CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

il 10% degli italiani ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/01/2012 alle: 09:10:44
... detiene il 50% della ricchezza [:0] Ma le "lacrime e sangue" vengono (come sempre , cosi' come gia' avvenuto in passato) sempre richieste al restante 90% dei cittadini [V] Io non sono assolutamente contrario alla ricchezza ma visto che si parla tanto di EQUITA' sarebbe bene e giusto (sacrosanto) che un "obolo" venisse chiesto al 10% dei ricchi [}:)] (e non invece dire/sostenere che il tassare i ricchi potrebbe indurli a portare i loro soldini all'estero [:(!])

http://www.repubblica.it/econom...

Il 10% dei nuclei più agiati detiene il 45,9% della ricchezzaid="black"> Ivano PS: so di dire cose "scontate" ma sarebbe bene dirlo in tanti e sempre di piu' e magari/meglio reagire un pochettino di piu' [;)][}:)]id="blue">
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 26/01/2012 alle: 10:07:55
Ciao Ivano, da quell'orecchio gli italiani non sentono, o se sentono è molto affievolito, questo è il dilemma. Cordialmente Vincenzo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/01/2012 alle: 10:20:49
Sono d'accordo con te, ma il problema è anche che quel famoso 10% sa benissimo (in vari modi) come non risultare "ricco".
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 26/01/2012 alle: 21:03:31
.....Ma le "lacrime e sangue" vengono (come sempre , cosi' come gia' avvenuto in passato) sempre richieste al restante 90% dei cittadini... Mi sembrano frasi fatte. Luoghi comuni. Non si dice che bisogna prendere gli evasori, arrestare chi le tasse non le ha mai pagate ecc.ecc. Chi ruba, chi vive alle spalle della società. Si dice sempre genericamente che chi più ha deve ancora pagare di più. Ma non basta quello che si paga di tasse? Chi più ha, se lo ha fatto onestamente è giusto che lo abbia, paga già più di tasse. Non mi sembra poco. Oppure bisogna spremere di più. Se c'è un aumento di tasse vale per tutti e chi più dichiara più paga. (mai sentito parlare di scaglioni?) Andassero (lo stato) a prendere chi le tasse non le paga e spendessero meno soldi in cavolate e spendessero meglio quello che hanno. P.S. non è un'autodifesa!
16
riobierto
riobierto
15/11/2009 669
Inserito il 26/01/2012 alle: 23:13:00
Oggi lo Stato dà 100 e rivuole indietro 110 (lo chiamano pareggio, anzi surplus di bilancio)! Ci dicono che attraverso le tasse dovremmo far tornare i conti (servizi, pensioni, tassi usurai a cui ci prestano i soldi). Se i soldi che girano in uno Stato sono sempre gli stessi, mi sembra scontato che la gente si impoverisca. E chi ha di più si arricchisce con i soldi di chi a meno. I soldi si spostano dalle tasche di chi acquista a quelli delle poche grandi aziende che vendono. A noi comuni cittadini solo e sempre lo Stato, fino ad oggi, è potuto venirci incontro aumentando salari e servizi e inserendo ricchezza nel sistema per tutti. Anche in un mondo ideale in cui tutti pagassero le tasse, in uno Stato ridotto come l'Italia di oggi (ti do 100 e rivoglio indietro 110 ), il meglio che si potrebbe fare è distribuire la povertà in maniera più equa. Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 26/01/2012 alle: 23:15:27
Attento Ivano che ti crei dei nemici nel forum [}:)]. Non sono pochi i "benestanti in nero" che scrivono su queste pagine [8D]. Per il resto sono d'accordo con tè. Da parte mia sono rassegnato a pensare che non esista altro futuro che il triste presente, e che sia triste pochi dubbi ci sono [:(]. Ciao Roberto
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 27/01/2012 alle: 10:20:11
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 26/01/2012  23:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che fa riflettere, oggi nel 2012, un intervento nel quale si ipotizza l'acquisto di un mezzo di 70/80 mila euro da parte di un operaio dipendente... Mah...[V] Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/01/2012 alle: 11:57:32
sicuramente l'utente medio di questo forum qualche soldino lo ha, ma non e' un reato. E' altrettanto sicuro che ci sono, come ripeto da 20 anni nuovi poteri para-nobiliari Di fatto si stanno riproducendo i grandi possidenti , anche senza essere conti, duca ecc ecc ma comportandosi allo stesso modo. Come sconfiggerli... c'e solo un sistema! slt
22
alex49
alex49
27/11/2003 499
Inserito il 27/01/2012 alle: 12:00:47
E se Monti si comportasse come Obama?

http://www.rassegna.it/articoli...

