In risposta al messaggio di dani1967 del 10/04/2025 alle 15:03:43e intanto gli scommettitori irriducibili ci sono ricascati; non hanno scommesso sul pallone ma su siti illegali, soliti "Rolex" venduto per finta etc etc
Comunque non si può non fare cenno a quanto ha fatto l'Inter a Monaco. Possiamo fare tutti i se e i ma che vogliamo, ma è stata una bella impresa. Certo che in champions bisogna stare attenti, i risultati si possono facilmente ribaltare, l'Inter quest'anno è forte ma non esattamente un esempio di costanza di prestazioni ...
In risposta al messaggio di PDR del 11/04/2025 alle 14:37:15Per quanto pazzesca è la stessa storia della volta scorsa, non una storia nuova.
e intanto gli scommettitori irriducibili ci sono ricascati; non hanno scommesso sul pallone ma su siti illegali, soliti Rolex venduto per finta etc etc
In risposta al messaggio di PDR del 11/04/2025 alle 14:37:15Aggiungo una cosa. Questa campagna stampa deriva dalla inchiesta penale laddove quella sportiva si è già conclusa. I giocatori coinvolti hanno già pagato sportivamente con sospensione e gogna pubblica. Fagioli ha fatto pure un docufilm, il duro giocatore che ha messo a nudo la debolezza e fragilità. Attraverso un difficile cammino. A me non frega del calciatore, peraltro passato dalla amica juve alla nemica fiorentina, ma perché flagellare di nuovo quel ragazzo? A che pro ? Queste cose si sapevano già, è una inutile gogna mediatica. Peraltro non credo che ci siano reati a carico dei giocatori, quindi la gogna è solo soddisfazione nostra. Tutto questo lo trovo insopportabile.
e intanto gli scommettitori irriducibili ci sono ricascati; non hanno scommesso sul pallone ma su siti illegali, soliti Rolex venduto per finta etc etc
https://www.ecodibergamo.it/sto...
https://www.gazzetta.it/Calcio/...
https://www.corriere.it/sport/1...
In risposta al messaggio di mapalib del 07/05/2025 alle 14:45:01I due scontri sono stati diversi. Con il B Monaco l'inter ha dimostrato sempre superiorità. Può anche essere che il BMonaco abbia trovato le peggiori partite dell'anno, ma questa è una illazione, la realtà è che non è mai entrato veramente nella sfida.
Intanto, tornando al calcio giocato e tifato, l'Inter batte prima il Bayern e poi il Barcellona e torna in finale dopo due anni. Stavolta però non da outsider come l'altra volta, quindi serviranno ancora più voglia, attenzionee determinazione di quelli dimostrati con Bayern e Barcellona, a prescindere dal fatto che a Monaco ci sia il PSG o l'Arsenal. Poi che vinca il migliore. Comunque vada a finire, grazie ragazzi per le emozioni di queste quattro partite!
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/05/2025 alle 15:30:09"Una sola nota, ieri ho sentito una delle peggiori telecronache che abbia mai sentito. Ad un certo punto anche l'elogio del pubblico dopo il tragico episodio della settimana e le continue indagini giudiziarie sul tifo neroblu."
I due scontri sono stati diversi. Con il B Monaco l'inter ha dimostrato sempre superiorità. Può anche essere che il BMonaco abbia trovato le peggiori partite dell'anno, ma questa è una illazione, la realtà è che nonè mai entrato veramente nella sfida. Con il Barça invece si è avuto un pazzesco equilibrio, con continui rovesciamenti di fronte, in una cascata pazzesca di emozioni costruendo due partite monstre che verranno ricordate nel tempo. Uno vince perché fa meglio qualche cosa e perché l'avversario fa peggio qualche cosa. Il barça aveva forse un potenziale teorico migliore, ma con la teoria non si vince. Si vince con la convinzione, la determinazione, con un pizzico (pizzico) di fortuna, con la bravura e CON LA PREPARAZIONE GIUSTA della partita. La cosa in cui il Barça è stato peggiore, criminalmente peggiore, è la preparazione della partita. Grazie ad una insopportabile presunzione ha gestito la partita volendo fare il suo gioco senza minimamente ragionare sull'avversario che aveva di fronte. Sapete, non sono supporter dell'inter, ma insomma, l'Inter difende bene e se lasciato in contropiede è micidiale. Scoprirsi al contropiede puntando tutto sul fuorigioco è fare il miglior piacere possibile all'Inter, perché in quell'ambiente Dumfries, Thuram e Lautaro sono micidiali. Provare a schiacciare al Meazza l'Inter è a sua volta una tattica suicida. Io non ho visto le ultime partite perse dall'Inter in campionato, ma credo che Roma e Bologna non abbiano fatto quegli errori. Un mio pensiero sul supercampione Yamal. Da Juventino ho ben presente di come la presenza di Ronaldo abbia distrutto la squadra e che la crisi di oggi arriva dagli anni con Ronaldo. Basare la squadra sul supercampione, giocare solo su di lui, è una scommessa, uno sbilanciamento di gioco che se va bene va bene, ma se va male sanguini. IL supercampione va bene se è un pezzo di collettivo. Quindi onore all'inter perché ha giocato con arguzia, carattere e decisione, disonore al Barça perché ha peccato di presunzione e incapacità tattica. Poi ci sono le parate di Sommer. Una sola nota, ieri ho sentito una delle peggiori telecronache che abbia mai sentito. Ad un certo punto anche l'elogio del pubblico dopo il tragico episodio della settimana e le continue indagini giudiziarie sul tifo neroblu.
