quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 22/03/2015 12:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:o)][;)]OK! [:)] elena
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 22/03/2015 11:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se il topic sarà chiuso le motivazioni saranno comprensibilissime. Io, dalla mia, avrò la soddisfazione di non aver ceduto alle brutte provocazioni, cosa di cui sono molto orgogliosa perché significa che sto raggiungendo un equilibrio che pochi mesi fa mi mancava. [:)] un caro saluto e buona domenica.[:)] elena
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 22/03/2015 11:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se leggi bene il testo del topic, è un argomento da EXTRA.. Recentemente ne ho postato uno su kebab, pizza e fast food..dando la preferenza al primo..ma non ho fatto insinuazioni su immigrazione e vecchietti razzisti.. Personalmente sono favorevole ad ogni genere di mescolanza tra razze le umane ..(premesso che le razze non esistono)..ma nel rispetto reciproco di usi e costumi....figuriamoci sul cibo...
quote:Risposta al messaggio di androber inserito in data 21/03/2015 21:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo. Sono più propenso a pensare che dipenda da un principio solidaristico, ammirevole e condivisibile, ma quasi impossibile da coniugare considerata la massa dei migranti e la loro maggioritaria tendenza ad 'aiutarsi' da soli con 'piccoli lavoretti' di casa in casa. Poi ci sono quelli che lavorano onestamente e offrono cous cous ai vicini che ne rimangono sorpresi al punto di aprire un 3d per dare risalto all'evento.[8)][:o)] Sorpresona ragazzi... gli immigrati che lavorano onestamente ci sono anche qui in Veneto e sono i primi a voler mettere al bando quelli che rubano e aggrediscono perchè rubano e aggradiscono anche loro... che razzisti 'sti immigrati vero? Da non credere! Lo so siete stupiti, eravate convinti che fosse solo una bufala messa su internet dalla Boldrini o che fosse un dogma radical chic. @ Umma... rientra, non erano movimenti di truppe ma un raduno di boy scout per la cerimonia della Promessa. Chiudo.
quote:Risposta al messaggio di androber inserito in data 22/03/2015 15:57:51 (> Complimenti, ma lei lo sa da dove sono state estrapolate queste parole e sa per caso se ci azzeccano qualcosa col cous cous di Montanara? [;)][8D] P.S. Mi meraviglio di lei... [:0] citare le parole di un libro pubblicato da una casa editrice napoletana [8)] [8D]. Perchè lo sa che quelle frasi sono state copiate dal un libro di Alain de Benoist e che non c'entrano una beata fava col cous cous, nè con tutto il resto? [;)][:o)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.controcorrentedizion...
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 22/03/2015 10:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se ti fermi dalle mie parti invece ( Vibo Valentia) che e' sulla strada per la Sicilia potrai fare rifornimennto di ottime soppressate e nduja piccantissima, Io pero' saro' nille Repubbliche Baltiche.Un saluto amichevole per tutti. f.z.
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 22/03/2015 22:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Esterofilo,Xenofilo.Buona giornata. f.z.
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 21/03/2015 18:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahahahah[:)][:D][:D]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 23/03/2015 12:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi permetto di dissentire da quello che dici. se il viaggiare è inteso come spostarsi da un villaggio turistico all'altro, rimanendo sempre nello stesso gruppo, ok non ti aggiunge probabilmente niente. se il viaggiare è inteso come desiderio di conoscere paesi diversi entrando in contatto, inevitabilmente, con culture diverse aggiunge e molto. meno si viaggia e meno la gente è distratta, forse, ma il rischio che si corre è vedere solo se stessi, le proprie tradizioni, la propria cutura e rifiutare sempre e comunque il confronto. noi siamo stati emigranti, di lusso però. ma il disagio di vivere in un paese diverso dal mio, di sentire h24 una lingua che non era la mia, io l'ho vissuto e lo ricordo ancora. nel contempo ricordo anche quanto mi ha arricchito ogni nuova esperienza. certo ci vuole la voglia di conoscere, da una parte e la capacità di lasciarsi conoscere dal'altra.
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 23/03/2015 13:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E io mi permetto di dissentire dal tuo dissenso....[:o)] io tutto questo dissenso non lo vedo, entrabi sosteniamo che il viaggio raggiunge diversi scopi in base all'atteggiamento mentale con cui viene affrontato...usiamo solo parole diverse ma quello e' il senso di cio' che sosteniamo. Io ho conosciuto persone che nella loro vita si sono spostate pochissimo e sono persone molto sagge e consapevoli, ho conosciuto anche altre persone che non sono mai state ferme e non sono altrettanto sagge e consapevoli.....e come le ho incontrate e conosciute io le avrai incontrate e conosciute anche tu.... Per te e altri come te il viaggio e' uno strumento per ampliare la comprensione degli uomini...ma per altri ancora no.... Quello che per qualcuno puo' essere chiudersi in se stessi per me puo' essere (con gli adeguati strumenti) introspezione. Se il viaggio servisse per aperture e comprensioni mentali visto che questo e' anche un sito di viaggi ci dovrebbero essere esclusivamente saggi che scrivono qui....ma cosi' non e', c'e' solo un sacco di gente in giro...alcuni saggi e altri un po' meno.... Per qualcuno scoprire nuove tradizioni puo' essere un elemento illuminante, per altri puo' essere una conferma di inferiorita' sociale di alcune popolazioni....e per qualcun altro ancora puo' essere sem,plicemente un'altra tradizione come tante altre che ha un senso in un determinato tempo e luogo....vista una tradizione le hai viste tutte perche' lo scopo delle tradizioni e' sempre lo stesso e cioe' preservare una conoscenza, una fede o anche solo semplicemente una superstizione.... Comunque ok....prendo atto del tuo dissenso e come vedi ti posso offrire anche altri spunti di dissenso....[:o)] "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 21/03/2015 10:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai che c'è? che rabbia e paura ci stanno togliendo la libertà. Così non si va da nessuna parte. Non è che chi non urla o non si incaxxa sia nel mondo delle favole, forse sa semplicemente gestire meglio lo stress e le proprie paure. Probabilmente anche questo mio intervento diventerà oggetto di critica tuttavia desidero dare la mia opinione anche se il prezzo da pagare può essere quello di essere presa di mira. Continuo a sostenere che la libertà è unica sia nelle piccole cose ( un opinione diversa in un forum) sia nelle grandi ( la libertà di avere un'ideologia o di professare una religione diversa)quindi guardiamoci bene dall'additare gli altri assolvendo noi stessi. PdA