In risposta al messaggio di chorus del 30/01/2025 alle 09:11:17Mi hanno detto che non faccio lo sfottó ma sono solo antipatico perché parlo sempre male della Juve e allora ho smesso, tanto sono solo gobbi e non accettano critiche.
Grinzaaaaa dove seiiiiii?
In risposta al messaggio di Grinza del 30/01/2025 alle 10:19:14Antò ricadi sempre nel solito errore...
Mi hanno detto che non faccio lo sfottó ma sono solo antipatico perché parlo sempre male della Juve e allora ho smesso, tanto sono solo gobbi e non accettano critiche. Non faccio commenti perché staranno ad asciugare in terra per quanto hanno pianto, ma poi troveranno sempre una scusa per dare la colpa agli altri
In risposta al messaggio di Clint del 30/01/2025 alle 12:17:17Ma sono 4 anni che non vince lo scudetto che, molto probabilmente, anzi sicuramente visti i 16 punti di distacco, tra qualche mese diventeranno 5.
Antò ricadi sempre nel solito errore... La Juve ha vinto 9 scudetti di fila, e questo fa capire che non è un caso, mentre le vittorie negli anni a seguire delle altre squadre sono da considerare solo un caso, vedi Napoli e Milan.... Quindi.....
In risposta al messaggio di chorus del 30/01/2025 alle 12:39:00
Ma sono 4 anni che non vince lo scudetto che, molto probabilmente, anzi sicuramente visti i 16 punti di distacco, tra qualche mese diventeranno 5. Quando la squadra del cuore non va bene noi tifosi ci rifugiamo nel passato!
In risposta al messaggio di chorus del 30/01/2025 alle 12:39:00Sono cicli, la programmazione è fatta così..succede.
Ma sono 4 anni che non vince lo scudetto che, molto probabilmente, anzi sicuramente visti i 16 punti di distacco, tra qualche mese diventeranno 5. Quando la squadra del cuore non va bene noi tifosi ci rifugiamo nel passato!
In risposta al messaggio di Grinza del 30/01/2025 alle 12:47:01E' inutile chiederlo, ti risponderanno che la loro squadra l'ha vinta due volte e che hanno giocato un sacco di volte la finale.
Luigi….son gobbi Domandagli da quant’è che non vincono la CL
In risposta al messaggio di chorus del 30/01/2025 alle 14:42:19Però, dai, torna.
E' inutile chiederlo, ti risponderanno che la loro squadra l'ha vinta due volte e che hanno giocato un sacco di volte la finale. Il tifoso vive di ricordi quando la sua squadra non vince in quel preciso istante.
In risposta al messaggio di chorus del 30/01/2025 alle 14:43:43Solo se chiamato in causa….e poi adesso sarebbe come sparare alla croce rossa
Però, dai, torna. A me questo thread piace molto e senza di te non è più lo stesso. E sai meglio di me che qui DEVI scrivere, non occorre che te lo ricordi!
In risposta al messaggio di chorus del 30/01/2025 alle 12:39:00Quattro anni dall'ultimo scudetto non è passato è storia recente....
Ma sono 4 anni che non vince lo scudetto che, molto probabilmente, anzi sicuramente visti i 16 punti di distacco, tra qualche mese diventeranno 5. Quando la squadra del cuore non va bene noi tifosi ci rifugiamo nel passato!
In risposta al messaggio di Grinza del 30/01/2025 alle 16:03:50Studiati la teoria dei corsi e dei ricorsi storici di Gianbattista Vico...
Solo se chiamato in causa….e poi adesso sarebbe come sparare alla croce rossa
In risposta al messaggio di Clint del 30/01/2025 alle 13:10:34Il problema è che non passerà solo quest'anno prima di arrivare vicino ad un altro titolo. I disastri fatti da questa gestione sono inenarrabili e difficilmente sanabili. Hanno mandato via un difensore comunque per la nazionale brasiliana quasi perdendoci perché han litigato e poi han messo a fare i terzini delle punte. Difensore che era decano e riferimento morale della squadra. Questa roba non è da Juventus. Hanno preso una punta in prestito e lo hanno messo alla prima partita da titolare, in faccia al titolare del giorno prima che ha il maggior numero di gol della squadra. Queste cose in qualsiasi posto al mondo rovinano lo spirito di gruppo, e i risultati sono davanti a tutti. Se continua così non vince nemmeno con l'empoli in casa.
Sono cicli, la programmazione è fatta così..succede. Tanto la vita prosegue, mica puoi sempre vincere....
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/01/2025 alle 22:39:27Continuare con Allegri sarebbe stato da masochisti, visto i pessimi risultati ottenuti e il suo non gioco. Su quello che succede negli spogliatoi non è dato a sapere....
Il problema è che non passerà solo quest'anno prima di arrivare vicino ad un altro titolo. I disastri fatti da questa gestione sono inenarrabili e difficilmente sanabili. Hanno mandato via un difensore comunqueper la nazionale brasiliana quasi perdendoci perché han litigato e poi han messo a fare i terzini delle punte. Difensore che era decano e riferimento morale della squadra. Questa roba non è da Juventus. Hanno preso una punta in prestito e lo hanno messo alla prima partita da titolare, in faccia al titolare del giorno prima che ha il maggior numero di gol della squadra. Queste cose in qualsiasi posto al mondo rovinano lo spirito di gruppo, e i risultati sono davanti a tutti. Se continua così non vince nemmeno con l'empoli in casa. Ammetto che mi piaceva il nuovo allenatore, mi sono sbagliato e tanto. Una cavolata dietro l'altra. Cacciare via e richiamare allegri con tante scuse, lo scorso anno terzo posto e coppetta , non il disastro di oggi. Non piango affatto, ma sportivamente sono più di tutto incacchiato.
