CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il bello del mal di schiena è che prima o poi ..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14163
Inserito il 08/09/2015 alle: 15:23:43
che prima o poi passa...ma stavolta non passa...
sono passate ormai due settimane ..ho messo il voltaren cerotto sulla parte dolorante...niente..come avessi messo la carta da carrozziere laugh
so che dovrei fare qualcosa di più incisivo tipo Toradol ...ma io uomo duro che non deve chiedere mai ..sopporto e cammino piegato in due
in attesa che il dolore passi da solo
​e voi come fate?

Modificato da Ummagamma il 08/09/2015 alle 15:26:40
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 08/09/2015 alle: 15:38:58
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/09/2015 alle 15:23:43

che prima o poi passa...ma stavolta non passa... sono passate ormai due settimane ..ho messo il voltaren cerotto sulla parte dolorante...niente..come avessi messo la carta da carrozziere  so che dovrei fare qualcosa di
più incisivo tipo Toradol ...ma io uomo duro che non deve chiedere mai ..sopporto e cammino piegato in due in attesa che il dolore passi da solo ​e voi come fate?  
...

Con il passare degli anni diventa un problema che affligge sempre più gente.
A parte i medicinali, lo scorso anno al LIDL senza un motivo particolare, ho comprato una fascia elastica da usare in moto, invece la sto usando all'insorgere del mal di schiena, e vedo una notevole differenza con quando non la uso.
Se al mattino mi sveglio con un po di dolore, la metto anche solo per mezza giornata, e normalmente mi passa.
Se in vece per pigrizia non la uso, il dolore persiste per più giorni.
Per il momento funziona così.
Auguri.

Federico
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29637
Inserito il 08/09/2015 alle: 15:40:04
ci convivo.
evito posture errate, di alzare pesi ( cosa quasi impossibile visto il tipo di lavoro che faccio) e quando è insopportabile prendo aulin.
preciso che ho almeno 2 ernie lombari che oltre al mal di schiena, mi procurano un'infiammazione al nervo sciatico.

L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/09/2015 alle: 15:57:43
Ehhh i famosi cerotti e cerottini da farmacia tra l'altro costosi. Si qualcosa fanno ed alleviano... se pero' ti prendi un'infiammata di quelle giuste stai sempre a farci la guerra. Io ho passato anni con i dolorini... ci convivevo e magari ogni tanto il cerottino giusto se faceva un po' piu male.... e si tirava avanti. Poi un giorno, alzando un peso, tracckete! Fine del gioco! Definitivamente fine. Piangevo dal male in tutte le situazioni... in piedi, seduta, sdraiata... niente. Non potevo piu far nulla se non farmi portare al pronto soccorso. Li mi hanno fatto una puntura forte di VOLTAREN. Nel giro di 3/4hh stavo meglio. Mi hanno ordinato una confezione di punture mi pare per 1 settimana e le avevo anche comperate. Poi passa 1gg e sto bene... passano 2gg e sto bene... passano 3gg e il male non torna: al che io che non amo i farmaci mi dico.. e se provo a non fare questa serie di 6/7 punture di bombe al Voltaren? Cosi'... le riporto in farmacia ancora sigillate e me le faccio cambiare con dell'altro.

Mi credi che da quel giorno (e sono passati dai 3 anni o poco piu) mi sono spariti tutti i dolorini anche minimi che avevo? Basta cerottini basta tutto. Praticamente io avevo un infiammazione che mi portavo dietro da anni... e quindi pertanto che facessi o medicassi infiammato il punto rimaneva e ci soffrivo sempre, a volte piu a volte meno.

E' bastata 1 sola puntura e mi ha sistemato definitivamente. Se tanto mi da tanto.. ed a te puo' esser utile... un pensierino faglielo perche' poi vivi meglio. Questa e' una mia esperienza, valuta tu. Quando stai veramente male pero' non pensi a scrivere su COL... piangi e basta e non vedi l'ora che qualcuno ti faccia passare quel dolore atroce. Probabilmente non sei ancora oltre la linea. Pero' forse per tempo puoi sistemare prima di arrivare dove sono arrivata io.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 08/09/2015 alle: 16:01:39
...esse1elle5...brufen camminata ginnastica per dieci giorni circa poi passato il dolore si dimentica la ginnastica la postura correta ...

i vecchi ai loro tempi dicevano ""il dottor se fa pagar fin che ghe se il dolor...""" 

p,s. 

vanga e pala e giù nell orto e non sul divano a guardar tv

Modificato da salito il 08/09/2015 alle 16:04:06
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 08/09/2015 alle: 16:12:29
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/09/2015 alle 15:23:43

che prima o poi passa...ma stavolta non passa... sono passate ormai due settimane ..ho messo il voltaren cerotto sulla parte dolorante...niente..come avessi messo la carta da carrozziere  so che dovrei fare qualcosa di
più incisivo tipo Toradol ...ma io uomo duro che non deve chiedere mai ..sopporto e cammino piegato in due in attesa che il dolore passi da solo ​e voi come fate?  
...

