Vuoi che ti dica cosa si diceva negli uffici della digos dello stadio olimpico!?
https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 04/02/2016 alle 14:08:18
Vuoi che ti dica cosa si diceva negli uffici della digos dello stadio olimpico!? Quando non si sanno le cose è meglio stare zitti soprattutto se si vogliono sparare giudizi sulla persona. Questa storia del razzismo è unastro nza ta senza se e senza ma. Perchè all'interno di uno stadio si dice di tutto di più. Ora spiegami perchè Romani bastardi sia tollerato in luogo del vituperato Lavali cor foco o perchè un figlio di p... sia meglio di un buuuuu Il che palle sto razzismo era un commento generico sulla polemica che si è scatenata non in stretto riferimento a quello che hai detto tu. Io strovo sta storia del politically correct di una ipocrisia senza precendi ed il pianto che ci fanno sopra i napoletani di un ridicolo che la metà basta. Tequi

In risposta al messaggio di Tequi del 04/02/2016 alle 14:08:18
Vuoi che ti dica cosa si diceva negli uffici della digos dello stadio olimpico!? Quando non si sanno le cose è meglio stare zitti soprattutto se si vogliono sparare giudizi sulla persona. Questa storia del razzismo è unastro nza ta senza se e senza ma. Perchè all'interno di uno stadio si dice di tutto di più. Ora spiegami perchè Romani bastardi sia tollerato in luogo del vituperato Lavali cor foco o perchè un figlio di p... sia meglio di un buuuuu Il che palle sto razzismo era un commento generico sulla polemica che si è scatenata non in stretto riferimento a quello che hai detto tu. Io strovo sta storia del politically correct di una ipocrisia senza precendi ed il pianto che ci fanno sopra i napoletani di un ridicolo che la metà basta. Tequi
"Quando non si sanno le cose è meglio stare zitti soprattutto se si vogliono sparare giudizi sulla persona".
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 04/02/2016 alle 14:54:31
Quando non si sanno le cose è meglio stare zitti soprattutto se si vogliono sparare giudizi sulla persona. Non mi pare di aver espresso giudizi personali, ho evidenziato dei comportamenti di massa di precise frange del tifolazzziale, connotandoli e qualificandoli negativamente. Questa storia del razzismo è una stro nza ta senza se e senza ma. Perchè all'interno di uno stadio si dice di tutto di più. Ora spiegami perchè Romani *******i sia tollerato in luogo del vituperato Lavali cor foco o perchè un figlio di p... sia meglio di un buuuuu Il che palle sto razzismo era un commento generico sulla polemica che si è scatenata non in stretto riferimento a quello che hai detto tu. Io strovo sta storia del politically correct di una ipocrisia senza precendi ed il pianto che ci fanno sopra i napoletani di un ridicolo che la metà basta. Beh.... se a te piace confondere gli sfottò, i lazzi più o meno beceri, più o meno volgari, gli insulti irridenti che le tifoserie si scambiano con un comportamento di massa che utilizza un colore della pelle, una provenienza geografica, adottando lessici oggettivamente razzistici e quindi discriminatori, allora non so proprio che dirti e credo non basterà nemmeno l'ennesima squalifica che sarà inevitabilmente comminata. *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
Io non confondo nulla come non confondo quello che volevi intendere con la rom carina...
In risposta al messaggio di Tequi del 04/02/2016 alle 14:08:18
Vogliamo parlare di ipocrisia?
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 04/02/2016 alle 14:54:31
Quando non si sanno le cose è meglio stare zitti soprattutto se si vogliono sparare giudizi sulla persona. Non mi pare di aver espresso giudizi personali, ho evidenziato dei comportamenti di massa di precise frange del tifolazzziale, connotandoli e qualificandoli negativamente. Questa storia del razzismo è una stro nza ta senza se e senza ma. Perchè all'interno di uno stadio si dice di tutto di più. Ora spiegami perchè Romani *******i sia tollerato in luogo del vituperato Lavali cor foco o perchè un figlio di p... sia meglio di un buuuuu Il che palle sto razzismo era un commento generico sulla polemica che si è scatenata non in stretto riferimento a quello che hai detto tu. Io strovo sta storia del politically correct di una ipocrisia senza precendi ed il pianto che ci fanno sopra i napoletani di un ridicolo che la metà basta. Beh.... se a te piace confondere gli sfottò, i lazzi più o meno beceri, più o meno volgari, gli insulti irridenti che le tifoserie si scambiano con un comportamento di massa che utilizza un colore della pelle, una provenienza geografica, adottando lessici oggettivamente razzistici e quindi discriminatori, allora non so proprio che dirti e credo non basterà nemmeno l'ennesima squalifica che sarà inevitabilmente comminata. *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
Magari stavi guardando la juve e non ti sei accorto.. so cosa è successo dentro l'olimpico molto più di quello che hai potuto vedere tu in tv.
