https://www.youtube.com/watch?v...

http://www.calciomercato.com/ne...
http://www.repubblica.it/online...

https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 08/04/2016 alle 10:30:09
Minchia quante parole al vento.. Il tutto per dire che esiste la sudditanza, ammazza. La scoperta del secolo! La sudditanza c'è e sempre ci sarà, favorirà come sempre la squadra più forte di QUEL momento. Succede initalia, spagna, francia, germania, inghilterra. Insomma, ovunque! Il problema è che qui in italia è sudditanza e basta quando avviene nei confronti della lazio (giusto per citare qualcuno estraneo.. ) mentre è malafede quando avviene nei confronti della juve. Ma tanto è. Nessuno si ferma a ragionare sul fatto che la juve era ad 11 punti dalla vetta ad inizio campionato, che aveva perso gli scontri diretti con le pretendenti al titolo e che oggi si trova a +6 dalla seconda. In qualsiasi parte del mondo uno sportivo riconoscerebbe l'impresa senza se e senza ma dando il giusto tributo a chi l'ha compiuta. In italia no, in italia basta una (e dico UNA) partita nella quale l'arbitraggio è stato rivedibile per sentir dire le solite lagne da perdenti (il perdente cari miei non è quello che non vince, ma quello che non accetta la sconfitta con dignità riconoscendo ai propri avversari il MERITO del successo). A me sta bene che non si voglia essere sportivi, basta essere onesti. La filosofia nel calcio ha sempre fatto ridere. Tequi
"La filosofia nel calcio ha sempre fatto ridere".

http://www.calcio-giocato.com/p...
In risposta al messaggio di korrado58 del 08/04/2016 alle 11:59:46
La sudditanza vale per tutto e per tutti, così come l'arroganza derivante dal maggior potere verso il minor potere. Tutto sta a esserne coscienti, il merito è una cosa, il prevaricare grazie ANCHE a non richiesti (e avolte pare anche... richiesti) favori un'altra, ma se le cose (valore e aiuti) si sommano, si avrà sempre il sospetto che non TUTTO sia regolare, non necessariamente che uno truffi sistematicamente. Personalmente, come moltissimi giallorossi, sappiamo e ammettiamo tranquillamente che a volte la nostra squadra gode di favori, ma quasi solo con quelle che contano meno, come vale per chi conta più della magggggica verso di essa e come capita anche verso chi qui è leader e all'estero conta quanto...., come nel recente contro il Bayern. Tutto sta ad AMMETTERE tutto questo, e non fare solo a chi ce l'ha più lungo coprendosi DI PROPOSITO gli occhi e il naso, facendo finta che tutto sia liscio come l'olio. A me pare lapalissiano...., a chi vuole vincere a tutti i costi e ce l'ha pure nel suo motto, evidentemente... NO! Tutto sarebbe sempre fifty-fifty...., fin quando non si scontra col... Bayern, e allora cambia idea, comodo...! . “Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
Secondo me la questione dei favori... è da capire quanto la si vuole spingere.
In risposta al messaggio di korrado58 del 08/04/2016 alle 11:59:46
La sudditanza vale per tutto e per tutti, così come l'arroganza derivante dal maggior potere verso il minor potere. Tutto sta a esserne coscienti, il merito è una cosa, il prevaricare grazie ANCHE a non richiesti (e avolte pare anche... richiesti) favori un'altra, ma se le cose (valore e aiuti) si sommano, si avrà sempre il sospetto che non TUTTO sia regolare, non necessariamente che uno truffi sistematicamente. Personalmente, come moltissimi giallorossi, sappiamo e ammettiamo tranquillamente che a volte la nostra squadra gode di favori, ma quasi solo con quelle che contano meno, come vale per chi conta più della magggggica verso di essa e come capita anche verso chi qui è leader e all'estero conta quanto...., come nel recente contro il Bayern. Tutto sta ad AMMETTERE tutto questo, e non fare solo a chi ce l'ha più lungo coprendosi DI PROPOSITO gli occhi e il naso, facendo finta che tutto sia liscio come l'olio. A me pare lapalissiano...., a chi vuole vincere a tutti i costi e ce l'ha pure nel suo motto, evidentemente... NO! Tutto sarebbe sempre fifty-fifty...., fin quando non si scontra col... Bayern, e allora cambia idea, comodo...! . “Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
Vale per tutti? Bene, allora basta tirarla fuori ad uso e consumo dei propri interessi.
