CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

il 10% degli italiani ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/01/2012 alle: 18:06:38
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 28/01/2012  12:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "numeri" ? p.e. tassare adeguatamente i capitali scudati ? p.e. tassare tramite patrimoniale i "ricconi" ? p.e. tassare adeguatamente le pensioni d'oro ? p.e. tassare adeguatamente le rendite (o per meglio dire SPECULAZIONI, che alla fin fine sono quelle che stanno facendo arricchire POCHI e impoverendo TANTI) finanziarie ? p.e. adeguare gli stipendi dei politici e il costo della politica ? Ovvero TUTTE persone che NON hanno alcun problema di arrivare a fine mese ... Ovvero, NON solo togliere, come gia' fatto, solo risorse a chi invece gia' non riesce ad arrivare a fine mese ... OGGI le "lacrime e sangue" per TUTTI (e chi ha di piu' dovrebbe contribuire di piu') sono purtroppo necessarie considerata la crisi ecomomica in corso, l'enorme debito pubblico , la recessione e l'immensa evasione esistente. DOMANI si vedra' ... Ivanoid="blue">
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 28/01/2012 alle: 20:23:21
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 28/01/2012  18:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmente inizi a fare esempi. p.e. tassare adeguatamente i capitali scudati ? D'accordossimo. E' stato uno scandalo quello che hanno fatto. p.e. tassare tramite patrimoniale i "ricconi" ? E perchè? Se ho comprato e costruito con soldi sui quali ho già pagato le giuste tasse dovute perchè tassarli ancora? Trovare chi ha proprietà senza giustificati motivi, questo è giusto! p.e. tassare adeguatamente le pensioni d'oro ? Se uno ha guadagnato tanto e pagato tanto di tasse e con i suoi versamenti ha una pensione alta significa che se la è pagata. p.e. tassare adeguatamente le rendite (o per meglio dire SPECULAZIONI, che alla fin fine sono quelle che stanno facendo arricchire POCHI e impoverendo TANTI) finanziarie ? Significa tassare dal 12% al 20% gli interessi guadagnati. Sono d'accordo. Ma se uno investe significa anche che rischia. Come la mettiamo per tutti quegli italiani che ultimamente in borsa hanno preso batoste, anche pensionati? p.e. adeguare gli stipendi dei politici e il costo della politica ? Per me chi fa politica dovrebbe avere uno stipendio pari alla media degli stipendi europei. I costi della politica sono però altri. La politica sta negli appalti, nei lavori pubblici, nella gestione degli enti locali, nella gestione di società ecc ecc. Quelli sono i veri costi della politica. Ovvero TUTTE persone che NON hanno alcun problema di arrivare a fine mese ... Ovvero, NON solo togliere, come gia' fatto, solo risorse a chi invece gia' non riesce ad arrivare a fine mese Guarda che se le tasse sono aumentate lo sono per tutti solo che chi ha di più sente meno la situazione grave che c'è nel paese. Questo è chiaro ma allora bisogna capire come fare non dire tassiamo di più e basta come scrivi tu. OGGI le "lacrime e sangue" per TUTTI (e chi ha di piu' dovrebbe contribuire di piu') sono purtroppo necessarie considerata la crisi ecomomica in corso, l'enorme debito pubblico , la recessione e l'immensa evasione esistente. DOMANI si vedra' ... Le lacrime e sangue sono già per tutti gli onesti, operai o professionisti che siano. Mi da fastidio sentire la voce che dice che se uno ha soldi deve per forza essere un disonesto o che non paga le tasse. Ai disonesti invece se aumenti le tasse gli fai un baffo se non li scovi. Quelli devi prendere, non generalizzare. P.S. Comunque cifre/percentuali non ne hai fatte. Comunque alla mia provocazione di mettere un bel bollo anche sui camper non hai risposto.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 29/01/2012 alle: 12:11:11
Non credo ci sia nulla di male nell'essere benestanti (per onesto lavoro oppure per discendenza o ancora per pensioni maturate negli anni...), ci mancherebbe... Cosa "disturba" (per non dire altro...) è la certezza che molti, troppi in Italia, evadono le tasse dichiarando introiti nettamente inferiori rispetto a quelli reali! Che poi al giorno d'oggi tutti stiano facendo sacrifici (ammesso e non concesso che ciò sia vero...) ci può stare, ma se per un professionista la vita si fa "dura" toglierà qualcuno dei suoi hobbie o si accontenterà di una cilindrata più modesta e forse andrà meno a teatro. Per un operaio invece diventerà difficile arrivare a fine mese e forse aspetterà quello successivo per andare dal dentista (o portarci i figli) oppure cambiare quell'elettrodomestico mal concio... E' vero che sono sacrifici per entrambi, ma cambia leggermente il "peso" di questi sacrifici... Quanto all'ipotesi di tassarci il possesso del camper vale lo stesso ragionamento. Ipotizziamo una sovratassa di 100 euro l'anno: su un lavoratore dipendente (con 3000 euro sul conto corrente), possessore di un camper del valore di 10/15000 euro l'impatto sarà di un certo tipo (ovvero devastante tanto da valutarne forse la vendita), mentre su un altro (non importa la professione, diciamo semplicemente uno che non dichiara tutto ciò che possiede...) possessore di un camper da 80/90000 euro l'impatto non sarà proprio lo stesso! Certo, a quel punto tutti pagherebbero la sovratassa, ma ancora una volta non sarà equo: il primo non va più in vacanza, il secondo rinuncia al week-end benessere... Ribadisco quindi il mio precedente post: "sentire" che nel 2012, un dipendente da 1200 euro al mese, sia indeciso tra mezzi che costano tra i 70 e gli 80 mila euro, mi suona un pò strano... Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 29/01/2012 alle: 19:03:02