Alex
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 27/01/2012 alle: 12:22:17
quote:Risposta al messaggio di alex49 inserito in data 27/01/2012  12:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fosse vero... Ci sono però due ostacoli insormontabili: 1° Bisogna trovare l'Italiano (falso nulla tenente) che dichiari il vero... 2° Bisognerebbe poi trovarne un'altro disposto a mettergli (per davvero) le mani in tasca... Insomma, molto più facile prenderli nella busta paga dei soliti noti[V] Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/01/2012 alle: 12:28:25
quote:Risposta al messaggio di alex49 inserito in data 27/01/2012  12:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eggia' ... [}:)] Da considerare che se negli usa i "ricchi" pagano SOLO meno del 30% di tasse (ma allora quanto paga di tasse i "peones" ?) significa che probabilmente in MOLTI (se non tutti o quasi) pagano le tasse ... [:0] Ivano PS: opssssssss mi era sfuggita questa frase nell'articolo "in usa per chi guadagna 250.000 dollari all'anno, come accade per il 98% delle famiglie americane, ..."id="black"> : sti caxxi [:0][:0][:0] id="blue">

Modificato da IvanoPP il 27/01/2012 alle 12:33:06
Braun48
Braun48
-
Inserito il 27/01/2012 alle: 12:38:19
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 27/01/2012  12:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rendi conto? Hai sparato due colpi ed hai fatto una strage[:D]. Assassino[:D] Bruno
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 27/01/2012 alle: 13:16:50
sorrido a leggere che gli utenti di questo forum qualche soldino lo hanno,sara'cosi per molti ma non per tutti,e mi fa inc...e se si dice che chi e' piu ricco paga gia' piu tasse,attualmente in italia ci sono la stragrande maggioranza di ricchi e anche ricchissimi che le tasse le evadono alla grande alla faccia dei metalmeccanici come il sottoscritto,che con da uno stipendio ridicolo gli prendono fino all'ultimo centesimo senza poter scappare assolutamente,ora io non sono invidioso della ricchezza altrui chiedo solo ad uno stato che si professa civile e democratico di tassare la mia busta paga il giusto ,tassare il ricco il giusto,e bastonare senza pieta' il cornuto evasore,che alla faccia degli onesti ,che siano operai o liberi proffessionisti,dichiara meno di 20 mila euro lordi annui e viaggia in ferrari,e credetemi ce ne sono tanti.IO il camper lo ho comprato pur non avendo quei soldi che si citano qualche post sopra,certo non ho un concorde,ho un buon mezzo usato,basta accontentarsi,e rinunciare a molte altre cose,tutto questo essendo in due a lavorare in famiglia.UN SALUTO GIANNI. [:)][8)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 27/01/2012 alle: 13:24:33
Mi piacerebbe saper per te quanto sarebbe il giusto da pagare. Parliamo di cifre per favore. Non tutti quelli che hanno soldi significa che li rubano o li hanno rubati. Mi trovate d'accordo nel dire che chi evade andrebbe carcerato. Mi trovate d'accordo nel dire che gli evasori vanno cercati e colpiti. Ma datemi anche delle cifre senza buttare li frasi fatte. Quanto dovrebbe pagare di tasse chi ha di più? E' una colpa che chi ha studiato o ha fatto fortuna nella vita, ONESTAMENTE, ha di più?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/01/2012 alle: 14:14:04
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 27/01/2012  13:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Quanto dovrebbe pagare di tasse chi ha di più ?>
> Difficile da stabilire ... p.e. basta vedere, da quanto ho capito, come sono basse le tasse negli usa visto che i "ricconi" con reddito SUPERIORE a 1 milione di dollari pagano MENO del 30% di tasse ... quindi, ripeto, il tutto dipende anche da QUANTI cittadini pagano le tasse dovute oppure no ... Ma considerato che attualmente in Italia per chi ha pochi soldini (e magari non riesce ad arrivare a fine mese) le tasse sono tante , per chi ne ha tanti di soldini (e quindi non ha alcun problema ad arrivare a fine mese, anzi ...) direi che le tasse possono (DEVONO) essere di piu' Ivanoid="blue">
