CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il 5G è la causa del coronavirus!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 410
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 10:05:09
In risposta al messaggio di morodirho del 09/04/2020 alle 08:28:06

non credo che fosse proprio cosi, ho conosciuto dei ''vecchietti' della generazione precedente, gente piu che ottantenni , senza tecnologia e tutti in ottima salute. Solo per fare qualche esempio i miei nonni ,sia paterni
che materni , sono deceduti tutti oltre gli 80 anni ( 87 per la precisione) i miei suoceri sono deceduti ultra novantenni , e nelle loro famiglie ( 8/11 figli) nessuno è morto prima degli 80)  nella famiglia di mio padre ( a parte uno morto per questioni legate al fascismo a 50 anni) tutti ultra ottantenni e un centenario ,cosi come nella famiglia di mia madre c'è stato un centenario in compenso ho perso un fratello di 59 anni e uno di 67 anni ,quindi..... 
...
Dicesi "fallacia induttiva": quando la probabilità induttiva dell'argomento risulta più bassa di quanto inizialmente possa sembrare, ovvero quando si presenta ciò che è vero in alcuni casi come se fosse vero in ogni caso.
Ad esempio:

Generalizzazione indebita: vi cadiamo quando traiamo una conclusione riguardante un'intera classe di oggetti a partire dalle informazioni su uno solo o su alcuni dei suoi componenti.
Esempio: Un uomo ha rubato una mela. Quindi tutti gli uomini sono ladri.

Generalizzazione statistica: è il ragionamento pseudo-induttivo che si basa su una campionatura numericamente insufficiente, mentre pretende di avere una conclusione generale.
Esempio: "Su un campione di 500 adolescenti italiani, l'80% naviga in internet per più di tre ore al giorno. Dunque l'80% degli adolescenti italiani naviga in internet per più di tre ore al giorno."

Volendo c'è sempre l'ISTAT che è una fonte affidabile e scevra da fallacie induttive
Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 13:24:29
In risposta al messaggio di Kiboko del 09/04/2020 alle 10:05:09

Dicesi fallacia induttiva: quando la probabilità induttiva dell'argomento risulta più bassa di quanto inizialmente possa sembrare, ovvero quando si presenta ciò che è vero in alcuni casi come se fosse vero in ogni caso.
Ad esempio: Generalizzazione indebita: vi cadiamo quando traiamo una conclusione riguardante un'intera classe di oggetti a partire dalle informazioni su uno solo o su alcuni dei suoi componenti. Esempio: Un uomo ha rubato una mela. Quindi tutti gli uomini sono ladri. Generalizzazione statistica: è il ragionamento pseudo-induttivo che si basa su una campionatura numericamente insufficiente, mentre pretende di avere una conclusione generale. Esempio: Su un campione di 500 adolescenti italiani, l'80% naviga in internet per più di tre ore al giorno. Dunque l'80% degli adolescenti italiani naviga in internet per più di tre ore al giorno. Volendo c'è sempre l'ISTAT che è una fonte affidabile e scevra da fallacie induttive
...
quindi condividi l'idea che ''senza tecnologia'' si moriva a 50 anni? , non discuto sul fatto  che la vita si sia allungata, ma sostenere che ''prima'' si morisse a 50 anni mi sembra una forzatura ,molto probabilmente c'era una selezione alla nascita ,per cui i superstiti erano i piu resistenti e campavano come ora, anche senza tecnologia , senza per questo sminuire l'aiuto che ,oggi,  la tecnologia  da 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 13:36:03
In risposta al messaggio di morodirho del 09/04/2020 alle 13:24:29

quindi condividi l'idea che ''senza tecnologia'' si moriva a 50 anni? , non discuto sul fatto  che la vita si sia allungata, ma sostenere che ''prima'' si morisse a 50 anni mi sembra una forzatura ,molto probabilmente c'era
una selezione alla nascita ,per cui i superstiti erano i piu resistenti e campavano come ora, anche senza tecnologia , senza per questo sminuire l'aiuto che ,oggi,  la tecnologia  da 
...
Ti sta dicendo che sostenere che non sia così in base a quello che conosci tu (tuoi genitori, nonni, fratelli, etc) statisticamente non si può fare.
Senza tecnologia (che non è il 5g ma una rosa molto più ampia di possibilità/attrezzature) si moriva prima e di più. È un dato statistico.

8(1).png​​​​​​
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 13:49:42

Vedo che il forum è molto frequentato da sbarbatelli; con i capelli bianchi siamo in pochi e, di questi, probabilmente qualcuno anche con qualche problema di memoria. Nel 1955 morì uno che abitava nelle adiacenze della mia abitazione, uno che conosceva bene in tanti, una persona a modo, senza lode e senza infamia, come tanti uomini lo erano allora. Si diceva: è morto il vecchio di (cognome). Quel vecchio aveva 68 anni, e fu anche la prima salma a cui feci visita nella camera ardente nella mia vita; dopo di lui, l'uno appresso all'altro, ne ebbi una serie fra parenti, amici piccoli e grandi, per finire con mio padre nel '59 a 49 anni. Ma quell'aggettivo vecchio per uno che aveva 68 anni mi è sempre rimasto nella memoria ed ho visto quel 68 come un limite, una bandierina oltre la quale chissà cosa ci sarebbe stato. Ho superato quel limite e considero tutto quello che viene come grasso che cola.

