In risposta al messaggio di Panzer del 25/04/2016 alle 19:56:56
COMPLIMENTI!

https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di korrado58 del 26/04/2016 alle 09:49:05
COMPLIMENTI! Uno scudo vinto con pieno merito e praticamente senza alcuna... discussione. Sarebbe da festeggiare moooooolto più di tanti altri, ma vedo che i festeggiamenti sono come sempre... freddini freddini... Saràl'abitudine, boh, ma tutti sti milioooooni di bianconeri 'ndo stanno? Sembrava la vittoria di un campionato di... hockey su prato! Forse staranno preparando una mega festa per la fine del torneo, anche se ne dubito parecchio... . “Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
Sicuramente a Torino non capita cosa capiterebbe a Roma o a Napoli, concerti, settimane di feste.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 26/04/2016 alle 11:13:00
Onore alle Giuve che vince e stravince....e con quella di ieri è la quinta CL vinta consecutivamente.....e meritatamente....... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Disse colui che avendo partecipato più volte alla cl non è mai riuscito a superare i quarti.. nonostante la magggggggica..
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 26/04/2016 alle 11:19:14
Disse colui che avendo partecipato più volte alla cl non è mai riuscito a superare i quarti.. nonostante la magggggggica.. Tequi
Colui sà che la Maggggica è tale solo perchè essa si fà amare per quel che è, non perchè vince...ad ogni costo.....
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 26/04/2016 alle 11:33:02
Colui sà che la Maggggica è tale solo perchè essa si fà amare per quel che è, non perchè vince...ad ogni costo..... Cosi come coloro che amano il ciuchino zebrato per quel che è...una dea splendente fino a che raggiluminosi continuano ad illuminarla di luce riflessa,,,,poi in europa si spengono i riflettori ed addio luce.... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Scusa.. per la magggggica non conta vincere però se gli altri non lo fanno li sfottete?!!? Discorso strano..
TequiIn risposta al messaggio di dani1967 del 26/04/2016 alle 10:16:59
Sicuramente a Torino non capita cosa capiterebbe a Roma o a Napoli, concerti, settimane di feste. Del resto Torino di per se non racchiude il massimo della passione calcistica, che è molto diffusa. Resta il fatto che lavittoria è avvenuta in modo inaspettato, visto che probabilmente molti si aspettavano che il Napoli non soccombesse e sopratutto sarebbe stato molto più bello a partite invertite. Io ieri ero sui monti e vivo fuori in zona poco abitata a 20 km dalla città, e le altre volte qualche eco lo sentivo, mentre ieri se non avessi aperto internet non avrei saputo. Volenbdo metterla sul serio questo campionato rappresenta forse l'Italia più fedelmente di altri parametri, un paese generalmente in crisi, chge ancora ha l'automobile come ultimo baluardo contro il baratro. Fabbrica di automobili che tutti, ma proprio tutti odiano, ma che alla fine è quella che regge in qualche modo la baracca. Mentre quando è più forte la piccola impresa si affacciano altre regioni, quando prevale il potere finanziario vengono fuori le milanesi, e quando a prevalere è l'apparato statale buorcratico vengono fuori le romane (pensiamo alla Roma di Viola e Andreotti). Il Napoli ? Forse rappresenta una possibile riscossa del Sud d'Italia, speriamo che possa davvero rappresentare una svolta di questa parte del nostro paese. Ovviamente tutto questo è una banalissima semplificazione, ma quanto è lontano dal vero ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Beh, ieri per non succedere quello che è successo il Napoli avrebbe dovuto vincere a Roma, anche il pari avrebbe detto la parola "fine".
In risposta al messaggio di korrado58 del 26/04/2016 alle 11:59:26
Beh, ieri per non succedere quello che è successo il Napoli avrebbe dovuto vincere a Roma, anche il pari avrebbe detto la parola fine. Tutto era possibile, ovviamente, ma una vittoria del ciuccio, se pure non da escludere,era comunque poco probabile, soprattutto a Roma, con la magggggica che come la Giuve finora ha perso solo 4 volte, e anche a Napoli, seppur soffrendo un pò, aveva fatto 0-0, anzi, a 5 minuti dal termine aveva pure segnato una rete annullata che mai si è saputo con certezza fosse irregolare... La squadra, invece, mi pare se lo aspettasse, visto che non erano a... spasso, i tifosi, come al solito, la prendono quasi come una formalità, anche quando, come quest'anno, l'impresa è stata veramente notevole! Tra l'altro, tra i cori più gettonati in piazza, oltre al sempre verde I campioni siamo noi, ho più volte sentito chi non salta neroazzurro è ? ? ? Ma che senso ha, in un campionato (e non solo questo...) dove la beneamata non è quasi stata mai in contrapposizione con la zebra? Ripeto, sarà l'abitudine a vincere, come ascolto spesso affermare, ma diamine, un pò di entusiasmo in più penso non farebbe male. Ovviamente a Napoli, non parlo di Roma visto che i giallorossi a suo tempo si sono fatti fuori da soli, sarebbe stato tutto diverso, ma secondo me non solo per la disabitudine a vincere. Un conto sono le settimane e i mesi di festa, un conto, due o tre orette e... tutti a nanna! In tutta Italia i bianconeri sono milioni e milioni, una festa, se si farà, dovrebbe richiamarne almeno alcune centinaia di migliaia, invece... già si pensa al prossimo anno, sembra più che altro una timbratura di... cartellino, contenti voi... anche dopo una cavalcata del genere! Personalmente rinnovo i complimenti alla squadra, un pò meno alla scarsa partecipazione dei suoi fans. . “Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
Sai io ho poco da dire, faccio parte di quelli che da bimbo teneva lasciarpina della squadra sul letto e oggi guarda distrattamente su internet i risultati. Di certo, ripeto, non è nella città che si deve cercare il grosso della passione Juventina e sportiva in genere. Noi abbiamo perso per lungo tempo la squadra di basket per mancanza di pubblico, e se Juve e Toro dovessero vivere di botteghino dalla città sarebbero falluite da lustri. Semplicemente in amplissime fasce della popolazione la passione per lo sport fatto da terzi eè quasi nulla. Garantisco, stamattina sul bar o sul treno non una persona che parlasse dello scudetto, delle volte il centro bloccato dallo scudetto vinto viene vissuto come una scocciatura. In ogni caso è naturale. Non si può pensare che per 5 anni di fila si faccia ogni volta una festa come se fosse capitato uno degli eventi più memorabili della propria vita.
