CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

I furbetti del pedaggio. Chi ride, chi piange.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 19:15:00
Noi abbiamo il telepass associato a due macchine. CIoe camper e una utilitaria.  Poi ho una vecchia 500 con la qualche qualche volta vado da Modena a Bologna all'Ikea in autostrada. Prendo il telepass, lo metto su e passo tranquillamente i caselli. Mai arrivato niente, sempre normale addebito in fattura. Come se fosse una delle due targhe associate. Non so se succede solo a Mo - Bo o anche altrove perche altrove non vado con la 500...
Poi che ci penso, non abbiamo cambiato la targa dal vecchio camper al nuovo! 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 00:33:38
anche io telepass abbinato a due targhe ma lo stesso telepass lo utilizzo su svariati mezzi + uno scooterone con targhe diverse dalle due abbinate , mai avuto inconvenieti o grane però non saprei se sia lecito farlo e in quale eventuale problematica potrei incappare 

mario
Mario
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 07:19:53
Per l’utilizzo del telepass con la moto suggerisco di fare domanda del dispositivo dedicato, il pedaggio viene decurtato del 30%. Serve fotocopia libretto, da presentare negli uffici, targa associata può essere solo una, e si può sostituire solo presso le sedi, non dal cellulare, 

l’apparato telepass deve essere associato ad un massimo di due targhe, è semplicissimo sostituirle con la apposita applicazione dal cellulare, io per camper e autovetture faccio così.

utilizzare il telepass senza associazione della targa non comporta problemi nel caso di passaggi regolari, ma se nella malaugurata ipotesi di non apertura della barriera, si viene fotografati e sanzionati con verbale di passaggio non regolare, relativa raccomandata ecc ecc.

Mick KoKorde World President
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 07:23:15
In risposta al messaggio di jana del 19/02/2018 alle 19:15:00

Noi abbiamo il telepass associato a due macchine. CIoe camper e una utilitaria.  Poi ho una vecchia 500 con la qualche qualche volta vado da Modena a Bologna all'Ikea in autostrada. Prendo il telepass, lo metto su e passo
tranquillamente i caselli. Mai arrivato niente, sempre normale addebito in fattura. Come se fosse una delle due targhe associate. Non so se succede solo a Mo - Bo o anche altrove perche altrove non vado con la 500... Poi che ci penso, non abbiamo cambiato la targa dal vecchio camper al nuovo! 
...
Occhio se il tuo vecchio camper passa un casello, potrebbe essere addebitato a voi il costo.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 16:28:34
In risposta al messaggio di Panzer del 20/02/2018 alle 07:23:15

Occhio se il tuo vecchio camper passa un casello, potrebbe essere addebitato a voi il costo.  
Pewr quello che so e' andato ai giostrai.... Mi sa che non esiste piu... In ogni caso io gli estratti delal telepass controllo, mi sono gia trovata addebiti sballati anni fa e risolti x mail, ma ci guardo... Per ora tutto ok. Cambiero la targa, se mi ricordo. In verita di telepass abbiamo due, non so neanche su quale e' camper vecchio, la macchina sempre la stessa. Ecco... so cosa fare quando non sapro cosa fare! :)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 17:23:05
In risposta al messaggio di Panzer del 20/02/2018 alle 07:19:53

Per l’utilizzo del telepass con la moto suggerisco di fare domanda del dispositivo dedicato, il pedaggio viene decurtato del 30%. Serve fotocopia libretto, da presentare negli uffici, targa associata può essere solo una,
e si può sostituire solo presso le sedi, non dal cellulare,  l’apparato telepass deve essere associato ad un massimo di due targhe, è semplicissimo sostituirle con la apposita applicazione dal cellulare, io per camper e autovetture faccio così. utilizzare il telepass senza associazione della targa non comporta problemi nel caso di passaggi regolari, ma se nella malaugurata ipotesi di non apertura della barriera, si viene fotografati e sanzionati con verbale di passaggio non regolare, relativa raccomandata ecc ecc.  
...
grazie della dritta , effettivamente con lo scooterone pago la tariffa da autovettura , non mi è mai capitato che una barriera non si aprisse ma se capitasse ho capito in cosa potrei incorrere , quindi meglio evitare è provvederò quanto prima e visto che ci sono provvederò anche per la moto , credo che per la moto si faccia presso un punto blu , giusto ? 

ciao 
mario
Mario
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 21:52:03

L'iniziativa – in attuazione degli accordi tra Ministero delle Infrastrutture ed Aiscat - prevede l’applicazione di una modulazione tariffaria con riduzione di pedaggio pari al 30%, ai clienti Telepass Family. Per aderire all’iniziativa il cliente dovrà necessariamente sottoscrivere uno specifico modulo di adesione che prevede:

• che all’apparato Telepass sia possibile associare soltanto una targa;

• che tale targa sia la targa di una moto (verrà richiesta, come certificazione, copia del libretto di circolazione);

• che l’apparato dovrà essere utilizzato soltanto in associazione con la targa registrata, pena la perdita del diritto alla modulazione e l’applicazione di penali, fermo restando il diritto delle concessionarie alle eventuali azioni civili, amministrative e/o penali, ove ne ricorrano i presupposti;

• che per tutti i transiti effettuati verrà effettuata la rilevazione della foto della targa per permettere i controlli di corretto utilizzo;

• che l’adesione alla modulazione in oggetto esclude la possibilità di adesione ad altre modulazioni in essere (ad esempio lo “sconto pendolari”);

• che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Aiscat hanno previsto - in via sperimentale - fino al 31/12/2017 la durata della Modulazione Tariffaria per Motoveicoli.
Il modulo di adesione deve essere sottoscritto presso i Punto Blu a partire dal 15 settembre 2017. 

