quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/09/2012 15:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le risulta tanto difficile il fatto che io abbia risposto ad un gruppo di righette? Cosa vuole dimostrare? Dove vuole arrivare? Non comprendo cosa la turbi, poi, nel fatto che la TomTom abbia ceduto in licenza mappe e alcuni brevetti. Se lo ha fatto avrà avuto una sua convenienza! Probabilmente ha calcolato di guadagnare di più in questo modo con i dispositivi Apple piuttosto che vendere NON A TUTTI i possessori di iPhone) le proprie mappe. A voi fruitori dei sistemi OPEN pare che sia un diritto avere sempre tutto gratis. Anche su iPhone, SI INFORMI, se si desidera ci sono tanti sistemi di navigazione GRATUITI. Certo, non hanno le mappe blasonate di TeleAtlas o di Altre ditte! Il sistema di navigazione delle Google Maps presente sul vecchio iPhone era ridicolo e oggetto di moltissime lamentele da parte di noi utenti iPhone. Ora Apple, per servire al meglio la sua clientela e curare anche i suoi interessi economici (da un lato risparmia e dall'altro perché un cliente soddisfatto ritorna sempre) ha dotato il sui iOS di un servizio paragonabile e forse meglio e comunque GRATUITO rispetto all'efficiente TomTom. Pare siano of-line (a differenza delle mappe google). Per il resto mi sono preso la briga di recepire informazioni. Confermo che la app che gestisce le Mappe TeleAtlas è completamente MADE IN APPLE che ha comprato alcuni brevetti riguardanti esclusivamente il modo di visualizzare i percorsi. Prof. Antonio Calosci GALILEI GALILEO: “Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono”
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 16/09/2012 14:51:11 Non è questione di carrier, gestori in italiano, e visto che sono italiano ... La questione è che se metà apparato lei non lo paga , vuole dire che qualcun altro lo pagherà, o no? Quindi i casi sono molteplici, o lei lo paga alla fine al posto di riconsegnarlo, o lo paga il gestore, o il gestore lo riceve a prezzo scontato (50%) dal produttore e lo gira all'utente a prezzo di costo, visto che i gestori non sono enti assistenziali, scarterei la seconda opportunita , per le altre due ... bhe, qualcuno non la racconta giusta dicevano i ns vecchi... >> Dica quello che vuole! Arzigogoli quello che le pare. Nessuno era presente alla firma dei contratti tra Carrier e Apple! Sta di fatto che esistono ottime occasioni!
http://www.tim.it/tariffe/abbon...
Potrei sottoscrivere questo piano a me congeniale e comprarmi un iPhone. Oppure, come feci, prendere a rate un iPhone: iPhone4s 16G a 12 euro al mese per 24 mesi oppure a iPhone4s 64G a 15 euro al mese per 30 mesi. Totale € 288 nel primo caso e € 450 nel secondo! Cosa le dà fastidio di tutto questo? Perché è iPhone in promozione? Ma allora può prendersi il suo amato Galaxy III Android (o altri):http://www.tim.it/tariffe/abbon...
Lo ottiene a 12 euro/mese per 30 mesi! Resti in Android e dormirà sonni tranquilli. Non prenda iPhone perché è il DIAVOLO!!quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/09/2012 11:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in 24 rate da € 12,50 (totale € 300) eh gia , sono tutto sudato a crederci ... ti sei dimenticato di indicare a quale piano telefonico ti sei legato per almeno 3 anni. io ho il mio telefono peronale e spendo in ricaricabile 9 euro al mese per telefonate , sms e internet illimitato se voglio non ricarico e tutto finosce li... tu l' hai sicuramante legato ad una carta di cerdito e se interrompi il piano telefonico ti "ciucciano" di botto il rimanente... ti suggerisco di fare bene i conti rispetto ad una tariffa ricaricabile senza tlefonino (e tasse vari , non scordarle) e verai il tuo omaggio quanto costa [:)]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/09/2012 21:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Obbligo di restare sotto contratto telefonico per 24 mesi (2 anni non 3). Da contratto se lascio prima del tempo ho una penale pari alla differenza tra il valore ufficiale del telefonino e il denaro versato! Il mio piano è: -49 mese per 1000 minuti verso tutti pari a € o,049/ minuto. -8 mese per collegamento internet via telefonino. Devo dire che i minuti non mi sono sufficienti!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/09/2012 21:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dal conteggio nan manca la tassa governativa e' l' iva su tutte le voci ? in totale (sempre se hai voglia di comunicarlo) quanto viene? ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/09/2012 11:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattamente la cifra che ti ho detto. L'IVA è compresa. Niente tassa governativa perché si tratta di piano ricaricabile con rinnovo mensile automatico con addebito su carta di credito (sinceramente non so se si paga - e in tal caso è compresa nella tariffa descritta - o se per le ricaricabili non è prevista). Essendo un piano RICARICABILE devo stare sempre attento che nel CREDITO TIM (oltre la tariffa del piano) ci siano almeno € 0,01 altrimenti si blocca. Essendo RICARICABILE devo ricaricare (oltre la tariffa del piano) in modo sufficiente se voglio fare e ricevere telefonate quando sono all'estero e navigare quando sono all'estero. Attualmente pago con esattezza: -€ 49 telefonate nazionali senza scatto alla risposta fino a 1000 minuti al mese; -€ 8 (vecchio piano non più richiedibile) navigazione senza limiti di tempo fino ad 1 G attraverso cellulare; -€ 5 per 600 SMS (di cui 400 verso tutti tranne 3 e 200 verso tutti compreso 3) -€ 12,5 iPhone 4 in 24 rate (scadenza metà dicembre prossimo). A scadenza rinnovo tutto con piccole modifiche: -nuovo iPhone 5 (vedremo che livello di rateazione sarà offerto); -€ 10 per navigazione senza limiti di tempo non oltre 1 G e 300 SMS; -per il piano telefonico devo fare bene i conti se prendere, ma non credo, il piano a € 29 per 500 minuto/mese. Ovviamente sempre ricaricabile e IVA compresa! Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/09/2012 11:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in questo momento , con operatore differente hai smart 1200 che supera il tuo pacchetto a soli 45 euro al mese. quindi : 30 euro in meno per 24 mesi sono 720 euro risparmiati. pensavo che alla tua eta' la storia dell omino rosso con le renne fosse archiviata [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/09/2012 12:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so che esiste questa possibilità. Quando sottoscrissi il piano che sto usano oggi questa opzione della concorrenza non c'era. e quella che sottoscrissi in quel momento era la migliore, salvo andare con 3 che aveva (forse ha ancora?) problemi di copertura. È arrivata parecchio tempo dopo e comunque non aveva buone offerte per lo iPhone. E comunque non mi sembra particolarmente conveniente rispetto a quella che in prossimo futuro sottoscriverò. Leggendo le caratteristiche sembra che la tassa governativa di € 5,16/mese non sia compresa. L'IVA, invece, è compresa. Alla fine siamo li. TIM (500 minuti + 300 SMS + 1 G internet) € 29+10 (=39) VODAFONE (600 minuto + 600 SMS + 1 G Internet € 40+5,16 (=45,16) Alla fine del giro avrò per un solo euro in più A dicembre vedremo. Comunque grazie della segnalazione! In caso, se l'offerta iPhone è buona, penso di assestarmi su smart 600+ Grazie! Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/09/2012 14:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao hai centrato il punto , le offerte che sottoscrivi , sopratutto quelle che includono lo smartphone ti "congelano" per tutto il periodo. un mio collega ha preso un piano con uno smarphone per 45 € mese. io , a distanza di 6 mesi ho preso uno smartphone piu' potente approfittando di un sottocosto (cosa che pero' con iphone non troverai mai) e ho fatto un piano simile al suo con soli 9 €. considera che per farlo ho cambiato operatore ed il precedente , scalzato mi ha gia' inviato una contro proposta. siccome ballano veramente solo un paio di euro ho lasciato perdere. ovviamante passati i due anni se il mio telefono funzionera' ancora il risparmio economico in quelli successivi sara' nettamente piu' altro. ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/09/2012 14:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai detto bene! Con iPhone non ci sono offerte in promozione se non quelle dei carrier. Questo di per se taglia la testa al toro! Siccome non mi piacciono gli altri sistemi non iOS (come non mi piacciono i computer non Mac OS) mi sta benone prendere a rate un iPhone ad un costo che ALLA FINE DEI DUE ANNIi è la metà di quello che avrei pagato pagandolo a botta secca immediatamente. Alla fine, poi, i piani che mi interessano sono sempre simili come spesa. Anche cambiando gestore ogni mese DOPO DUE ANNI ho sempre risparmiato rispetto a comprare un iPhone a botta secca! È ormai chiaro a tutti che non passerò mai a smatphone Android o altro finché esisterà iPhone e il suo meraviglioso iOS! E, devo dire, che non sono il solo a pensare in questo modo. iPhone forever! Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/09/2012 15:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ALLA FINE DEI DUE ANNIi è la metà di quello che avrei pagato pagandolo a botta secca immediatamente non e' la meta' , e' prezzo pieno. con la tua offerta paghi 75x24 = 1800 € se fai smart 1200 senza telefono spendi 1080 quindi hai 720 euro di telefono anzi , lo paghi giustamente di piu' perche' a rate. se dopo due anni invece di passare al nuovo modello ti tenessi l' attuale risparmieresti 720 euro in piu'. Prof se veramente i telefoni con le compagnie fossero semi-regalati quel tipo di contratto lo faremo tutti .. ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/09/2012 15:41:21 se veramente i telefoni con le compagnie fossero semi-regalati quel tipo di contratto lo faremo tutti ..>> Ma se fossimo tutti consci che non regala nulla nessuno le tariffe si abbasserebbero ancora molto, ma instillandoci l'idea di fare "l'affare" si giocano tutto non con la qualità del servizio o il costo ma con i "ricchi premi e cotillon" che oltretutto ci fanno pagare... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/09/2012 15:41:21 non e' la meta' , e' prezzo pieno. con la tua offerta paghi 75x24 = 1800 € se fai smart 1200 senza telefono spendi 1080 quindi hai 720 euro di telefono anzi , lo paghi giustamente di piu' perche' a rate. se dopo due anni invece di passare al nuovo modello ti tenessi l' attuale risparmieresti 720 euro in piu'. >> Per favore non dire sciocchezze! Il piano telefonico che ho costa indipendentemente dall'avere o non l'avere lo iPhone sempre la stessa cifra! Col traffico telefonico che non ho trovato piani più convenienti. In questo ci ho aggiunto lo iPhone e lo ho pagato 12,50 per 24 rate. ----- Il Piano che tu hai consigliato (VODAFONE smart 1200+) costa in ogni caso 60/mese + 5,12/ mese cui si devono aggiungere, se decidi di prendere lo iPhone, le eventuali rate del telefonino. Senza iPhone costa 1562,88. La cifra che tu indichi (€ 1085) non è veritiera perché la tariffa di 45/mese è valida per il primo anno passando da altro gestore a Vodafone poi sale a 60 (sempre più il bazello statale). Se prendi la promozione dei 45 euro (anche senza telefonino) sei obbligato a restare due anni con quella tariffa. Con l'offerta che ho attualmente pago (49+8+5=62) Ovvero in 24 mesi ho pagato € 1488. Questo SENZA iPhone. Avendo preso lo iPhone pago sempre in 24 mesi altri 12,5x24=300. Quindi lo iPhone lo pago la metà e in 24 rate piuttosto che prenderlo a 6/700 euro a botta secca! A questo aggiungi che quando, tra pochi mesi, sarò libero da vincoli contrattuali, posso sempre passare ad altro gestore e ritornare in TIM per prendere una tariffa scontata per il cambio gestore. Non vedo perché dovrei restare sul mio attuale modello potendolo cambiare! Non finirebbe in un cassetto! Lo utilizzerebbe certamente uno dei figli che avrà enormi vantaggi passando da un telefonino da 10 euro che fa si e no gli SMS ad uno smartphone di classe. Quello che più o meno, resta nel cassetto è il Galaxy III. Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/09/2012 16:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo genere di mini rate penalizza sopratutto le fasce piu' basse di reddito. la maggior parte degli iphone sono in mano a ragazzini che riceveno come paghetta il telefono. oppure a persone che sentono il peso di 600 euro di acquisto. potrebbero essere dei buoni affari se comprendessero l' assicurazione contro eventi accidentali come proposte agli utenti buisness. per il ns. ipad in dotazione se non erro paghiamo 30 euro mese incluso assicurazione , cambio modello ogni due anni e 40gb di navigazione. cosi' e' un buon affare ...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/09/2012 16:17:23 potrebbero essere dei buoni affari se comprendessero l' assicurazione contro eventi accidentali come proposte agli utenti buisness. >> Sinceramente con la Apple nei due anni di garanzia (che anche se si dice il contrario sono riconosciuti) mi è stato sostituto (caduta con rottura vetro). Sostituzione fatta dalla Apple. Ho speso solo per il corriere per rispedire indietro quello mio rotto. Non sono concorde col discorso delle fasce più deboli. Ho molti amici che lo usano e non sono certo fasce deboli! eppure lo hanno preso con un conveniente piano, come ho fatto io, e alla fine del giro lo iPhone lo hanno pagato la metà e in due anni. Ribadisco: il piano costa sempre uguale con o senza iPhone. Su una cosa sono concorde. Non ci rimette Apple, come non ci rimettono i Carrier e il cliente risparmia qualche centinaio di euro! Prof. Antonio Calosci
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/09/2012 18:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prof Ti ho dimostrato conti della serva alla mano che lIphone con i piani lo paghi prezzo intere se non di piu' Se ti ostini a non riconoscere la cosa ti lascio al tuo monologo. Ciso[:)]
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 17/09/2012 20:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Salvo, in questo 3D si parla SOLO BENE dell'iPhone, e tu vieni a far pubblicità al Galaxy s3? [:D][:D][:D] Sei un mito! _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/09/2012 20:17:40 (> Grazie per il mito. Comunque anche l' iPhone [;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tre.it/prodotti/appl...
Salvo Pa