Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sulla mia inc... ehm situazione.
Preciso che non è un invito al bonifico, e nemmeno una mia richiesta, ma come qualcuno mi ha chiesto, un aggiornamento sulla mia situazione odierna.
Intanto ringrazio chi ha fatto il bonifico, sono riuscito a comprare le scarpe per il grandicello, quelle che aveva erano per l'inverno e si squagliava con queste temperature inadatte.
Ho comprato anche delle magliette per tutti e due.
Li ho portati a Locana il week end scorso a cambiare aria come chiesto dal pediatra, ( fortunatamente vicino ed economico) e devo dire che anche solo i 2 giorni, hanno contribuito ad un piccolo miglioramento nel grande, in quanto aveva una espulsione di muco un pochino più sostanziosa, e ha fatto bene ai suoi bronchi.
Il resto l'ho utilizzato per i vari sciroppi e medicinali vari che stanno usando.
Io sono ritornato alla carica presso la chiesa, dove mi ha accolto una persona che si occupa di sostegno, insieme ad un personaggio che ha a che fare con la curia, roba da censurare.
Dopo un interrogatorio, la loro compilazione di un protocollo di dati, mi dicono che al massimo possono darmi ( se ci sono disponibili ) un sacchetto alimentare ogni 15 giorni, e con molta delicatezza ( ma dove?) mi fanno notare che se on trovo lavoro entro fine ottobre, dopo i problemi aumentano in quanto non percepirei nemmeno la disoccupazione.
Ma che intelligenti che sono, come non lo sapessi, per quello che sono disperato vedendo il futuro nerissimo, e in ogni caso un pochino di delicatezza potevano averla, e non scoraggiarmi evidenziandomi il problema che aumenta.
Mi vengono veramente i dubbi sugli uomini di chiesa e affini.
L'assistente sociale, dove gli ho presentato le bollette arretrate del gas, in prossimo distacco e quella elettrica, mi risponde che loro non possono aiutarmi su questo.
Benissimo gli dico, le bollette le pagherò io, aiutatemi per il mangiare.
Risponde che i soldi sono finiti, e che per mangiare ho i soldi della disoccupazione.
Ma cavolo, vivere non vuol dire solo mangiare, ma anche bollette, affitto, vestiario per i bambini che crescono.
Mi invitano a non pagare bollette,affitto e utilizzare i soldi solo per il mangiare.
Ma bravi, se non pago il gas, dove cucino? forse faccio mangiare ai bambini scatolette e pane?
E se non pago l'affitto, forse devo essere contento che anche se sotto i ponti, in mezzo alla strada, posso mangiare?
Poi mando in giro i bambini con mutande e basta come nei paeselli in estate?
Insomma, questo invito mi è stato fatto anche dal comune, diciamo che tutto il resto non è importante.
Mi dicono che poi si vedrà, ma cosa? dopo che ho lo sfratto cosa fate? intervenite? ma come?? mi credete uno stupido , che non lo capisco che voi tutti state solo prolungando l'agonia, e il momento di essere a terra definitivamente si sposta solo di poco?
Risposta: non ci sono soldi.
Ma allora come potete dire poi si vedrà?
Mi dicono che ci sono dei casi in paese di sfratti esecutivi su cui devono ( devono?) intervenire, ma se questo dimostra appunto che con voi si arriva solo alla rovina e basta, come potete ancora dispendiare parole per fatti che non potete compiere?
Forse mi volete dire di aspettare lo sfratto, e in quel momento saprò quando sarò precisamente in mezzo alla strada? aspettare lo stacco luce e gas, e in quel momento preciso sò di non poter vivere dignitosamente in assoluto?
Ecco, come potete immaginare, il mio stato d'animo, la mia voglia di...
Certo, mi direte di pensare ai miei bambini, che hanno bisogno di me, certo tutti insieme sotto i ponti vicini vicini, poi se non si mangia, non ci si veste e non si dorme sotto un tetto, è relativo.
Sono veramente stanco, e sinceramente, non sò se arrivo al momento di portare i bambini al mare come progettato da @poesiadAmore, che ringrazio per il suo impegno per la riuscita.
Vedo sempre più nero, non si prospetta nulla di buono, e una strada in salita continua senza fine

siamo presenti anche su [url]http://www.facebook.com/groups/camperistidelpiemonte/
E il nostro piccolo forum http://camperistipiemonte.mioforum.net
Modificato da angel66 il 20/06/2013 alle 13:41:05