CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

i ragazzi del 118

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 14/02/2012 alle: 18:00:32
Voglio abbracciare tutti gli operatori del 118!! Con due persone anziane in casa ormai capita sempre più spesso di aver bisogno del 118 ed ogni volta i volontari che soccorrono le 2 vegliarde mi lasciano esterefatta per la loro bravura! Son tutti giovani e belli, sono cortesi, scherzosi, ammiccanti e le nonnette traggono beneficio solo ad essere accudite dai volontari!! Scherzi a parte non so quanti di voi siano volontario al 118 ma vi abbraccio virtualmente tutti, la vostra simpatia unita alla professionalità è veramente un toccasana per chi ha bisogno di voi e per noi parenti che impreparati alle emergenze invece di infondere calma e serenità spesso creiamo tensione. Proprio un'ora fa un volontario ha fatto sorridere mia suocera che sembrava proprio irrecuperabile, una battuta sui capelli in disordine, una sull'altezza (o per meglio dire bassezza) l'ha presa in un abbraccio anziché sulla lettiga e l'ha caricata sull'ambulanza sempre scherzando e rivolgendosi a lei come fosse uno di famiglia. Una cosa stupenda Grazie Grazie a tutti i volontari persone meravigliose dall'umanità immensa
18
67 alex
67 alex
29/11/2007 132
Inserito il 14/02/2012 alle: 18:06:56
semplicemente grazie ... un volontario 118 [:)]
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 14/02/2012 alle: 18:19:50
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 14/02/2012  18:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi unisco all'abbraccio virtuale ma sincero ed anche da parte mia GRAZIE!id="blue">id="size6"> 1 salutone
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 14/02/2012 alle: 18:33:32
Ciao CondorRe, tutto bene? Noi sotto più di un metro di neve... Non sono operatore del 118, ma ne ho avuto bisogno per mio zio novantenne e confermo i complimenti, hanno avuto un modo di fare davvero bellissimo. Ciao Giovanna.
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 14/02/2012 alle: 19:02:12
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 14/02/2012  18:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille, anche se non sono un volontario, ma lo faccio di professione, proprio in questi giorni per raggiungere una casa in campagna abbiamo faticato non poco in mezzo alla neve, un video dell'impresa http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Vc9QSQO3wPE Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 14/02/2012 alle: 19:04:32
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 14/02/2012  18:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Gio,[:)] si, tutto ok e spero altrettanto di voi. Qua meno neve (circa70/80 cm (ad occhio)in 2 volte) e qualche disagio per poco tempo. Nelle colline di FC ho parenti e hanno avuto circa 2 mt di neve [:0][:0][B)][B)] Ora basta neve però eh[:D][:D][;)] 1 salutone PS chiedo scusa per l'OT [;)]
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 14/02/2012 alle: 19:18:27
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 14/02/2012  19:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami Pietro, in effetti non so se quei ragazzi che "adoro" son volontari.... in effetti potrebbero essere dei professionisti come te perché credo tu ben sappia che noi familiari spesso siamo più agitati dei malati e quindi nella mia beata ignoranza davo per scontato che tutti fossero volontari! Scusami ancora per la gaffe e accetta un abbraccione anche per tutti i professionisti del 118, CRI e tutti voi che vi adoperate per portar aiuto. Ora son qui che aspetto di sapere come va la nonnetta, se la ricoverano o la stabilizzano e ce la rimandano a casa...che fatica diventar vecchi e che difficile accudire i nostri anziani senza alcuna conoscenza medica. Fossi almeno pensionata giuro che parteciperei ai corsi che voi talora tenete per il primo soccorso. Grazie
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 14/02/2012 alle: 19:23:25
anche il mio maritino è 24 anni che fa volontario del 118 adesso è in pensione e 2 volte la settimana piu altre volte quando deve portare qualcuno di programmato alzandosi alle 5 x andare finoa torino .lui è sempre contento di fare questo volontariato e se non ci fossero questi volontari... carla e renzo
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 14/02/2012 alle: 20:42:02
salve... mi unisco e condivido il post di Perplessa per 2 buoni motivi... perchè spesso usufruisco del servizio per gli anziani genitori, e anche come padre di un volontario... io stesso dò un piccolo contributo come donatore AVIS, dal 1978, e che dire... GRAZIE DI CUORE A TUTTI I VOLONTARI, per qualsiasi prestazione essi svolgono, senza di loro sarebbe moooolto bigia, anche se saprei come fare... stipendi decimati a manager e direttori sanitari, e soldi girati verso queste istituzioni... ciao attutti massimo
