In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/07/2021 alle 11:42:10Secondo me quello di queste manifestazioni, come europei e mondiali è ancora uno sport; anche qui girano soldi ma sostanzialmente questi ragazzi una partita come quella di ieri la giocherebbero anche gratis. Il calcio quotidiano dei club, ecco, quello mi lascia molto più indifferente.
Sono stato un buon calciatore, ho giocato nell’allora serie D tra le fila di una nota società semiprof di Roma, la Fortitudo, e a 14 anni ho fatto parte della Nazionale Italiana Giovanissimi, poi una grave pubalgia hainterrotto la mia ascesa, proprio quando nel 1975 ero stato acquistato dalla Lazio insieme ad Andrea Agostinelli che qualcuno ricorderà. Qui nella foto allo stadio Flaminio in occasione di un meeting internazionale. Smesso di giocare a pallone mi sono di fatto disinteressato, perché ho fatto una vita da protagonista e non da tifoso. Per me il calcio bello, spettacolare e degno ancora di essere chiamato sport e’ stato fino a campioni del Mondo 1982 con Tardelli che grida gooool.. e Sandro Pertini che gioca a carte con Bearzot. Da li’ in poi cambia tutto .. una disciplina che ha la dignità di questo nome forse è il rugby .. ci si scanna in campo poi tutti a bere birra insieme. Iera sera comunque ho trepidato par gli azzurri e sono andato a dormire moderatamente contento
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/07/2021 alle 11:54:07Concordo
Secondo me quello di queste manifestazioni, come europei e mondiali è ancora uno sport; anche qui girano soldi ma sostanzialmente questi ragazzi una partita come quella di ieri la giocherebbero anche gratis. Il calcio quotidiano dei club, ecco, quello mi lascia molto più indifferente.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/07/2021 alle 11:42:10Il calcio rimane un gioco,L'epopea del ciclismo è tutta un'altra storia..io mai tifato per nessuno,amo vinca il migliore a prescindere se Italiano o Indiano
Sono stato un buon calciatore, ho giocato nell’allora serie D tra le fila di una nota società semiprof di Roma, la Fortitudo, e a 14 anni ho fatto parte della Nazionale Italiana Giovanissimi, poi una grave pubalgia hainterrotto la mia ascesa, proprio quando nel 1975 ero stato acquistato dalla Lazio insieme ad Andrea Agostinelli che qualcuno ricorderà. Qui nella foto allo stadio Flaminio in occasione di un meeting internazionale. Smesso di giocare a pallone mi sono di fatto disinteressato, perché ho fatto una vita da protagonista e non da tifoso. Per me il calcio bello, spettacolare e degno ancora di essere chiamato sport e’ stato fino a campioni del Mondo 1982 con Tardelli che grida gooool.. e Sandro Pertini che gioca a carte con Bearzot. Da li’ in poi cambia tutto .. una disciplina che ha la dignità di questo nome forse è il rugby .. ci si scanna in campo poi tutti a bere birra insieme. Iera sera comunque ho trepidato par gli azzurri e sono andato a dormire moderatamente contento
In risposta al messaggio di eccomi del 12/07/2021 alle 18:44:00Ma se tutti ragionassero come te.. cioè se non ci fossero tifosi avvelenati di quelli che urlano come pazzi quando segna la propria squadra, non fanno
Il calcio rimane un gioco,L'epopea del ciclismo è tutta un'altra storia..io mai tifato per nessuno,amo vinca il migliore a prescindere se Italiano o Indiano
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/07/2021 alle 19:13:35Il potere politico sa benissimo quando dare alle masse lo sfogo sociale,il calcio è un toccasana, prima al tg guardando il pullman che gira per Roma con folla urlante mi son messo a ridereeee... li ma chi se frega del distanziamento, eppoi rompono le OO a me per farmi il vaccino? io che rispetto a quelli vivo da eremita...
Ma se tutti ragionassero come te.. cioè se non ci fossero tifosi avvelenati di quelli che urlano come pazzi quando segna la propria squadra, non fanno abbonamenti a sky, e poi seguire tutte le vicende personali legate algossip ecc.. come farebbero a guadagnare milioni di euro chi all’anno qualcuno al mese? Scherzi a parte devi considerare la valvola di sfogo sociale. quel panem et circenses moderno indispensabile per i fragili equilibri delle società ps Fossero tutti come me l’economia globalizzata crollerebbe perché ridotta ai consumi essenziali
In risposta al messaggio di eccomi del 12/07/2021 alle 21:07:58Infatti è una contraddizione assurda
Il potere politico sa benissimo quando dare alle masse lo sfogo sociale,il calcio è un toccasana, prima al tg guardando il pullman che gira per Roma con folla urlante mi son messo a ridereeee... li ma chi se frega del distanziamento, eppoi rompono le OO a me per farmi il vaccino? io che rispetto a quelli vivo da eremita...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/07/2021 alle 22:18:56infatti... quel pulman in giro per Roma con a seguito il corteo era necessario? a boccie ferme, vaccinati e non si saranno sentiti presi in giro come me lo son sentito io?
