http://www.rifondazione.it/prim...
http://www.repubblica.it/esteri...
In sostanza le nostre carceri sono piene di piccoli delinquenti, ma la percentuale è sbilanciata rispetto a quella della popolazione presente. I delinquenti sono ovunque, non si discute, ma sembrerebbe che siano "più ovunque" da alcune parti piuttosto che da altre, nei piccoli centri le cose sono molto lontane da quelle delle grandi città, dove è facilissimo nascondersi nella massa. Nei piccoli centri si può lasciare casa aperta, è rarissimo che un delinquente, di qualunque etnia, si arrischi, già solo a stabilirsi in quelle realtà, se non sa di essere irreprensibile, sarebbe la pecora nera in mezzo al gregge, nelle città cambia tutto, purtroppo, e la realtà, si da il caso, sia soprattutto quella delle grandi città, se non altro per il numero di persone che coinvolge. Fare sempre finta di niente, o peggio stravolgere la realtà delle cose in ambito generale e quindi valutando solo i singoli casi, non porta mai da nessuna parte, soprattutto mai dalla parte giusta, o meno sbagliata... Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 24/03/2015 13:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giustissimo. Per chi continua a difendere certa gentaglia (una buona percentuale di stranieri) forse ha delle grosse fette di salame sugli occhi o forse non è mai uscito di casa propria. Inviterei volentieri a passare una mezz'ora in uno dei quartieri di Milano un po' più periferico, senza andare a cercare Quarto Oggiaro ma uno qualsiasi e ci si rende conto di come non si possa andare in giro tranquilli. Bande di peruviani che bivaccano in molti parchetti dalla mattina alla sera ubriachi marci... al mattino ti risvegli e ci sono pezzi di vetro ovunque per la gioia del mio cane. Passi dai bar o dalla Snai e fuori c'è una colonia di rumeni con in mano mazzette da non so quante migliaia di euro pronti a giocarsi tutto sulla vittoria di una squadra, magari perdono 1000 euro alla volta ma il mese dopo cambiano l'ultimo X5 con un X6. Ormai in certi quartieri entri e ti sembra di entrare in Pakistan e a me non piace per nulla. Avere i genitori di una certa età che hanno paura ad uscire di casa anche alla mattina, figuriamoci quando è buio. Prendi l'autobus e sei l'unico italiano, i negozi per il 90% sono stranieri e di questi il 50% sono pizzaioli egiziani o kebabbari, il restante 50 sono call center. C'è uno spaccio di droga che in pochi si immaginano, passi in dei parchetti e vedi il continuo via vai di gente pazzesco, lasciano a volte una bottiglia di vino sotto la siepe e dopo 10 minuti passa uno la prende e se ne va, non prima di aver lasciato qualcosa di piccolo. Queste sono le cose più gravi, a cui poi devo aggiungere l'andare a fare la spesa alla Lidl e tornare a casa con il carrello, che ovviamente torna indietro da solo. Purtroppo non li hanno ancora inventati... le birre potrebbero rimetterle nei cestini e non spaccarle e spargere schegge ovunque oppure buttarle oltre la siepe della prima casa che capita (che molte volte è la mia). Non voglio convincere nessuno, la realtà in montagna e in alcune città è diversa ma qui no, Milano sta diventando o forse lo è già una gra invivibile. Ciao Sono un alCOLista anonimo.
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 24/03/2015 12:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha... e allora ? dopo che ce ne sono tanti di Italiani matti, dobbiamo sopportare anche i matti clandestini ?[xx(][xx(][xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 24/03/2015 13:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E il colmo lo si raggiunge quando sull'autobus entrano dei turisti e chiedono chi parla italiano[:0][:0][:0] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 24/03/2015 12:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le statistiche ti smentiscono...[;)] lo strizzacervelli (bravo) serve a te...[;)] He,he,hehehehe[:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 24/03/2015 13:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono entrati 4 volte in casa mia ,e non difendo certamente i delinquenti,ma mi rifaccio al tuo ragionamento.''Prendo l'autobus e sono l'unico italiano'', e allora?,Spacciano droga dappertutto: ma chi la usa?,se vai a vedere che perfino l'acqua del ticino è piena di coca,la colpa è di chi spaccia o di chi consuma!Come ho sempre sostenuto ,non voglio fare di ogni erba un fascio,e penso che chi vive in continua emarginazione sia portato piu facilmente a delinquere ,ma questo non significa che tutti siano cosi! aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 24/03/2015 14:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A MORO... perché non te li porti a casa? Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/03/2015 14:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>perchè ci sono gia' venuti![:D][:D][:D]il discorso mi sembra un altro,sto cercando di dire che (dalla mia esperienza) non sono tutti cosi',come del resto succede con gli italiani,ci sono i mascalzoni,ci sono le brave persone, ci sono i mafiosi e ci sono i politici.[:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 24/03/2015 14:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma... ci sono il 40 % di extracomunitari in carcere...[;)][:(!] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 24/03/2015 13:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi sembra che hai esagerato.Milano non e' Kabul.Le periferie di tutte le grandi citta' d'Europa hanno problemi,ma tu hai descritto uno scenario da Guerra. f.z.