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 04/02/2016 alle 15:26:30
Magari stavi guardando la juve e non ti sei accorto.. so cosa è successo dentro l'olimpico molto più di quello che hai potuto vedere tu in tv. Quindi prima di dire che uno parla senza sapere informati. Chiusa questa parentesi.Romano bas ta rdo indica una locazione.. milano in fiamme pure.. vesuvio lavali cor foco anche.. buuuu al giocatore di colore anche.. zingaro a quello dell'est lo stesso.. Pensare che questo sia la rappresentazione dello stato delle cose è una idiozia, sono cori da stadio. Beceri? Sicuro. Brutti? Anche. Quello che vuoi tu ma lì il razzismo non c'entra nulla. Lì si vuole solo offendere l'avversario, quale che sia il mezzo non conta. Ripeto, non ho mai sentito polemiche sul Romano bas ta rdo mentre ogni domenica è una rottura di palle per i cori contro i napoletani. Ipocrisia e basta. Tequi
Quindi secondo te prendere di mira l'unico giocatore "nero" della squadra avversaria, urlando in coro il classico e specifico "buuuu" che i razzisti danno al "negro"di turno ogni volta che tocca la palla, sarebbe una mera offesa all'avversario?
http://video.repubblica.it/ediz...
In risposta al messaggio di Tequi del 04/02/2016 alle 15:26:30
Magari stavi guardando la juve e non ti sei accorto.. so cosa è successo dentro l'olimpico molto più di quello che hai potuto vedere tu in tv. Quindi prima di dire che uno parla senza sapere informati. Chiusa questa parentesi.Romano bas ta rdo indica una locazione.. milano in fiamme pure.. vesuvio lavali cor foco anche.. buuuu al giocatore di colore anche.. zingaro a quello dell'est lo stesso.. Pensare che questo sia la rappresentazione dello stato delle cose è una idiozia, sono cori da stadio. Beceri? Sicuro. Brutti? Anche. Quello che vuoi tu ma lì il razzismo non c'entra nulla. Lì si vuole solo offendere l'avversario, quale che sia il mezzo non conta. Ripeto, non ho mai sentito polemiche sul Romano bas ta rdo mentre ogni domenica è una rottura di palle per i cori contro i napoletani. Ipocrisia e basta. Tequi
Lì si vuole solo offendere l'avversario, quale che sia il mezzo non conta.
In risposta al messaggio di Tore99 del 04/02/2016 alle 16:12:42
Lì si vuole solo offendere l'avversario, quale che sia il mezzo non conta. Quindi fare buuuu ad uno di colore questi signori lo ritengono un'offesa. E immagino anche che questo non sia razzismo.
no, è solo uno squallido modo per cercare di offendere, come quando i tifosi milanisti fecero ironia sul cuore di Cassano...

In risposta al messaggio di mapalib del 04/02/2016 alle 16:56:08
no, è solo uno squallido modo per cercare di offendere, come quando i tifosi milanisti fecero ironia sul cuore di Cassano... non è acqua fresca, ma il razzismo non c'entra un tubo, visto che poi nelle squadre di codestimilord militano ed hanno sempre militato giocatori di tutte le sfumature di colore. se tu vai in campo e tua moglie ti ha appena messo le corna (si fa per dire...), ti daranno del cornuto. Se ti hanno appena operato agli occhi, ti daranno del videoleso, se ti hanno appena rubato la macchina, ti diranno che le chiavi le hanno loro. Se sei del sud e loro del nord ti daranno del terrone. Se sei del norde loro del sud del polentone. Qualunque cosa pur di toccarti nel vivo e, in buona sostanza, danneggiarti. Ma stai tranquillo che tutto finisce non appena firmi per la loro squadra. Questo non è razzismo, è tifo di bassa, bassissima lega... Giusto punirlo, come andrebbe punito tutto il resto, però, invece di fare finta di niente...
Ma guarda tu se mi tocca essere d'accordo con un interista..