Il grafico proposto da Tequi è realista, secondo l'esperienza personale vissuta.

Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 410
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 14:23:51
In risposta al messaggio di morodirho del 09/04/2020 alle 13:24:29

quindi condividi l'idea che ''senza tecnologia'' si moriva a 50 anni? , non discuto sul fatto  che la vita si sia allungata, ma sostenere che ''prima'' si morisse a 50 anni mi sembra una forzatura ,molto probabilmente c'era
una selezione alla nascita ,per cui i superstiti erano i piu resistenti e campavano come ora, anche senza tecnologia , senza per questo sminuire l'aiuto che ,oggi,  la tecnologia  da 
...
Straw man argument,  o  argomento fantoccio, è una fallacia logica che consiste nel confutare un argomento proponendone una rappresentazione errata o distorta

Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 14:36:57
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/04/2020 alle 13:49:42

Vedo che il forum è molto frequentato da sbarbatelli; con i capelli bianchi siamo in pochi e, di questi, probabilmente qualcuno anche con qualche problema di memoria. Nel 1955 morì uno che abitava nelle adiacenze della
mia abitazione, uno che conosceva bene in tanti, una persona a modo, senza lode e senza infamia, come tanti uomini lo erano allora. Si diceva: è morto il vecchio di (cognome). Quel vecchio aveva 68 anni, e fu anche la prima salma a cui feci visita nella camera ardente nella mia vita; dopo di lui, l'uno appresso all'altro, ne ebbi una serie fra parenti, amici piccoli e grandi, per finire con mio padre nel '59 a 49 anni. Ma quell'aggettivo vecchio per uno che aveva 68 anni mi è sempre rimasto nella memoria ed ho visto quel 68 come un limite, una bandierina oltre la quale chissà cosa ci sarebbe stato. Ho superato quel limite e considero tutto quello che viene come grasso che cola. Il grafico proposto da Tequi è realista, secondo l'esperienza personale vissuta. Giovanni
...
Ma quell'aggettivo vecchio per uno che aveva 68 anni mi è sempre rimasto nella memoria e

Ma questa è una cosa normale. Come te, io e chiunque quando eravamo ventenni catalogavamo come 'vecchio' un individuo oltre la cinquantina, ma poi superata  quella soglia ci siamo resi conto che ci sbagliavamo. Vedi, ad esempio mia figlia 20 anni fa, quando aveva 23 anni, mi considerava vecchio, ora anche se ho 68 anni mi definisce anziano ! smiley (anche se biologicamente dimostro  8-10 anni di meno).
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

Modificato da a.daniele il 09/04/2020 alle 14:38:22
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2020 alle: 15:12:37
In risposta al messaggio di Kiboko del 09/04/2020 alle 14:23:51

Straw man argument,  o  argomento fantoccio, è una fallacia logica che consiste nel confutare un argomento proponendone una rappresentazione errata o distorta  
non avevo certo l'intenzione di pubblicare ''una rappresentazione errata o distorta'', ho semplicemente pubblicato quelle che sono le mie esperienze, non solo famigliari ,visto che ho conosciuto moltissimi anziani anche a Rho , si vede che è un'isola felice, senza per questo togliere nulla ai dati istat e compagnia bella
quello che vorrei sottolineare è che ( a parte il comparto medico che ha allungato la vita) in moltissimi altri campi ha fatto danni notevoli, vedi inquinamenti, vedi distruzione del paesaggio .,tutto qua 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 01:18:18
Mi sono ricordata di questo 3d quando ho portato il cane a passeggio e ho fatto giro dove c'e i l tabellone con annunci mortuari. Giusto per sapere chi e' mancato ultimamente. Dunque, annunci erano 4. Un uomo di 87 anni, e tre donne. Una di anni 91 una di anni 93 e una di anni 101.  Saranno state le antenne omnitel a farli morire cosi presto! (ricordo le agitazioni e riunioni quando stavano mettendo i lripetitore qua laugh )
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 23:47:55
In risposta al messaggio di jana del 22/04/2020 alle 01:18:18

Mi sono ricordata di questo 3d quando ho portato il cane a passeggio e ho fatto giro dove c'e i l tabellone con annunci mortuari. Giusto per sapere chi e' mancato ultimamente. Dunque, annunci erano 4. Un uomo di 87 anni,
e tre donne. Una di anni 91 una di anni 93 e una di anni 101.  Saranno state le antenne omnitel a farli morire cosi presto! (ricordo le agitazioni e riunioni quando stavano mettendo i lripetitore qua  )
...
Sicuramente saranno morti tutti di coronavirus.
Life is too short to drink bad wine!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link