CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

I ragazzi imparano presto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 73
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 27/06/2013 alle: 17:54:48
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 27/06/2013  17:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, la gente volenterosa si sposta se ce n'è bisogno...ecco cosa intendevo con "un pizzico di coraggio". Quelle citate sono opportunità...piccole, ma pur sempre opportunità. Il sistema è marcio, lo sappiamo...ma io non mi fascio la testa e penso al mio benessere ed a quello della mia famiglia. Prima hai scritto che anche a te le cose vanno bene, quindi se ne può dedurre cha ancora qualcosa di buono esiste : consideriamolo un punto di partenza e non un punto di arrivo. P.S. : esistono opportunità anche in posti non di villeggiatura...avevo preso questo esempio perché attuale...in tutte le città l'estate porta maggior lavoro dal punto di vista della Ristorazione...ed altri settori possono comunque riservare sorprese. Dario

Modificato da elidar il 27/06/2013 alle 17:56:49
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 28/06/2013 alle: 08:28:51
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/06/2013  17:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> é vero lo spostarsi,ma non più in Italia....il futuro è fuori da questo paese,le opportunità citate da me non ti servono per campare specilamente se hai anche un solo figlio. Il benessere della tua e delle nostre famiglie lo fai con gli euro e non certo con la fiducia,lo so è un discorso materiale,ma è così putroppo. Ti è mai capitato una spesa improvvisa? Sono 9 milioni gli italiani che hanno smesso di curarsi,nel 2008 i suicidi sono stati 2828 e nel 2010 3048,ti dice nulla tutto questo? Spiegami come fai a gestire la spesa improvvisa se prendi 6,5 l'ora e a chiamata,oppure se prendi 30 euro al giorno.... Confermo l'adamento positivo per quello che succede intorno,ma ancora non hai capito che è io,te e tutti noi viviamo se spendiamo...a casacata inevitabilmente poi se la gente smettte di spendere e già lo fa il mio,il tuo lavoro e quelli di tutti si va a fare benedire,il punto di arrivo già ci siamo[xx(] In tutte le città l'estate alla ristorazione porta opportunità di lavoro? Ma dove?? Nelle città d'arte e quelle grosse,nei altri paesini ma cosa vuoi che porti? Io vivo in una grossa città d'arte,ma appena fuori da essa nei paesini anche abbastanza grandi non ci sono nica i turisti...ma che dici. Se te hai tutte queste opportunità di lavoro oltre a fare il tuo lavoro metti un'agenzia di lavoro e aiuta gli altri...non è un battuta, ma sono molto serio anche se molto diffidente su tutte le oppotunità che dici. Ancora non mi hai risposto alle domande fatte da me nel precedente intervento.
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 28/06/2013 alle: 10:57:39
Non scrivo la mia storia e situazione, già accennata in altri post, ma confermo, sia che alla mia età 47 anni, si è fuori dal giro, la paga di €6.50 orari è solo magari lorda, si prende anche meno. E i tempi sono cambiati, anche io anni addietro avrei potuto aprire attività autonoma, ma erano leggi diverse che non lo permettevano, adesso invece stò incontrando molti nel mio settore che sono in liquidazione, o che stanno per chiudere e hai voglia di dire che le pulizie e servizi si devono sempre fare. Ci aggiungi la concorrenza sleale di extracomunitari che lavorano sotto costo con personale in parziale nero, o totale, extracomunitari che lavorano singolarmente e non come azienda ed il gioco è fatto. Gli italiani allora? possono forse trovare a fare le pulizie a 6/7€ orari in nero assoluto, poi in altri campi non metto lingua, ma la mia esperienza almeno nel settore servizi per aziende mi permette di dire la mia. siamo presenti anche su [url]http://www.facebook.com/groups/camperistidelpiemonte/ E il nostro piccolo forum http://camperistipiemonte.mioforum.net
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 28/06/2013 alle: 12:55:53
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 28/06/2013  08:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, rispondo alle tue domande : Perchè i soldi per salvare le banche si trovano,ma per fare investimenti per ricecva e sviluppo invece di trovarli vengono tolti? Perché siamo gestiti da una classe politica inefficiente. Perchè la BCE presta i soldi alle banche al tasso dell'1% e se vai alla bancha per un prestito sempre se te lo danno ti mettono i tassi all'7-8-9%? Perché le Banche sono aziende a scopo di lucro e sono autorizzate a fare ciò che fanno. é colpa mia,tua? E' colpa di tutti quelli che fino a ieri chiedevano denaro e poi non l'hanno restituito perché spendevano più di quanto guadagnavano. O è il sitema che non va? Il sistema sicuramente andrebbe cambiato. Mi trovi una risposta ottimistica? Certamente : fino a quest'ultima le tue domande scaricavano la colpa su altri, io penso solamente di focalizzarci su noi stessi e di cogliere le (poche, ma esistenti) possibilità che la situazione attuale ci impone. Un solo inciso : la mia risposta era stata data in merito all'educazione del figlio, quindi non a padri di famiglia che si ritrovano senza lavoro...per tutti loro è sicuramente più difficile, ma non per questo bisogna perdersi d'animo. Dario