Di seguito alcune informazioni aggiuntive 
Adesione all’iniziativa – a partire dal 15 settembre presso I Punto Blu 

1) Come posso avere la riduzione del pedaggio per i viaggi effettuati in moto?
Condizione necessaria è avere un contratto Telepass Family che sia utilizzato solo per i viaggi effettuati in moto e che indichi la sola targa della moto. Presentandosi ai Punto Blu con il libretto di circolazione, sarà possibile sottoscrivere l’apposito modulo di adesione. 

2) L’adesione alla modulazione può essere fatta solo presso il Punto Blu? 
Si, in quanto è necessario sottoscrivere l’apposito modulo e presentare il libretto di circolazione. 

3) Da quando decorrerà la riduzione?
Una volta effettuata l'adesione tutti i transiti effettuati con il dispositivo Telepass associato alla targa della moto saranno soggetti a riduzione. 

4) Verranno fatti dei controlli?
Si. Ad ogni passaggio in ingresso ed uscita in autostrada verrà ripresa la targa del motoveicolo e verificato il corretto utilizzo rispetto a quanto riportato nel contratto, in modo da controllare che quei passaggi siano stati realmente effettuati con la targa della moto registrata. 

5) Sono previste sanzioni in caso di utilizzo improprio del dispositivo Telepass posizionato su mezzo diverso dalla targa della moto registrata?
Si. L’utilizzo su targhe diverse da quella dichiarata provocherà la sospensione del diritto alla modulazione e l’applicazione di penali, fermo restando il diritto delle Concessionarie alle eventuali azioni civili, amministrative e /o penali, ove ne ricorrano i presupposti. 

6) Posso cambiare la targa associata al dispositivo Telepass su cui è presente la modulazione tariffaria moto?
Si è possibile a condizione che venga presentato un libretto di circolazione. Se la nuova targa appartiene ad una moto potrai continuare a fruire della riduzione del pedaggio. Se la nuova targa appartiene ad un auto lo sconto si chiuderà automaticamente. 

7) Dove posso effettuare il cambio di targa?
Il cambio targa (sempre di una moto) può essere effettuato attraverso le seguenti modalità: 
  • recandosi presso un qualsiasi Punto Blu, presentando copia del libretto di circolazione;
  • compilando il webform a questo 

link

e seguendo il seguente iter: apparato Telepass e targhe / targhe / variazione targa e allegando il libretto di circolazione.
  • inviando un fax al seguente numero: 055.4202373 con la richiesta di variazione targa e con copia del libretto di circolazione. 
8) Potendo inserire una sola targa sul dispositivo Telepass, posso, cambiandola di volta in volta, associarla alla moto o all'auto e ottenere lo sconto per i transiti effettuati con la moto?
Si, considera però che il cambio della targa da moto ad auto determina l’automatica chiusura dell’agevolazione. Per riattivare la modulazione tariffaria moto occorrerà sottoscrivere un nuovo modulo di adesione al Punto Blu. 

9) Ho già un contratto Telepass Family che però ha due targhe una per moto e l'altra per auto, cosa devo fare?
a) Mantenere solo la targa della moto e sottoscrivere il modulo di adesione al Punto Blu. L’apparato Il dispositivo Telepass potrà essere usato solo sulla moto; b) attivare un nuovo contratto (puoi farlo direttamente online) con la sola targa moto e sottoscrivere il modulo di adesione presso iil Punto Blu. 

10) Nell’ipotesi a) questo vuol dire che in quel caso non potrò più utilizzare quel contratto e quindi quell'apparato quel dispositivo Telepass per l'auto? 
Il contratto, e quindi il dispositivo Telepass, può possono essere riutilizzati per una o due targhe auto. Semplicemente, al momento del cambio targa, la modulazione tariffaria per moto decade. 

11) Cosa succede se continuo ad utilizzare il contratto Telepass Family attuale dove ho indicato una targa per moto e una per auto?
Nulla; non si avrà la riduzione del pedaggio per moto e si potrà continuare ad utilizzare l’apparato il dispositivo Telepass anche per l'auto. 

12) Se ho un contratto Telepass Twin, posso aderire all'iniziativa?
Si, a condizione che ad uno dei due apparati dispositivi Telepass sia associata una sola targa moto e che per quella targa venga sottoscritto il modulo di adesione al Punto Blu. 

13) Non ho il contratto Telepass Family cosa devo fare per ottenere la riduzione del pedaggio per la moto?
Sottoscrivi un contratto Telepass Family (puoi farlo direttamente 

) indicando la sola targa della moto, e recati ad un Punto Blu per la compilazione dell’apposito modulo di adesione. 

Nota: su informazioni ricevute da Aiscat, si segnala che la suddetta modulazione tariffaria non è applicabile presso le seguenti società: Escota (solo uscita confine di stato), Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A., il Consorzio per le Autostrade Siciliane e Autostrade Meridionali S.p.A.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link