CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il calcio che conta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
302 20 7479
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14294
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 11:42:10
Sono stato un buon calciatore, ho giocato nell’allora serie D tra le fila di una nota società semiprof di Roma, la Fortitudo, e a 14 anni ho fatto parte della Nazionale Italiana Giovanissimi, poi una grave pubalgia ha interrotto la mia ascesa, proprio quando nel 1975 ero stato acquistato dalla Lazio insieme ad Andrea Agostinelli che qualcuno ricorderà.
Qui nella foto allo stadio Flaminio in occasione di un meeting internazionale.
Smesso di giocare a pallone mi sono di fatto disinteressato, perché ho fatto una vita da protagonista e non da tifoso.
Per me il calcio bello, spettacolare e degno ancora di essere chiamato sport e’ stato fino a campioni del Mondo 1982 con Tardelli che grida gooool.. e Sandro Pertini che gioca a carte con Bearzot.
Da li’ in poi cambia tutto .. una disciplina che ha la dignità di questo nome forse è il rugby .. ci si scanna in campo poi tutti a bere birra insieme.
Iera sera comunque ho trepidato par gli azzurri e sono andato a dormire moderatamente contento  

3DB7F93A-97E8-4F44-A053-FCE306FD2410.jpeg

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 12/07/2021 alle 11:50:21
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31450
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 11:54:07
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/07/2021 alle 11:42:10

Sono stato un buon calciatore, ho giocato nell’allora serie D tra le fila di una nota società semiprof di Roma, la Fortitudo, e a 14 anni ho fatto parte della Nazionale Italiana Giovanissimi, poi una grave pubalgia ha
interrotto la mia ascesa, proprio quando nel 1975 ero stato acquistato dalla Lazio insieme ad Andrea Agostinelli che qualcuno ricorderà. Qui nella foto allo stadio Flaminio in occasione di un meeting internazionale. Smesso di giocare a pallone mi sono di fatto disinteressato, perché ho fatto una vita da protagonista e non da tifoso. Per me il calcio bello, spettacolare e degno ancora di essere chiamato sport e’ stato fino a campioni del Mondo 1982 con Tardelli che grida gooool.. e Sandro Pertini che gioca a carte con Bearzot. Da li’ in poi cambia tutto .. una disciplina che ha la dignità di questo nome forse è il rugby .. ci si scanna in campo poi tutti a bere birra insieme. Iera sera comunque ho trepidato par gli azzurri e sono andato a dormire moderatamente contento    
...
Secondo me quello di queste manifestazioni, come europei e mondiali è ancora uno sport; anche qui girano soldi ma sostanzialmente questi ragazzi una partita come quella di ieri la giocherebbero anche gratis. Il calcio quotidiano dei club, ecco, quello mi lascia molto più indifferente.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14294
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 12:02:03
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/07/2021 alle 11:54:07

Secondo me quello di queste manifestazioni, come europei e mondiali è ancora uno sport; anche qui girano soldi ma sostanzialmente questi ragazzi una partita come quella di ieri la giocherebbero anche gratis. Il calcio quotidiano dei club, ecco, quello mi lascia molto più indifferente.
Concordo 
Io comunque della Nazionale conoscevo solo Chiellini e Donnarumma, gli altri erano a me sconosciuti perché sono anni che nei tg quando arriva la pagina dedicata cambio canale 
Sul piano tecnico mi sono piaciuti molto Chiesa e Spinazzola oltre che Donnarumma che da solo vale metà risultato.

