In risposta al messaggio di banacoa del 10/09/2015 alle 14:09:58
ciao, non ti rispondo io, ti allego il video di uno dei più grandi scienziati italiani di cui avrai sentito parlare, max attenzione dal minuto 2.32.... una mia piccola considerazione : non esiste sul nostro PIANETA, nessunessere ANIMALE, tranne L'UOMO, che assuma latte per l'intero arco della propria esistenza. @ Walter, per bacinella di caffelatte intendevi una tazza, vero? toglila, dopo anni di lotte con mia moglie ho fatto smettere anche lei. L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Per formazione non baso le mie scelte cliniche su informazioni ricavate da Youtube.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/09/2015 alle 15:06:51
Completamente passato anche se stavolta è' durato tre settimane...ho ripreso la forma alla grande e pure tornato a correre... penso che la causa sia stata dovuta al fatto che avevo preso in braccio il cane (25 kg) a freddo..
É possibile peró controlla se ti é invecchiata la carta d'identitá
In risposta al messaggio di Grinza del 14/09/2015 alle 15:10:01
É possibile peró controlla se ti é invecchiata la carta d'identitá È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Non mi arrendo
58 anni, 1,70 di altezza e 78 kg di peso (ma a gennaio ero ad 86).....ebbene sì a gennaio attacco di mal di vita e vai con cerotti fino ad un ciclo di iniezioni voltaren che hanno risolto. Ad aprile di nuovo. . . .e rivai con inizioni di voltaren. . . RX, Risonanza non hanno evidenziato ernie ma solo i classici 2 nodelli che si toccano . . . ..dimenticavo .. ... molta scrivania
. . . .. da maggio di nuovo mal di vita ma sopportabile e non ho più preso medicinali però convivo tutti i giorni con un leggero malessere e bruciore sopportabile ma che se non ci fosse starei meglio.
forse dovrei andare in pensione . . . . .se me la dassero
grazie Fornero In risposta al messaggio di maxime del 14/09/2015 alle 17:18:59
Mi aggiungo alla lista 58 anni, 1,70 di altezza e 78 kg di peso (ma a gennaio ero ad 86).....ebbene sì a gennaio attacco di mal di vita e vai con cerotti fino ad un ciclo di iniezioni voltaren che hanno risolto. Ad apriledi nuovo. . . .e rivai con inizioni di voltaren. . . RX, Risonanza non hanno evidenziato ernie ma solo i classici 2 nodelli che si toccano . . . ..dimenticavo .. ... molta scrivania . . . .. da maggio di nuovo mal di vita ma sopportabile e non ho più preso medicinali però convivo tutti i giorni con un leggero malessere e bruciore sopportabile ma che se non ci fosse starei meglio. Il bello è però che quando vado in camper e dormo nel camper. . . .il dolore sparisce quasi del tutto forse dovrei andare in pensione . . . . .se me la dassero grazie Fornero comunque, da quando per dimagrire, oltre ad avere quasi eliminato pane e pasta, ho iniziato a fare delle belle passeggiate, sto un po' meglio . . .. Massimo
Sicuramente son più state le passeggiate che il taglio dei carboidrati, comunque mio figlio ha risolto con l'ozono terapia.
In risposta al messaggio di jana del 14/09/2015 alle 17:17:43
RIsolto con l'agopuntura. CI sono andata e anche lontano, perche ormai neanche brufen600 non aiutava e non si dormiva piu. Mi ha convinto una persona della quale ho enorme rispetto e so, che non racconta le balle, ma comunqueero scettica. Invece mi e' cambiata la vita dopo tanti anni! Tra l'altro e' stato risolto anche altro problema alla cervicale del quale non mi sono neanche lamentata, ci convivevo da 30 anni tranquillamente. Certo che bisogna trovare uno in gamba, questo dottore ora in pensione esercitava nel ospedale militare di Bratislava e ha curato moltissimi personaggi della nomenclatura socialista, davvero in gamba... Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Una volta ho fatto anch'io qualche seduta di agopuntura, ma poi ho interrotto bruscamente questo tipo di terapia ed ancora non so dire se abbia prodotto dei benefici.
In risposta al messaggio di Grinza del 14/09/2015 alle 18:12:27
Sicuramente son più state le passeggiate che il taglio dei carboidrati, comunque mio figlio ha risolto con l'ozono terapia. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Eh, penso anch'io che l'ultima spiaggia sia proprio l'ozono terapia.
