CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

I cani o l'amore? Un dilemma senza soluzione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 81
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 11/12/2011 alle: 20:29:46
Ciao, non ti dirò se scegliere i cagnolini o il tuo compagno, ma quando avete iniziato a uscire insieme immagino che lui abbia visto i cani e che abbia capito quanto erano importanti per te. Io ti direi di scegliere i cani senza dubbio, ma temo che sia più complicata la tua situazione. Pensa solo a una cosa i tuoi cani non ti abbandoneranno mai, con il tuo compagno potrebbe finire (NON te lo auguro). Ciao Giovanna.
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 11/12/2011 alle: 20:31:37
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 11/12/2011  18:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Clara ho mamma malata di tumore la pancreas e le bestiole non sono legate in giardino ma libere ed ho lasciato la porta di casa mia aperta perciò che vadano a dormire dentro... che faccio? porto mamma a casa mia che è praticamente livello di giardino dove ho una camera sola ed è freddo oppure stiamo a casa del mio compagno dove sta calda, ha una stanza tutta sua quando vado a lavorare è lui ad accudirla e non le manca nulla? non colpevolizzarmi di questo non sai quanto soffro ma c'è di mezzo mia madre e non posso andarmene da qui e stare con loro.. loro possono stare un pò da sole ma mia madre no... che dici?? tempo al tempo... non sai quanto il mio cuore piange e soffre...ma sono di fronte ad una scelta e devo scegliere mia madre in questo momento.. poi non sono abbandonate ci sono i padroni di casa che le guardano ed io ogni giorno vado su per qualche ora... tu che avresti fatto Clara??
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 11/12/2011 alle: 20:32:28
Se lui ti vuole bene davvero, accetterà anche le tue bimbe...nessuno ha detto che sarebbe stato facile con condomini, mamma malata e tutto da gestire! Sei proprio brava, continua così che secondo me le tue canine sanno benissimo che non le abbandonerai mai! E poi diciamoci la verità: i vicini di casa avrebbero rotto le [8][8] anche se c'era di mezzo un bimbo piccolo..[}:)][:(!] Sono una dOpata in astinenza
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 11/12/2011 alle: 20:35:26
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 11/12/2011  19:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo e riconfermo... la mia decisione è presa... quando mamma non ci sarà più ci parleremo chiari... o cambiamo casa o mi perde...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 11/12/2011 alle: 20:41:25
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/12/2011  19:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao carissimo Grinza... si con me tutto bene sono arrivata a -32 kili e ora sono reduce di un'operazione al piede dove mi hanno tolto i chiodi della vecchia frattura del 2006 e mi hanno fatto un dito a martello ecco perchè adesso sono a casa in convalescenza e posso accudire mamma... sono un pò in una situazione complicata come avrai letto...beh ora in questo momento non posso decidere nulla la cosa più importante è mamma poi si vedrà... un abbraccio
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 11/12/2011 alle: 20:42:54
quote:Risposta al messaggio di bora40 inserito in data 11/12/2011  14:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ho conosciuto e sostenuto su questo forum per quei problemi legati alla tua personalita'fisica.... Adesso non ho nessuna intenzione di sostenerti in problemi di LIBERTA'... Cara BORA, io non riuscire mai a campare felicemente senza la presenza dei miei cani , specialmente con la mia dolcissima GIOIA la Pincerina, Tu te la sentiresti ?.... CIAO ! elio.m Roma
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 11/12/2011 alle: 21:10:49
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/12/2011  20:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no assolutamente ci soffro troppo senza le mie piccole... sacrifico la mia vita e il mio amore per loro ... non posso sacrificare mamma fin che campa... ma dopo penserò alla mia vita e alla mia felicità...
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 11/12/2011 alle: 21:40:19
quote:Risposta al messaggio di bora40 inserito in data 11/12/2011  21:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricordati che se stai bene con te stessa ...stai bene anche con o senza gli altri.. CIAO ! elio.m Roma
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/12/2011 alle: 21:42:00
la situazione e' complicata... Mi pare di capire che al tuo compagno non diano particolar modo fastidio i cani ma non gli vada a genio che i cani la facciano in appartamento seppure su dei teli , e' una questione di igiene e posso capirlo... A me gli animali piacciono ma con moderazione , ho assistito a delle scene con padroni che stravedono per loro che possono lasciare perplessi (tipo appoggiare le zampe sul tavolo . leccare i piatti, salire sul letto, grattarsi in cucina certo , se uno non vi fa caso va tutto bene ma chi invece non e' abituato alla loro convivenza puo' averne disagio.) L' ideale sarebbe trovare una soluzione abitativa che coniughi amore e cani tenedo pero' presente che le bestie , per quanto siano a volte migliori di noi umani sempre bestie sono e quindi dovrebbero stare nei loro spazi attrezzati ma fuori. L' altra soluzione sarebbe da parte del tuo lui far digerire la presenza dei cani in garagemagari parlarne con i vicini... Scegliere tra l' uno o gli altri ... non me la sento ... Ciao e in bocca al lupo...
