CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

I vantaggi dell'immigrazione...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 303
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 22/03/2015 alle: 14:26:47
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 22/03/2015  12:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:o)][;)]OK! [:)] elena
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 22/03/2015 alle: 14:32:09
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 22/03/2015  11:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se il topic sarà chiuso le motivazioni saranno comprensibilissime. Io, dalla mia, avrò la soddisfazione di non aver ceduto alle brutte provocazioni, cosa di cui sono molto orgogliosa perché significa che sto raggiungendo un equilibrio che pochi mesi fa mi mancava. [:)] un caro saluto e buona domenica.[:)] elena
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14136
Inserito il 22/03/2015 alle: 14:56:26
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 22/03/2015  11:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se leggi bene il testo del topic, è un argomento da EXTRA.. Recentemente ne ho postato uno su kebab, pizza e fast food..dando la preferenza al primo..ma non ho fatto insinuazioni su immigrazione e vecchietti razzisti.. Personalmente sono favorevole ad ogni genere di mescolanza tra razze le umane ..(premesso che le razze non esistono)..ma nel rispetto reciproco di usi e costumi....figuriamoci sul cibo...

Modificato da Ummagamma il 22/03/2015 alle 14:59:45
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 22/03/2015 alle: 15:02:35
quote:Risposta al messaggio di androber inserito in data 21/03/2015  21:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo. Sono più propenso a pensare che dipenda da un principio solidaristico, ammirevole e condivisibile, ma quasi impossibile da coniugare considerata la massa dei migranti e la loro maggioritaria tendenza ad 'aiutarsi' da soli con 'piccoli lavoretti' di casa in casa. Poi ci sono quelli che lavorano onestamente e offrono cous cous ai vicini che ne rimangono sorpresi al punto di aprire un 3d per dare risalto all'evento.[8)][:o)] Sorpresona ragazzi... gli immigrati che lavorano onestamente ci sono anche qui in Veneto e sono i primi a voler mettere al bando quelli che rubano e aggrediscono perchè rubano e aggradiscono anche loro... che razzisti 'sti immigrati vero? Da non credere! Lo so siete stupiti, eravate convinti che fosse solo una bufala messa su internet dalla Boldrini o che fosse un dogma radical chic. @ Umma... rientra, non erano movimenti di truppe ma un raduno di boy scout per la cerimonia della Promessa. Chiudo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 22/03/2015 alle: 15:57:51
L’obiettivo finale è di normare , normalizzare , imporre ovunque il Medesimo sbarazzarsi di disparità e differenze , uniformare i modi d’essere , di parlare , di vivere , di produrre , di amare , proibire il pensiero autonomo , indurre ognuno a godere del momento presente senza mai metterlo (e mettersi) in prospettiva , abituare le persone a vivere in un disagio permanente senza potersi mai interrogare sulle sue cause né ribellarsi contro coloro che ne sono responsabili , abituarle a vivere nella miseria spirituale convincendole che è proprio quella miseria a renderle “felici” , in poche parole , alimentare la rassegnazione
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 22/03/2015 alle: 16:18:51
quote:Risposta al messaggio di androber inserito in data 22/03/2015  15:57:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Complimenti, ma lei lo sa da dove sono state estrapolate queste parole e sa per caso se ci azzeccano qualcosa col cous cous di Montanara? [;)][8D] P.S. Mi meraviglio di lei... [:0] citare le parole di un libro pubblicato da una casa editrice napoletana [8)] [8D]. Perchè lo sa che quelle frasi sono state copiate dal un libro di Alain de Benoist e che non c'entrano una beata fava col cous cous, nè con tutto il resto? [;)][:o)]

http://www.controcorrentedizion...

