quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/09/2012 18:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non avevo dubbi che attaccavi la CEI. Basta leggere i tuoi interventi in questo topic, per dar pienamente ragione ai Vescovi. P.S. sono ateo. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 15/09/2012 19:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La CEI non la attacco per la APPLE, ma per gli INSULSI precetti che spara. La storia dello iPhone è una IDIOZIA molto marginale. Quello che è grave, e invito se interessa qualcuno ad aprire altro 3D, è che si impiccia degli affari di questo Stato che dovrebbe essere libero. Lasci le decisioni e i giudizi a noi italiani in materia di cellule staminali, divorzio, aborto, diritto di famiglia, coppie eterosessuali, coppie omosessuali, preservativo, contraccezione, sessualità a discrezione di adulti consenzienti e compagnia bella! La storia dello iPhone nasconde solo il solito becero attacco alla scienza e alla tecnologia che nella loro bacata visione prende il posto della religione e della fede. Personalmente non ho fede, pur non dichiarandomi ateo ma più logicamente agnostico, e se avessi fede non cesserei di credere profondamente nella scienza che è sempre dimostrabile e la ricerca mira sempre alla dimostrazione
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/09/2012 12:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo mi sembra uno dei tuoi post in argomento tra i piu' sinceri [:D] non che io voglia dire che negli altri tu sia bugiardo pero'... insomma lo so era capito da tempo ... P.S 30 mac d' annata ? hai una casa molto grande [:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/09/2012 18:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Professore per me lei è un mito, mi stupisce continuamente ... dopo aver discriminato il mondo non Apple per quasi 6 pagine inneggiando alla superiorità dei loro prodotti e definendo quelli della concorrenza fermacarte e giocattoli e dando dell'ignorante a desta e a manca, ora se ne esce con un discorso Gandiano. E poi ribalta ancora tutto discriminando la chiesa e le sue istituzioni. Io non sono Ateo, ma cristiano non praticante, ma l'attacco alla Apple lo leggo in un altra maniera, non alla tecnologia , altrimenti avrebbero attaccato anche la Samsung, ma contro l0inutile consumismo, con quello che costa un iphone 5 si pagano vaccinazioni per un intero villaggio in africa, o la costruzione di un pozzo, sinceramente concordo con il Vaticano in questo , in italia ci sono persone che sono costrette a campare con 500 euro al mese, spenderne 7/800 per un cellulare mi sembra proprio uno schiaffo morale ingiusto... Per quanto riguarda tutte le altre accuse mosse da lei , io riconosco a loro lo stesso diritto di dire cavolate che riconosco a lei, ma io sono democratico... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/09/2012 19:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una sorta di 'razzismo tecnologico' che discrimina chi non lo possiedeid="red"> Capisci il significato della frase? Per tutto il topic hai sminuito (per non dire peggio), chi usa altre macchine o altri sistemi. In pratica la CEI t'ha dato del razzista. Questo basta per pensarci un attimo. http://www.youtube.com/watch?v=6bjQOwXMoPk _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT http://www.ilsole24ore.com/tecn...
Daniele
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 15/09/2012 20:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No. Nel documento CEI io leggo soprattutto: "in un mondo in cui il pensiero dominante tende a rifiutare la religione in nome della ragione, paradossalmente" i nuovi dispositivi "riaccendono la fiducia nella magia: come la bacchetta magica (un tipico dispositivo touch, estensione del braccio umano) era in grado di produrre immediatemente apparizioni, trasformazioni, eliminazioni, così lo smartphone, protesi ubiqua e sempre attiva, sempre più leggera e maneggevole e quasi trasparente, ci consente di 'azzerare l'intervallo tra desiderio e realizzazione"id="blue"> Per la cronaca sminuisco GLI ALTRI smatphone perché copiano da APPLE, non chi sceglie di usarli!