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/04/2016 alle 12:38:30
Sai io ho poco da dire, faccio parte di quelli che da bimbo teneva lasciarpina della squadra sul letto e oggi guarda distrattamente su internet i risultati. Di certo, ripeto, non è nella città che si deve cercare il grossodella passione Juventina e sportiva in genere. Noi abbiamo perso per lungo tempo la squadra di basket per mancanza di pubblico, e se Juve e Toro dovessero vivere di botteghino dalla città sarebbero falluite da lustri. Semplicemente in amplissime fasce della popolazione la passione per lo sport fatto da terzi eè quasi nulla. Garantisco, stamattina sul bar o sul treno non una persona che parlasse dello scudetto, delle volte il centro bloccato dallo scudetto vinto viene vissuto come una scocciatura. In ogni caso è naturale. Non si può pensare che per 5 anni di fila si faccia ogni volta una festa come se fosse capitato uno degli eventi più memorabili della propria vita. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Però lo scenario che dipingi tu a me sembra un pò... triste.
In risposta al messaggio di Panzer del 26/04/2016 alle 13:22:18
In ogni caso la società in accordo con le istituzioni organizza la festa ufficiale dopo la finale della coppa Italia, il 22 maggio, il pullman scoperto sfilerà per le vie del centro con tutti i calciatori e tecnici, tutto il centro come di consueto sarà transennato, in fondo ormai abbiamo esperienza per organizzare festeggiamenti per le vittorie...
Avrete esperienza, ma LA festa, come sempre, la organizza la società... ma che è, il carnevale di... Torino, con un carro solo?

In risposta al messaggio di korrado58 del 26/04/2016 alle 13:35:00
Avrete esperienza, ma LA festa, come sempre, la organizza la società... ma che è, il carnevale di... Torino, con un carro solo? Vedremo quanti milioni di partecipanti ci saranno, provenienti da tutta Italia, ovviamenteA Roma, specie dopo un campionato così esaltante, non basterebbe tutto il GRA (70 km) . “Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
noi la festa la facciamo ogni volta che giochiamo in casa con lo stadio esaurito sempre, che si vinca o che si perda...
In risposta al messaggio di korrado58 del 26/04/2016 alle 13:28:55
Però lo scenario che dipingi tu a me sembra un pò... triste. Non metto in dubbio le tue parole, tra l'altro ho dei parenti a Torino che, già qualche annetto fa, asserivano ciò che oggi tu affermi, ma la cosa a mio parereresta abbastanza triste. D'accordo che a Napoli o a Roma forse si eccederebbe, ma, in tutta sincerità, almeno per come sono fatto io, preferisco di gran lunga eccedere piuttosto che... la semi indifferenza! Capisco che a Torino la filosofia di vita quasi imponga certi atteggiamenti, anche se vorrei vedere uno scudo del Toro..., ma come dici tu, i tifosi bianconeri sono nella stragrande maggioranza altrove, e quindi anche a Napoli e Roma, possibile che per tifare Juve prendano tutti quell'indirizzo sabaudo, pure se nati e cresciuti in ambianti tradizionalmente più... caldi? Tu mi garantisci che in città oggi si parla poco di calcio e scudetto e ti credo, ma anche a Roma, dove vivo, sembra una giornata normale, eppure di bianconeri ce ne saranno più che a Torino..., tutti... inquadrati? Mamma mia che tristezza, eppure si parla di calcio, e siamo pur sempre in Italia, mica parliamo sul serio di hockey su prato. I miei conoscenti juventini, oltre che romani anche diversi del sud, quindi tradizionalmente calienti, oggi si sono limitati (come al... solito) semplicemente a far notare come la bacheca si fosse ulteriormente arricchita di una tacca e basta, i complimenti alla loro squadra sembra quasi gli diano fastidio, BOOOOOOH! Valli a capire... Se è questa la ricetta per vincere, mi spiace, ma mi tengo la mia Rometta, personalmente preferisco così, piuttosto che, dopo una stagione del genere, fare quasi come se nulla fosse... . “Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
Capisco che a Torino la filosofia di vita quasi "imponga" certi atteggiamenti,
Tequi
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 26/04/2016 alle 14:45:11
Un po' come la vittoria in CL.. di certo si festeggerebbe con più partecipazione a torino di quanto non si faccia a madrid. Sò che a Torino stanno gia preparando la festa per il prossimo anno, perchè è sempre il prossimo anno quello buono.... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
guarda.. lo sfottò sulla cl ci sta tutto.. purtroppo abbiamo raccolto molto meno di quanto dovevamo.
Tequi