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 29/01/2012  12:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti straquoto su tutto. Non voglio difendere chi ha di più. Vorrei sentire delle proposte evitando di sentire le solite frasi giornalistiche tipo: lacrime e sangue solo per i più poveri o gli operai. Sò che in casi di crisi chi ha meno soffre di più. Mi sembra chiaro e non è giusto. Però invece di sentir dire aumentiamo le tasse vorrei sentir dire: facciamo pagare le tasse a tutti. Se c'è chi non paga la colpa è di tutti noi che favoriamo questo malcostume. .....Ribadisco quindi il mio precedente post: "sentire" che nel 2012, un dipendente da 1200 euro al mese, sia indeciso tra mezzi che costano tra i 70 e gli 80 mila euro, mi suona un pò strano... [:(!][:(!][:(!] Forse avrà vinto al superenalotto.[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 29/01/2012 alle: 19:31:18
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 29/01/2012  19:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Se c'è chi non paga la colpa è di tutti noi che favoriamo questo malcostume. >
> Questo è tristemente vero: a chi non è capitato di sentirsi dire "...con fattura o senza?", e rispondere "va bene senza..." (perchè l'importo scende e questo mese i soldi sono proprio pochi...) avallando l'evasione fiscale Nessuno me ne voglia, ma succede regolarmente dal dentista, dall' idraulico, dal meccanico: io ho sempre scelto la ricevuta più per principio che altro, anche perchè, esclusa quella del dentista, le altre non le posso detrarre in nessun modo. In questo dovremmo essere più simili ad altre nazioni dove chiunque può scaricare tutto: sarebbe l'unico incentivo a pretendere la ricevuta sempre e comunque... Magari, al tempo stesso, ci vorrebbero semplificazioni o agevolazioni per i professionisti tali da indurli ad emettere ricevuta senza neanche ipotizzarne l'assenza. In effetti il vero problema è che oggi paghiamo (tutto in un colpo) decenni di, come l'hai definito tu, malcostume[V]... Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
22
marmaz
marmaz
01/11/2003 83
Inserito il 29/01/2012 alle: 19:59:42
Io ho 46 anni e faccio l'artigiano da 27, ho avuto dei dipendenti e continuo ad averne e vi assicuro che e' dura andare avanti. Quello che mi rode pero' e' il fatto che ne io ne quelli della mia eta' o giu' di li, siamo responsabili di questa situazione. Mi spiego meglio: gli anni 70 e 80 sono stati i peggiori dal punto di vista economico e il debito pubblico in quegli anni cresceva a dismisura. In quegli anni il tasso di interesse viaggiava intorno a 20% e tutte le volte che servivano soldi veniva creata un po' di inflazione e cosi' si andava avanti. E' chiaro che un sistema cosi' non puo' durare prima o poi collassa. Ora mi chiedo chi ha beneficiato di questa situazione ed io personalmente ne conosco diversi ce li ho come clienti. Talvolta sono anche quei pensionati che oggi si sentono depredati, oppure hanno delle case costruite abusivamente poi condonate e oggi affittate a giovani che si vogliono fare una famiglia, ma che sono costretti a vivere in grandi difficolta. A me non va tanto di pagare debiti che non ho fatto. Probabilmente anche tra noi camperisti magari tra quelli che vanno a svernare in qualche paese piu' caldo ce ne' qualcuno che ha goduto di questa situazione; pero' che facciamo? Gli diciamo che un pezzetto del camper e' anche nostro?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/01/2012 alle: 18:21:58
Premesso che la discussione proposta con questo topic e' "il 10% degli italiani detiene il 50% della ricchezza" (quindi, ovviamente, si parla di redditi NOTI [;)]) l'evasione fiscale e', come ho gia' scritto in un mio prec intervento, ovviamente correlata a questo argomento in quanto se in MOLTI (TUTTI) pagano le tasse queste sarebbero minori per tutti. Ovvero, tornando all'argomento proposto, fino che il problema evasione fiscale non sara' risolto permane il dato di fatto che OGGI, considerata la crisi, visto che per chi ha pochi soldini (e magari non riesce ad arrivare a fine mese) le tasse sono tante per chi invece ne ha tanti di soldini (e quindi non ha alcun problema ad arrivare a fine mese, anzi ...) direi che A PARE MIO le tasse possono (DEVONO) essere di piu'. Tutto li ... Ivano PS: la "provocazione" di tassare i camper in quanto oggetti di lusso e superflui a parer mio lascia il tempo che trova perche' p.e. : - dipende dal valore del camper (nuovo o vecchio, di fascia alta o bassa) - dipende dal reddito del proprietario (se e' un operaio la tassa potrebbe essere un ulteriore gran sacrificio, se e' un "riccone" potrebbe essere ininfluente) - se si tassano i camper si dovrebbe tassare TUTTO quanto potrebbe essere ritenuto di lusso e superfluo tra cui p.e. i soggiorni di vacanza ... Invece potrebbe essere molto utile "censire" i camper in quanto potrebbe servire a "smascherare" dei redditi non dichiarati (cosi' come avviene per le auto di lusso, le barche, ...) [}:)]id="blue">
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 30/01/2012 alle: 18:44:34
quote:Invece potrebbe essere molto utile "censire" i camper in quanto potrebbe servire a "smascherare" dei redditi non dichiarati (cosi' come avviene per le auto di lusso, le barche, ...) >
> Quoto al 100%[;)] Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link