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 27/01/2012 alle: 16:04:29
Continui a buttarla li cosi per caso. Fammi delle cifre, delle percentuali. Facile parlare per luoghi comuni. Gli usa non ci entrano niente con le ns tasse. Le aliquote sono lontane anni luce dalle nostre. Ripeto per l'ennesima volta: Per quelli che guadagnano tanto ONESTAMENTE quanto dovrebbe essere l'aliquota?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/01/2012 alle: 16:50:01
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 27/01/2012  16:04:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace ma non riesco a seguirti ... Il nocciolo della questione a parer mio e' : considerato che attualmente in Italia per chi ha pochi soldini (e magari non riesce ad arrivare a fine mese) le tasse sono tante , per chi ne ha tanti di soldini (e quindi non ha alcun problema ad arrivare a fine mese, anzi ...) direi che le tasse possono (DEVONO) essere di piu' tutto li' ... Ivanoid="blue">
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/01/2012 alle: 18:46:08
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 27/01/2012  13:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pensa che Io sono disoccupato e i 1030 euro che credevo fossero netti ( ho diritto a 12 mesi di disoccupazione ordinaria dopo 30 anni di lavoro) sono lordi ,ergo se sono 800 euro sono troppi... la mia fortuna è che nel passato son stato formichina. slt
22
alex49
alex49
27/11/2003 499
Inserito il 27/01/2012 alle: 19:18:20
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 27/01/2012  18:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto è che molti italiani come te sono state delle formichine, ma a forza di intaccare i risparmi, fra non molto ci sarà da ridere....anzi da piangere. Alex.
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 27/01/2012 alle: 19:38:19
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 26/01/2012  09:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attento, una buona percentuale di quel 10% di italiani che stai dicendo ha il camper [:D][:D][:D]
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 28/01/2012 alle: 12:30:58
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 27/01/2012  16:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...considerato che attualmente in Italia per chi ha pochi soldini (e magari non riesce ad arrivare a fine mese) le tasse sono tante , per chi ne ha tanti di soldini (e quindi non ha alcun problema ad arrivare a fine mese, anzi ...) direi che le tasse possono (DEVONO) essere di piu'..... E allora? A questo punto devo pensare che fai finta di non capire. Ti ho invitato due volte a farmi delle cifre, anzi percentuali, e continui a parlare solo di aumenti generalizzati invece di dire che nel 10% di italiani che detengono il 50% della ricchezza del paese ci sono lavoratori onesti e ladri, evasori e contribuenti. E non fai queste differenze. Per te tutti uguali, basta che abbiano i soldi. Frasi fatte e basta. Facile parlare cosi. Vogliamo contribuire a risanare il debito pubblico tassando di più? Quanto e come, vorrei sapere. Di cifre dobbiamo parlare. Che Aliquota dobbiamo applicare? Si deve farla finita di dire che chi più ha non paga abbastanza o non paga le tasse. Ripeto mai sentito parlare degli scaglioni? Il 43% non va bene? Quanto deve essere? Fai di tutta un'erba un fascio e paragoni gli evasori paragonati agli altri. Tanto chi evade le tasse non le paga uguale e aumentando le aliquote prenderesti solo i soliti che non sfuggono agli accertamenti. Tassiamo i beni superflui? Perfetto. Sono d'accordo. Quali sono allora i beni superflui da tassare? Per esempio secondo me se si tassano le auto sopra un certo numero di cv perchè ritenute auto di lusso perchè non tassare, come le barche, anche i camper? Che differenza c'è tra una barca e un camper(che a volte costa anche di più)? Il camper non è un bene di lusso?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link