Pace, salute, serenità
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 18:44:00
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/07/2021 alle 11:42:10

Sono stato un buon calciatore, ho giocato nell’allora serie D tra le fila di una nota società semiprof di Roma, la Fortitudo, e a 14 anni ho fatto parte della Nazionale Italiana Giovanissimi, poi una grave pubalgia ha
interrotto la mia ascesa, proprio quando nel 1975 ero stato acquistato dalla Lazio insieme ad Andrea Agostinelli che qualcuno ricorderà. Qui nella foto allo stadio Flaminio in occasione di un meeting internazionale. Smesso di giocare a pallone mi sono di fatto disinteressato, perché ho fatto una vita da protagonista e non da tifoso. Per me il calcio bello, spettacolare e degno ancora di essere chiamato sport e’ stato fino a campioni del Mondo 1982 con Tardelli che grida gooool.. e Sandro Pertini che gioca a carte con Bearzot. Da li’ in poi cambia tutto .. una disciplina che ha la dignità di questo nome forse è il rugby .. ci si scanna in campo poi tutti a bere birra insieme. Iera sera comunque ho trepidato par gli azzurri e sono andato a dormire moderatamente contento    
...
Il calcio rimane un gioco,L'epopea del ciclismo  è tutta un'altra storia..io mai tifato per nessuno,amo vinca il migliore a prescindere se Italiano o Indiano
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14294
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 19:13:35
In risposta al messaggio di eccomi del 12/07/2021 alle 18:44:00

Il calcio rimane un gioco,L'epopea del ciclismo  è tutta un'altra storia..io mai tifato per nessuno,amo vinca il migliore a prescindere se Italiano o Indiano
Ma se tutti ragionassero come te.. cioè se non ci fossero tifosi avvelenati di quelli che urlano come pazzi quando segna la propria squadra, non fanno
abbonamenti a sky, e poi seguire tutte le vicende personali legate al gossip ecc..
come farebbero a guadagnare milioni di euro chi all’anno qualcuno al mesecheeky?
Scherzi a parte devi considerare la valvola di sfogo sociale. quel panem et circenses moderno indispensabile per i fragili equilibri delle società 
ps
Fossero tutti come me l’economia  globalizzata crollerebbe perché ridotta ai consumi essenziali

Pace, salute, serenità
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64165
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 20:37:43
Anche io non seguo il calcio da quando sono entrati gli stranieri, non lo sento più come il calcio Italiano.
Ricordo ancora il presidente del CONI che disse ‘uno solo per squadra e basta’, sti deficienti hanno addirittura permesso che una squadra Italiana no avesse nemmeno un giocatore indigeno….ma per favore che calcio Italiano può essere questo.

Come quando hanno fatto Miss Italia una ragazza (bellissima devo dire) di colore…ma che catxzo di Italia hanno visto in lei…..

i campi di calcio trasformati in area verde, relax e giochi, i giocatori fuori.
Sul fatto che il calcio, questo calcio, sia un gioco dubito fortemente…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 12/07/2021 alle 20:40:01
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 21:07:58
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/07/2021 alle 19:13:35

Ma se tutti ragionassero come te.. cioè se non ci fossero tifosi avvelenati di quelli che urlano come pazzi quando segna la propria squadra, non fanno abbonamenti a sky, e poi seguire tutte le vicende personali legate al
gossip ecc.. come farebbero a guadagnare milioni di euro chi all’anno qualcuno al mese? Scherzi a parte devi considerare la valvola di sfogo sociale. quel panem et circenses moderno indispensabile per i fragili equilibri delle società  ps Fossero tutti come me l’economia  globalizzata crollerebbe perché ridotta ai consumi essenziali  
...
Il potere politico sa benissimo quando dare alle masse lo sfogo sociale,il calcio è un toccasana, prima al tg  guardando il pullman che gira per Roma con folla urlante mi son messo a ridereeee... li  ma chi se frega del distanziamento, eppoi rompono le OO a me per farmi il vaccino? io che rispetto a quelli vivo da eremita...
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14294
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 22:18:56
In risposta al messaggio di eccomi del 12/07/2021 alle 21:07:58

