CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

I ragazzi imparano presto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 73
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 29/06/2013 alle: 11:19:13
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 29/06/2013  10:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano, credimi che crisi ce n'è anche nel mio settore, sarebbe stupido non notarla. Buona fortuna anche a te...ed a tutti coloro che hanno letto questo thread.[:)] Dario
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 29/06/2013 alle: 13:14:16
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 29/06/2013  07:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>elidar, scialla, nessuno vuole crocefiggere nessuno. ci si confrontava in un dibattito aperto e su cui tutti possono imparare da tutti. per quanto riguarda il secondo lavoro nel privato direi che magari dopo 10 gg di turni consecutivi senza un riposo e con una famiglia da mandare avanti non saranno in molti ad aver voglia di fare un secondo lavoro. io personalmente lavoro con un partime al 50% perchè avessi fatto il tempo pieni avrei dovuto pagarmi una babysitter. i soldi che entrano dal mio stipendio sono pochini ma almeno riesco a crescermi i miei figli. facessi la domanda di partime adesso non me lo concederebbero nemmeno più.spero con tutto il cuore che per i giovani qualche cosa cambi altrimenti in Italia rimarranno solo vecchi, strautili per carità ma l'equilibrio verrà meno. elena
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 29/06/2013 alle: 13:30:43
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 29/06/2013  13:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Situazione familiare simile alla mia, solo che il turnista (a tempo pieno) sono io, Korsara è a part-time. Si fanno dei sacrifici ma i figli è meglio crescerli bene altrimenti prima o poi si paga il conto! Anche in un altro argomento in corso è venuta fuori la storia dello statale con il secondo lavoro, cosa che non riscontro se non in pochi rari colleghi che ho conosciuto. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 29/06/2013 alle: 13:43:04
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 29/06/2013  13:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anche mio marito turnista a tempo pieno e sò bene di cosa parli. i sacrifici sono tanti, anche il "lusso del camper", che noi viviamo come un'esigenza primaria fonte di crescita interiore,è sempre più faticoso ma non avendo esigenze per quanto riguarda altri settori, (abbigliamento o tecnologia ecc)per il momento si va avanti ma si naviga a vista! per quanto riguarda i figli sono contenta così, quando nacque il primo e chiesi il partime il mio primario mi disse che bisognava scegliere " o la famiglia o la professione", scelsi di cambiare struttura e riesco a dedicarmi bene ad entrambe le cose. mi ritengo fortunata e auguro un pò di fortuna anche agli altri...[;)] elena
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 29/06/2013 alle: 13:56:22
Ragazzi, ovviamente quel "crocefiggermi" era stato scritto in senso metaforico...sono ottimista di mio.[:D] Buon week-end. Dario
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 29/06/2013 alle: 13:57:19
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 29/06/2013  13:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, se non avessero rotto i maroni con questo blocco degli stipendi per tre/quattro anni avremmo "navigato" un pò più tranquillamente anche noi[:(!]. Anche noi ci riteniamo comunque fortunati! Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 29/06/2013 alle: 13:59:37
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 29/06/2013  13:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D]si era decisamente capito [:D][:D][;)]meno male, qualche ottimista che tiri sù gli altri ci serve proprio! felice giornata! elena
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 02/07/2013 alle: 00:10:25
andare all'estero non è per tutti .io dopo alcuni anni a lugano (erano i primi anni 90)dove prendevo quasi il triplo che da noi ,anche se le spese in particolare all'epoca erano molto superiori,non ho resistito al richiamo del mio mare e dei miei cari e sono tornato senza rimpianti.per cambiare aria a cuor leggero bisogna anche avere poco da lasciare altrimenti non è così facile come appare quando sei in partenza con tutta la carica che ti ispira un cambiamento.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 02/07/2013 alle: 09:21:29
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 02/07/2013  00:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Patire la fame,non potersi curare,non poter pagare bollette,mutuo,dire ai figlio tante volte no perchè non hai i soldi di basta come motivazione per lasciare questo diciamo paese? Certo che i genitori,parenti amici hanno la loro importanza,ma anche sopravviere e dare un fututo ai figli è importante....scometto che senza mare puoi vivere,ma senza stipendio no.
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 02/07/2013 alle: 19:05:19
parli dell'italia come se fosse il biafra .io di gente che parte in zattera verso la croazia a riccione non ne vedo ancora.non confondere la fame con il desiderio di avere un futuro migliore .guarda che la crisi che stiamo vivendo, in certe zone dell'italia l'hanno sempre vissuta e la gente ha sempre fatto emigrazione sia interna che verso l'estero ma siamo ben lontani da realtà di mostruoso disegio che esistono in asia , africa e sud america.il problema è che c'è gente si in forte difficoltà ma anche chi si trova a dover fare passi indietro e non li vuole fare.io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno perchè ritengo che gli unici problemi insormontabili siano quelli legati alla salute darei volentieri tutto quello che ho ottenuto fin ora e ripartirei da zero in cambio più fortuna sotto quel punto di vista.poi è palese che se avessimo avuto governanti e tutto il sistema sociale ai livelli dei paesi del nord europa non staremmo a parlare di questo perché non sta ne in cielo ne in terra che uno debba dare metà del suo lavoro per quel che si riceve in fatto di servizi ma siamo in pochi a pagare per troppi parassiti percui...
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 03/07/2013 alle: 08:43:36
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 02/07/2013  19:05:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per quanto riguarda la tua salute spero che tua abbia risolto tutto e per sempre,detto questo ti assicuro che le cose stanno in modo diverso dal punto di vista del mangiare. Nell'associazione in cui faccio volontariato gestisce anche la mensa per i poveri,putroppo già da due anni a questa parte il numero degli italiani che non si possono permettre il mangiare è aumentato,come è aumentato in numero di persone che vengono a chiedere vestiti o un prestito per pagare le bollette. Parlo dell'Italia come il Biafra certo perchè ci stiamo avvicinando,sono 9 i milioni di italiani che hanno smesso di curarsi perchè non hanno soldi,la disoccupazione giovanile è al 29%,rispetto all'anno scorso gli investimenti stranieri in Italia sono stato -70%,le scuole italiane oltre ad essere quasi tutte non ha norma manca la carta igenica,i fogli A4,pennarelli,i custoni danno loro la carta contata ai bambini.Siamo al 40°posto come libertà di stampa dopo Cile Corea del Sul,Benin,non siamo del terzo mondo ma stiamo facendo grandissimi passi verso quei paesi. Te non vedi italiani che vanno via? Leggi qui:

