CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il borsino immobiliare... delle vostre parti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 70
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 24/04/2015 alle: 08:06:40
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 23/04/2015  15:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti ha fregato lui , sei tu che ti sei fatto ingolosire[:)] E' proprio verso quella direzione che ci hanno portati. Chiediamoci come mai oggi la cosa e ' piu ' sottotono ... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14163
Inserito il 24/04/2015 alle: 09:49:20
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/04/2015  08:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo...ma io stavo giocando dei soldi che mi erano piovuti dal cielo..potevo anche perderli tutti..comunque oltre lo stress stavo perdendo il senso della misura.. Alla fine, ho fatto tesoro di quell'esperienza...e se dovessi dare un consiglio ad un caro amico, direi da subito di lasciar perdere la borsa ...oggi si fa trading sulle materie prime ..oro rame ecc..ma è la stessa cosa. Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 25/04/2015 alle: 08:03:33
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 24/04/2015  09:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla fine e sempre in funzione di quello che vuoi ottenere. Se decidi che puoi rischiate una parte del capitale fino a perderlo la cosa non deve metterti in crisi se avviene. Chi arriva a possedere capitali rilevanti alla fine li mette comunque altrove , negli immobili o meglio ancora nei terreni , qualcuno ha comprato oro che negli ultimi anni e ' salito proprio perche' e ' diventato piu sicuro e richiesto. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 26/04/2015 alle 11:45:05
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 26/04/2015 alle: 00:39:38
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/04/2015  08:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Conosco persone che hanno finito la liquidità ma detengono ancora un buon patrimonio in immobili e terreni in zone di ottimo valore , beh dovranno svendere per tirare avanti o almeno non ricavare quello che pensavano. L'equilibrio sarebbe la cosa più giusta nel comporre un patrimonio, per quanto riguarda gli strumenti finanziari un buon professionista resta sempre la scelta migliore, forse un po' il difficile è trovarlo, ma un portafoglio ben amministrato dà buone soddisfazioni a patto di avere una mentalità distante dalla speculazione (a meno di dedicare una parte che sia ininfluente in caso di deprezzamento o difficile smobilizzo). Insomma non mi comprerei mai una seconda casa come investimento se questo mi facesse rimanere senza un soldo (a meno di pensare di darla ad un figlio un giorno ).
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 26/04/2015 alle: 01:20:32
gaznevada , Gianpaolo c'è chi sa guadagnare onestamente (non investire) in case e terreni e chi in altri modi , se mi sono messo da parte qualcosina per sopravvivere da pensionato è grazie alla mia professione , quel misero investimento che fortunatamente e con non poche fatiche mi ha permesso la mia professione ne saranno beneficiari i miei figli , comunque al giorno d'oggi non si acquista casa o terreno per investire ma si acquistano per costruirci e abitarci e questi in un certo qual modo sono momenti favorevoli meglio di qualsiasi borsa ma bisogna saperli sfruttare approfittando di tutte le agevolazioni possibili che non mancano , la pacchia con il soldo facile è finita per tutti come è finita la pacchia della seconda casa mario
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 26/04/2015 alle: 09:14:44
Anche per il terreno, ne occorre lo scopo Mi spiego La variabile è sempre la situazione personale/familiare Acquisti qualche migliaio di metri quadri per farci insediamento O qualche decina / centinaia di ettari per agricoltura In tutti e due i casi od immobilizzi la liquidità (quindi non ci pensi, gestisci) o sfrutti (e bisogna saperci fare) come professione. In agricoltura occorrono braccia e strumenti per avere un risultato economico che nel tempo possa saldare l'esborso iniziale Vastità dell'azienda agricola, dislocazione in area geografica, macchinari, professionalità degli operatori, efficienza delle attrezzature, fanno la differenza... . il pessimismo della ragione l'ottimismo della volontà
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 26/04/2015 alle: 09:20:03
Se i fondamentali della tua vita sono apposto, hai una certa età, non vuoi più stressarti in onerose gestioni Cassetta di sicurezza con qualcosa che brilla....e stai sereno Eh eh eh Chi sa perché l'ultima riga mi turba . il pessimismo della ragione l'ottimismo della volontà
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 26/04/2015 alle: 10:39:35
In linea di massima concordo con tutti gli ultimi interventi. Anche io intendo l' investimento in immobili come un qualcosa di funzionale. Se compro una casa al mare e la uso per venti anni poco importa se alla fine il guadagno non e ' stato quello previsto , intanto ci ho vissuto. Gli affitti rendono finche ' ti pagano , oggi con la qualita ' decrescente delle persone puo ' diventare in impegno gravoso. I preziosi sono utili per cambiare vite o paese ma bisogna sapere quali prendere. Per me queste sono solo in parte teorie poiche ' la mia fonte di reddito maggiore e' ancora quella lavorativa POST EDIT esattamente 20 anni fa ho "investito" in un brillante , dopo un anno mi ha fruttato un anello al dito (ma sospetto anche uno al naso) [:D] Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 26/04/2015 alle 11:47:16
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 26/04/2015 alle: 10:57:37
Sottoscrivo. Ho letto interventi logici e di buon senso vista la situazione attuale. Come investimento di un gruzzoletto, forse l'unico modo è individuare qualche fondo equilibrato e ben gestito o una gestione patrimoniale. Mica facile però[B)] i BOT al 10% sonio ricordi preistorici Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith

Modificato da paolof il 26/04/2015 alle 10:58:22
17
forextravel
forextravel
11/10/2008 216
Inserito il 26/04/2015 alle: 12:39:25
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 26/04/2015  10:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti posso dare un consiglio evita fondi e gestioni e scegli ETF. Oppure se li trovi, scegli prodotti gestiti a basso costo. La gestione attiva è un falso mito e ci sono decine di studi che lo dimostrano. Quindi meglio scegliere prodotti poco costosi che replicano il mercato...e non pagare la casa in Costa Azzurra ai gestori[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link