http://www.repubblica.it/econom...
Il 10% dei nuclei più agiati detiene il 45,9% della ricchezzaid="black"> Ivano PS: so di dire cose "scontate" ma sarebbe bene dirlo in tanti e sempre di piu' e magari/meglio reagire un pochettino di piu' [;)][}:)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 26/01/2012 23:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che fa riflettere, oggi nel 2012, un intervento nel quale si ipotizza l'acquisto di un mezzo di 70/80 mila euro da parte di un operaio dipendente... Mah...[V] Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano! http://www.rassegna.it/articoli...
Alexquote:Risposta al messaggio di alex49 inserito in data 27/01/2012 12:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fosse vero... Ci sono però due ostacoli insormontabili: 1° Bisogna trovare l'Italiano (falso nulla tenente) che dichiari il vero... 2° Bisognerebbe poi trovarne un'altro disposto a mettergli (per davvero) le mani in tasca... Insomma, molto più facile prenderli nella busta paga dei soliti noti[V] Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano! quote:Risposta al messaggio di alex49 inserito in data 27/01/2012 12:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eggia' ... [}:)] Da considerare che se negli usa i "ricchi" pagano SOLO meno del 30% di tasse (ma allora quanto paga di tasse i "peones" ?) significa che probabilmente in MOLTI (se non tutti o quasi) pagano le tasse ... [:0] Ivano PS: opssssssss mi era sfuggita questa frase nell'articolo "in usa per chi guadagna 250.000 dollari all'anno, come accade per il 98% delle famiglie americane, ..."id="black"> : sti caxxi [:0][:0][:0] id="blue">
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 27/01/2012 12:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rendi conto? Hai sparato due colpi ed hai fatto una strage[:D]. Assassino[:D] Bruno
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 27/01/2012 13:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Quanto dovrebbe pagare di tasse chi ha di più ?>> Difficile da stabilire ... p.e. basta vedere, da quanto ho capito, come sono basse le tasse negli usa visto che i "ricconi" con reddito SUPERIORE a 1 milione di dollari pagano MENO del 30% di tasse ... quindi, ripeto, il tutto dipende anche da QUANTI cittadini pagano le tasse dovute oppure no ... Ma considerato che attualmente in Italia per chi ha pochi soldini (e magari non riesce ad arrivare a fine mese) le tasse sono tante , per chi ne ha tanti di soldini (e quindi non ha alcun problema ad arrivare a fine mese, anzi ...) direi che le tasse possono (DEVONO) essere di piu' Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 27/01/2012 16:04:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace ma non riesco a seguirti ... Il nocciolo della questione a parer mio e' : considerato che attualmente in Italia per chi ha pochi soldini (e magari non riesce ad arrivare a fine mese) le tasse sono tante , per chi ne ha tanti di soldini (e quindi non ha alcun problema ad arrivare a fine mese, anzi ...) direi che le tasse possono (DEVONO) essere di piu' tutto li' ... Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 27/01/2012 13:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensa che Io sono disoccupato e i 1030 euro che credevo fossero netti ( ho diritto a 12 mesi di disoccupazione ordinaria dopo 30 anni di lavoro) sono lordi ,ergo se sono 800 euro sono troppi... la mia fortuna è che nel passato son stato formichina. slt
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 27/01/2012 18:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto è che molti italiani come te sono state delle formichine, ma a forza di intaccare i risparmi, fra non molto ci sarà da ridere....anzi da piangere. Alex.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 26/01/2012 09:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attento, una buona percentuale di quel 10% di italiani che stai dicendo ha il camper [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 27/01/2012 16:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...considerato che attualmente in Italia per chi ha pochi soldini (e magari non riesce ad arrivare a fine mese) le tasse sono tante , per chi ne ha tanti di soldini (e quindi non ha alcun problema ad arrivare a fine mese, anzi ...) direi che le tasse possono (DEVONO) essere di piu'..... E allora? A questo punto devo pensare che fai finta di non capire. Ti ho invitato due volte a farmi delle cifre, anzi percentuali, e continui a parlare solo di aumenti generalizzati invece di dire che nel 10% di italiani che detengono il 50% della ricchezza del paese ci sono lavoratori onesti e ladri, evasori e contribuenti. E non fai queste differenze. Per te tutti uguali, basta che abbiano i soldi. Frasi fatte e basta. Facile parlare cosi. Vogliamo contribuire a risanare il debito pubblico tassando di più? Quanto e come, vorrei sapere. Di cifre dobbiamo parlare. Che Aliquota dobbiamo applicare? Si deve farla finita di dire che chi più ha non paga abbastanza o non paga le tasse. Ripeto mai sentito parlare degli scaglioni? Il 43% non va bene? Quanto deve essere? Fai di tutta un'erba un fascio e paragoni gli evasori paragonati agli altri. Tanto chi evade le tasse non le paga uguale e aumentando le aliquote prenderesti solo i soliti che non sfuggono agli accertamenti. Tassiamo i beni superflui? Perfetto. Sono d'accordo. Quali sono allora i beni superflui da tassare? Per esempio secondo me se si tassano le auto sopra un certo numero di cv perchè ritenute auto di lusso perchè non tassare, come le barche, anche i camper? Che differenza c'è tra una barca e un camper(che a volte costa anche di più)? Il camper non è un bene di lusso?