CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

I suv

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 65
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 12:49:34
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/06/2023 alle 09:29:16

Le solite catxzate dell’idiota che non sa nemmeno di cosa si parla, al pari di quello che racconta che seti tamponano le batterie esplodono 
Dopo 6 mesi di elettrica, posso affermare che spendo 4,60 euro per 100 km
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 19/06/2023 alle 12:56:33
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 12:58:13
Ora, ritornando quello che dicevo, che sono articoli solo per pubblicità e che le istituzioni rompono le balle su sta cosa, costringendo i diversamente senzienti a  credere a tutto ciò che gli si dice, vi posto una foto eloquente, dove si vede che le temperature, 6 anni fa quando ancora non si parlava 24/24h di cambiamento climatico, erano più alte di questi giorni, ma oggi sono considerate emergenza climatica, nonostante siano più basse
Screenshot_20230619-111149.png
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 19/06/2023 alle 12:59:50
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 13:09:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/06/2023 alle 12:58:13

Ora, ritornando quello che dicevo, che sono articoli solo per pubblicità e che le istituzioni rompono le balle su sta cosa, costringendo i diversamente senzienti a  credere a tutto ciò che gli si dice, vi posto una foto
eloquente, dove si vede che le temperature, 6 anni fa quando ancora non si parlava 24/24h di cambiamento climatico, erano più alte di questi giorni, ma oggi sono considerate emergenza climatica, nonostante siano più basse
...
Parli come trump cioe‘ come uno che non sa la differenza tra una statistica e un dato singolo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 13:36:59
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/06/2023 alle 13:09:32

Parli come trump cioe‘ come uno che non sa la differenza tra una statistica e un dato singolo.
No, no, la so benissimo, infatti il caso singolo era nel 2222wink

Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 14:00:15

Ora, ritornando quello che dicevo, che sono articoli solo per pubblicità e che le istituzioni rompono le balle su sta cosa, costringendo i diversamente senzienti a  credere a tutto ciò che gli si dice, vi posto una foto
eloquente, dove si vede che le temperature, 6 anni fa quando ancora non si parlava 24/24h di cambiamento climatico, erano più alte di questi giorni, ma oggi sono considerate emergenza climatica, nonostante siano più basse
...
Una simile considerazione merita, come capitato, un 3 ad una interrogazione alle scuole medie. Difatti confonde il tempo meteorologico con il clima. Comincio a spazientirmi, così come io non parlo di come si fa una operazione a cuore aperto, non so guidare un mezzo da 7 tonnellate, non saprei come collegare in serie o in parallelo le batterie del camper, magari quando si cita questa roba bisognerebbe avere una minima, ma dico minima, idea di quello di cui si parla. Abbiamo avuto anni di fila in cui ogni mese, ogni mese costituiva un record, adesso ci sono tre, dico tre mesi in cui si è piazzato un anticiclone a nord Europa, dove di nuovo si stanno avendo temperature da record, e qui per una volta in anni si hanno temperature un pelo mitigate, ed davvero voi pensate che sia tutto finito ?
Don't look up
Che poi questo non sia proporzionale al disegno di un'auto concordo.
Questa roba di raggiungere gli obbiettivi di limitare la CO2 non si può affrontare chiedendo a lajena se per favore può girare in panda. L'impatto della cosa è risibile. Si può fare solamente con interventi radicali e obblighi per tutti. 
Direi, in primis, cambiando radicalmente il trasporto merci, la fila di tir in autostrada è inaccettabile. E poi rendendo davvero difficile il traffico urbano. A tender ele città dovrebbero essere senza auto, come oramai molti centri cittadini. Vi ricordate ? Solo un paio di decenni fa mettere le ztl e le zone pedonali sembrava di uccidere l'economia, oggi le città pedonalizzate sono un volano turistico. Il mondo può cambiare, basta volerlo, e non è detto che voglia dire peggiorare la qualità di vita. Quello delle zone pedonali è un chiaro esempio.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 14:40:44
La cosa non è così semplice, bisogna valutare bene tutti gli impatti dei provvedimenti messi in campo, non solo quelli a favore dello scopo per cui li si adotta.
Ad esempio, una conseguenza di questo tipo di provvedimenti è il sensibile abbandono dei centri storici da parte dei residenti in parte perchè le norme troppo "strette" complicano le cose a chi nelle città ci deve vivere la vita di tutti giorni, in parte perchè a un certo punto con l'aumento della domanda diventa appetibilmente remunerativo destinare questi spazi abitativi a uso turistico. 
Nessuno dei due è un impatto positivo, almeno per come la vedo io... 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 14:59:48
In risposta al messaggio di mapalib del 19/06/2023 alle 14:40:44