Modificato da elidar il 28/06/2013 alle 13:00:31
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 28/06/2013 alle: 14:53:32
ho due nipoti quarantenni, il più piccolo (39) nonostante il momento, ma stufo di aspettare, ha deciso di andare a convivere insieme alla sua compagna, pagano un affitto di circa 1.000,00 euro mensili, più tutte le altre spese.. ha sempre lavorato, al momento fa due lavori e nessuno attinente alla sua specializzazione (laureato in scienze dell educazione) in un anno non ha mai mantenuto lo stesso posto ma non si è neanche trovato mai senza lavoro Idem la compagna laureata anche lei svolge i più disparati lavori.. l altro ( disoccupato da circa un anno) 40 anni, ha da poco rifiutato un lavoro di 4 mesi come guardiano notturno perchè lui la notte deve dormire![xx(][xx(] Coraggio, voglia e soprattutto una grossa dose di umiltà queste sono le basi, e sicuro qualcosa trovi sempre

Modificato da cchei il 28/06/2013 alle 14:57:15
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 28/06/2013 alle: 15:01:44
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 28/06/2013  12:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io rispondo alle tue: 1)Quindi dai ragione a me cioè non è colpa dei cittadini ma del sistema sbagliato 2)Confermi tutto quello detto nella mia prima risposta e cioè non è colpa del cittadino. 3)é colpa delle banche che hanno fatto investimenti molto a rischio vedi la MPS,oppure le obbligazioni della Parmalat le quali venivano vendute dalle banche fino al giono prima del crack...non mi sembra che sia colpa del cittadino anche questo...o sbaglio. 4)Bravo il sistema va cambiato....quindi certo che dò la colpa al sistema a che la devo dare? E mi sembra anche te lo stai facendo... 5)Te ancora non hai capito o non vuoi capire che ti puoi focalizzare su te stesso quando vuoi,ma se l'economia non riparte facciamo come la Grecia,quando la gente non ha + soldi con compra nulla...e ti ripeto per l'ennesima volta parli così perchè il lavoro ti gira e riesci in quanche modo a tirare avanti. Ma i tuoi clienti al momento che non avranno + soldi ti fermi anche te poi voglio vedere se sarai così ottimista. Sono stati fatti troppi sprechi negli anni e ci sono ancora,e questo dovuto alla mala gestione della pubblica amministrazione e certo che c'è l'ho con il sistema. Se per aprire un negozio ci voglio anche 8 mesi,per chiedere delle autorizzazioni ci vogliono anche 3-4-5 mesi,in Svizzera e in Germani nel giro di un mese apri e le autorizzazioni ci pernsa il comune e non te che devi perdere tempo ed essere sballottato da un ufficio all'altro,ma cosa vuoi essere fiducioso,ma sei sicuro che vivi in Italia? E per inciso perchè non lo dici hai padri di famiglia di essere fiduciosi? Di non stare con le mai in mano e guadagnare se va ben 30 euro al giono? é facile parlare con il lavoro che ti gira,e un camper per il week-and....
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 28/06/2013 alle: 15:45:55
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 28/06/2013  15:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aho agi73...cheterispondoaffà? [:D][:D] Il lavoro me lo sono sudato, il Camper anche (nonostante l'abbia acquistato con un finanziamento...). Ripeto : vediamo (e viviamo) gli stessi problemi, ma li affrontiamo in modo differente...utilizza l'energia che spendi affrontando discorsi politici in altro modo, ne trarrari sicuro giovamento.[:)] Dario
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 28/06/2013 alle: 16:15:44
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 28/06/2013  15:45:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La stessa cosa la posso dire io di te... Io non ho dubbi che il lavoro e il camper te li sei sudati...ci mancherebbe! Vediamo si, li affrontiamo no perchè io tocco con mano la povertà che vedo putroppo sempre di più tramite l'associazione e parlo con gli non ha 1 per fare 2 e di positivo non vedo nulla perchè è tutto fermo o quasi. L'energia che metto l'ho messa per anni in politica attiva e mi sono speso per cercare di migliorare qualcosa,ma una volta entrato un pò nella stanza ...dicimo del potere ho visto,sentito,toccato con mano cose che non mi andavono bene...e quindi ho fatto festa e ho mollato tutto e il tempo che dedicavo alla politica adesso lo dedico in + all'associazione. L'ottimismo va ben,ma l'ottusita(senza offesa) rischia di non far vedere o di non volere vedere la realtà! Ripeto senza offesa...credimi.