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 11/12/2011 alle: 21:57:20
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/12/2011  21:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro roberto, hai azzeccato in pieno il problema, lui le sopporta fino ad un certo punto ma oltre no.. loro sono abituate con me hanno sempre dormito sul letto con me (lo so certi con condividono questo) ma io vivevo da sola e loro mi abbracciavano quando avevo freddo o stavo male e le ho abituate così mi danno tanto amore che ovviamente lui non accetta (bacetti, leccatine, si strofinano su di me etc etc)... lo so è duro far accettare ad una persona questi comportamenti ma adesso quelli che soffrono sono loro e io... ciao...
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 11/12/2011 alle: 22:14:57
Ora concentrati su tua mamma e sacrifica un po' le cagnette. L'amore è importante non fartelo sfuggire, col tempo riuscirete insieme a trovare la giusta soluzione. In bocca al lupo[:)]
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 11/12/2011 alle: 22:45:15
Io, forse, avrei chiarito da subito il problema cani. Non posso dare consigli ma leggendo.... (oggi vi sto scrivendo da casa mia dove sono "fuggita" per ritrovare alcune ore di serenità) ......Se devi fuggire vuol dire che dove vivi stai male e allora ti conviene tornare a stare con tua madre dov'eri prima : casa è piccola? Ma siete solo in due! E' fredda? Compri una stufetta ( se casa è piccola si scalda presto) Quando sei al lavoro trovi una persona che ti controlla la mamma....e continui a frequentarti con lui e a tenerti le cagnoline vicine. Se poi tutto sommato ti va bene così, se ti puoi adattare ...questo lo devi decidere solamente tu. ciao ciao Marcella
seumas
seumas
-
Inserito il 12/12/2011 alle: 00:02:44
quote:Risposta al messaggio di supermat inserito in data 11/12/2011  19:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sei un grande! Hai tutta la mia solidarietà..
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/12/2011 alle: 03:58:37
secondo me in futuro dovrai decidere o lui o i cani. Un'allevatrice di cani mi ha detto che lei non da mai cani a una coppia in cui uno solo ama i cani perchè prima o poi il cane le ritorna indietro, ha fatto questa esperienza e per questo da solo cani a coppie in cui entrambi li amano. anche io e il mio amico abbiamo due cagnette. Io penso che io non abbandonerei le mie cagnette per qualcuno perchè è un impegno che mi sono preso. Diversamente sarebbe forse se i cani muoiono (di morte naturale) e decidessi di non più prendere altri cani perchè un altro ipotetico compagno non vorrebbe cani. Sono stato più di due anni senza far visita a mia madre che abita a 200 km da me perchè lei mi diceva che quando le facevo visita avrei dovuto tenere il cane da solo in garage. Alla fine ha ceduto lei [:D] e ora quando vado a trovarla con un cane il cane dorme con me in casa nel mio letto. [;)] al momento mi sembra da quel che scrivi che però la situazione delle tue cagnette non sia così male perchè sono in due e si fanno compagnia anche se sole e c'è qualcuno che da un'occhiata a loro a casa tua anche quando tu non ci sei. è brutto dover decidere tra due amori diversi ma penso che nel futuro dovrai farlo se la tua proposta di cambiare casa non funziona. una domanda: quando il tuo piede sarà guarito potrai uscire con le cagnette e non avrai più bisogno delle salviettine in casa dove fanno i loro bisogni e in questo caso forse tutto potrebbe sistemarsi con le cagnette e il tuo compagno che si sopportano in casa sua ?
