CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il bassotto non muove la coda per niente! O quasi…

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
Gianniye
Gianniye
-
Inserito il 03/05/2016 alle: 18:55:21

Salva a tutti,  ho 65 anni, sono un camperista da cinque anni,  sono in pensione e da quando mi è venuta la passione del camper ne ho già cambiati due quello che ho attualmente lo ritengo quello definitivo…per l’età e perché mi piace molto… è per questo che con mia moglie e la nostra bassotta abbiamo fatto parecchi viaggi, dalla Francia alla Germania, In Sicilia e Sardegna e tante altre destinazioni,  non dormiamo mai in libera perché abbiamo fifa, nonostante 4 antifurti non ci sentiamo tranquilli…Bene direte e allora? Allora mi sono prego la briga di verificare attentamente le proposte di alcuni, per non dire tutti, gli operatori e anche i vari Club di camperisti che propongono viaggi in camper organizzati, premetto che sono associato a qualcuno di questi club ma solo per motivi assicurativi del mezzo, che equivale a un piccolo ricatto…o ti associ, pagando ovviamente, oppure la polizza vantaggiosa non la facciamo a questa o a quella compagnia…lasciamo perdere le altre convenzioni che ti farebbero tutti anche senza tessera, ma si sa, il cane non muove la coda per niente! Scusate la parentesi e ritorno ai viaggi organizzati….ora considerando i prezzi richiesti, per me esorbitanti in rapporto a quello che offrono come servizi, pranzi cene ecc.  Ritengo che non parteciperò mai a questi tour, perché oggi come oggi con 1000 € o giù di lì,ti fanno vedere l’oratorio e la statua della Madonna nel vicino paese o poco di più… ecco perché viaggio da solo,  anche senza accompagnatore… spendo di media meno di un terzo e anche meno da quello che chiedono come quota, ovviamente quasi nessuno propone l’annullamento, dopo avere versato una sostanziosa caparra,  in caso di annullamento per gravi e dimostrabili motivi… ma tanto per provare, ne ho fatto un tour di recente di qualche giorno, non dico dove e non dico con chi per non sollevare questioni spiacevoli, ma vi assicuro che gli organizzatori non  hanno contribuito con più di uno scarso 15/20% su quanto offerto ai partecipanti, addirittura con area sosta decantata come “compresa” ma senza allacciamento e senza carico e scarico, una meraviglia…Alla fine ti paghi il gasolio, l’autostrada, ti paghi tutto al 99% perché “non compreso”  viaggi per molti km da solo e se ti succede qualche cosa ti attacchi al tram… ti paghi i musei perché in genere ti fanno vedere solo le cose alle quali hanno interesse e convenzioni…tipo compra il formaggi da quello… vino dall’altro, l’olio da questa parte…ma si sa il cane non muove la coda per niente! O poi parlato con amici camperisti entusiasti che hanno partecipato a viaggi importanti e lontani che obiettivamente richiedono per forza, una conoscenza tecnica e organizzativa da parte di chi li propone, tipo attraversamento numerose frontiere, visti, reperire carburanti ecc.ma a che prezzo!  Ognuno fa come vuole, ed è giusto così ma se questi tour fossero più a buon prezzo sono sicuro avrebbero molti più partecipanti…ma il bello è che una volta reclamizzati su internet o sulle riviste specializzate, dopo poco tempo compare la dicitura  “iscrizione chiuse!” Qualcosa non quadra,   anche perché spendere 10/15 mila € per un viaggio e non so se bastano, per visitare in camper, un Paese lontano e neanche troppo…con famiglia di due o tre o quattro persone e per una ventina di giorni mi pare non tanto fattibile alla maggior parte dei camperisti. L’unica nota positiva e che si viaggia (alcune volte) insieme, e quindi si socializza con altre persone, questo mi manca, ma con i soldi che risparmio potrò viaggiare più a lungo e ripeto questo è solo un mio pensiero, che può essere non condiviso, e guai se così non fosse…non voglio criticare nessuno e le scelte sono libere, ma è anche libera la facoltà di fare delle considerazioni, rimane il fatto che l’unico cane che muove la coda, per niente o a pochissimo prezzo  è e rimane il mio cane bassotto perché mangia cibo per lui, e non caviale e champagne, ostriche Bellon e tartufi bianchi d’Alba a gogò… che si potrebbero e si dovrebbero mangiare magari nel proprio camper e su piatti di plastica, ma  offerti dagli organizzatori, considerato i prezzi proposti. Buoni km a tutti.

Gianniye
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 03/05/2016 alle: 21:59:59
Bhe ! Non hai scoperto nulla di nuovo , e' un po come quando mangi al ristorante in 4 amici o ci fai il pranzo del matrimonio , nel secondo caso mangi peggio e spendi il doppio smiley

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 06/05/2016 alle: 09:10:05
Viaggia da solo, io sono 46 anni che lo faccio e non mi sono mai pentito,sono troppo legato alla mia indipendenza ed autonomia e non mi piace che altri decidano per me,forse anche perchè mi piace mettermi alla prova.
In definitiva ti costa anche molto meno.
E poi......i migliori compagni di viaggio sono quelli........che incontri in viaggio, 2 o 3 giorni assieme e poi ognuno dirige la "prua" da un'altra parte.
Buona strada
pino

Modificato da odysseus il 06/05/2016 alle 09:21:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link