http://www.gazzetta.it/Ciclismo...
Noi possiamo tutti ergerci a giudici, però quando una cosa è passata in giudicato la si può affermare: saranno tutti dopati, ma questo signore a me è sempre sembrato fuori dalle righe. Quando uno parte e sembra una moto rispetto ad altre persone che come lui passano il loro tempo ad allenarsi, la cosa mi puzza sempre. Dopo questa vicenda, quest'anno mi è sembrato più umano. vero che al giro ha ancora fatto il fenomeno, però poi da essere umano al TDF non ne aveva più. Come lo svizzero, che dopo che hanno trovato il possibile trucchetto (mai dimostrato, però), ha continuato ad essere forte ma non più da fantascienza. A me piace vedere il ciclismo perchè fa vedere molti luoghi e strade interessanti, però ho capito che ogni volta che si trova il fenomeno di turno, qualche cosa puzza; quando invece si vince per un pelo, probabilmente si è meno lontani dalla realtà dei valori.quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/02/2012 16:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giustissimo, anche se è noto che non è l'unico. Ricordiamoci però che l'ultimo esempio eccellente italiano è diventato una specie di santo. Era migliore di questo?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/02/2012 17:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hai tolto le parole di bocca. [:(] Ovviamente vale per tanti altri. [:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 06/02/2012 17:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vi è una responsabilità precisa di tutto questo: il governo spagnolo. se tutto questo fosse avvenuto in Italia, Francia, Germania il ragazzo sarebbe già stato condannato dalla federazione nazionale e avrebbe già scontato la pena. Noi, forse proprio alla vicenda del "santo, abbiamo mangiato la foglia e non abbiamo più avuto pietà per nessuno. TUTTI i nostri migliori atleti sono stati colpiti: Di Luca, Pellizzotti, Basso, etc .. Gli spagnoli stanno vincendo tutto in tutti gli sport, e pochi anni fa non vincevano nulla. E sono il paese con le maglie più larghe per il doping. Che strano ...
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 07/02/2012 13:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che i km sono le medie che impressionano, cmq hai ragione quando si pretende troppo dagi sportivi... Vedi anche il calcio, anche lì quando faranno sul serio ne vedremo delle belle, non ho mai creduto alla storiella che il doping sia sopratutto nel ciclismo. Ivo