In risposta al messaggio di Grinza del 05/04/2018 alle 10:48:55Mai stato cosi daccordo con Antonio
Se non si smette di prendere stranieri incapaci e non si ricomincia a girare per le squadre minori a cercare campioncini nei vivai non andremo mai a fare coppe, mondiali o altro. Quando iniziarono ad arrivare gli stranierigiurarono col topo che in squadra ce ne sarebbe stato solo uno, io (allora seguivo di più il calcio ma mai tifoso di una squadra) fui molto contrario perchè ero certo che non si sarebbero mai fermati ad uno. Dopo pochi anni gli stranieri riempirono le squadre, alcune addirittura (vedi Inter) non avevano giocatori italiani, però già non seguivo più il calcio, ora più che altro mi diverti a catzeggiare. Uno straniero sconosciuto ma ben pubblicizzato fa aumentare gli abbonamenti, un Italiano, se non campione porta solo critiche...
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 05/04/2018 alle 11:17:45si ma in iTALIA sono anni che non abbiamo grandi campioni: i Del Piero, i Totti, i Baggio... abbiamo solo gente meno scarsa di altri. E una serie di allenatori che continua imperterrita a chiamare in nazionale i soliti quattro: Chiellini, Buffon, montolivo, Immobile... che in europa non combinano nulla. ( ad eccezione di Buffon e il blocco juve, che ha giocato due finali).
Mai stato cosi daccordo con Antonio
In risposta al messaggio di silvio636 del 05/04/2018 alle 14:21:11Sono daccordo ma il problema vero secondo me e è che se su una rosa di 20 giocatori per squadra, 10 (e più) sono stranieri. Togliendo 200 calciatori italiani alla serie A (un pò meno alla serie B) togli 200 probabilità di pescarne 11 dai piedi buoni da uare in nazionale.
si ma in iTALIA sono anni che non abbiamo grandi campioni: i Del Piero, i Totti, i Baggio... abbiamo solo gente meno scarsa di altri. E una serie di allenatori che continua imperterrita a chiamare in nazionale i soliti quattro:Chiellini, Buffon, montolivo, Immobile... che in europa non combinano nulla. ( ad eccezione di Buffon e il blocco juve, che ha giocato due finali).
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 05/04/2018 alle 14:35:5410 su 20?
Sono daccordo ma il problema vero secondo me e è che se su una rosa di 20 giocatori per squadra, 10 (e più) sono stranieri. Togliendo 200 calciatori italiani alla serie A (un pò meno alla serie B) togli 200 probabilitàdi pescarne 11 dai piedi buoni da uare in nazionale. Bosman si è battuto per questo ed ha fatto bene a farlo, ma questo non dovrebbe autorizzare i presidenti a scegliere cosi tanti stranieri
In risposta al messaggio di Tequi del 05/04/2018 alle 20:01:09Basta abituarsi a non andare ai mondiali...anche se molte responsabilità le ha l’allenatore, ma chi l’ha proposto un simile incapace...
Gente forte come balotelli parliamone... In ogni caso sarebbe tutto bello ma non si può.. gli extracomunitari sono ancora contingentati mentre per i comunitari non si può fare nulla. Non c'è più distinzione di cittadinanza.
In risposta al messaggio di Grinza del 05/04/2018 alle 20:15:10Prendersela con gli stranieri è un errore.. i problemi sono altri. Mancano i settori giovanili, poche squadre investono in quel settore.
Basta abituarsi a non andare ai mondiali...anche se molte responsabilità le ha l’allenatore, ma chi l’ha proposto un simile incapace... per i comunitari basta volerlo ma caposco che uno scarpone come Balotelli attira più tifosi di un XY qualsiasi...
In risposta al messaggio di Tequi del 05/04/2018 alle 20:01:09beh, è un dato di fatto. guarda quanto segna col Nizza. Parliamo di calciatore, non di uomo.
Gente forte come balotelli parliamone... In ogni caso sarebbe tutto bello ma non si può.. gli extracomunitari sono ancora contingentati mentre per i comunitari non si può fare nulla. Non c'è più distinzione di cittadinanza.
In risposta al messaggio di Tequi del 06/04/2018 alle 10:36:51vabbe, io ritengo che Balotelli abbia un enorme potenziale, e comunque non è assolutamente inferiore ai vari Insigne, Belotti, El Sharawii ecc che abbiamo.
Segnare tanti gol in francia non è propriamente il metro con cui si misura un gran giocatore..
http://www.gazzetta.it/Calcio/S...
http://www.gazzetta.it/Calcio/S...
In risposta al messaggio di Grinza del 06/04/2018 alle 19:01:11".. rigore é quando l’arbitro fischia..."
Come disse un vecchio saggio, gli Italiani si ricordano di un rigore dopo venti anni e non si ricordano le promesse dei politici dopo venti giorni. Quelle cose scritte servono solo per vendere ai gonzi i giornali, le parolesono opinabili Ognuno ha la propria verità ma rigore é quando l’arbitro fischia...insomma sono solo un sacco di catzate...é che la Juve (tifosi) non sa perdere...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 07/04/2018 alle 20:47:53Disse quello che in squadra il campione mondiale di tuffi..
.. rigore é quando l’arbitro fischia... Già... proprio oggi stavo ammirando la Juve mentre si sudava la vittoria contro un'onestessima Benevento, s'era su un inopinato 2-2 quando ad un certo punto ho udito l'arbitro fischiare un rigore e indicare il dischetto ancor prima che un Higuain toccasse il prato, riflessi incredibili.
In risposta al messaggio di Tequi del 07/04/2018 alle 20:52:24Mia squadra cento campioni di tuffi ha
Disse quello che in squadra il campione mondiale di tuffi.. i due rigori erano ineccepibili. Anto.. con il Benevento abbiamo sofferto pure troppo.. c'è poco da esultare..
In risposta al messaggio di Panzer del 07/04/2018 alle 21:05:07Mandzukich preso palla con braccio, forse volontariamente, forse no volontariamente, ma palla toccata ha permesso tiro in rete.
Ho visto un gol annullato a manzu...agià di questo non si parla....