quote:Risposta al messaggio di V Lmc inserito in data 12/12/2011 12:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ce n'è di gente tosta su questo forum. [:D]
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 12/12/2011 00:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo... mi sa che lo farò anche io....
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 12/12/2011 15:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...dopo 3 pagine,a mio parere, l'unica risposta sensata...[;)]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 12/12/2011 15:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono uno che non sopporta i cani. Notate bene, non ho detto che odia, che vuole morti, o che, ma semplicemente che non li sopporta, che non riuscirebbe a viverci insieme. Poco dopo aver messo su casa mia moglie voleva prenderne uno, visto che da ragazza ne aveva sempre avuti. Io mi sono fermamente opposto. Ieri ne parlavamo, e lei ha convenuto che non era possibile, visto il nostro stile di vita, tenere un animale e che comunque alla fine avevo ragione io. Però c'è una abissale id="red">differenza tra la mia storia e quella che racconti tu. Quando ci siamo messi insieme mia moglie NON AVEVA* UN CANE. Probabilmente non sarei mai riuscito a creare una storia seria con una ragazza che aveva due cani, alla fine si confrontano dia due cuori che due vite anche negli aspetti quotidiani. La storia che tu racconti invece puzza lontano un miglio. In effetti ammetto che può davvero disturbare avere le feci di animali in casa se uno non è portato a viverci insieme (ma non ci sono alternative ai telini, tipo la sabbietta dei gatti ?), però francamente mette un po' in dubbio la storia nel complesso. A nessuna persona normale, compreso il sottoscritto che non sopporta di vivere con i cani, verrebbe mai in mente di mettere in dubbio un rapporto come quello che tu hai con le tue cagnette. Non vorrei che questo fosse un segnale di una anomalia molto più grande. Per il resto credo che quanto dice poesiadamore sia vero, però ritengo che poesiadamore sia anche una donna molto forte e invece dalle parole di Bora leggo una grande forza nel gestire una vita non facile ma anche una grande fragilità di cui qualcuno potrebbe approfittarsene. * in effetti la sua cagnetta viveva con i suoi, e adesso corre felice nei cieli morta di morte naturale. Mi da molto fastidio usare il verbo avere e i possessivi nel rapporto tra uomini e animali, ma così si usa.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 12/12/2011 15:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente hai ragione. Diciamo che non è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso in quanto ormai il rapporto era diventato di routine, ma tra noi vi era rispetto e comprensione e si viveva tranquillamente con figli ormai grandi. Ma sapendo Lei quanto ero legato a mia madre, avevendo spazio a disposizione, e le mie condizioni psicologiche alla notizia, poteva avere un pò di tatto e forse facendo ambedue un passo indietro lei conoscendo i cani io occupandomene avremmo potuto continuare. Così non è stato ed alla fine è stato sicuramente meglio così maurizio
quote:Risposta al messaggio di yellowstone inserito in data 12/12/2011 19:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivido pienamente!!
quote:Risposta al messaggio di bora40 inserito in data 12/12/2011 14:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara BORA ,ormai ci stai dentro fino al collo ,come ci sono anch'io e chissa quanti altri , credo che il problema sta piu' sul fatto che noi stessi ci siamo viziati piu' dei nostri animali , se di punto in bianco loro cambierebbero notevolmente l'atteggiamento e ritornassero a vivere proprio da normali animali... dormendo dentro le loro cuccie o addirittura di fuori , evitando di farsi prendere in braccio e farsi accarezzare , comportandosi indifferenti al nostro arrivo a casa ,evitare la gelosia specialmente con altri cani.. ecc ecc. sono sicuro che ci crollerebbe il mondo addosso... CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 12/12/2011 15:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero che se lui ti ama ti accetta così come sei ma vale anche il contrario, se tu lo ami cerchi di andargli incontro. Quoto. Prendi un respiro e rifletti , non gettare tutto all aria per un impeto. Parlane con lui spiega ancora una volta il tuo disagio e cercate di trovare una soluzione assieme. Provate alcune strade , cerca di mettere una lettiera in balcone , cerca di abituarle un po' in garage , provate in accordo comune di capire come fare , forse il tempo vi aiutera' ad abituarvi , lui a convivere un po' piu' a stretto contatto con i cani e tu... un po' meno appiccicata ad essi. Un piccolo aneddoto . Mia cugina a i ferri corti con il suo (oramai ex) marito , ben sapendo che lui teneva molto alla pulizia ad un certo punto per fargli dispetto si porto' a casa un cane. Un putiferio ... Io spero solo che queste feste vi permettano di stare un po' tutti assieme , rilassati e vedere improvvisamante la soluzione davanti a voi... Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di bora40 inserito in data 11/12/2011 14:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I cani al 100%, loro sono sinceri, e poi se una persona ti ama accetta tutto di te Max
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 13/12/2011 08:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto e straquoto.... l'amore fa compiere grandi gesta.. oggi l'ho fatto un pò ragionare... se pensa che io sono un'infermiera e ho a che fare con gli "umani" e con tutte le loro deiezioni e quindi che mi possono fare quelle delle mie cagnoline... quindi un pò di "sacrificio" se lui mi amasse sul serio lo potrebbe anche fare, oggi gli ho parlato chiaro.... vedremo come si comporterà in seguito...
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 13/12/2011 09:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 13/12/2011 09:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e poi se una persona ti ama accetta tutto di te mi ripeto : non siamo cosi' tassativi , cio' che affermi avviene in teoria ma la pratica e' differente. Come ha scritto poesia e' un concetto speculare , Lui potrebbe avanzare la stessa richiesta. Forse alla fine la cosa andra' come deve andare , troveranno la soluzione ,oppure si lasceranno ,magari le cagnette li butteranno fuori di casa [:D][:D] (sdrammatizziamo un po) . Oggi Bora gli ha parlato , sono curioso di sapere come si evolvera'... Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/12/2011 22:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, quello che dico io e' che all'inizio di un rapporto se si ama una persona si accetta tutto di lei, con il passare del tempo subentra secondo me quello che dici tu, che non e' sbagliato, ma che in questo caso non dimostra amore e rispetto per il mondo dell'altro. Max
quote:Per rispondere a qualcuno che mi ha chiesto quando il mio piede starà bene le posso portare a spasso, rispondo che poi ho il problema del lavoro, io mi alzo alle 4,45 del mattino per correre a prende la corriera per Roma alle 5,30 e sto fuori praticamente fino a tardo pomeriggio o alla sera se faccio il turno lungo, quindi le cagnoline non sono abituate a essere portate fuori ad orari precisi >> Io ho cani, ma francamente il pensiero che un cane -adulto- mi faccia la cacca in casa non mi solletica per niente, anzi mi fa abbastanza ****** e lo ritengo un problema da risolvere, non una peculiarità perché "voglio tanto bene ai cani". I cani vanno abituati! Se prima non avevano orari ora si: la prima uscita la farai tu di mattina presto prima della corriera, la sera/pomeriggio idem. C'è il problema dell' uscita a pranzo (se non riescono a tenersela abbastanza a lungo) e qui il tuo compagno potrebbe essere un minimo di aiuto, almeno per non farsi fare i bisogni in casa! Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau