CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

I sogni non hanno limiti... e nemmeno il fai da te

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 22/07/2013 alle: 17:12:40
Non sono certo un fanatico della TV, ma confesso che certe sere, quando il sonno non viene, non ho nulla da leggere sotto mano e fa caldo, vengo preso dalla disperazione se frugando l’inutilità dei numerosi (troppo) canali della strombazzata offerta digitale, non trovo niente di interessante da vedere. E così spesso vado a parare su canali difficili da digerire, Rai storia per esempio. Difficili perché molto spesso parlano di simpatici personaggi come Hitler, o Stalin e via dicendo. Ma ieri ho sfangato la serata, perché il personaggio oggetto del reportage era insolito e almeno in apparenza, uomo abbastanza comune. Il signor Giorgio Marangoni, fin da bambino appassionato di aerei e di volo, pur avendo scelto tutt’altra strada (laureato in economia e commercio e dirigente d’azienda) un bel giorno prese a costruirsi un aereo da solo. E nemmeno un aereo comune, ma un biplano da competizione acrobatica, complicato da realizzare e difficile da pilotare. Inizio col farsi le ali sul tavolo di cucina di casa e proseguì, per ovvie ragioni di spazio, in garage. Naturalmente le necessarie esperienze pratiche le acquisì nelle opportune sedi, brevetto e tutto il resto. Alla fine dei suoi giorni però, grazie all’infinita pazienza di una moglie e dei figli che assecondarono la sua passione, di aerei ne costruì tre. Divenne un campione famoso del volo acrobatico amatoriale, al punto da farsi ospitare insieme ad altri suoi colleghi, su un volo appositamente organizzato delle mitiche frecce tricolori. Insomma uno che con tenacia e determinazioni ha saputo letteralmente dar le ali ai suoi sogni. Pensavo fosse un caso unico e invece: http://archivio.panorama.it/Quelli-che-il-volo-e-fai-da-te Fino ad oggi ho sempre guardato con ammirazione quelli che hanno il coraggio di “camperizzare” un furgone da soli, o far rinascere un catorcio dalle sue ceneri. Ma non avevo ancora visto nulla. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 22/07/2013 alle 17:15:38
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/07/2013 alle: 18:31:34
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 22/07/2013  17:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per dire di persone capaci, un mio vicino di casa appassionato di vela,si è autocostruito una barca con la quale ha girato le coste italiane con moglie e figlia,la sorpresa è stata che dopo averla costruita ha dovuto abbattere una parete del garage per farla uscire.[:p][:p] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 22/07/2013 alle: 23:46:58
in famiglia abbiamo un appassionato e una vittima del fai da te: indovinare chi è chi[8D] abbiamo cominciato camperizzando un Peugeot e, a parte l'armadio ribaltato alla prima curva, è andato bene per anni. adesso stiamo risistemando una baita in montagna: attualmente i lavori sono fermi causa infortunio[:0] ma il massimo è stato dato dalla progettazione/realizzazione del catacoso 1: trattavasi di tentativo di trasformare un windsurf in catamarano utilizzando bastoni delle tende per collegare allo scafo principale i bilanceri ricavati da altro windsurf. per fortuna il naufragio è avvenuto al primo contatto con l'acqua[8D]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 22/07/2013 alle: 23:53:33
Quando parlo di un mio amico che si è costruito il suo aereo, un ULM, con in mano solo i disegni la gente rimane incredula, come se stessi raccontando balle. Poi ne ha costruito un altro per un suo amico. Poi quasi mi prendono in giro se continuo nel dire che il motore che fa volare è un Fiat 1200 Fire a cui ha invertito il senso di rotazione, ricostruito il volano e sostituito l'impianto di iniezione con una coppia di carburatori doppio corpo Bing, e tante altre modifiche per adattarlo allo scopo. Non mi meraviglio del personaggio del post perchè di persone straordinarie se ne incontrano tante e sarebbe bene saperle apprezzare perchè sono sempre poche. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 22/07/2013 alle 23:57:23
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 23/07/2013 alle: 08:55:17
Bernard Moitessier fu uno dei più famosi navigatori solitari, che iniziò la sua carriera con barche auto costruite. Nel mio piccolo, insieme ad una moglie collaborativa e due figli (allora ancora adolescenti, quindi schiavizzabili) comprammo il rustico di una casa di campagna. Vale a dire struttura, tramezzatura di mattoni tetto, tegole e stop. L'abbiamo finita facendo gli impianti, l'intonaco, i pavimenti, la tinteggiatura, porte e finestre. Ma fare qualcosa che vola! [:0][:0][:0] Quella del catacoso però è troppo forte. Allora la mia idea di fare un catacoso smontabile, da abbinare al camper, con due canoe, non è poi così sballata. [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 23/07/2013 alle 08:56:36
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 23/07/2013 alle: 18:11:29
Quella del catacoso però è troppo forte. Allora la mia idea di fare un catacoso smontabile, da abbinare al camper, con due canoe, non è poi così sballata. considerando che gli obiettivi che vi ponete tu e mio marito sembrano essere identici e anche le menti sembrano dimostrare una certa affinità....meno male che quest'anno non veniamo in Sardegna [:D][:D][:D] p.s. quella della canoa era l'idea del catacoso 2 [;)]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 24/07/2013 alle: 09:18:46
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 23/07/2013  18:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non c'è problema, vengo io da voi. L'importante è trovare un cortile tranquillo, coi muri belli alti, dove poter discutere dei nostri progetti. Un ambientino in stile "Qualcuno volò sul nido del cu*****" per intenderci. [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 24/07/2013 alle 09:22:55
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 24/07/2013 alle: 15:17:16
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 23/07/2013  18:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia canoa con kit vela autocostruito allora come la chiamo, solo "coso"? Che dite? [:)] Comunque, a 17 anni mi sono costruito un kayak in legno e tela, partendo compensato, listelli, tela da tende e vernice. E' durato circa 30 anni. [:)]