Il potere politico sa benissimo quando dare alle masse lo sfogo sociale,il calcio è un toccasana, prima al tg  guardando il pullman che gira per Roma con folla urlante mi son messo a ridereeee... li  ma chi se frega del distanziamento, eppoi rompono le OO a me per farmi il vaccino? io che rispetto a quelli vivo da eremita...
Infatti è una contraddizione assurda 
tieni presente poi che le persone che urlano festanti trasmettono con più facilità il virus anche se sono a piu di un metro
Pace, salute, serenità
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 22:34:39
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/07/2021 alle 22:18:56

Infatti è una contraddizione assurda  tieni presente poi che le persone che urlano festanti trasmettono con più facilità il virus anche se sono a piu di un metro
infatti... quel pulman in giro per Roma con a seguito il corteo era necessario? a boccie ferme, vaccinati e non  si saranno sentiti presi in giro come me lo son sentito io?
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14294
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 08:59:09
In risposta al messaggio di eccomi del 12/07/2021 alle 22:34:39

infatti... quel pulman in giro per Roma con a seguito il corteo era necessario? a boccie ferme, vaccinati e non  si saranno sentiti presi in giro come me lo son sentito io?
Sì certo, e poi mo’ basta co sti festeggiamenti ..ho visto pure gente tra i tifosi, che piangevano  per la vittoria.. dovrebbero fare i vaccini pure per la stupidità..

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 13/07/2021 alle 09:01:24
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31450
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 10:48:59

Queste settimane di festeggiamenti non le capisco. Mi rendo conto a caldo, io non lo farei ma lo comprendo, sei ipereccitato, esci di casa a strombazzare. Ma il giorno dopo ?
A me sembrano le feste che facevano ai tempi dell'università, dove c'era una gara a chi faceva la cosa più goliardica, atteggiamento oggi moltiplicato dai social.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 11:39:34
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/07/2021 alle 10:48:59

Queste settimane di festeggiamenti non le capisco. Mi rendo conto a caldo, io non lo farei ma lo comprendo, sei ipereccitato, esci di casa a strombazzare. Ma il giorno dopo ? A me sembrano le feste che facevano ai tempi dell'università, dove c'era una gara a chi faceva la cosa più goliardica, atteggiamento oggi moltiplicato dai social.
Con il calcio va da così a peggio, e il potere lascia lo sfogo,poi  a buriana passata presenta il conto...il problema è che contagi in aumento,fanno prediche e poi lasciano scorazzare  persino un pullman con al seguito la pazzia umana , a tutt'ora non si sa nemmeno chi abbia dato il permesso che era negato fino a ieri sera...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31450
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 11:52:33
In risposta al messaggio di eccomi del 13/07/2021 alle 11:39:34

Con il calcio va da così a peggio, e il potere lascia lo sfogo,poi  a buriana passata presenta il conto...il problema è che contagi in aumento,fanno prediche e poi lasciano scorazzare  persino un pullman con al seguito la pazzia umana , a tutt'ora non si sa nemmeno chi abbia dato il permesso che era negato fino a ieri sera...
A me non piacciono le definizioni generiche tipo "potere" ma il nome e cognome dei responsabili, sono fatto così. Però è una cosa da extra, io ho la mia personale opinione.
Certo questo alimenta la parte peggiore del calcio, quella che l'allontana dallo sport giocato. Alla fine una partica come quella dell'altra sera, era sport e agonismo, nulla da dire. Questa strascico invece allontana il tutto da quei momenti, trasforma l'evento in un simulacro di se stesso. Oltretutto fa in maniera che al prossimo torneo i nostri ragazzi perdano quella fame che avevano questa volta, facendoli sprofondare nel solito disastro che subisce la nostra nazionale dopo vittorie importanti.

R.L. Stevenson
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18760
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 13:32:35
Ci sono sempre state le competizioni, i tifosi, i festeggiamenti. Guardate solo le olimpiadi nell'antica Grecia, come erano festeggiati i vincitori prima nel luogo delle olimpiadi e dopo nella citta di provenienza. Addirittura venivano coniate le monete e erette le statue. Fa parte della natura umana fare competizioni, seguirle, festeggiare i vincitori. Ovviamente chi lo sente di piu chi di meno.  Ma non e' certo una novita.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 13:52:35
Concordo con Jana, ma in effetti certi eccessi visto il momento particolare si potevano evitare.
Vedremo tra qualche settimana ... 