Intanto bisogna fare un'indagine per vedere se c'è una erniettina che ti procura il mal di schiena, nell'attesa antidolorifici e antiinfiammatori.
IL Brufen va già bene, ma dopo serve una verifica.
Nel caso di ernia ti consiglio un ciclo di ozono terapia

--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 08/09/2015 alle: 16:19:43
 confermo l'uso della fascia elastica.... un salvavita senza altre controindicazioni!!!!

io ho due dischi che si toccano e ogni tanto a causa di un errato sforzo o cambiamenti repentini del tempo mi blocco...
con la fascia recupero molto più velocemente e d'inverno evito il "blocco totale"...

ovviamente camminare e nuotare previene molto !!!!
i medici mi hanno detto che devo tenermi la schiena che ho e stop!!! sad
Nicola.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 08/09/2015 alle: 16:34:59
attenzione a non abusare ne dei farmaci e ne della fascia-cintura è un aiuto per tenere sollevate le vertebbre i dischetti ma manda in ozio la muscolatura 
al più presto bisogna tornare a fare ginnastica dolce appropriata per ridare tono alla muscolatura è suo il compito tenere in posizione tutta la schiena
lo dico a voi poi io sono il primo che come passa il dolore si molla la guardia...
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2497
Inserito il 08/09/2015 alle: 16:37:47
Ne avevamo gia parlato qui in un precedente post e io ho risolto con queste indicazioni

https://forum.camperonline.it/t...

Saluti Giorgio.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/09/2015 alle: 16:41:27
Caro Walter, è colpa dell'annite... io son due mesi che soffro in silenzio con una gamba, mi sembra di averla di legno.... dolore sordo specialmente di notte disteso sul letto....

Non sto prendendo nulla convinto che prima o poi passeràsurprise
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14163
Inserito il 08/09/2015 alle: 17:02:05
In risposta al messaggio di Federthago del 08/09/2015 alle 15:38:58

Con il passare degli anni diventa un problema che affligge sempre più gente. A parte i medicinali, lo scorso anno al LIDL senza un motivo particolare, ho comprato una fascia elastica da usare in moto, invece la sto usando
all'insorgere del mal di schiena, e vedo una notevole differenza con quando non la uso. Se al mattino mi sveglio con un po di dolore, la metto anche solo per mezza giornata, e normalmente mi passa. Se in vece per pigrizia non la uso, il dolore persiste per più giorni. Per il momento funziona così. Auguri.   Federico
...

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno risposto, oltretutto specificando l'esperienza personale e i rimedi adottati..di cui ho preso nota..
do' la colpa a me stesso anzitutto e alla stupida convinzione che gli anni passano solo per gli altri..
palestra, corsa e altri sforzi fisici devono essere affrontati tenendo conto che il corpo sta cambiando..anche quello che non si vede ..a partire dalle 100.000 cellule celebrali al giorno (io ne perdo il doppio),..alle cartilagini, alla struttura stessa dei muscoli..
penso che la causa del mal di schiena sia dovuta alla corsa che ho fatto 15 gg fa (come ogni anno) su un percorso naturalistico e con forte dislivello...sull'antico tracciato etrusco dei cavalleggeri a nord di Piombino e a ridosso del mare ..uno spettacolo!!...munito di programma sullo smartphone ho provato, riuscendoci, a battere i primati degli anni passati...non contento, tornato a Roma sto andando in palestra a tirare su pesi...
ovvio che faccio sport da una vita..però questa non me l'aspettavo..per il momento mi tengo il dolore, mi sforzo di camminare diritto e di non piangere...vediamo chi la vincewink
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29637
Inserito il 08/09/2015 alle: 17:25:32

vediamo chi la vince

mi spiace dirtelo ma vincerà sempre il dolorecrying

ma ti auguro di no.

Modificato da impiegatodelvolante il 08/09/2015 alle 17:28:49
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/09/2015 alle: 17:50:51
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/09/2015 alle 17:02:05

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno risposto, oltretutto specificando l'esperienza personale e i rimedi adottati..di cui ho preso nota.. do' la colpa a me stesso anzitutto e alla stupida convinzione che gli anni passano
solo per gli altri.. palestra, corsa e altri sforzi fisici devono essere affrontati tenendo conto che il corpo sta cambiando..anche quello che non si vede ..a partire dalle 100.000 cellule celebrali al giorno (io ne perdo il doppio),..alle cartilagini, alla struttura stessa dei muscoli.. penso che la causa del mal di schiena sia dovuta alla corsa che ho fatto 15 gg fa (come ogni anno) su un percorso naturalistico e con forte dislivello...sull'antico tracciato etrusco dei cavalleggeri a nord di Piombino e a ridosso del mare ..uno spettacolo!!...munito di programma sullo smartphone ho provato, riuscendoci, a battere i primati degli anni passati...non contento, tornato a Roma sto andando in palestra a tirare su pesi... ovvio che faccio sport da una vita..però questa non me l'aspettavo..per il momento mi tengo il dolore, mi sforzo di camminare diritto e di non piangere...vediamo chi la vince
...