TequiIn risposta al messaggio di dani1967 del 08/04/2016 alle 12:21:00
Secondo me la questione dei favori... è da capire quanto la si vuole spingere. Ora, come tu dici, non è solo la Juve a goderne. Di partite contro la Juve tutte le altre ne fanno solo una; hanno tutte le altre per vincere.Lo scorso anno la Juve ha vinto con un lapalissiano cappotto che va oltre qualsiasi complotto. Al di la dei sorteggi di favore (stupidaggine fatta per cercare sempre di sminuire, relativizzare) è stata nei fatti la seconda squadra d'Europa. Davvero uno pensa che senza il megacomplotto sarebbe stata metà classifica ? Ora invece per tutto l'ambiente era quasi scontato che questo era un anno di transizione. Ripeto, la media dei tifosi NON CI sperava. Se il Napoli non recupera, questo più che un campionato vinto dalla Juve è un campionato perso dalle altre. Io vorrei fare anche notare una cosa, fino a poco fa il Napoli ha fatto una magnifico campionato. Se tengono con la testa non hanno ancora perso. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Quest'anno sono sostanzialmente con te che lo stanno perdendo gli altri, e l'ho già detto per quanto riguarda la mia squadra, ma tu limiti i favori o chiamali come vuoi solo negli scontri diretti, mi spiace ma io non la vedo così.
In risposta al messaggio di korrado58 del 08/04/2016 alle 13:39:24
Il tuo modo di pensare ti fa onore, ma lo riscontri anche nella maggioranza dei tuoi colleghi di...tifo? Guarda che siete milioni e milioni e ve ne vantate, nella mia vita di strisciati e soprattutto della zebra ne ho conosciutidiversi e ne conosco diversi, sono stati e sono RARISSIMI i casi di tifosi bianconeri che la vedono come te, o vorrai dirmi che ho vissuto su... Marte? Ti senti sempre chiamato direttamente in causa, ma sei stato investito a rappresentare la tua categoria? Se voglio rivolgermi a te direttamente lo faccio come ora, rispondendoti o chiamandoti in causa, e nel caso specifico ribadisco il mio apprezzamento alle tue parole, ma resta il fatto che il mondo bianconero non sei tu e basta. La stragrande maggioranza degli strisciati conosciuti e quindi soprattutto della Juve, visto il maggior numero totale, si palesa solo nei momenti positivi, per altro parecchi..., e nei negativi scompare, spesso non hanno mai indossato gli scarpini, neanche tra scapoli e ammogliati, spesso sono di località sperdute e se hanno visto in vita loro una volta la loro squadra dal vivo è grasso che cola... Insomma, non vorrai dirmi che tutti sono come te, ovviamente ognuno ha il sacrosanto diritto di tenere per chi gli pare, ma si da il caso che mooooolti strisciati, e ariovviamente juventini, siano fatti così, spesso manco sanno, il lunedi, chi ha segnato i LORO goals la domenica, e se le cose vanno male (raramente) a momenti manco sanno dove ha giocato, poi ricicciano nei momenti positivi e si riallineano subito al ben noto motto, ovviamente non ammettendo MAI nulla riguardo nulla. Le mie esperienze dopo 50 anni che seguo il calcio sono quelle che espongo, se per te non è così e la maggioranza è come te ne prendo atto, ma, mi spiace non posso concordare. Contro il Bayern non mi sembra che, da statisticamente primi tra i... favoriti in Italia, in tanti si siano accodati al tuo pensiero, anzi, pur dovendo ben sapere che il pesce più grande mangia quasi sempre il più piccolo... . “Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