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 15/02/2012 alle: 09:28:31
> Non posso che confermare le tue parole! Pochi mesi fa mi hanno recuperato con l'elisoccorso (niente di grave, una frattura alla caviglia, ma mi trovavo in alta montagna ed era l'unico intervento possibile...) e, nonostante le condizioni difficili, sono stati di una bravura e delicatezza incredibile... Poi, pochi giorni fa, la mia nonnina centenaria si è rotta il femore ed è stata portata giù dal quarto piano (per le scale ovviamente) quasi senza che se ne accorgesse... Mia sorella stessa è volontaria (alla guida delle ambulanze) e le riconosco una dedizione invidiabile... Siano dunque professionisti, come Pietro, piuttosto che volontari, mi associo nell'elogiare TUTTI i ragazzi del 118[;)][^] Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 15/02/2012 alle 09:32:12
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9923
Inserito il 15/02/2012 alle: 11:52:05
> Perplessa il tuo intervento mi ha fatto davvero molto piacere. Sono un volontario di una pubblica assistenza e i miei servizi si dividono tra interventi per il 118 e come taxi sanitario. Ti confesso che noi stessi troviamo grande forza da chi soccorriamo e trasportiamo! Da molti anni sono autista ma, quanto si crea prima dentro le case e poi nella cellula sanitaria dell'autolettiga è impagabile. Approfitto dell'imput anche per unirmi ai ringraziamenti allargati ai professsionisti quali medici, paramedici, vigili del fuoco, forze dell'ordine in generale nonche a tutti i volontari di qualsiasi cosa si occupino! Veramente una quantità di persone sconosciute che reggono il peso di una fetta dei bisogni di questo nostro paese. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 15/02/2012 alle: 12:00:26
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 14/02/2012  19:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non devi scusarti affatto, che siano volontari o professionisti la cosa non cambia, siamo uniti tutti dalla passione che mettiamo nella nostra professione, e fortuna che siamo affiancati da volontari, altrimenti non riusciremmo nei tempi con cui interveniamo oggi a dare soccorso a tutti. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 15/02/2012 alle: 15:03:54
Ciao ragazzi, almeno su una cosa siamo tutti d'accordo vedo![;)] Questo significa che noi comuni mortali almeno abbiamo ancora un'aspetto che ci fa onore: la voglia e la capacità di prestarci per il prossimo. La nonnetta comunque l'hanno dimessa stanotte perché non presentava alcunchè di grave, lo stato catatonico che durava da oltre 24 ore dicono che é causato dal morbo di Alzahaimer di cui purtroppo soffre e passa da uno stato di agitazione estrema ad uno stato di catatonismo come in questo caso! Cerchiamo di reggere nel curarla in casa ma é ardua, spesso pensiamo che la sua malattia "ucciderà" prima noi di lei. [:(] Grazie ancora ragazzi, continuate così che è una panacea per chi ha bisogno del vostro intervento
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 15/02/2012 alle: 15:43:42
sono volontario e questi post come il sorriso e la carezza che mi fa una nonnina quando arrivo e' quello che mi da la forza e voglia di continuare in questa bellissima avventura del 118, tra volontari e profesionisti prima c'era il colore della divisaa adesso ci stiamo unificando come colore come rapporto con i pazienti eravamo siamo e saremo sempre tutti uguali
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 15/02/2012 alle: 16:30:26
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 14/02/2012  18:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Son tutti giovani e belli >
> Ah ah ah, se vedessi gli elementi con cui divido la branda nei turni di notte ti ricrederesti di sicuro[:D][:D][:D] Comunque il mio ringraziamento va invece a te e a tutte quelle nonnine che ci ripagate degli sforzi che facciamo per continuare in quella che autodefinirei una vera e propria passione!id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 16/02/2012 alle: 07:26:35
So per certo che ci sono decine di volontari e professionisti del soccorso qui in COL. Solo in pochissimi ti hanno risposto. Mi piace pensare che chi lo fa lo faccia anche dietro le quinte, per un senso di servizio anonimo e gratuito a volte portato fino alla fine. Credo che le tue parole siano bellissime nei confronti di chi offre parte del suo tempo a questo tipo di volontariato. Saluti Eco
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 16/02/2012 alle: 14:06:16
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 16/02/2012  07:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non importa il mio plauso va comunque a tutti, anche ai più "riservati"[:D][:D] l'importante è che si mantengano sempre così affabili e che nel vero senso della parola "diano una botta di vita" ai nostri anziani!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link