E' ora di realizzare che FORSE qualche ora di riposo sul divano davanti alla tv fanno anche bene. Non hai piu 20 anni per strafare. Il giusto e' giusto, il troppo storpia.... e poi li spendi in cure e medicine. Riposati e guarda gli altri correre e far fatica. laugh
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14163
Inserito il 08/09/2015 alle: 18:40:27
Mi spezzo ma non mi piego .,, vi farò sapere wink
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29637
Inserito il 08/09/2015 alle: 18:46:54
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/09/2015 alle 18:40:27

Mi spezzo ma non mi piego .,, vi farò sapere 

guarda che stai combattendo con un' avversario molto molto forte e temibilelaugh

alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/09/2015 alle: 19:06:47

Non andare lungo steso eh????devil
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 08/09/2015 alle: 19:22:24
Tse.....tse....tse....e pensi pure al pezzetto di terra da coltivare.
Se queste sono le premesse ti voglio proprio vederecryingcrying
Ciao
Federico
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 08/09/2015 alle: 19:43:55

purtroppo gli anni passano,io sono come te corse in collina fino allo spasimo,ripetute in salita ecc sperando sempre di non invecchiare mai. in bocca al lupo rimettiti al più presto.ciaoyes
jack russel
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 08/09/2015 alle: 19:48:53
l'anagrafe incomicia con i suoi primi effetti negativi anche per tè , ci sono dentro anch'io e fin che posso cerco di muovermi , se mi fermo si ferma anche tutto il resto ma l'anagrafe continua a rosicchiare , adeguato movimento con ginnastica leggera e quant'altro + qualche buon bicchiere di barbera e pochi medicinali credo sia la miglior terapia 

ciao
mario
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 08/09/2015 alle: 20:43:45
Ed  io  che  pensavo  di  essere  il  solo  a  soffrire  il  mal  di  schiena!!   Negli  ultimi  due  anni  ho  avuto  3  episodi  "critici"  e  alcuni  più  leggeri  ma  non  per  questo  meno  dolorosi.
Fatto  lastre,  consultato medico  di  base  che  mi  dice..  la  tua  schiena  non  è  più  quella  di  una  volta,  trattala  bene,  riduci  sforzi  (è  una  parola col  lavoro   che  faccio) e  nuoto.  ...per  ora  nulla  di  grave  ma  attento,  più  tratti  bene  la  tua  schiena  meno  si  farà  sentire.
Ho  concluso  (ma  non  avevo  dubbi..) che  il  movimento  moderato  fa  solo  bene,  l'immobilità  (ozio  domenicale,  a  volte  quando  sono  esausto  dopo  una settimana  di lavoro  allungo  qualche  ora  nel  letto  e  ..  appena  mi  alzo  mi  sento  incassato)  favorisce  infiammazioni  e  lombaggini  varie..
Antinfiammatori  :  Voltaren  cerotti,  MAI  più,   al  terzo  cerotto  in  5  giorni  mi sono  procurato  un  orticaria  che  mi  è  costata  un  gg  al  pronto  soccorso  e  successiva visita  dermatologica,  poi  farmaci (cortisone!!)  e  altre  schifezze  per  levare  l'ustione  (da  paura)
Auguro  a  tutti   di  trovare  una  propria medicina  per  la  schiena  dolorante,  io  ho  già  dato  e  spero  di  riuscire  a  starne  il  più  lontano  possibile!!
Salute  a  tutti!!

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/09/2015 alle: 21:07:29
Io sto combattendo da mesi con una lombosciatalgia che non mi consente di camminare o di stare in piedi.
Ho avuto un paio di episodi acuti (l'ultimo proprio in questi giorni), che mi hanno costretto a trascorrere gran parte delle mie giornate a letto.  
Purtroppo non posso assumere antidolorifici e/o antinfiammatori, perché incompatibili con altri farmaci che assumo abitualmente.
Questa sera mi è capitato di parlarne con un amico neurologo, il quale è del parere che in questi casi dovrebbero essere valutati anche gli aspetti neurologici che si associano a questo tipo di patologie e che spesso, invece, vengono trascurati da ortopedici e fisiatri.
In tale ottica mi ha consigliato di provare a fare un ciclo di terapia con il Gabapentin.
Detto fatto: ho preso una compressa un'oretta fa ed ho già la sensazione che la situazione sia migliorata nettamente.
Semplice coincidenza, effetto placebo o reale efficacia del farmaco consigliatomi ? 
Non saprei: vedremo domani e nei prossimi giorni !
Certo è che la notte scorsa non ho chiuso occhio, perché non sono riuscito a trovare una posizione che potesse almeno attenuare il dolore.
Spero proprio che questa notte possa andare meglio !    

Modificato da bottastra il 08/09/2015 alle 21:09:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link