In risposta al messaggio di bottastra del 16/09/2015 alle 07:12:54
Una volta ho fatto anch'io qualche seduta di agopuntura, ma poi ho interrotto bruscamente questo tipo di terapia ed ancora non so dire se abbia prodotto dei benefici. Infatti, durante le sedute non ho avvertito il benchéminimo beneficio, per cui - dato il costo elevato e l'impossibilità di determinare la durata della terapia - ho deciso di interromperla dopo solo quattro sedute. Sta di fatto che a distanza di 5-6 giorni dall'interruzione, il dolore è sparito (salvo a ritornare dopo un paio di mesi, ma questo - purtroppo - è da mettere in conto !). Effetto dell'agopuntura o semplice coincidenza ? Certo che 60 euro a seduta, da fare tutti i giorni a tempo indeterminato, sono una bella botta, a parte il fatto che a me risultava piuttosto scomodo, data l'ubicazione dell'agopunturista. Tu per quanto tempo l'hai fatta e con quale periodicità ? I costi sono stati gli stessi ? A me mettevano uno o più aghi intorno all'ombelico e, talvolta, anche alle caviglie.
Io agopuntura ho fatto in SLovacchia e costa 8 euro a seduta. E' vicino a Bratislava, piuttosto distante da dove sto io quando sono in Sk, per andarci prendo autostrada ungherese e quella slovacca percio pago molto piu di vignete che di agopuntura. Ultima cioe la seconda volta ci sono passata quando tornavo dall'italia in macchina, ho fatto 950km in giornata e sono arrivata in ritardo percio gli ho lasciato la mancia, 15€. LA seduta si deve ripetere almeno 3 volte a distanza di alcune settimane. Non certo tutti giorni. Io ne ho fatto per ora due e veramente ne ho un gran giovamento. Ora torniamo in Italia ma quando torneremo in Sk in novembre per un paio di settimane, ci torno di sicuro. COme ho scritto questo dottore era dottore nel ospedale militare di Bratisava, dove ha con un collega iniziato studiare agopuntura e visto i risultati, ha avuto i finanziamenti per migliorare, direi che e' uno dei migliori. Noi adesso torniamo in Italia perche ci sara riconsegnata la casa ristrutturata dopo il terremoto, inizieremo fare lavori supplementari e dopo il traslocco con anche 77 scatoloni da disfare, sono sicura, che alla fine avro bisogno di un paio di sedute.
In risposta al messaggio di jana del 16/09/2015 alle 08:48:11
Io agopuntura ho fatto in SLovacchia e costa 8 euro a seduta. E' vicino a Bratislava, piuttosto distante da dove sto io quando sono in Sk, per andarci prendo autostrada ungherese e quella slovacca percio pago molto piu divignete che di agopuntura. Ultima cioe la seconda volta ci sono passata quando tornavo dall'italia in macchina, ho fatto 950km in giornata e sono arrivata in ritardo percio gli ho lasciato la mancia, 15€. LA seduta si deve ripetere almeno 3 volte a distanza di alcune settimane. Non certo tutti giorni. Io ne ho fatto per ora due e veramente ne ho un gran giovamento. Ora torniamo in Italia ma quando torneremo in Sk in novembre per un paio di settimane, ci torno di sicuro. COme ho scritto questo dottore era dottore nel ospedale militare di Bratisava, dove ha con un collega iniziato studiare agopuntura e visto i risultati, ha avuto i finanziamenti per migliorare, direi che e' uno dei migliori. Noi adesso torniamo in Italia perche ci sara riconsegnata la casa ristrutturata dopo il terremoto, inizieremo fare lavori supplementari e dopo il traslocco con anche 77 scatoloni da disfare, sono sicura, che alla fine avro bisogno di un paio di sedute. Ma come hai fatto farla tutti gg??? A me fanno male le orecchie almeno per 2 - 3 gg dai aghi! Almeno a me ne mette tantissimi nel orecchio dx, un po meno in quello sx, in effetti a sx ho molto meno punti sensibili, non sento dolore in tanti punti come a dx. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
No, il mio usava degli aghi supersottili dello spessore di un capello, che venivano inseriti con un apposito applicatore. Praticamente non si sentivano neanche quando venivano inseriti. E poi ne venivano applicati al massimo 2 o 3.
In risposta al messaggio di bottastra del 16/09/2015 alle 21:28:35
No, il mio usava degli aghi supersottili dello spessore di un capello, che venivano inseriti con un apposito applicatore. Praticamente non si sentivano neanche quando venivano inseriti. E poi ne venivano applicati al massimo 2 o 3. Forse il tuo agopunturista utilizza tecniche e...arnesi un po' più obsoleti (ma, comunque, sempre efficaci).