Modificato da lquaggi il 24/07/2013 alle 15:19:17
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 25/07/2013 alle: 11:10:11
quote:Risposta al messaggio di lquaggi inserito in data 24/07/2013  15:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> canocosa?[?][8D] comunque fa piacere vedere che ci sono ancora persone dotate di inventiva che si arrabattano a "crearsi" quello che gli serve. credevo fosse una razza scomparsa, sopraffatta dal tutto pronto[:D] adesso dobbiamo trovare una soluzione super-ultra-economica per costruire una tenda dietro al defender che possa servire come "luogo protetto all'aperto" si accettano idee[:)]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 25/07/2013 alle: 13:44:17
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 22/07/2013  18:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O.T. Anni fa (forse 30?) da Venezia verso Ancona, ho navigato per un giorno intero di conserva con un signore che stava facendo il giro delle coste italiane a bordo di una barca a vela autocostruita. La sera in porto ci siamo conosciuti di persona: Era con la moglie e la figlia, tutte e due bionde. Mi raccontò che era un piccolo imprenditore ed aveva temporaneamente smesso di lavorare e deciso di fare quel giro prima di andare in pensione. La motivazione? Mi disse che aveva conosciuto troppa gente che dopo poco il pensionamento era deceduta ed allora .... Una cosa che ricordo è che in qualsiasi argomento ci metteva sempre la frase 'ad onor del vero'!! [:D] Chissà se è la stessa persona. Credo che abitasse dalle parti di trieste o giù di lì! Scusate l'O.T. Saluti Daniele
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 25/07/2013 alle: 13:52:19
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 25/07/2013  13:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Daniele... [8D]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 25/07/2013 alle: 14:17:18
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 25/07/2013  13:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è posta per la torre di controllo! [:D]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 25/07/2013 alle: 14:40:55
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 25/07/2013  13:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il periodo è quello ,ma quel mio conoscente abitava e abita a rho(mi)anche se le somiglianze sono notevoli,,moglie e figlia ambedue piccole e biondine, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 25/07/2013 alle: 17:00:20
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 25/07/2013  14:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrebbe essere lui. Se hai occasione di parlargli chiedi se ricorda di aver incontrato un solitario a bordo di un sei metri col nome 'mejodegnente' se ricordo bene in approdo al porto di Cervia. Ciao Daniele
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 26/07/2013 alle: 12:02:24
ebbene si, lo ammetto, sono io l'autore del catacoso. Però devo correggere mia moglie: non si è distrutto al primo contatto con l'acqua, ma ha preso velocità ed ha navigato per alcuni metri (almeno 2) prima di iniziare la procedura automatica di disassemblaggio. Sfortunatamente ho abbandonato l'idea e non ho messo a punto meglio il prototipo: me ne pento ancora a parecchi anni di distanza. Mi fa piacere non essere l'unico ad avere voglia di costruire con le proprie mani. Non è solo risparmio (anzi...), è la soddisfazione di fare, trovare soluzioni, reagire ad un mondo in cui tutto è già pronto tra l'altro, bella l'idea del cata - tri - canoa, soluzione ideale per il camper Ciao Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link