http://www.google.it/url?sa=t&a...

%20negli%20ultimi%20due%20anni&source=web&cd=5&cad=rja &ved=0CEUQFjAE&url=http%3A%2F%2Femigriamoinbicicletta.wo rdpress.com%2F2013%2F04%2F08%2Fitaliani-emigrati-30-nel- 2012-per-i-media-ma-in-realta-sono-molti-di-piu%2F&ei=uMbTUb_yMcnEPebZgcAF&usg=AFQjCNEY3xr5ri-nD-pW7DcspgGXdIZBVQ E qui:

%20negli%20ultimi%20due%20anni&source=web&cd=6&cad= rja&ved=0CEsQFjAF&url=http%3A%2F%2Fwww.bellunesinelmondo .it%2Fcresce-del-30-il-numero-di-italiani-che-hanno-lasciato-litalia-nel-2012%2F&ei=uMbTUb_yMcnEPebZgcAF&usg=AFQjCNH3F-c7Fg5OR33EZ1ZS1aARtqQrtA E qui:

%20negli%20ultimi%20due%20anni&source=web&cd=8&cad=rja& ved=0CFYQFjAH&url=http%3A%2F%2

Fwww.ilsole24ore.com

%2Fa rt%2Fnotizie%2F2013-03-26%2Fperche-lascio-italia-crisi-135707.shtml%3Fuuid%3DAbvJZihH&ei=uMbTUb_yMcnEPebZgc AF&usg=AFQjCNEt7eHoj5awPQk8om-1w6JN2OC_rg Non guardare solo il tuo orticello,la realtà è ben diversa,su una cosa sono d'accordissimo e cioè che molti nonostante la crisi e la non + possibilità di spendere continuano a lasciare invariato il suo tenore di vita.
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 03/07/2013 alle: 15:13:03
non dico che non ci sono italiani che migrano ma sono da valutare anche quelli che prima lo facevano dal sud al nord e che ora sono costretti a farlo verso l'estero ed il modo e le motivazioni per cui uno si trasferisce che allo stato attuale mi sembrano differenti ad esempio dagli afgani che trovi a patrasso ,dei cubani che in zattera rischiano di farsi mangiare dai pescecani,dai sub sahariani che attraversono l'africa piedi e poi il mediterrraneo su zattere per venire a vendere fazzoletti sulle nostre stade.per quel che riguarda il mio orto beh c'era più verdura 10 anni fa ma 30 anni fa era molto più vuoto di adesso,forse è perché la fame in un certo senso l'ho già fatta che mi spaventa di meno l'idea di doverla rifare.ps non riesco ad aprire i link che mi hai segnalato.mi complimento con te perché fai volontariato ma mi auguro che tra quella gente che aiutate vi sia solo chi ha veramente bisogno e non qualche intruso scroccone e vagabondo a rinfoltire i numeri, mi piacerebbe se mi ragguagliassi in merito e sulla tipologia ed etnia dei fruitori
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 04/07/2013 alle: 09:14:13
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 03/07/2013  15:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I Cubani,gli afgani ecc,ecc è vero che hanno esisgenze diverse da noi e quindi tra vigolette rispetto a noi stanno peggio,ma se pensi bene che se anche noi stiamo meglio di loro il nostro modo di vivere ci porta ad avere esigenge molto diverse dal loro tra le quali: Bollette,mutui da pagare,spazzatura,gas,luce acqua,lo studio dei figli che comprende anche libri cartoleria,abbonamento treno o bus ecc,ecc. Anche se facessi a meno di molte cose ci sono spese fisse che non puoi fare a meno. Non so dei link,ma ora ho fatto copia e incolla: La crisi economica fa crescere anche il dato degli italiani che decidono di cercare lavoro e fortuna all'estero: il dato cresce del trenta per cento, con una considerevole fetta di under quaranta, maggiormente colpiti dalla crisi del mercato di lavoro. La meta preferita è la Germania. 