In risposta al messaggio di Clint del 31/01/2025 alle 08:31:37No ma guarda sono d'accordo, ma qui han fatto una cosa peggiore, hanno distrutto una squadra. Mi pare l'unica squadra del campionato che a settembre ottobre giocava alla grande e adesso è da serie b. Io no mi metto a ragionare su aspetti tecnici di fino, ma alcune cose di tipo "psicologico" si capiscono bene, e una squadra come la juve, un allenatore come Motta, non può non avere al soldo uno psicologo dello sport che oramai hanno sportivi anche di cabotaggio ben minore. Purtroppo per quanto tu li paghi i giocatori sono fatti di carne e sangue, non sono macchinette.
Continuare con Allegri sarebbe stato da masochisti, visto i pessimi risultati ottenuti e il suo non gioco. Su quello che succede negli spogliatoi non è dato a sapere.... Vlahovic ho l'impressione che non sia quel gran giocatoreche dovrebbe essere, a mio avviso gli mancano gli attributi, visti gli errori puerili che fa sotto porta. Sono periodi normali in tutte le squadre di calcio, il Napoli per tanti anni non ha combinato nulla. Come la stessa Inter.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 31/01/2025 alle 10:06:42Mah, in questo momento mi pare che l'errore maggiore sia cercare di piegare i giocatori, tutti, ad un modello di gioco fisso e non modificabile, e non adattare il modello ai giocatori a disposizione in base alle loro caratteristiche. Vlahovic non è forte o scarso, è uno che in certe condizioni rende, altre no; se tu hai lui, quelle condizioni devi creare, e a crearle meglio è uno che hai cacciato via con disprezzo perché ti stava sui maroni.
L'errore più grande che si commette (in generale) è quello di prendere qualcuno (allenatore o giocatore che sia) solo perchè in un'altra squadra sta eccellendo, pensando che possa fare lo stesso. Ci sono tanti sottiliequilibri che determinano i risultati che nello stesso momento in cui li rompi. cambia tutto. I miei figli erano supercontenti quando si prese Vlahovic, io dopo le prime due partite ho iniziato a chiamarlo bidone, così come chiamo qualche altro esemplare anche pagato bene. L'arrivo di Motta era visto come il sogno di ogni juventino stanco dell'allegrismo, ma anche lì, qualcosa è andato storto. Per me non è pronto per una società come la juve. Va anche detto che più passano gli anni, più cambiano i tempi e le dinamiche economico-sociali e più è difficile capire che tipo di allenatore si deve essere. Per capirci, un Trapattoni, un Lippi, oggi, farebbero quello che sono stati capaci di fare? E parlo della juve perchè data la mia generale ignoranza calcistica, seguo solo quella e mi diverto a fare queste stupide valutazioni. Ma vedo anche giocatori capocannonieri da qualche parte, passare in un'altra e non combinare nulla. E viceversa... vedi kean... Certo, è il primo anno, nuovo progetto, tentativi di costruzione... ma Conte va al Napoli e....
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/01/2025 alle 11:40:01Tre partite vinte, ma senza che il tutto abbia entusiasmato più di tanto. Non ho il polso del resto della tifoseria, ma mi pare di cogliere un generalizzato scetticismo.
Mah, in questo momento mi pare che l'errore maggiore sia cercare di piegare i giocatori, tutti, ad un modello di gioco fisso e non modificabile, e non adattare il modello ai giocatori a disposizione in base alle loro caratteristiche.Vlahovic non è forte o scarso, è uno che in certe condizioni rende, altre no; se tu hai lui, quelle condizioni devi creare, e a crearle meglio è uno che hai cacciato via con disprezzo perché ti stava sui maroni. Ma a me irrita proprio il modo di fare, che non è da Juve. Il trattamento riservato a Danilo è un trattamento che distrugge la squadra. Fagli finire la stagione, è a costo oramai zero, fai una bella ultima partita con il saluto ai tifosi, sono quelle cose che mentalmente rinforzano il gruppo. Se sbatti via la gente così, tutti si sentono delle potenziali cacche se fanno un errore e innervosiscono l'allenatore. E' capitato con Danilo, Rabiot, Chiesa; non dico di non mandarli via, ma così è immondo. Ripeto, queste cose non sono di tecnica di cui ovviamente non capisco una fava, ma di gestione umana. Oltretutto, questi tre che ho citato erano comunque mentalmente dei leader, adesso hai una squadra senza nerbo.
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/02/2025 alle 09:57:29Partita molto bella e ricca di occasioni anche senza la caterva di gol dell'andata.
Non ho visto la partita di ieri, trovo un assurdo comunque le partite alle 21 di questa stagione. Ma i calciatori non hanno i ritmi circadiani ? Come si può pensare di far loro fare il massimo sforzo della stagione quandomolti vanno a dormire ? Mah ... non è che con i soldi risolvi qualsiasi problema, ieri un giocatore dell'inter sarà arrivato a casa alle 2 di notte, fortuna che l'inter non ha la Champions, una roba simile la recuperi forse in due giorni. Comunque bella botta la partita di ieri.
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/02/2025 alle 09:57:29Sono d'accordo con te.
Non ho visto la partita di ieri, trovo un assurdo comunque le partite alle 21 di questa stagione. Ma i calciatori non hanno i ritmi circadiani ? Come si può pensare di far loro fare il massimo sforzo della stagione quandomolti vanno a dormire ? Mah ... non è che con i soldi risolvi qualsiasi problema, ieri un giocatore dell'inter sarà arrivato a casa alle 2 di notte, fortuna che l'inter non ha la Champions, una roba simile la recuperi forse in due giorni. Comunque bella botta la partita di ieri.