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 24/03/2015 14:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tu che ne sai che vivi a 1000 km. da qui? Sono un alCOLista anonimo.
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 24/03/2015 13:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare che nessuno osi, o abbia mai osato "difendere certa gente", quello che tu descrivi è la realtà di quasi tutte le grandi città italiane, da Milano, Napoli, fino a Palermo, però se ti unisci alla canea di chi stupidamente sostiene che quassù c'è gente che li difende, dovresti fare i nomi e i cognomi, indicare specificamente i nick di costoro. Nella mia cittadina del profondo Sud, nel giro di un mese hanno fermato per ben due volte degli alcolizzati, non so se sono ucraini, rumeni o altro, perchè uno di questi ha malmenato in due occasioni delle inermi vecchiette che andavano a fare la spesa di mattino, ebbene sono ancora lì, ubriachi sulle panchine vicino al supermercato, e tu pensi che la colpa sia di "quelli che li difendono"? Ma non ti viene in mente di farti qualche domanda? Tipo: "ma che razza di legislazione abbiamo, chi ha fatto in modo che si arrivasse a tanto, chi ha introdotto leggi così "garantiste", chi ha fatto in modo che un extracomunitario non venga espulso appena lascia cadere una carta per terra? P.s. Siccome non ho la minima fiducia sul funzionameno operativo delle cosiddette autorità costituite e/o ff.oo. perchè quelli arrivano sempre dopo, a babbo morto [:(], ho preso le mie precauzioni. [;)][:(] Un'ultima considerazione. Ma ti pare normale che partendo da una piccolissima informazione fornitaci da una camperista che si è rallegrata per aver ricevuto in dono un semplicissimo cous cous, si debba arrivare a tollerare considerazioni generiche ed intolleranti verso gli extracomunitari? Ma quanti milioni di extracomunitari abbiamo, tutti delinquenti?
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 24/03/2015 14:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quindi siccome Io non risiedo a Milano,non posso conoscerne la realta' sociale.Bene.Con lo stesso ragionamento la rua analisi e' limitata alla sola citta' di Milano.Del resto d'Italia e del mondo :zitto e mosca. Se a Milano c'e' la Guerra,trasferisciti in un'altra citta' d'Europa dove si vive ancora discretamente. f.z.
quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 24/03/2015 14:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non so se quello che dici è provato, oppure le spari a caso...[:0] Tutte le città d'europa avranno problemi sicuramente, ma mai quanti ne abbiamo noi...[;)] 2 miliardi di euro ci costano gli immigrati, senza contare le decine di migliaia di carcerati extra comunitari a 250,00 euro procapite giornaliere...[:0] Fai cosi, non dire + nulla... fai + bella figura...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 24/03/2015 14:44:20 Ma non ti viene in mente di farti qualche domanda? Tipo: "ma che razza di legislazione abbiamo, chi ha fatto in modo che si arrivasse a tanto, chi ha introdotto leggi così "garantiste", chi ha fatto in modo che un extracomunitario non venga espulso appena lascia cadere una carta per terra?>>C'è un problema. Noi abbiamo una magistratura politicizzata che interpreta le leggi, non applica le leggi. Specialmente se quelle leggi sono state promulgate da governi non allineati. So che qui ci sono frequentatori che sono delle Forze dell'Ordine e, se possono, se vogliono, se il caso, possono confermare: se un Agente di Polizia (PS, CC, ecc.) arresta uno scippatore in flagranza di reato, deve comunicarlo via cellulare al Magistrato di turno. Sai cosa gli chiede? 'Chi è?'. Nel 99% dei casi, la risposta è che è un extracomunitario, uno zingaro,. pardon nomade, e sai qual è la risposta: 'Lo lasci andare...'. Solo se Italiano rispondono di seguire l'iter previsto. Qual è quello stupido Agente (PS, CC, ecc.) che rischierebbe la vita nell'affrontare questi tizi che sanno già a memoria come andrà a finire? Secondo aspetto. Ho gli anni di quando i nostri emigravano oltre oceano, ricordo il commiato di alcuni miei cugini e, seppur piccolo e seppur non sapendo neanche cosa fosse, ricordo le raccomandazioni di tutti: 'Non perdere il passaporto!'. Gli emigranti che arrivano, arrivano quasi tutti senza un documento di riconoscimento: è onestà? Vai a vedere al confine tra Serbia ed Ungheria i monti di documenti sparsi lasciati là da immigrati che arrivano in Europa attraverso il confine Serbia-Ungheria. Terzo aspetto: non lo volevo dire ma fra tutti gli interventi, il più razzista è quello di apertura di Elena Montanara che, se non fosse stata razzista, non avrebbe evidenziato la circostanza perché non sarebbe stata una notizia. Giovanni T