Non sono obsoleti, sono sottilissimi e si inseriscono con un applicatore. Solo che se trovano posto dove c'e un problema, tu lo senti. Se non lo trovano, non lo senti, cioe, non hanno risolto un bel di nulla. Poi, se lui utilizzava al massimo 2 aghi, per forza, che giorno dopo te li inseriva altrove! Ma perche non te li metteva tutti in un giorno solo invece in una settimana? Sai perche? Perche non e' un medico, e' una fabbrica di soldi. Perche se te le metteva 20 e poi te le metteva 20 giorno dopo, lo sentivi. Ma non serve metterne oggi 20 e giorno dopo 20, serve metterli 20 e poi aspettare 2 - 3 settimane. DIco 20 per dire, non so quanti sono. A dx molti piu che a sx. Un po come quei dentisti che prima ti curano e otturano un dente, ci metti un mese, poi altro, altro mese, poi avanti cosi e tu paghi, mentre si possono pulire, medicare e poi chiudere 4 denti insieme. Se un dentista in Germania ci prova fare un dente per volta, ha finito di lavorare. Perche la gente non ha tempo da perdere e sa come si fa. Ho un'amica dottoressa dentista in Germania... Io comunque dopo 2 sedute ho dimenticato cosa e' la sciatalgia provocata dalla ernia al disco e prima non funzionava manco piu brufen600. Inoltre mi e' passato un problema al collo che manco piu consideravo. Da 35 anni cca a girare il collo mi facceva un crick - crick - crick all'inizio fastidioso come rumore, poi mi sono abituata conviverci, non ci facevo caso. Ora non c'e piu...
http://agopuntura-multitecnica.it/
In risposta al messaggio di bottastra del 17/09/2015 alle 11:27:59
Guarda, non so proprio cosa dirti ! Io mi sono rivolto ad un medico cinese, che si è laureato in medicina qui in Italia e che nella mia città va per la maggiore. Lui utilizza una tecnica particolare, credo di sua invenzione,e che è incentrata prevalentemente sui centri nervosi che si trovano intorno all'ombelico. Nel mio caso, all'applicazione degli aghi nella regione ombelicare, associava anche un trattamento a livello delle caviglie, ma sempre utilizzando non più di due-tre aghi. Ti confermo che non ho mai avvertito la benché minima sensazione dolorosa, né all'inserimento degli aghi, né durante il trattamento. Il medico, peraltro, non mi hai mai chiesto se stessi avvertendo dolore o meno. Il trattamento, di solito, durava mezz'ora, ma un paio di volte la durata è stata raddoppiata. Capisci bene che, il doverci andare tutti i giorni e lo spendere 60 euro a seduta, erano degli impegni un po' troppo gravosi, per cui ho deciso di sospendere il trattamento, anche se ogni tanto mi chiedo se abbia fatto bene o male. Il problema è che non sono riuscito neanche ad individuare la possibile durata del trattamento, perché le previsioni del medico tendevano...ad allungarsi sempre di più nel tempo ! Certo che si mi fossi trovato a dover spendere le cifre di cui mi parli tu, l'avrei fatto tranquillamente anche per mesi. Comunque, visto che tu sei molto più preparata di me sull'argomento, ti allego il link al sito di questo medico cinese, nel caso volessi farti una cultura sulle metodiche da lui utilizzate:
Grazie, ho letto, pero gia che mi sto istruendo, ho tra altre spiegazioni trovato anche le spiegazioni dell'agopuntura nell'orecchio, che e' un sistema piuttosto nuovo (anni 50) e non solo fa da analgesico al odlore, ma spesso e' proprio curativo e tra l'altro indicato per lesciatalgie. Io devo dire che sto meravigliosamente dopo due sedute fatte a distanza cca 3 settimane. Sono stata bene gia dopo la prima. Pero in questo articolo leggo anche che si puo intervenire anche su dimagrimento, me l'ha detto la persona che mi ha ocnvinto partire, ma non mi fidavo tanto, Ora leggo, che e' vero. Pero la cura prevvede - econdo il mio medico - 3 mesi di ago permanente nell'orechcio, percio devo essere in Sk e mi ci buttero verso maggio prox, quando torniamo di nuovo stabili qua per estate. Questo e' link che ho trovato:
http://www.gruppoini.it/2014/ag...