Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
PS: sotto esiste spazio per il tuo mausoleo [8D][:I]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/06/2012 21:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cartongesso..? No..! la piu' grande e' in MDF..le altre due in abete...
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 13/06/2012 09:23:03 c'e' un sarcofago piu' duro del granito il cui interno e' tagliato al laser >> Sono sempre state cose che mi affascinano (da adolescente mi leggevo i libri di Kolosimo), ma sono allo stesso tempo molto scettico e cerco sempre di portare tutto su un piano razionale. Non sottovalutare quello che può fare l'olio di gomito (tanto, vista la grande disponibilità di schiavi) abbinata a materiali abrasivi e molta acqua. Ciò che sembra tagliato con il laser, potrebbe essere stato fatto in mille altri modi. Pensa che i Romani calcolavano pendenze minime per migliaia di chilometri senza l'ausilio del GPS o altri sistemi di misura moderni. E poi, io dico sempre: perché dare così poca fiducia all'inventiva umana (che è eccezionale) delegando sempre ad entità esterne (alieni, dio, magia) i "nostri" successi? Ciò non toglie che sono molto curioso di vedere come hai risolto tu la cosa. Il che, fra l'altro, proverebbe che anche un essere umano (a meno che tu sia un alieno) può arrivare agli stessi risultati. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/06/2012 09:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...la grande disponibilità di schiavi... negativo..e' stato accertato, che non erano schiavi, ma operai..(certo non c'era la FIOM..[8D])... ma erano retribuiti dal faraone... quindi il tutto doveva avere un criterio di economicita' Ciò che sembra tagliato con il laser, potrebbe essere stato fatto in mille altri modi. e con quale materiale?..quel sarcofago si intaglia solo con il Widia (diamante)
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/06/2012 09:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Promesso..stasera posto le foto del progetto e dell'esecuzione..[:)][;)] ciao
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/06/2012 10:50:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No! il materiale della piramide piu' grande e' in MDF (Medium density fiberboard, pannello di fibra a media densità) le altre due sono in abete ..ma la tecnica costruttiva e' la stessa.. ho provato i due materiali per vedere la differenza di tempo e risultato finale..meglio l'MDF ciao
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 13/06/2012 09:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, è vero non erano solo schiavi (ma ce ne erano di schiavi), ma comunque diciamo che avevano stanziato un bel budget. [;)] Metallo, acqua e sabbia o altri abrasivi fanno molto di più di quello che si vuol far credere. Che materiale dovevano lavorare che è così duro?