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data /03/2015 15:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho fatto una ricerca veloce.Ecco l'elenco delle dieci citta' europee piu' pericolose: Nell'ordine : Barcelona Roma.Parigi,Madrid,Atene,Praga ecc MILANO NON C'E'. Mo' pero' mi sono scocciato tanto e' inutile fischiare l'asino quando questo non vuole bere. Saluti per tutti. f.z.
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 24/03/2015 15:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungo un quarto aspetto...fin d'all'inizio su questo topic ascrivibile ad Extra e non certo ad Altro...sono stati messi sotto accusa solo gli interventi politically incorret in quanto definiti di Extra...mentre guarda caso nessuno ha fatto caso a quelli molto ma molto di Extra della topea della micia e canea Concordo sulla definizione di razzista dell'autrice del topic e delle altre allegre donzelle comunque dopo 6 pagine di topic ancora non si capisce dov'è la notizia
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 24/03/2015 15:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spiacente... ma il tuo ragionamento mi pare troppo riduttivo e semplificante, addossare il tutto ai soli magistrati politicizzati, come se questi fossero tutti di sinistra, è già di per sè una semplificazione bella e buona, perchè la magistratura è tutta politicizzata, vedasi la composizione e le correnti del Csm. [;)] Inoltre stento a credere che vi siano magistrati che in presenza di un reato, ordinino all'agente di soprassedere, nessuno ha questo potere, nè il magistrato, nè l'agente, perchè la persecuzione del reato penale è obbligatoria, si procede d'ufficio. Il combinato disposto di tutta una serie di leggi e leggine buoniste-tolleranti-inefficaci-inadeguate-lassiste-inefficaci e contraddittorie, ha portato a questo risultato [:(], e prendersela con chi, nonostante tutto, riesce e vuole ancora guardare ALL'ESSERE UMANO E NON AL SUO COLORE O RELIGIONE, lo trovo di una cattiveria quasi banale, la stessa cattiveria sociale che porta perfino ad accusare l'autrice del 3d di razzismo, perchè ancora riesce ad avere un pregiudizio favorevole verso l'immigrato che le offre del cibo, uno dei tanti milioni che vivono e lavorano ONESTAMENTE nel nostro paese, cosa che altri, evidentemente, non vogliono nè vedere, nè considerare, perchè se lo avessero fatto, se non avessero questo pregiudizio generalizzato e indistinto, per cui già l'essere "immigrato" è sufficiente per essere sospettati di fornire cous cous avariati. [:o)] Diversamente, se fossimo stati tra persone pacate e ragionevoli, questo topic si sarebbe naturalmente trasformato in un sano caxxeggio sui cibi etnici e magari sul valore e la positività della multiculturalità. L'autrice lo ha titolato "i vantaggi dell'immigrazione" e relativamente ad un cibo etnico, non ci ha mica fatto un pistolotto buonista sul tema dell'accoglienza generalizzata verso tutti. [;)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 24/03/2015 17:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se tra le allegre donzelle ci sono anch'io, ti ringrazio per la donzella ma chiarisco che posso starci solo in quanto appartenente al femminile, la donzella se ne è andata da un po'. se poi essere razzisti vuol dire capire che in ogni paese ci sono i buoni e i cattivi, essere curiosi di conoscere altre culture, approvarne alcune e non altre, separare il grano dalla paglia, come ha detto qualcuno vissuto 2000 anni fa, allora si sono razzista, secondo la vostra visione.