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 15/09/2012 21:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco che Ferrari possa essere effettivamente un esempio esagerato! Allora sostituiamo FERRARI con un SUV oppure con una qualunque automobile TOP GAMMA. Il Discorso della CEI è contro la TECNOLOGIA. In esso si legge a chiare lettere: "in un mondo in cui il pensiero dominante tende a rifiutare la religione in nome della ragione, paradossalmente" i nuovi dispositivi "riaccendono la fiducia nella magia: come la bacchetta magica (un tipico dispositivo touch, estensione del braccio umano) era in grado di produrre immediatemente apparizioni, trasformazioni, eliminazioni, così lo smartphone, protesi ubiqua e sempre attiva, sempre più leggera e maneggevole e quasi trasparente, ci consente di 'azzerare l'intervallo tra desiderio e realizzazione"id="blue"> Mi spiace per il tuo amico. Io non faccio mai le code neppure per entrare a teatro (prenoto il posto). Qualunque cosa la compro quando è passata la buriana della novità solo e solo se davvero decido che mi serve. Anche questo iPhone lo prenderò, cosa programmata, a dicembre tramite il gestore che mi farà l'offerta telefono+piano telefonico più conveniente. Firmato il contratto tutto mi verrà spedito a casa. Esattamente come per i computer Mac che ordino alla APPLE via internet! La CEI, come al solito, demonizza tutto ciò che non è fede. Fede in ciò che dice lei! Non fermarti alla prima parte dove la CEI prende spunto dallo iPhone e dall'interesse che suscita. il nocciolo della faccenda è tutto nella frase che ti ho voluto riportare. La loro "missione" è chiara e ricorda la vecchia storia di Galileo Galilei riabilitato dopo 4 secoli e all'epoca costretto alla abiura! Oggi non possono far abiurare nessuno, ma come si dice... "il lupo perde il pelo, ma non il vizio"!.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/09/2012 19:48:59 Per quanto riguarda tutte le altre accuse mosse da lei , io riconosco a loro lo stesso diritto di dire cavolate che riconosco a lei, ma io sono democratico... >> Con la differenza che io non potevo (e non lo avrei mai fatto) tempestare gli italiani con le RACCOMANDAZIONE di far fallire un referendum! Io non parlo tutte le domeniche per interposta persona (il parroco) a migliaio di persone. DEMOCRATICAMENTE (nel più profondo significato della parola) io non posso e non voglio influenzare nessuno! Questa è la grande differenza!
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/09/2012 19:42:13 P.S 30 mac d' annata ? hai una casa molto grande >> La casa è grandina (140 m.) ma li tengo ben protetti in parte nella cantina di casa mia e nella soffitta di mia madre!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/09/2012 21:54:56 Con la differenza che io non potevo (e non lo avrei mai fatto) tempestare gli italiani con le RACCOMANDAZIONE di far fallire un referendum! Io non parlo tutte le domeniche per interposta persona (il parroco) a migliaio di persone. DEMOCRATICAMENTE (nel più profondo significato della parola) io non posso e non voglio influenzare nessuno! Questa è la grande differenza! >> Caro il mio Professore lei scrivendo queste frasi non insulta solo l'intelligenza di chi la legge, ma anche la sua, lei nel suo piccolo fa le stesse cose che fa la chiesa, cercando di convincerci che i prodotti Apple sono la migliore risposta a tutti nostri bisogni, mentre gli altri non sono altro che infantili copiazzature della vera fede.I lamenti della Cei, mi spiace farglielo notare ma sembrano tanto i sui, per quale motivo, leggendo lei non dovrei leggere anche la Cei? O perche la Cei non dovrebbe sfruttare le sue risorse per divulgare il suo credo, mentre lei lo puo fare? Cosa fa di lei un attento e serio divulgatore, con una credibilita maggiore della Cei? In Brianza esiste un detto dialettale: "Sta su de dos bagai" Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/09/2012 21:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No. Nel documento CEI io leggo soprattutto: Perchè, per dirla con il quotidiano dei Vescovi, "le stesse tecnologie che hanno reso il mondo più orizzontale rischiano di produrre nuove tensioni, se il discorso dell'innovazione viene affrontato solo in termini di entusiasmo tecnologico".id="blue"> Tre ragazzi della mia squadra lavorativa posseggono l'iPone4, almeno 4/5 volte al giorno devo richiamarli perchè si isolano e si confrontano la piastrella. Sbeffeggiando chi usa altri smatphone. Esattamente come fai tu. P.S. leggi l'editoriale di Avvenire: http://www.avvenire.it/Commenti/Pagine/tutti-davvero-pazzi-pre-la-tecno-novita.aspx e pensaci... _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/09/2012 22:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ritengo assolutamente che il prodotto APPLE sia migliore di altri. Ma non ho certo la penetrazione mediatica di un organismo ecclesiale! Che gli altri produttori abbiano copiato da APPLE molte cose lo hanno anche stabilito tribunali. Non si condanna un concorrente ad un pagamento di un milione di dollari a caso! La CEI o chi per lei (l'Avvenire) ha tutto il diritto di dire quello che vuole fintantoché (e non è questo il caso) l'espressione di una opinione non sconfina nella INGERENZA estera su uno Stato sovrano. Quello che io ho criticato dell'articolo riportar non è tanto l'attacco allo iPhone, certamente citato perché è la star del momento, ma l'ASSURDO attacco alla tecnologia. Mi spiace molto che voi che accusate me di "auto-offesa" alla mia intelligenza non riusciate a vedere altro che lo iPhone nel PERICOLOSO E RETROGADO discorso apparso sulle pagine del quotidiano organo ufficiale della Chiesa Cattolica, ignorando lo stracotto attacco a tutto ciò che non è "trascendente". Se non riuscite a vedere questa pericolosità, vi prego, su questo 3D tornate a parlare di iPhone e se volete parlare di altro potete farlo su altro 3d o su proprio sul forum ALTRO.