Modificato da Salvo Sa 2 il 22/03/2015 alle 16:37:09
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 22/03/2015 alle: 17:31:52
se leggi il libro vedrai che c'entra con tutto il resto eccome c'entra , complimenti per la ricerca veloce del testo
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 22/03/2015 alle: 21:53:34
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 22/03/2015  10:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se ti fermi dalle mie parti invece ( Vibo Valentia) che e' sulla strada per la Sicilia potrai fare rifornimennto di ottime soppressate e nduja piccantissima, Io pero' saro' nille Repubbliche Baltiche.Un saluto amichevole per tutti. f.z.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 22/03/2015 alle: 22:30:20
Monty, non farti sedurre da strane misture. Soppressate! nidi di rondine!..tzz...conosco io un ristorantino doc, 'Il golfo del nord africa': cucina berbera che serve dell'ottimo Tangia e del Tahricht con contorno di Matbucha; per finire dei Bouchiar ed alcune Bourjeje. Tè alla menta come bevanda. Che dici! Passo a prenderti? Bruno
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 23/03/2015 alle: 06:58:16
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 22/03/2015  22:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Esterofilo,Xenofilo.Buona giornata. f.z.
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 23/03/2015 alle: 08:08:10
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 21/03/2015  18:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ahahahah[:)][:D][:D]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 23/03/2015 alle: 09:15:57
I miei nonni hanno avuto 6 figli, che hanno generato 13 nipoti. I miei genitori di figli ne hanno avuti 4, che hanno avuto in tutto 5 figli. Al momento la discendenza è ferma, perché nessuno dei 5 figli ci ha dato dei nipoti e sono già quasi tutti grandicelli. E' evidente che nel giro di sole tre generazioni la mia famiglia si sta estinguendo e se mi guardo intorno le famiglie dei miei parenti e amici non sono messe meglio. Proiettata sulla nazione questa crisi demografica lascia presagire che gli italiani "puri" come la maggior parte degli occidentali, entro qualche secolo spariranno. Ma il vuoto sarà colmato dai disperati che verranno a occupare le nostre case e a fare i nostri lavori. E' sempre stato così, fin dal tempo degli Unni. Tanto vale farsene una ragione e imparare a fare il cous cous, che in fondo non è poi male. Il pianeta dove viviamo per il momento è unico e nessuno ne ha l'esclusiva. Facciamocelo bastare e condividiamolo senza litigare, perché al momento non ci sono alternative. www.regoleo.altervista.org
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 23/03/2015 alle: 10:03:49
a me stupisce sempre molto il fatto che viaggiare non vada di pari passo col conoscere. quando sono in un paese straniero, mi guardo intorno, cerco di capire cosa c'è di positivo e anche di negativo. non sono un'inguaribile ottimista, anzi viro più sul pessimismo, ma in ogni posto c'è qualcosa di bello e, per tornare, in topic, di buono. non amo i dolci turchi, troppo dolci, ma come sanno cucinare loro le verdure [:D][:D][:D] non mangerò mai più la balena, ma non vedo l'ora di tornare al nord per la salsa ai gamberetti... mi piace tantissimo usare le spezie e se non avessi avuto vicini di casa indiani, che per un mese mi hanno torturato con profumi sublimi, non le avrei scoperte e mi sarei persa qualcosa. viaggiare dovrebbe aprire la mente, suscitare curiosità permettere di conoscere altri modi di vivere, che possiamo condividere o no ma non possiamo semplicemente liquidare come incivili.
