In risposta al messaggio di Lotus76 del 29/10/2015 alle 08:05:07
Non son un esperto, ma sono un utente di amazon. Prima di un acquisto bisogna verificare se il prodotto sia venduto da Amazon o da un venditore esterno. In quest'ultimo caso va verificato chi fa la spedizione (amazon o ilvenditore stesso?) I prezzi variano anche in funzione delle giornate, spesso alcuni articoli per la casa costano meno nei weekend... Il tutto comunque è governato da un sistema automatico che regola i prezzi, quindi non c'è un momento preciso... e sulle modalità di regolazione dei prezzi c'è un segreto ben tenuto da Amazon stessa. Tra i venditori privati che operano su amazon ci sono anche i furbetti, i quali propongono dei prezzi fuori mercato con la speranza di prendere qualche merlo... quindi stare all'occhio! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
No, io mi riferisco ai prodotti venduti e spediti da Amazon, anche perché - quand'anche lo stesso articolo fosse venduto da un venditore esterno - costerebbe sicuramente di più.
https://keepa.com/
In risposta al messaggio di DonLimpio del 29/10/2015 alle 15:33:19
Non me ne occupo ma ho un mio amico che si occupa proprio di queste variazioni (lui lavora per un parco dei divertimenti che offre biglietti scontati online e si occupa (tra le latre cose) proprio di gestire le variazioni)MI ha spiegato che c'e' una scienza li dietro che tiene conto di moltissime variabili sia climatiche (estate/inverno) che collegate ai passaggi pubblicitari o alle notizie che possano attirare o allontanare gente dal parco( eventi, incidenti, presenza di personaggi famosi ecc...) e l' obbiettivo e' quello di rendere il piu' possibile costante il flusso di visitatori nel parco (per amazon credo sia mantenere il piu' possibile costante la vendita di oggetti) poiche' sia avere la coda fuori per entrare che il parco vuoto alla fine genera costi non previsti. Mi ha detto che esistono programmi con algoritmi che tengono conto di tutta sta roba sui quali si puo' poi agire per dare piu' o meno peso a cio' che si ritiene piu' opportuno in quel dato momento. Nella follia della cosa ci ho visto un certo senso ..... anyway se volete comprare al prezzo migliore dalle amazzoni c'e' chi controlla e vi aiuta: e non mi stupirebbe ci fosse dietro lo stesso amazon Enjoy the journey, not only the destination
Credo che tu abbia proprio ragione: c'è senz'altro dietro un algoritmo che prende in considerazione una serie di parametri (es.:numero di visualizzazioni del prodotti, numero di acquisti, percentuale di acquisti in rapporto al numero di visualizzazioni, ecc.).
In risposta al messaggio di DonLimpio del 30/10/2015 alle 09:19:36
;) <== faccina : ho fatto una battuta in realta' dicevo che e' improbabile che sia stato il tuo acquisto a provocare la variazione : e' stato uno degli elementi poiche' non possiamo sapere quanto tempo sia intercorsotra il tuo acquisto e la variazione e non possiamo sapere quanti altri acquisti siano stati fatti nel frattempo. quindi la probabilita' che sia stato il tuo acquisto a causare la variazione e' piu' o meno uguale a quella che non lo sia stato (oltetutto neppure sappiamo quanti parametri usi amazon per tale variazione ma mi aspetto che siano parecchi ) Enjoy the journey, not only the destination
Ma infatti la mia era solo un'ipotesi !
https://keepa.com/#!product/8-B...
In risposta al messaggio di bottastra del 11/11/2015 alle 09:13:31
Ragazzi, a conferma di quanto detto precedentemente, mi sono appena accorto che il prezzo del prodotto che ho acquistato soltanto qualche giorno fa per il mio camper (un disgregante per wc in bustine idrosolubili di un'azienda americana) è schizzato dagli 8,54 euro che l'ho pagato io, a ben 30,46 euro !
Mha
comunque sono anni che acquisto su AMAZON mi sono sempre trovato bene il prezzo che vedo e' quello e alla fine e' quello se non mi va' non acquisto
In risposta al messaggio di dog53 del 19/11/2015 alle 20:30:56
Mha guarda bene sei sicuro mi sembra un aumento un po' fuori prezzo comunque sono anni che acquisto su AMAZON mi sono sempre trovato bene il prezzo che vedo e' quello e alla fine e' quello se non mi va' non acquisto Franco Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.
Sono sicurissimo: per non sbagliare, ho verificato partendo dal mio account, visualizzando gli ordini già eseguiti e clikkando sull'oggetto, come se volessi riacquistarlo.