Infatti è una contraddizione assurda tieni presente poi che le persone che urlano festanti trasmettono con più facilità il virus anche se sono a piu di un metro
In risposta al messaggio di eccomi del 12/07/2021 alle 22:34:39Sì certo, e poi mo’ basta co sti festeggiamenti ..ho visto pure gente tra i tifosi, che piangevano per la vittoria.. dovrebbero fare i vaccini pure per la stupidità..
infatti... quel pulman in giro per Roma con a seguito il corteo era necessario? a boccie ferme, vaccinati e non si saranno sentiti presi in giro come me lo son sentito io?
In risposta al messaggio di eccomi del 12/07/2021 alle 22:34:39Queste settimane di festeggiamenti non le capisco. Mi rendo conto a caldo, io non lo farei ma lo comprendo, sei ipereccitato, esci di casa a strombazzare. Ma il giorno dopo ?
infatti... quel pulman in giro per Roma con a seguito il corteo era necessario? a boccie ferme, vaccinati e non si saranno sentiti presi in giro come me lo son sentito io?
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/07/2021 alle 10:48:59Con il calcio va da così a peggio, e il potere lascia lo sfogo,poi a buriana passata presenta il conto...il problema è che contagi in aumento,fanno prediche e poi lasciano scorazzare persino un pullman con al seguito la pazzia umana , a tutt'ora non si sa nemmeno chi abbia dato il permesso che era negato fino a ieri sera...
Queste settimane di festeggiamenti non le capisco. Mi rendo conto a caldo, io non lo farei ma lo comprendo, sei ipereccitato, esci di casa a strombazzare. Ma il giorno dopo ? A me sembrano le feste che facevano ai tempi dell'università, dove c'era una gara a chi faceva la cosa più goliardica, atteggiamento oggi moltiplicato dai social.
In risposta al messaggio di eccomi del 13/07/2021 alle 11:39:34A me non piacciono le definizioni generiche tipo "potere" ma il nome e cognome dei responsabili, sono fatto così. Però è una cosa da extra, io ho la mia personale opinione.
Con il calcio va da così a peggio, e il potere lascia lo sfogo,poi a buriana passata presenta il conto...il problema è che contagi in aumento,fanno prediche e poi lasciano scorazzare persino un pullman con al seguito la pazzia umana , a tutt'ora non si sa nemmeno chi abbia dato il permesso che era negato fino a ieri sera...
In risposta al messaggio di jana del 13/07/2021 alle 13:32:35Anche nel ciclismo si sono erette statue, lungo la strada ho visto scene di esaltazione,ma non ho mai visto scene di FOLLIA PURA che si vede da decenni sul calcio...
Ci sono sempre state le competizioni, i tifosi, i festeggiamenti. Guardate solo le olimpiadi nell'antica Grecia, come erano festeggiati i vincitori prima nel luogo delle olimpiadi e dopo nella citta di provenienza. Addiritturavenivano coniate le monete e erette le statue. Fa parte della natura umana fare competizioni, seguirle, festeggiare i vincitori. Ovviamente chi lo sente di piu chi di meno. Ma non e' certo una novita.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di eccomi del 12/07/2021 alle 22:34:39Quotone..
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 13/07/2021 alle 18:47:31Ogni volta che la nazionale maggiore di calcio ha vinto un'importante competizione ci sono stati festeggiamenti, anche con folle oceaniche (su tutte si vedano i festeggiamenti del 2006 oppure quelli del 1982 - dove purtroppo le immagini sono scarse).
Quotone.. ed anche scene di festeggiamenti senza nessuna cognizione ogni dopo partita. Non stona un pochino con le olimpiadi partite quasi malvolentieri e...senza pubblico? Capisco la diversità dei paesi ospitanti (ed ancheil fatto che non sono per niente calciofilo), ma a me sembra proprio sport di serie a e sport di serie b. Vorrei vedere cosa succede se anche uno sparuto gruppo di persone si mette a festeggiare una (spero) vittoria della Fede Nazionale... Paolo