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 23/03/2015 alle: 12:04:32
A mio avviso tutto questo c'entra ben poco con la questione razziale e tantomeno con "aperture mentali" causate dai viaggi. La questione immigrazione vista da chi puo' a prima vista sembrare razzista o xenofobo e' una questione di sopravvivenza. Da sempre l'Uomo ma anche l'animale e cioe' la natura difende cio' che possiede. L'arabo, l'africano, l'indiano etc etc ricco e potente e' molto ben accetto specialmente quando investe il suo denaro in questo paese, non lo si disprezza e non lo si teme, ma anzi piu' investe denaro e piu' ci si genuflette...molto probabilmente i "cattivoni" forumisti che non esiterebbero a sparare al ladruncolo colorato si prostrerebbero al magnate della stessa razza del ladruncolo...e in base al benessere avuto potrebbero anche gridare "allah akbar"...dipende da quanto paga... E' la solita storia dei magri contro i grassi...i magri vogliono diventare grassi e i grassi non vogliono diventare magri. Razzismo e xenofobia sono solo concetti che ben si adattano e giustificano questa situazione...la gente ha paura di perdere e quando ha paura la reazione e' istintiva e primordiale...si sentono minacciati dall'invasione e reagiscono secondo legge di natura. La reazione e' atavica e istintiva e la ragione poi supporta e giustifica la reazione...la reazione di natura e' un condizionamente automatico e non lo si percepisce come tale, sembra il frutto di un ragionamento logico, ma cosi' non e', la logica interviene in un secondo momento. Tanto piu' uno e' razzista e xenofobo e tanto piu' e' in uno stato di paura...non e' "cattivo" ma reagisce nell'unico modo che conosce solo a un istinto naturale di pericolo e di paura che minaccia la sua sopravvivenza...e' una reazione normalissima... Viaggiare di per se' non ha alcuna funzione se non quella di spostarsi da un luogo all'altro + o - velocemente, c'e' questo mito che "viaggiare apre la mente" ma e' solo un mito, per "aprire la mente" e' necessario conoscere la mente e utilizzare la mente...non fare km in paesaggi esotici. Anzi meno ci si muove e meno la mente e' distratta da altre cose, certo per qualcuno ol viaggio puo' essere un elemento catalizzatore per sviluppare curiosita' e conoscenza...il punto di vista dell'antropologo, curiosita', osservazione, esperienza e conoscenza...ma per arrivare alla conoscenza e' necessario astenersi dal giudizio (so che per molti risulta incomprensibile ma e' l'unico modo e gli antropologi lo sanno bene) Il viaggiatore che incarna lo spirito dell'antropologo attraverso il viaggio arriva a questo, ma il viaggiatore che ha lo spirito del "conquistadores" o anche quello del "missionario" (sentirsi superiori e istruire i poveri mentecatti) attraverso il viaggio arriva a tutt'altro... E' sempre e solo la condizione della mente o lo stato di coscienza che determina le esperienze di ognuno... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."

Modificato da motocispo il 23/03/2015 alle 12:10:32
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 23/03/2015 alle: 13:38:50
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 23/03/2015  12:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi permetto di dissentire da quello che dici. se il viaggiare è inteso come spostarsi da un villaggio turistico all'altro, rimanendo sempre nello stesso gruppo, ok non ti aggiunge probabilmente niente. se il viaggiare è inteso come desiderio di conoscere paesi diversi entrando in contatto, inevitabilmente, con culture diverse aggiunge e molto. meno si viaggia e meno la gente è distratta, forse, ma il rischio che si corre è vedere solo se stessi, le proprie tradizioni, la propria cutura e rifiutare sempre e comunque il confronto. noi siamo stati emigranti, di lusso però. ma il disagio di vivere in un paese diverso dal mio, di sentire h24 una lingua che non era la mia, io l'ho vissuto e lo ricordo ancora. nel contempo ricordo anche quanto mi ha arricchito ogni nuova esperienza. certo ci vuole la voglia di conoscere, da una parte e la capacità di lasciarsi conoscere dal'altra.
