quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/06/2012 11:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che materiale dovevano lavorare che è così duro? per esempio il granito rosa di Assuan..uno dei piu' duri che esistano...
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/06/2012 11:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa..pensavo che non avessi letto ed ho cancellato.. ripeto per chi legge.. ho suggerito al mio dentista una tecnica per allargare i denti nel caso serva per l'innesto di un perno in titanio.. una tecnica che usavano gli egizi per spaccare i blocchi di marmo.. inserivano un perno di legno nel blocco in precedenza intagliato e poi bagnavano il perno... per i denti sto usando io..[8D] dopo che il mio dentista mi aveva messo le stelline che non sopportavo...le spine di faggio che si usano per gli incastri dei mobili...del calibro piu' vicino allo spazio da allargare..e devo dire che funziona..ho allargato di 3 mm in due settimane.. mettero' le foto pure di questa tecnica..[8D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/06/2012 11:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO!!...id="size4">id="black">...[8D]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 13/06/2012 10:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senti un po extraterrestre dei mei stivali... Confermi che la piramide è totalmente piena [?]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 13/06/2012 11:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai sicuro che basta molto, ma molto meno, del diamante. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 13/06/2012 11:35:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SI...!! e ti confermo che sono partito da una base di 40 x 40 x 2 ma i gradini sono di 1 cm e la piramide sale con un angolo di 50° circa come quella di Cheope...e non ho usato l'elettrofresatrice... ma poi anche nell'improbabile caso che ci arrivi,[8D] mi devi spiegare come ho realizzato il dettaglio dei massi...e ovviamente il tutto in 20 minuti per tre piramidi...compresa la finitura..
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 13/06/2012 12:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No!! devi pensare a qualcosa di piu' semplice... questa e' la dimostrazione che gli antichi avevano una capacita' di ragionamento piu' semplice e piu' immediata rispetto alla risoluzione dei problemi.. non e' che fossero piu' intelligenti...era per una questione di sopravvivenza.. trovare una soluzione semplice immediata ed economica... cosa che l'uomo moderno non ha piu'.
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 13/06/2012 12:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>umma gamma, hai intrippato tutto il forum ,ti prego,per favore. dicci sta c^^^^^^^o di soluzione e ti offriremo una cena (a Te E famiglia[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/06/2012 13:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa sera la soluzione... io intanto mi sono risparmiato la coratella d'abbacchio che tra un po' fara' parte di me [8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 13/06/2012 13:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...quanto mdf sprecato avoja a fa mensole dentro il camper [:D]....id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 13/06/2012 12:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ennò hai fregato, te l'aveva già detto e ti aveva fatto anche il disegno. Era evidente guardando le attaccature del tuo "plastico", lo stavo per dire anch'io ma siccome hai detto no al topolacccio [:D] me ne sono guardato bene da intervenire Per punizione ti devi mangiare due abbacchi![^] la prima lezione è gratis!
segue...
poi si presentano i listelli da 1 x 1
si incollano..basta appoggiarli facendo un po' di pressione
e dove prima c'erano 2 x 2 ora ci sono gradini da 1 x 1..
e questo e' il dettaglio..
ma fin qui ci si arrivava..manca il dettaglio dei mattoncini..
segue..
gia' mettendoli sfalzati si ha un idea..
questa la variante..[:D][:D][:D]