Tequi
. ma è possibile vedere incontri zeppi di giocatori afro ,mai un cinese ,un messicano ,solo qualche bianco che hanno dovuto strappare dalle sue radici nel vecchio continente .vivessi li andrei a richiedere delle quote per le minoranze cestistiche obbligando ogni squadra ad avere un nativo in campo o almeno come magazziniere . oppure lasciamo tutto così ma l'oscar diamolo al miglior attore protagonista In risposta al messaggio di virgilio del 05/02/2016 alle 10:42:44
se penso ad uno sport razzista mi viene in mente il basket americano. ma è possibile vedere incontri zeppi di giocatori afro ,mai un cinese ,un messicano ,solo qualche bianco che hanno dovuto strappare dalle sue radici nelvecchio continente .vivessi li andrei a richiedere delle quote per le minoranze cestistiche obbligando ogni squadra ad avere un nativo in campo o almeno come magazziniere . oppure lasciamo tutto così ma l'oscar diamolo al miglior attore protagonista la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
Qualche bianco ...
In risposta al messaggio di virgilio del 05/02/2016 alle 10:42:44
se penso ad uno sport razzista mi viene in mente il basket americano. ma è possibile vedere incontri zeppi di giocatori afro ,mai un cinese ,un messicano ,solo qualche bianco che hanno dovuto strappare dalle sue radici nelvecchio continente .vivessi li andrei a richiedere delle quote per le minoranze cestistiche obbligando ogni squadra ad avere un nativo in campo o almeno come magazziniere . oppure lasciamo tutto così ma l'oscar diamolo al miglior attore protagonista la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
Guarda... volendoti dare una risposta "seria", perchè credo che tu abbia voluto fare dell'ironia
, ti dico che non a caso ho parlato di "cattiveria", piuttosto che di razzismo da parte di quelle frange della tifoseria laziale, perchè costoro hanno la loro squadra zeppa di calciatori "neri", chi ha una mentalità razzistica si comporta da razzista sempre e non a momenti alternati, men che meno tollererebbe che nella squadra del cuore vi giocassero tanti "negri".
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 05/02/2016 alle 12:09:16
Guarda... volendoti dare una risposta seria, perchè credo che tu abbia voluto fare dell'ironia , ti dico che non a caso ho parlato di cattiveria, piuttosto che di razzismo da parte di quelle frange della tifoseria laziale,perchè costoro hanno la loro squadra zeppa di calciatori neri, chi ha una mentalità razzistica si comporta da razzista sempre e non a momenti alternati, men che meno tollererebbe che nella squadra del cuore vi giocassero tanti negri. *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
Salvo, tu cerchi una logica dove non è detto che logica ci sia.
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/02/2016 alle 11:55:13
Qualche bianco ... 1/3 di bianchi ... C3%A1jera A parte questo, io credo che uno dei problemi del calcio sia il continuare a tollerare questo tipo di tifo e di pubblico. Con tutti i tornelli, tessere e schede che si vuole,il tifo non si riesce a cambiare. Lo si contiene, lo si punisce, ma non l,o si estirpa dagli stadi per lasciare spazio ad altro. Uno stadio dovrebbe avere dentro gente come quella che interviene qui, magari si prende anche per il naso, ma poi si fa una grigliata insieme. Un sogno irraggiungibile. Per cui la frase di turno è solo un sintomo di un male incurabile. Inutile dare un grado di razzismo, sappiamo bene quale tendenze abbiano le curve, tutte, tutte, ma proprio tutte. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
"Inutile dare un grado di razzismo, sappiamo bene quale tendenze abbiano le curve, tutte, tutte, ma proprio tutte."
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/02/2016 alle 11:55:13
Qualche bianco ... 1/3 di bianchi ... C3%A1jera A parte questo, io credo che uno dei problemi del calcio sia il continuare a tollerare questo tipo di tifo e di pubblico. Con tutti i tornelli, tessere e schede che si vuole,il tifo non si riesce a cambiare. Lo si contiene, lo si punisce, ma non l,o si estirpa dagli stadi per lasciare spazio ad altro. Uno stadio dovrebbe avere dentro gente come quella che interviene qui, magari si prende anche per il naso, ma poi si fa una grigliata insieme. Un sogno irraggiungibile. Per cui la frase di turno è solo un sintomo di un male incurabile. Inutile dare un grado di razzismo, sappiamo bene quale tendenze abbiano le curve, tutte, tutte, ma proprio tutte. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Infatti, il problema è proprio questo. Sono comportamenti che andrebbero puniti, sempre e tutti.
Tequi
per cui la mia visione potrebbe essere limitata ma non talmente da poter credere che i colored giocano per motivi che esulano da loro meriti sportivi. sono daccordo con te nel definire certi atteggiamenti cattivi ed ignoranti con termini differenti da razzismo,omofobia ,sessismo ecc perchè se non appartieni a specifiche categorie rimangono semplicemente tali