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 12/12/2011 alle: 07:53:19
io vado un po contro tendenza, al primo posto la mamma, presumo e mi auguro che lei abbia fatto tutto per te, ora tocca a te, e questo è quello che giustamente già fai (complimenti) in secondo luogo proverei ad abituare i cani a "sporcare" fuori, io il mio lo porto 5 volte al giorno alle 6.30 una mezzoretta 12.30 (giretto veloce) 16.00 i miei figli una mezzoretta 20.00 giretto lungo 23.30/24.00 giretto veloce in alternativa in garage e vaffa...o i vicini, almeno li avresti con te molto più tempo, in garage starebbero 6/7 ore. questo nell'immediato poi il tempo ti aiuterà a decidere poco per volta
id="left">
navarre
navarre
-
Inserito il 12/12/2011 alle: 08:50:40
Infatti il problema è lo sporcare in casa, però dovrebbe essere un problema temporaneo! Quando potrai camminare le farai fare i bisogni fuori, nel frattempo potrebbe portarle fuori il tuo compagno, no? Oppure garage la notte, se non c'è un regolamento e non abbaiano puoi tranquillamente mandare aff. ulo la vecchia rompibocce. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 12/12/2011 alle: 10:27:30
Come ti hanno già detto in molti un consiglio è proprio difficile da formulare, le componenti in gioco sono moltissime, non ultimo i tuoi sentimenti che nessuno può capire fino in fondo. L'unica cosa che riesco a dirti, sforzandomi di essere distaccato al massimo dal problema, è: lasciati andare, vivi giorno per giorno gli avvenimenti... la tua convalescenza, tua madre, le bimbe, il tuo uomo, i suoi/tuoi vicini.... vedrai che la scelta ti verrà spontanea... e ricorda che le bimbe saranno sempre le prima a scodinzolare quando le vai a riprendere ovunque le faccia dormire e che il tuo uomo saprà trovare una soluzione se ci tiene a te. E' un piacere risentirti! ciao Riccardo. io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 12/12/2011 alle: 12:13:07
l'unica cosa che posso dirti e' che' lui ti ah conosciuta con i cani pertanto se veramente ti ama deve essere lui a cedere e ricordati che l'amore che ti danno i cani nessun essere umano e alla pari. in bocca al lupo. enzo di livorno
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 12/12/2011 alle: 12:49:49
Cara bora, forse ci siamo conosciuti tanti anni fa ad un raduno, ma non ne sono sicuro. Ti racconto un episodio della mia vita, molto simile al tuo e molti mi prenderanno per pazzo, ma sono stato contento della mia decisione. Nel 1994, mia madre vedova,stava male e dopo tutte le analisi effettuate la diagnosi fu di malattia psicologica. Conoscendo io un medico a Padova( abitavo a Varese) la portai da lui che appena vide le carte la ricoverò in ospedale sospettando un tumore allo stomaco. Mia mamma a questo punto era preoccupatissima per la sua barboncina ed io le promisi di tenerla a casa mia ( villetta con giardino) Tornai a casa tardissimo e misi la cagnetta sul terrazzo di casa, la mattina uscii presto per lavoro e vidi mia moglie solamente alla sera per pranzo. nel frattempo ebbi conferma del tumore d dei pochi mesi di vita che restavano alla mamma.( queste notizie le ebbi telefonicamente da mia moglie). La sera, tornato a casa, mia moglie a brutto muso mi chiese; " cosa ne facciamo del cane?" e lla mia risposta lo teniamo mi disse che non lo voleva assolutamente. Io mi alzai, presi una valigia, ci misi quattro cose ed andai via in albergo. A casa non ci sono più tornato, in quindici giorni mi sono separato ed ora vivo felice e contento con una nuova moglie, due cani, ed un bambino che ora ha 15 anni. Trai tu le conclusioni, comunque mi sembra che tu abbia ancora la casa con giardino, la mamma e i cani. Se il problema sono i vicini ( e non è una scusa del compagno) ci sono tante case libere cambiate casa se invece è solo una scusa del compagno lascialo. Ciao maurizio
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 12/12/2011 alle: 13:16:01
Ciao, leggo ora dei tuoi "guai". Se posso consigliarti: non permettere al tuo lui di farti fare un sacrificio tanto grande, se ti ama davvero troverà un'altra soluzione, c'è sempre un'altro modo... Vendete entrambe gli appartamenti e prendetene uno con un giardino ad esempio... Comunque sono del parere che se ti obbliga a rinunciare alle tue figliole,non ha capito niente di te perchè tu sei anche parte di loro, o prende tutto il pacco o niente...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link