La cosa non è così semplice, bisogna valutare bene tutti gli impatti dei provvedimenti messi in campo, non solo quelli a favore dello scopo per cui li si adotta. Ad esempio, una conseguenza di questo tipo di provvedimenti
è il sensibile abbandono dei centri storici da parte dei residenti in parte perchè le norme troppo strette complicano le cose a chi nelle città ci deve vivere la vita di tutti giorni, in parte perchè a un certo punto con l'aumento della domanda diventa appetibilmente remunerativo destinare questi spazi abitativi a uso turistico.  Nessuno dei due è un impatto positivo, almeno per come la vedo io... 
...
Il vantaggio di vivere in un centro storico "dovrebbe" essere l'avere tutto a portata di mano, o meglio, di piede.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 15:16:47
Peccato che i centri commerciali dove fare la spesa a prezzi contenuti siano fuori, le scuole sempre più delocalizzate. Lo stesso dicasi per tutte le altre strutture e servizi che servono al quotidiano vivere. Un single in buona salute forse può vivere bene in queste città senza bisogno di mezzi di spostamento propri, ma per tante altre realtà vedo più complicazioni che benefici. 
Sicuramente si può fare ancora tanto per migliorare la mobilità nelle nostre città, basta solo tenere presente che di troppe cure si può anche morire.
Inoltre il territorio non è fatto solo di città. Buona parte della popolazione infatti non vive in contesti urbani ad alta concentrazione.
Per queste persone spesso le misure che vengono adottate, specie quelle realizzate ragionando in modalità "città" senza preoccuparsi dell'impatto che hanno sul resto, comportano solo svantaggi, quando non proprio disagi veri e propri...
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 15:30:11
Questa corsa insensata all'elettrico a tutti i costi ha portato un paese come la Germania che ha deciso lo stop al nucleare dal 2023 a mettere in conto la realizzazione di 80 impianti a gas per la produzione di energia per sopperire ai cali delle rinnovabili.

80 impianti sono un'enormità, anche se non di grandissima potenza, sono la conferma che un paese industrializzato e quindi anche noi e la francia non si potrà mai basare solo sulle rinnovabili per il suo base load.
La Francia mantiene il nucleare anche perchè lo vende e quindi ci guadagna 2 volte.
L'idrogeno è una realtà a 2 facce, al momento producendolo con il surplus delle rinnovabili ha un senso, ma pone grandi interrogativi nella conversione degli impianti a gas . L'idrogeno non ha una rete di stoccaggio e distribuzione, per averla occorreranno decenni ed i rischi in caso di problemi non sono da poco. Inoltre bruciare idrogeno vuol dire un'usura molto rapida dei particolari a contatto con la fiamma e quindi costi di manutenzione e ripristino molto maggiori rispetto ad ora e che comportano un aumento considerevole del costo al kWh.

Un'idea tutta italiana e che al momento sta movimentando il panorama del settore è questa: 

CO2 Battery | Energy Dome

Anche qui gli impatti non sono trascurabili ma la fattibilità a breve termine è più realistica.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 15:30:23
In risposta al messaggio di mapalib del 19/06/2023 alle 15:16:47

Peccato che i centri commerciali dove fare la spesa a prezzi contenuti siano fuori, le scuole sempre più delocalizzate. Lo stesso dicasi per tutte le altre strutture e servizi che servono al quotidiano vivere. Un single
in buona salute forse può vivere bene in queste città senza bisogno di mezzi di spostamento propri, ma per tante altre realtà vedo più complicazioni che benefici.  Sicuramente si può fare ancora tanto per migliorare la mobilità nelle nostre città, basta solo tenere presente che di troppe cure si può anche morire. Inoltre il territorio non è fatto solo di città. Buona parte della popolazione infatti non vive in contesti urbani ad alta concentrazione. Per queste persone spesso le misure che vengono adottate, specie quelle realizzate ragionando in modalità città senza preoccuparsi dell'impatto che hanno sul resto, comportano solo svantaggi, quando non proprio disagi veri e propri...
...
Premessa: ogni azione ha una controindicazione. Così come non esistono medicinali efficaci senza effetti collaterali. Questa roba ha effetti sul mondo economico e sociale già devastanti, solo che noi non vogliamo vederli. Ci sono nazioni che per il sollevamento dei mari cambieranno ubicazione !!
Quindi, qualsiasi azione ha una controindicazione, è ovvio; ed è anche per questo che non esiste LA SOLUZIONE, l'unico intervento definitivo che attuandolo risolve il problema, e magari subito vedi gli effetti. Sarebbe bello. Ci sono moltissime azioni da farsi che singolarmente avranno un effetto microscopico ma che alla fine nella sommatoria potranno intervenire affinché la situazione non degeneri eccessivamente.
Ora, vediamo la questione  auto elettriche e traffico. Le controindicazioni le so già, ma quando giriamo in città, quanti abusi e controsensi si vedono ? Quanti davvero potrebbero evitare ?  La questione non è che ci sono difficoltà nel passaggio all'elettrico, ma nel fatto che invece che continuare a rimarcarle, forse si deve cercare di superarle. E' anche vero che oggi una quota maggioritaria dell'elettricità arriva da fonti fossili, ma ogni giorno ci sono nuovi allacci di rinnovabili, e la percentuale di rinnovabili aumenta.