8 aprile, 2013 by Alberto Mori in Economia con 0 Commenti Con la crisi economica ormai consolidata, tornano i disagi ad essa connessi, in particolar modo quel boom dell’emigrazione, dell’evasione di massa dall’Italia che ormai non si faceva registrare da moltissimi anni nel nostro paese. I dati però sono sotto gli occhi di tutti, e sono inequivocabili, resi noti dal registro anagrafico degli italiani all’estero: nel giro di un anno, sono aumentati ben del 30% i nostri connazionali che hanno deciso di fare le valige e rivolgersi al mercato del lavoro estero in cerca di fortuna. E’ la Germania, ancora di gran lunga il paese più solido pur nel paesaggio di dissesto finanziario che ha investito l’Unione Europea praticamente nella sua interezza, la meta preferita dei nostri migranti: ma i dati più preoccupanti riguardano l’età di chi decide di lasciare l’Italia. I migranti della fascia d’età tra i venti ed i quaranta anni sono aumentati, sempre negli ultimi dodici mesi, del 44%, e rappresentano il 28% complessivo di chi saluta l’Italia. Un dato che conferma come siano soprattutto i giovani a risentire della crisi del lavoro della nostra penisola, e che un’emorragia di talenti verso altri lidi è attualmente in atto. Passando ai dati complessivi, i cittadini che hanno lasciato l’Italia nell’ultimo anno sono passati da sessantamila a quasi settantanovemila: si parte soprattutto dal Nord Italia, con la Lombardia in testa tra le regioni che fanno registrare il maggior numero di partenze. Un dato in controtendenza rispetto all’emigrazione tradizionale, con il Sud meno esposto, anche se i dati di Sicilia e Calabria sono ancora considerevoli. Complessivamente negli ultimi venti anni quasi due milioni e mezzo di italiani sono diventati residenti all’estero, con una quota di under quaranta di circa il 22%: il dato complessivo ufficiale parla attualmente di oltre quattro milioni e trecentomila italiani residenti fuori dal nostro paese, centotrentun mila in più rispetto ad un anno fa. Grazie per il volontariato e ti confermo che c'è ogni tanto qualche infiltrato c'è,ma appena i conti non tornano lo mandiamo via senza tanti complimenti. Le etnie sono la maggioranza del continente Africano(Marocchini,Tunisini,Camerun,Etiopi),i senza tetto sono in genere italiani,ma come ti dicevo ci sono famiglie italiane con figli che non hanno 1 per fare 2 putroppo. Ti raccondo un episodio raccondatomi dal responsabile della mensa...una signora italiana veniva due volta a settimana a prendere il magiare perchè diceva che le aveva perso il posto di lavoro e il marito in cassa integrazione e con due figli a carico. Circa 10 giorni fa il responsabile non ha potuto fare l'apertura per le colazioni del mattino e ha lasciato il compito ad altri volontario,si è presentato in mensa verso le 11 e per sfortuna di questa signora nel momento che lei è sceda dall'auto(Audi A6) lui era tre macchine dietro.La signora furbamente pargheggiava l'auto non vicino alla mensa.... La signora si era presentata alla mensa per il solito, pacchetto del cibo,ma al momento della consegna del pacco il resposabile gli ha fatto notare che quella l'ultima volta che si doveva presentare....la signora ha chiesto il motivo e lui gli ha detto. Se possiede un Audi A6 non ha problemi di comprare il cibo.....la signora risponde:Me l'hanno prestata.... E il responsabile:A me non hanno mai prestato l' A6...e quindi per favore...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link