In risposta al messaggio di mapalib del 07/05/2025 alle 16:22:18Stamattina mi sono preso la nata di guardare cosa dicevano i quotidiani spagnoli, ed erano davvero vergognosi. Non uno che dicesse eh, il barça ha sbagliato tutto ... peraltro il giudizio sugli arbitri davvero pazzesco. Come dire che quello non era un rigore lo sanno solo loro, se abbatti uno e non prendi la palla è rigore anche all'oratorio.
Una sola nota, ieri ho sentito una delle peggiori telecronache che abbia mai sentito. Ad un certo punto anche l'elogio del pubblico dopo il tragico episodio della settimana e le continue indagini giudiziarie sul tifo neroblu.Una squadra italiana (una delle poche, tra l'altro, a far scendere in campo 6 italiani) contro una spagnola: per quale motivo i telecronisti non dovrebbero essere di parte? Se vuoi sentire delle telecronache davvero esagerate, senti quelle delle TV spagnole, altrochè... E perchè poi non avrebbero dovuto elogiare lo splendido pubblico del Meazza di ieri sera? Pensa che lo hanno fatto anche quelli del Barcellona... Per quello che è successo a Bergamo? Dovevano tifare con la sobrietà che la circostanza impone, per dirla alla Musumeci?
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/05/2025 alle 16:40:22Ho parlato con più di un conoscente che ieri sera era allo stadio; giudizi unanimi: clima pazzesco, di euforia totale, non solo a fine partita, ma anche prima e durante, situazione vista pochissime volte in precedenza.
Stamattina mi sono preso la nata di guardare cosa dicevano i quotidiani spagnoli, ed erano davvero vergognosi. Non uno che dicesse eh, il barça ha sbagliato tutto ... peraltro il giudizio sugli arbitri davvero pazzesco.Come dire che quello non era un rigore lo sanno solo loro, se abbatti uno e non prendi la palla è rigore anche all'oratorio. Peraltro l'arbitro all'inizio NON voleva darlo. Per la telecronaca dovrei registrare le continue cose insopportabili che dicevano, a me davano fastidio non per la partigianeria (non è che le telecronache con le altre squadre italiane siano diverse), ma le continue assurdità, poi Bergomi alla fine che faceva come me a casa sul divano, fai così fai colà come se lo sentissero in campo. Se on hai la capacità di racocntare la partita e ti metti ad urlare solo, puoi lasciare fare ad altri. mettono un ex di un'altra squadra, ne hanno a sky, che sicuramente non sarà contro l'Inter, ma manterrà più distacco. Sul pubblico, non è che il pubblico in campo abbia fatto qualcosa di diverso da quello che doveva fare (sarebbe stato carino un gesto contro la violenza ma magari nel prepartita è stato pure fatto io ho seguito dal minuto 5) ha fatto il pubblico, secondo me era di buonsenso glissare in telecronaca.