R.L. Stevenson
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 16:27:27
Come scritto io sono il male in assoluto con il mio V8 (ma vado a GPL quindi...).
Son in parte d'accordo che nelle città il traffico è diventato veramente caotico ed a livelli severi. E' dato per la maggior parte da chi cerca un parcheggio piuttosto da chi "ci transita", ma la soluzione "elettrica" a mio avviso non è LA soluzione.
Sarebbe da cercare a monte: "perché c'è tanta gente che si muove e per giunta con il proprio mezzo?"
Data la risposta si cerca la soluzione. Una risposta? La frenesia della società. Troppi impegni. Poco tempo, Si vive non con i minuti contati, ma con i secondi contati. Lavoro, spesa, scuola, attività sportive dei figli (provate ad averne 3 che fanno 3 attività diverse in 3 posti diversi).
Con le elettriche avrai l'illusione di aver risolto il problema... in realtà non hai risolto proprio nulla. Anzi.. forse si creano danni maggiori...
Laika Kreos 5001 SL
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 16:43:43
In risposta al messaggio di LaJena del 19/06/2023 alle 16:27:27

Come scritto io sono il male in assoluto con il mio V8 (ma vado a GPL quindi...). Son in parte d'accordo che nelle città il traffico è diventato veramente caotico ed a livelli severi. E' dato per la maggior parte da chi
cerca un parcheggio piuttosto da chi ci transita, ma la soluzione elettrica a mio avviso non è LA soluzione. Sarebbe da cercare a monte: perché c'è tanta gente che si muove e per giunta con il proprio mezzo? Data la risposta si cerca la soluzione. Una risposta? La frenesia della società. Troppi impegni. Poco tempo, Si vive non con i minuti contati, ma con i secondi contati. Lavoro, spesa, scuola, attività sportive dei figli (provate ad averne 3 che fanno 3 attività diverse in 3 posti diversi). Con le elettriche avrai l'illusione di aver risolto il problema... in realtà non hai risolto proprio nulla. Anzi.. forse si creano danni maggiori...
...
Difatti ci sono problemi strutturali, e quello delle organizzazioni della scuola è uno di quelli. La buona organizzazione delle nazioni è fondamentali. Oggi le scuole assolvono al minimo il loro compito peraltro affidandolo in buona parte allo studio a casa. In un mondo logico, corrispondente a molti altri paesi europei, non ad una utopica terra dei sogni, le attività sportive, musicali, e semiludiche vengono assolte nei tempi e confini fisici della scuola.
Da noi sembra fantascienza.
E i ragazzi dovrebbero andare e tornare da scuola in autonomia, questo abbatterebbe di una percentuale significativa il traffico cittadino. Fa parte di quelle n-mila piccola azioni che da sole contano poco ma insieme ...

R.L. Stevenson
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 17:52:23
Ecco, appunto, partiamo da li per migliorare le cose e non, come sempre, buttando la croce del peso dei provvedimenti sulle spalle dei cittadini...
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 19:48:17

...
Questo si chiama cherry picking ed è un errore tipico di chi fa cattiva scienza.
Fossi in te mi chiederei perché, in una trasmissione che parla di cambiamento climatico, la mappa abbia quella colorazione.
Don't look up!
Lo stolto non sa tacere
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 20:47:12
Una statistica sulla temperatura nel mese di maggio:

https://www.meteosvizzera.admin...

e una sulla temperatura media annuale in svizzera:

https://www.meteosvizzera.admin...