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 15/09/2012 23:05:25 Nel documento CEI io leggo soprattutto: Perchè, per dirla con il quotidiano dei Vescovi, "le stesse tecnologie che hanno reso il mondo più orizzontale rischiano di produrre nuove tensioni, se il discorso dell'innovazione viene affrontato solo in termini di entusiasmo tecnologico".id="blue"> >> E non trovi grave il discorso fatto. Io lo trovo PERICOLOSSISSIMO. Per fortuna che l'innovazione venga affrontata in termini di entusiasmo. Guai se tecnologia e scienza non fossero sempre accolte con entusiasmo! Si ricadrebbe immediatamente nell'oscurantismo retrogrado che nel 1600 portò addirittura alla negazione di una indiscussa scoperta scientifica di Galileo (le macchie sul sole) e tecnologica (il cannocchiale per uso astronomico fu sempre opera di Galileo). Guai! Dovremmo forse metterci a lutto per ogni innovazione tecnologica? Le mie preoccupazioni sono tutte riassunte in questa oscurantista frase (per altro parla di in genere di smartphone confermando la mia tesi che l'oggetto del discorso è la TECNOLOGIA e non un particolare smartphone): E, in un mondo il cui il "pensiero" dominante tende a rifiutare la religione in nome della ragione, paradossalmente riaccendono la fiducia nella magia: come la bacchetta magica (un tipico dispositivo touch, estensione del braccio umano) era in grado di produrre immediatamente apparizioni, trasformazioni, eliminazioni, così lo smartphone, protesi ubiqua e sempre attiva, sempre più leggera, maneggevole...id="blue"> I tre ragazzi della tua squadra si comportano esattamente come fanno intere masse che amano una certa squadra di calcio, esattamente come assisto nei circoli fotografici dove i possessori di una determinata fotocamera/Marca si isolano parlando della loro nuova conquista in termini entusiastici, ecc... Le stesse persone che dileggiano i tifosi della squadra avversaria o chi possiede un'altro modello o marca di fotocamera. È un modo di vivere la propria conquista del momento. E in questo non c'è e non ci può essere nulla di male e di negativo. Probabilmente in quel giornale/ambiente vivono la cosa con invidia profonda (che se ben rammento dovrebbe anche essere un vizio capitale) nei confronti della tecnologia e dell'oggetto tecnologico del momento che suscita molto più interesse rispetto alla Fede. Ricorderai quando la Chiesa si scagliò contro le partite di calcio di DOMENICA che vede la domenica solo come il giorno del Signore e tutti non dobbiamo essere distratti da calcio, spettacoli, divertimenti o altro! Oggi hanno attaccato la tecnologia prendendo come esempio, SOLO COME ESEMPIO, la star indiscussa del momento lo iPhone. Meraviglia molto che non vediate questo! Meraviglia ancora di più che da Italiani non siate preoccupati del fatto che la CEI (attraverso il proprio organo di stampa ufficiale) porti avanti le idee del CAPO DI UNO STATO ESTERO, influenzando, su argomenti assi più pesanti, la politica italiana e facendo addirittura saltare dei referendum! Pensate alla Francia e osservate se vengono concesse ingerenze di qualsivoglia tipo a qualunque Stato straniero!