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 23/03/2015 alle: 14:53:19
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 23/03/2015  13:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E io mi permetto di dissentire dal tuo dissenso....[:o)] io tutto questo dissenso non lo vedo, entrabi sosteniamo che il viaggio raggiunge diversi scopi in base all'atteggiamento mentale con cui viene affrontato...usiamo solo parole diverse ma quello e' il senso di cio' che sosteniamo. Io ho conosciuto persone che nella loro vita si sono spostate pochissimo e sono persone molto sagge e consapevoli, ho conosciuto anche altre persone che non sono mai state ferme e non sono altrettanto sagge e consapevoli.....e come le ho incontrate e conosciute io le avrai incontrate e conosciute anche tu.... Per te e altri come te il viaggio e' uno strumento per ampliare la comprensione degli uomini...ma per altri ancora no.... Quello che per qualcuno puo' essere chiudersi in se stessi per me puo' essere (con gli adeguati strumenti) introspezione. Se il viaggio servisse per aperture e comprensioni mentali visto che questo e' anche un sito di viaggi ci dovrebbero essere esclusivamente saggi che scrivono qui....ma cosi' non e', c'e' solo un sacco di gente in giro...alcuni saggi e altri un po' meno.... Per qualcuno scoprire nuove tradizioni puo' essere un elemento illuminante, per altri puo' essere una conferma di inferiorita' sociale di alcune popolazioni....e per qualcun altro ancora puo' essere sem,plicemente un'altra tradizione come tante altre che ha un senso in un determinato tempo e luogo....vista una tradizione le hai viste tutte perche' lo scopo delle tradizioni e' sempre lo stesso e cioe' preservare una conoscenza, una fede o anche solo semplicemente una superstizione.... Comunque ok....prendo atto del tuo dissenso e come vedi ti posso offrire anche altri spunti di dissenso....[:o)] "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14136
Inserito il 23/03/2015 alle: 15:32:20
È evidente che andare in posti lontani con il camper vuol dire VOLERE conoscere a fondo usi e costumi lontani..ed accorgersi che siamo più simili ai Tunisini che ai Finlandesi.. Conoscere non vuol dire necessariamente apprezzare .. Personalmente mi sono convinto che il problema è la religione la causa principale dell'arretratezza di un popolo...e basta ricordarsi dell'Italia ai tempi di Padre Pio. Decenni fa quando andavo in Egitto e Tunisia c'erano degli Stati laici...molto simili a dittature ...ma pur sempre un riferimento per quei popoli..con le varie rivoluzioni e i disastri provocati dall'occidente, in Libia, Egitto, Siria, Tunisia, Iraq...ecc quel riferimento è stato sostituito con Dio...ed in nome di quest'ultimo i popoli pensano in buonafede di essere legittimati a compiere ogni atrocità. Per ultimo...nel viaggio drammatico fatto lo scorso anno in Tunisia, l'unica occasione di cordialità l'ho avuta con un Tuareg...notoriamente distanti dalla religione
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 23/03/2015 alle: 15:47:49
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 21/03/2015  10:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai che c'è? che rabbia e paura ci stanno togliendo la libertà. Così non si va da nessuna parte. Non è che chi non urla o non si incaxxa sia nel mondo delle favole, forse sa semplicemente gestire meglio lo stress e le proprie paure. Probabilmente anche questo mio intervento diventerà oggetto di critica tuttavia desidero dare la mia opinione anche se il prezzo da pagare può essere quello di essere presa di mira. Continuo a sostenere che la libertà è unica sia nelle piccole cose ( un opinione diversa in un forum) sia nelle grandi ( la libertà di avere un'ideologia o di professare una religione diversa)quindi guardiamoci bene dall'additare gli altri assolvendo noi stessi. PdA
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 23/03/2015 alle: 16:53:14
S'era partiti da un banale cous cous e si è arrivati al tema del "viaggio", del perchè si viaggia, cosa ci spinge al farlo, si potrebbero riempire pagine e pagine sull'argomento (Stevenson-Dante-Omero-Joyce-Chatwin-Alessandro-Giasone e gli argonauti e tantissimi altri, fino a Timothy Leary [8D]), ma se dovessi collegare lo spunto iniziale al "viaggio", oserei sostenere che comunque il cous cous si presta molto bene all'uopo [;)], lo si raffredda e lo si mette nel frigo, almeno per due-tre gg sarà pronto all'uso. [8D]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/03/2015 alle: 17:08:55
Elena, se davvero credi che gli immigrati siano una fonte di vantaggi o una ricchezza come qualcuno sostiene, la Prossima volta che vieni a Roma, ti faccio parlare con alcuni abitanti di un quartiere periferico della città...[:0][:0][:0] Beata gioventù...[:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link