Il tifo come partigianeria aprioristica è un male molto diffuso tra tutte le tifoserie e anche tra i bianconeri non manca di colpire, anzi è estremamente diffuso; se penso alle scene fatte dopo l'addio di Del Piero, quelle ripetute dopo l'addio di Conte, e anche quelle dopo l'addio di Pirlo, non mi pare che quella della Juve sia una tifoserie migliore per furbizia di altre. Non solo, visto che il tifo juventino è sopratutto fuori Torino ma diffusissimo nel mondo, tra i tantissimi è ancora più facile trovare chi dice colossali stupidaggini. Come del resto anche nelle file se-dicenti juventine ci sono tifosi violenti delinquenziali. Ma sotto questo aspetto, tra le tifoserie, il migliore ha la rogna. Cosa dire delle tifoserie che vogliono pesantemente influire sulle scelte delle società, e quelle che minacciano le violenze ? Insomma, il discorso della qualità delle tifoserie è meglio lasciarlo stare. Meglio parlare tra amici, almeno tra noi ci capiamo.
In risposta al messaggio di korrado58 del 08/04/2016 alle 13:39:24
Il tuo modo di pensare ti fa onore, ma lo riscontri anche nella maggioranza dei tuoi colleghi di...tifo? Guarda che siete milioni e milioni e ve ne vantate, nella mia vita di strisciati e soprattutto della zebra ne ho conosciutidiversi e ne conosco diversi, sono stati e sono RARISSIMI i casi di tifosi bianconeri che la vedono come te, o vorrai dirmi che ho vissuto su... Marte? Ti senti sempre chiamato direttamente in causa, ma sei stato investito a rappresentare la tua categoria? Se voglio rivolgermi a te direttamente lo faccio come ora, rispondendoti o chiamandoti in causa, e nel caso specifico ribadisco il mio apprezzamento alle tue parole, ma resta il fatto che il mondo bianconero non sei tu e basta. La stragrande maggioranza degli strisciati conosciuti e quindi soprattutto della Juve, visto il maggior numero totale, si palesa solo nei momenti positivi, per altro parecchi..., e nei negativi scompare, spesso non hanno mai indossato gli scarpini, neanche tra scapoli e ammogliati, spesso sono di località sperdute e se hanno visto in vita loro una volta la loro squadra dal vivo è grasso che cola... Insomma, non vorrai dirmi che tutti sono come te, ovviamente ognuno ha il sacrosanto diritto di tenere per chi gli pare, ma si da il caso che mooooolti strisciati, e ariovviamente juventini, siano fatti così, spesso manco sanno, il lunedi, chi ha segnato i LORO goals la domenica, e se le cose vanno male (raramente) a momenti manco sanno dove ha giocato, poi ricicciano nei momenti positivi e si riallineano subito al ben noto motto, ovviamente non ammettendo MAI nulla riguardo nulla. Le mie esperienze dopo 50 anni che seguo il calcio sono quelle che espongo, se per te non è così e la maggioranza è come te ne prendo atto, ma, mi spiace non posso concordare. Contro il Bayern non mi sembra che, da statisticamente primi tra i... favoriti in Italia, in tanti si siano accodati al tuo pensiero, anzi, pur dovendo ben sapere che il pesce più grande mangia quasi sempre il più piccolo... . “Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
Se rispondi citando parte dei miei concetti io penso che tu ti stia rivolgendo a me anche se non mi quoti.
