http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/04/2015 00:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli orrori di Torino sono ben altri, nato e cresciuto in questa città l'ho vista degradare a livello generale con il passare degli anni. Da importante centro industriale a fabbriche dismesse ed abbandonate, da portici curati dove era amabile passeggiare quando ero ragazzo ed abitavo nella via della Mole Antonelliana ad ora con sporcizia e scritte sui muri su ogni colonna e decine di venditori abusivi o suonatori ambulanti stonati residenti abituali di quei luoghi. Negozi eleganti e curati a quei tempi, ora chiusi oppure sostituiti da fastfood o rumorosi locali aperti sino a notte tarda frequentati in maggior parte da persone prive di un briciolo di educazione nei confronti del prossimo. E potrei scrivere ancora molto sul degrado della città, due grattacieli non penso che possano inficiare quel poco che è rimasto integro a dimostrazione della bellezza della nostra città. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 11/04/2015 14:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 12/04/2015 21:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sul degrado ci andrei piano. A fronte di alcuni quartieri peggiorati ce ne sono altri migliorati. Io mediamente non sono conservatore e antomoderno. Mi piace porta Susa nuova ad esempio. Sono proprio quei due palazzi ad essere sbagliati. Un grave errore architettonico. Che gli architetti coprono con vane parole.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/04/2015 22:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarà che abito a pochi passi dal tossic park, che fino a poche settimane fa vedevo tutti i giorni l'accampamento Rom di lungo Stura, e che dulcis in fundo, l'altra sera, hanno spaccato il vetro di un condomino al primo piano, nel tentativo di furto, nonostante l'alloggio fosse in quel momento abitato da persone sveglie che stavano guardando la tv in un altra stanza, ma ... a tuo dire, esteticamente avranno migliorato una zona limitata (Porta Susa), di sicuro, un altra più estesa è decisamente peggiorata, non solo dal punto di vista di delinquenza, ma anche per tutto il corollario, come scritte sui muri, ecc. già descritto da altri, e ti posso assicurare che situazioni di degrado simili, se ne vedono anche in altre zone della città - ben lontani dal far-west, ma non dire che sul degrado ci andresti piano comunque è inutile scannarci tra di noi, se non si voleva il grattacielo Sanpaolo e quello della Regione, bisognava fare qualcosa prima ora ci sono e mi sa che resteranno come la torre littoria di piazza Castello
R.L. Stevenson
A Londra il Big Ben ha grattacieli come sfondo
A Buenos Aires la Casa Rosada con lo sfondo di grattacieli ( e non sono pochi)
Avrei altri immagini a dimostrare quanto sia cosa normale l'accostamento dell'antico e del moderno nell'architettura delle città, siamo solo noi torinesi a lamentarci sempre per ogni innovazione che si discosta dalla immobilista tradizione di "bugia nen"[:D], anche se questa definizione ci era stata data per fini ben più nobili ed eroici.
Marino2
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/04/2015 07:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uno vicino a quello appena finito di R. Piano e un'altro dove era previsto un tempo quello della Regione, il triangolo tra corso Lione, corso Rosselli e corso Mediterraneo e forse altri ancora ... tutta colpa di un architetto milanese che è venuto qui 20 anni fa a progettare il piano regolatore di Torino ... a lui piacevano sparsi in giro [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 17/04/2015 00:38:22 (> Sarà mica questo?[:)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.youtube.com/watch?v...
Bruno
SHANGHAI NEL 1990
SHANGHAI NEL 2010
Nel caso di Shanghai, mi piace di più il look attuale che quello di 25 anni fa.
Per quello di Torino, devo salire a Superga o a Parco Europa prima di esprimere un giudizio... Ma ho poche speranze che sia migliorato...
Tanto per dire, qui a Bologna hanno fatto il palazzo dell'Unipol, che sembra una pinna di squalo, abbastanza tetro in quanto nerastro... Le 2 Torri rabbrividiscono...
BUGIUMA NEN TROP, MAC NA FRISA - DA DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')