Modificato da sergiozh il 19/06/2023 alle 20:49:10
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 21:42:15
Sergio, credo di aver capito di condividere con te molti punti di vista, sono vegano, ambientalista, animalista e minimalista, il mio impatto sul mondo è bassissimo (ripeto che il calcolo della propria Carbon footprint è semplicissimo) ho seri dubbi sul fatto di volere o meno un figlio perché non mi piace la società in cui dovrebbe crescere…

…ma a parte questo ho un suv!! (euro 6 a benzina, percorrenza media annua 4000km)

Davvero si può dire che i Suv o i loro proprietari siano il male? Al tempo stesso tutti i vegani / ambientalisti sono un bene? 

Direi che dare giudizi a priori è sbagliato, in qualsiasi direzione.
Benivan B100
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 23:04:53
In risposta al messaggio di Bicio90 del 19/06/2023 alle 21:42:15

Sergio, credo di aver capito di condividere con te molti punti di vista, sono vegano, ambientalista, animalista e minimalista, il mio impatto sul mondo è bassissimo (ripeto che il calcolo della propria Carbon footprint è
semplicissimo) ho seri dubbi sul fatto di volere o meno un figlio perché non mi piace la società in cui dovrebbe crescere… …ma a parte questo ho un suv!! (euro 6 a benzina, percorrenza media annua 4000km) Davvero si può dire che i Suv o i loro proprietari siano il male? Al tempo stesso tutti i vegani / ambientalisti sono un bene?  Direi che dare giudizi a priori è sbagliato, in qualsiasi direzione.
...
4000 km all‘anno non sono molti. Quando scrivo che i suv sono il male e‘ anche un po‘ una provocazione.

un suv consuma in ogni caso di piu‘ di un‘auto meno pesante che ha la stessa tecnologia e la maggior parte dei proprietari di suv non necessita veramente un suv per spostarsi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 23:21:14
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/06/2023 alle 23:04:53

4000 km all‘anno non sono molti. Quando scrivo che i suv sono il male e‘ anche un po‘ una provocazione. un suv consuma in ogni caso di piu‘ di un‘auto meno pesante che ha la stessa tecnologia e la maggior parte dei proprietari di suv non necessita veramente un suv per spostarsi.
Quella dei SUV è molto una presa di posizione inutile. Anche per quanto riguarda le macchine sportive, chi le possiede spesso è così facoltoso da avere anche una city car.
Non si può per legge obbligare ad avere un mezzo proporzionale alle esigenze, dovrebbe bastare un po' di coscienza. Ma tra una berlina di lusso e un SUV piccolo come il mio, certamente impatto meno io. Non è così fondamentale la forma dell'auto.

R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2023 alle: 07:06:55
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/06/2023 alle 23:04:53

4000 km all‘anno non sono molti. Quando scrivo che i suv sono il male e‘ anche un po‘ una provocazione. un suv consuma in ogni caso di piu‘ di un‘auto meno pesante che ha la stessa tecnologia e la maggior parte dei proprietari di suv non necessita veramente un suv per spostarsi.
I suv sono delle auto tanto belle quanto inutili, però lo sono anche i camper, anche loro sono dei giocattoli per adulti, e, anche loro, hanno un impatto ambientale terribile.
Peró, come ho detto sono belli, comodi, tante volte sono entrato in concessionaria per comprarne uno, ma poi ho sempre detto che non mi serve.
I miei figli hanno entrambi SUV, e confermo quanto ho detto.
É vero che, come disse Totò, é la somma che fa il totale, ma le auto tutte inquinano, ad esempio la tua, essendo vecchia, tutte le volte che la usi, poco o tanto, inquina molto di più. 
E non scordiamoci che costruire pannelli, batterie per auto trazione, pale eoliche ecc inquinano moltissimo, e alla fine spostano solo il problema, se vuoi non inquinare non devi utilizzare e non cambiare. 
Stiamo inquinando meno ma siamo tanti di più…..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2023 alle: 08:10:37
Mi sembra di ricordare che i suv ora sono il 30% delle auto nuove mentre 10 anni fa erano il 10%.

le auto nuove consumano meno a parita‘ di modello rispetto alle auto di anni fa ma se si cambia auto e si cambia con un modello piu‘ grande e pesante il vantaggio tecnologico si annulla.

il risultato e‘ che il fatto che il 30% delle auto nuovo sono suv ha come conseguenza che i consumi globali delle auto in europa non diminuisce ma aumenta.

certo, se la gente al posto dei suv comprasse auto di lusso il discorso sarebbe uguale, ma la gente ora si compra piu‘ suv e per questo i suv sono il male.

l‘auto serve per spostarsi, se non puoi farne a meno compra almeno un‘auto non pesante e gigante e almeno consumi meno rispetto a un‘auto grande e pesante.

Modificato da sergiozh il 20/06/2023 alle 08:12:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link