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 14:30:56
In risposta al messaggio di jana del 13/07/2021 alle 13:32:35

Ci sono sempre state le competizioni, i tifosi, i festeggiamenti. Guardate solo le olimpiadi nell'antica Grecia, come erano festeggiati i vincitori prima nel luogo delle olimpiadi e dopo nella citta di provenienza. Addirittura
venivano coniate le monete e erette le statue. Fa parte della natura umana fare competizioni, seguirle, festeggiare i vincitori. Ovviamente chi lo sente di piu chi di meno.  Ma non e' certo una novita.
...
Anche nel ciclismo si sono erette statue, lungo la strada ho visto scene di esaltazione,ma non ho mai visto scene di FOLLIA PURA che si vede  da decenni sul calcio... 
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24611
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 15:47:47
Italia - Inghilterra KO tecnico per noi.

Gli abbiamo insegnato due cose che loro non sanno fare: come si fa a vincere e anche come si fa a perdere.

Immagine(187).png

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 13/07/2021 alle 15:52:29
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 945
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 18:47:31

Quotone..
ed anche scene di festeggiamenti senza nessuna cognizione ogni dopo partita.
Non stona un pochino con le olimpiadi partite quasi malvolentieri e...senza pubblico?
Capisco la diversità dei paesi ospitanti (ed anche il fatto che non sono per niente calciofilo), ma a me sembra proprio sport di serie a e sport di serie b.
Vorrei vedere cosa succede se anche uno sparuto gruppo di persone si mette a festeggiare una (spero) vittoria della Fede Nazionale...
Paolo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12840
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 19:22:40
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 13/07/2021 alle 18:47:31

Quotone.. ed anche scene di festeggiamenti senza nessuna cognizione ogni dopo partita. Non stona un pochino con le olimpiadi partite quasi malvolentieri e...senza pubblico? Capisco la diversità dei paesi ospitanti (ed anche
il fatto che non sono per niente calciofilo), ma a me sembra proprio sport di serie a e sport di serie b. Vorrei vedere cosa succede se anche uno sparuto gruppo di persone si mette a festeggiare una (spero) vittoria della Fede Nazionale... Paolo
...
Ogni volta che la nazionale maggiore di calcio ha vinto un'importante competizione ci sono stati festeggiamenti, anche con folle oceaniche (su tutte si vedano i festeggiamenti del 2006 oppure quelli del 1982 - dove purtroppo le immagini sono scarse).
Anzi, direi che questa volta si è festeggiato soltanto la vittoria finale, ricordo ai mondiali del 1990 e a quelli del 1994 che si festeggiavano le vittorie di ottavi, quarti e semifinali.

14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 945
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 20:56:07
Posso essere d'accordo, ma questo non giustifica il "lasciapassare" di quello che è successo in questo particolare momento.
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua provincia imperia e aperta un'area camper gr...
Ciuspo
Oggi alle 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
Oggi alle 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
Oggi alle 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
Ieri alle: 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
Ieri alle: 15:32
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
16/04/26 - 23:42
Marchi
Cerco camper con questa pianta:
Matrimoniale trasversale in coda con sottostante garage grande abbastanza per una moto, b...
vanigliarosapao
16/04/26 - 23:21
Fiere ed eventi
Raduno dal 29/5/2026 al 2/6/2026
Per il programma dettagliato contattatemi su Wapp 3452388968, EMAIl gerardo.ab@libero.it ...
Gerardo Abriola
16/04/26 - 19:17
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
16/04/26 - 15:33
Accessori
Power station il prodigio
Sempre più spesso nei social vedo persone che pubblicizzano le power station come se fosse...
Grinza
16/04/26 - 14:51
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link