quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 28/01/2012 12:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "numeri" ? p.e. tassare adeguatamente i capitali scudati ? p.e. tassare tramite patrimoniale i "ricconi" ? p.e. tassare adeguatamente le pensioni d'oro ? p.e. tassare adeguatamente le rendite (o per meglio dire SPECULAZIONI, che alla fin fine sono quelle che stanno facendo arricchire POCHI e impoverendo TANTI) finanziarie ? p.e. adeguare gli stipendi dei politici e il costo della politica ? Ovvero TUTTE persone che NON hanno alcun problema di arrivare a fine mese ... Ovvero, NON solo togliere, come gia' fatto, solo risorse a chi invece gia' non riesce ad arrivare a fine mese ... OGGI le "lacrime e sangue" per TUTTI (e chi ha di piu' dovrebbe contribuire di piu') sono purtroppo necessarie considerata la crisi ecomomica in corso, l'enorme debito pubblico , la recessione e l'immensa evasione esistente. DOMANI si vedra' ... Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 28/01/2012 18:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente inizi a fare esempi. p.e. tassare adeguatamente i capitali scudati ? D'accordossimo. E' stato uno scandalo quello che hanno fatto. p.e. tassare tramite patrimoniale i "ricconi" ? E perchè? Se ho comprato e costruito con soldi sui quali ho già pagato le giuste tasse dovute perchè tassarli ancora? Trovare chi ha proprietà senza giustificati motivi, questo è giusto! p.e. tassare adeguatamente le pensioni d'oro ? Se uno ha guadagnato tanto e pagato tanto di tasse e con i suoi versamenti ha una pensione alta significa che se la è pagata. p.e. tassare adeguatamente le rendite (o per meglio dire SPECULAZIONI, che alla fin fine sono quelle che stanno facendo arricchire POCHI e impoverendo TANTI) finanziarie ? Significa tassare dal 12% al 20% gli interessi guadagnati. Sono d'accordo. Ma se uno investe significa anche che rischia. Come la mettiamo per tutti quegli italiani che ultimamente in borsa hanno preso batoste, anche pensionati? p.e. adeguare gli stipendi dei politici e il costo della politica ? Per me chi fa politica dovrebbe avere uno stipendio pari alla media degli stipendi europei. I costi della politica sono però altri. La politica sta negli appalti, nei lavori pubblici, nella gestione degli enti locali, nella gestione di società ecc ecc. Quelli sono i veri costi della politica. Ovvero TUTTE persone che NON hanno alcun problema di arrivare a fine mese ... Ovvero, NON solo togliere, come gia' fatto, solo risorse a chi invece gia' non riesce ad arrivare a fine mese Guarda che se le tasse sono aumentate lo sono per tutti solo che chi ha di più sente meno la situazione grave che c'è nel paese. Questo è chiaro ma allora bisogna capire come fare non dire tassiamo di più e basta come scrivi tu. OGGI le "lacrime e sangue" per TUTTI (e chi ha di piu' dovrebbe contribuire di piu') sono purtroppo necessarie considerata la crisi ecomomica in corso, l'enorme debito pubblico , la recessione e l'immensa evasione esistente. DOMANI si vedra' ... Le lacrime e sangue sono già per tutti gli onesti, operai o professionisti che siano. Mi da fastidio sentire la voce che dice che se uno ha soldi deve per forza essere un disonesto o che non paga le tasse. Ai disonesti invece se aumenti le tasse gli fai un baffo se non li scovi. Quelli devi prendere, non generalizzare. P.S. Comunque cifre/percentuali non ne hai fatte. Comunque alla mia provocazione di mettere un bel bollo anche sui camper non hai risposto.
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano! quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 29/01/2012 12:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti straquoto su tutto. Non voglio difendere chi ha di più. Vorrei sentire delle proposte evitando di sentire le solite frasi giornalistiche tipo: lacrime e sangue solo per i più poveri o gli operai. Sò che in casi di crisi chi ha meno soffre di più. Mi sembra chiaro e non è giusto. Però invece di sentir dire aumentiamo le tasse vorrei sentir dire: facciamo pagare le tasse a tutti. Se c'è chi non paga la colpa è di tutti noi che favoriamo questo malcostume. .....Ribadisco quindi il mio precedente post: "sentire" che nel 2012, un dipendente da 1200 euro al mese, sia indeciso tra mezzi che costano tra i 70 e gli 80 mila euro, mi suona un pò strano... [:(!][:(!][:(!] Forse avrà vinto al superenalotto.[:D]
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 29/01/2012 19:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Se c'è chi non paga la colpa è di tutti noi che favoriamo questo malcostume. >> Questo è tristemente vero: a chi non è capitato di sentirsi dire "...con fattura o senza?", e rispondere "va bene senza..." (perchè l'importo scende e questo mese i soldi sono proprio pochi...) avallando l'evasione fiscale Nessuno me ne voglia, ma succede regolarmente dal dentista, dall' idraulico, dal meccanico: io ho sempre scelto la ricevuta più per principio che altro, anche perchè, esclusa quella del dentista, le altre non le posso detrarre in nessun modo. In questo dovremmo essere più simili ad altre nazioni dove chiunque può scaricare tutto: sarebbe l'unico incentivo a pretendere la ricevuta sempre e comunque... Magari, al tempo stesso, ci vorrebbero semplificazioni o agevolazioni per i professionisti tali da indurli ad emettere ricevuta senza neanche ipotizzarne l'assenza. In effetti il vero problema è che oggi paghiamo (tutto in un colpo) decenni di, come l'hai definito tu, malcostume[V]... Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano! quote:Invece potrebbe essere molto utile "censire" i camper in quanto potrebbe servire a "smascherare" dei redditi non dichiarati (cosi' come avviene per le auto di lusso, le barche, ...) >> Quoto al 100%[;)] Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!