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 08/04/2016 alle 14:19:37
Se rispondi citando parte dei miei concetti io penso che tu ti stia rivolgendo a me anche se non mi quoti. Detto ciò a me di quello che pensano gli altri interessa poco, io parlo sempre per me. Le critiche che ho fatto quile ho fatte ad atteggiamenti tenuti da persone che scrivono su questo 3d non all'intera categoria. Ho amici napoletani che sono consci del fatto che ci sia una differenza sostanziale fra quanto fatto da higuain e quanto fatto da bonucci, con loro non ho avuto a che ridire. Il mondo juventino (così come quello romanista o napoletano) è pieno di tutte le tipologie di tifosi. Ho amici della roma che dicono fieramente che loro non sono sportivi sono romanisti tanto per fare un esempio. Tequi
Parte dei concetti non vuol dire che mi stia rivolgendo a te direttamente, se quella parte di concetti la riscontro in molti tifosi ne prendo spunto, ma se voglio rivolgermi a te lo faccio chiaramente.
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/04/2016 alle 14:10:28
Il tifo come partigianeria aprioristica è un male molto diffuso tra tutte le tifoserie e anche tra i bianconeri non manca di colpire, anzi è estremamente diffuso; se penso alle scene fatte dopo l'addio di Del Piero, quelleripetute dopo l'addio di Conte, e anche quelle dopo l'addio di Pirlo, non mi pare che quella della Juve sia una tifoserie migliore per furbizia di altre. Non solo, visto che il tifo juventino è sopratutto fuori Torino ma diffusissimo nel mondo, tra i tantissimi è ancora più facile trovare chi dice colossali stupidaggini. Come del resto anche nelle file se-dicenti juventine ci sono tifosi violenti delinquenziali. Ma sotto questo aspetto, tra le tifoserie, il migliore ha la rogna. Cosa dire delle tifoserie che vogliono pesantemente influire sulle scelte delle società, e quelle che minacciano le violenze ? Insomma, il discorso della qualità delle tifoserie è meglio lasciarlo stare. Meglio parlare tra amici, almeno tra noi ci capiamo. Io da gagno ad esempio ero negato col calcio e quindi come sport praticato lo rifiuto radicalmente, i miei sport sono sci, bici, arrampicata, da adolescente basket poi però sono rimasto nano. Però per capire i valori sportivi basta non essere poltronisti professionisti. PS: io in effetti il calcio lo guardo assai poco. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
D'accordissimo
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 09/04/2016 alle 23:06:10
Cross della Juve in area Milan, Abate e Pogba sono sulla traettoria della palla, Abate è davanti e in posizione ottimale per intervenire, Pogba gli dà una leggera spintarella, niente di che, ma tanto basta a sbilanciareAbate e non fargli prendere la palla, Pogba stoppa e tira in porta: 2-1 per la juve. L'arbitro, il segalinee, e il giudice di porta a due mt niente hanno visto e niente hanno valutato, come se quella leggera spintarella fosse stata fatta innocentemente in un'area qualsiasi del campo, robetta di poco conto. Sò soddisfazioni... vincere così è sempre una goduria per la tifoseria. *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
.... ecco nulla.... vogliamo parlare dei falli di Alex??? No.... forze è meglio di no... ma visto che aspiravi a pareggiare la partita Cosa inzinueresti???scusa ....
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 09/04/2016 alle 23:06:10
Cross della Juve in area Milan, Abate e Pogba sono sulla traettoria della palla, Abate è davanti e in posizione ottimale per intervenire, Pogba gli dà una leggera spintarella, niente di che, ma tanto basta a sbilanciareAbate e non fargli prendere la palla, Pogba stoppa e tira in porta: 2-1 per la juve. L'arbitro, il segalinee, e il giudice di porta a due mt niente hanno visto e niente hanno valutato, come se quella leggera spintarella fosse stata fatta innocentemente in un'area qualsiasi del campo, robetta di poco conto. Sò soddisfazioni... vincere così è sempre una goduria per la tifoseria. *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
Pensa al tuo napoli.. non vorrei che gli amici veronesi oltre che far cori vi facciano anche il mazzo...
Tequi