In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/09/2015 alle 15:23:43
che prima o poi passa...ma stavolta non passa... sono passate ormai due settimane ..ho messo il voltaren cerotto sulla parte dolorante...niente..come avessi messo la carta da carrozziere so che dovrei fare qualcosa dipiù incisivo tipo Toradol ...ma io uomo duro che non deve chiedere mai ..sopporto e cammino piegato in due in attesa che il dolore passi da solo e voi come fate?
Con il passare degli anni diventa un problema che affligge sempre più gente.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/09/2015 alle 15:23:43
che prima o poi passa...ma stavolta non passa... sono passate ormai due settimane ..ho messo il voltaren cerotto sulla parte dolorante...niente..come avessi messo la carta da carrozziere so che dovrei fare qualcosa dipiù incisivo tipo Toradol ...ma io uomo duro che non deve chiedere mai ..sopporto e cammino piegato in due in attesa che il dolore passi da solo e voi come fate?
Intanto bisogna fare un'indagine per vedere se c'è una erniettina che ti procura il mal di schiena, nell'attesa antidolorifici e antiinfiammatori.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Federthago del 08/09/2015 alle 15:38:58
Con il passare degli anni diventa un problema che affligge sempre più gente. A parte i medicinali, lo scorso anno al LIDL senza un motivo particolare, ho comprato una fascia elastica da usare in moto, invece la sto usandoall'insorgere del mal di schiena, e vedo una notevole differenza con quando non la uso. Se al mattino mi sveglio con un po di dolore, la metto anche solo per mezza giornata, e normalmente mi passa. Se in vece per pigrizia non la uso, il dolore persiste per più giorni. Per il momento funziona così. Auguri. Federico
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno risposto, oltretutto specificando l'esperienza personale e i rimedi adottati..di cui ho preso nota..

In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/09/2015 alle 17:02:05
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno risposto, oltretutto specificando l'esperienza personale e i rimedi adottati..di cui ho preso nota.. do' la colpa a me stesso anzitutto e alla stupida convinzione che gli anni passanosolo per gli altri.. palestra, corsa e altri sforzi fisici devono essere affrontati tenendo conto che il corpo sta cambiando..anche quello che non si vede ..a partire dalle 100.000 cellule celebrali al giorno (io ne perdo il doppio),..alle cartilagini, alla struttura stessa dei muscoli.. penso che la causa del mal di schiena sia dovuta alla corsa che ho fatto 15 gg fa (come ogni anno) su un percorso naturalistico e con forte dislivello...sull'antico tracciato etrusco dei cavalleggeri a nord di Piombino e a ridosso del mare ..uno spettacolo!!...munito di programma sullo smartphone ho provato, riuscendoci, a battere i primati degli anni passati...non contento, tornato a Roma sto andando in palestra a tirare su pesi... ovvio che faccio sport da una vita..però questa non me l'aspettavo..per il momento mi tengo il dolore, mi sforzo di camminare diritto e di non piangere...vediamo chi la vince
E' ora di realizzare che FORSE qualche ora di riposo sul divano davanti alla tv fanno anche bene. Non hai piu 20 anni per strafare. Il giusto e' giusto, il troppo storpia.... e poi li spendi in cure e medicine. Riposati e guarda gli altri correre e far fatica.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/09/2015 alle 18:40:27
Mi spezzo ma non mi piego .,, vi farò sapere
guarda che stai combattendo con un' avversario molto molto forte e temibile

Non andare lungo steso eh????

purtroppo gli anni passano,io sono come te corse in collina fino allo spasimo,ripetute in salita ecc sperando sempre di non invecchiare mai. in bocca al lupo rimettiti al più presto.ciao