definisci normalità si tornasse a fare uso quotidiano forse nn saremmo il paese che siamo, dove nn basta aver ragione e pretenderla con l ausilio dellle istituzioni ma abbiamo bisogno dell "iene"o "striscia", dove gli avvocati sguazzano ed i "disgraziati" anche se ragione l hanno, soffrono Hai mai portato in giudizio qlc sopruso? dopo quanto tempo hai avuto ragione e dopo quante inxxxxre? omaggio e riconoscimento a chi ha la disponibilità,l onestà,la correttezza ,la volontà ,il rispetto di chi ha pagato per un servizo/prestazione e la onora Ripeto senza conoscere i dettagli e senza nessuna polemica personale[;)] se passi da queste parti(Umbria)[:)] fatti sentire che continuiamo davanti a una birra fresca[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 29/07/2013  20:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link