Modificato da agi73 il 28/06/2013 alle 16:31:42
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 28/06/2013 alle: 16:28:23
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 28/06/2013  16:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti credo, ci mancherebbe. Un plauso per la tua opera di volontariato.[:)] Dario
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 28/06/2013 alle: 16:34:46
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 28/06/2013  14:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza fare i conti in tasca a loro....quando gli rimane per vivere? Figli? Non se parla nemmeno....dimmi se è una prospettiva di vita!
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 28/06/2013 alle: 16:36:39
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 28/06/2013  16:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio e ti invito a fare anche te se puoi-vuoi a fare volontariato.[8)]
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 28/06/2013 alle: 18:12:53
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 28/06/2013  16:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto l'altro giorno parlavo con un infermiera 25enne(libera professionista)... CONTRATTI DA FAME!id="size3"> era quasi decisa a trasferirsi in Inghilterra dove aveva già avuto richiesta e contratto di lunga più conveniente. La realtà è questa, guardatevi intorno, l'economia italiana è quasi morta, ma più di qualcuno fà finta di niente. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 28/06/2013 alle: 19:14:28
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 28/06/2013  18:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...ma più di qualcuno fà finta di niente..." ...sarebbe maggiormente appropriato scrivere "ma più di qualcuno non fa niente per migliorare". Comunque, come scritto in precedenza, siamo in un Paese libero che garantisce la libertà di pensiero. P.S. : pensa te che gli infermieri sono tra i più richiesti, se ne trovano veramente pochissimi...oltretutto si trova facilmente anche un secondo lavoro in quanto esistono tantissime persone che richiedono aiuti al proprio domicilio...ho uno zio infermiere, forse la tua amica pretende un po' troppo...[:)] Dario
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 28/06/2013 alle: 19:23:46
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 28/06/2013  19:14:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non ti sentire preso di mira, se mi volevo riferire a te scrivevo "ma Dario fa finta di niente". Mi riferivo agli alti ceti sociali, a coloro che continuano a prendere stipendi o pensioni d'oro, ai politici... non a caso l'industria del lusso non è per niente in crisi. Riguardo gli infermieri penso che ti debba aggiornare. da

http://www.beppegrillo.it/liste...

Gli infermieri, pur essendo dei professionisti laureati e specializzati, vengono letteralmente sfruttati dalle cooperative e pagati a volte anche a 6 EURO l'ora. Gli ospedali pubblici o privati, invece di assumere direttamente gli infermieri, , pagano le cooperative che attraverso un azione illegale di intermediazione di manodopera si preoccupano di collocare gli infermieri nelle corsie, ma intascandosi praticamente spesso i 2/3 di quanto l'ospedale pago per questo reclutamento illegale. Sarebbe meglio assumere direttamente gli infermieri in quanto gli utili della cooperativa spesso l'infermiere non li vede e se li mette in tasca spesso il presidente o altri disonesti collaboratori della cooperativa che sono di del so solito amici del politico o potente di turno. poi:

http://www.ilfattoquotidiano.it...

http://www.bolognatoday.it/cron...

http://areacritica.forumup.it/a...

Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone

Modificato da korsara il 28/06/2013 alle 19:52:35
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 28/06/2013 alle: 20:07:24
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 28/06/2013  19:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza offesa, eh...ma i link sono tutti riconducibili ad una determinata fonte politica...la realtà la si capisce parlando con gente del settore...lasciamo la politica ai politici.[:)] Dario
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 28/06/2013 alle: 20:28:07
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 28/06/2013  20:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutti i link? L'ultimo è un forum di infermieri, il penultimo e terzultimo sono giornali. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 28/06/2013 alle: 22:09:02
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 28/06/2013  19:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>posso confermarti i discorsi di korsara. io vivo e lavoro in Piemonte, in un grande ospedale. la carenza di infermieri è reale ma il ns governatore ha prorogato il blocco delle assunzioni e del turn-over sino a tutto il 2015. i giovani laureati in scienze infermieristiche così come i terapisti della riabilitazione, i tecnici in ambito sanitario hanno come opportunità il nulla o quasi (cooperative che li sfruttano imponendo turni massacranti con gravi rischi per la sicurezza dei pazienti). fossi giovane e senza un contratto serio sicuramente andrei a lavorare all'estero senza pensarci neanche un attimo! [V] elena
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 29/06/2013 alle: 07:44:30
Ciao a tutti, sinceramente non è il mio campo, ma in rete ho trovato questo : http://www.impiego24.it/DettaglioOfferta.aspx?offerta=336968&utm_source=Indeed&utm_medium=cpc&utm_campaign=Indeed ...ce ne sono molti altri, ma non mi pare siano Cooperative. Sicuramente @montanara ne sa più di me (essendone direttamente interessata), resta il fatto che, comunque, molti infermieri possono trovare un secondo lavoro nel privato... Poi, oh, se volete crocefiggermi su un argomento che probabilmente (probabilmente in quanto anche mio zio è infermiere...) potrebbe avvallare le vostre tesi...beh...fate vobis.[:)][:)] Buon week-end, ragazzi.[:D] Dario
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 29/06/2013 alle: 07:49:53
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 28/06/2013  20:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente...giornali, ma di parte. Leggendo giornali di "altre parti" ci potremmo trovare scritto che con le nuove liberalizzazioni anche Notai e Farmacisti cadranno in miseria...ma la realtà qual è?[:)] Dario
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 29/06/2013 alle: 10:34:40
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 29/06/2013  07:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non voglio crocifiggere o convincere nessuno delle mie tesi, se intorno a te non "senti" come sta mordendo la crisi buon per te. Ti auguro che continui ad andare bene. Ciao Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link