In risposta al messaggio di chorus del 07/05/2025 alle 17:00:26Guarda, io ieri non ho pensato nemmeno un momento al fastidio perché loro vincono e noi no. Sono sincero. La Juve va male per demeriti propri, l'Inter non c'entra nulla (oddio, poteva anche vincere contro roma e bologna ...), quel tipo di tifo mi è sconosciuto. Anzi, nella situazione della juve, con l'inter è l'unico caso che le cose sono andate come desidera un tifoso, pareggio a milano e vittoria a torino. Ma poi che senso avrebbe, la Juve è uscita dalla champions in modo ad essere morbidi imbecille. Ora, la Juve non ha il livello dell'inter, per cui di certo contro le squadre mostre le avrebbe prese, però con una guida sensata un passettino in più lo faceva.
Ho parlato con più di un conoscente che ieri sera era allo stadio; giudizi unanimi: clima pazzesco, di euforia totale, non solo a fine partita, ma anche prima e durante, situazione vista pochissime volte in precedenza.Sulla coppia Caressa/Bergami, capisco che tu, da juventino, che stai lottando per la qualificazione champion del prossimo anno, mal sopporti l'Inter che arriverà seconda in serie A, e dunque davanti a te, giocandosi peraltro scudetto e coppa Italia fino a due settimane fa, e che, mal che vada, arriverà altrettanto seconda nella massima competizione europea, ma come si fa a criticare la telecronaca di ieri sera? Io pretendo che un telecronista, in una semifinale europea, tifi per la squadra italiana, qualunque essa sia.
In risposta al messaggio di chorus del 07/05/2025 alle 17:00:26Quando guardiamo alla TV partite non juve io e.mio figlio ci dividiamo per dar sale alla serata. Ieri lui era Baça io Inter, per cui sul divano ho vinto. Stasera io sarò PSG lui Gunners. Mi sa che vinco di nuovo.
Ho parlato con più di un conoscente che ieri sera era allo stadio; giudizi unanimi: clima pazzesco, di euforia totale, non solo a fine partita, ma anche prima e durante, situazione vista pochissime volte in precedenza.Sulla coppia Caressa/Bergami, capisco che tu, da juventino, che stai lottando per la qualificazione champion del prossimo anno, mal sopporti l'Inter che arriverà seconda in serie A, e dunque davanti a te, giocandosi peraltro scudetto e coppa Italia fino a due settimane fa, e che, mal che vada, arriverà altrettanto seconda nella massima competizione europea, ma come si fa a criticare la telecronaca di ieri sera? Io pretendo che un telecronista, in una semifinale europea, tifi per la squadra italiana, qualunque essa sia.
In risposta al messaggio di simba del 15/05/2025 alle 15:42:56Ed hai ragione ad urlare. Siete stati bravissimi. Complimenti al bologna che nonostante abbia venduto i pezzi pregiati ha fatto un grandissimo campionato.
Visto il titolo: IL CALCIO CHE CONTA. Voglio urlare la mia GIOIA... GRANDE BOLOGNA !!
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/05/2025 alle 10:56:30Io non conosco nessun giocatore di nessuna squadra, però adoro i napoletani e per farlo bisogna conoscerli, loro sanno vivere nonostante tutto
Non conosco neanche un calciatore del Napoli come neanche delle altre squadra ma mi fa piacere che abbia vinto il Napoli perché adoro i napoletani
In risposta al messaggio di Grinza del 24/05/2025 alle 11:57:53E poi e’ una delle città piu’ belle al mondo
Io non conosco nessun giocatore di nessuna squadra, però adoro i napoletani e per farlo bisogna conoscerli, loro sanno vivere nonostante tutto
In risposta al messaggio di Grinza del 24/05/2025 alle 11:57:53Sono molto contento per i napoletani.
Io non conosco nessun giocatore di nessuna squadra, però adoro i napoletani e per farlo bisogna conoscerli, loro sanno vivere nonostante tutto
In risposta al messaggio di chorus del 24/05/2025 alle 12:59:25Di fatto l'inter ha buttato il campionato con il solo scopo di evitare che la Juventus vada in champions league.
Sono molto contento per i napoletani. Ce ne sono 5-6 che lavorano con me: è da più di una settimana che traspariva dal loro volto una profondissima preoccupazione, si percepiva la loro agitazione solo a guardarli. Ierialcuni di loro erano assenti, avevano raggiunto la propria città per festeggiare e per soffrire. Una sofferenza tale difficile da spiegare, a un ragazzo ho addirittura detto che sarebbe bene che l'Inter rinunciasse allo scudetto per farli contenti. Chissà cosa sarebbe successo se fosse capitata una beffa simile al rigore dato contro l'Inter al 90mo durante la partita precedente.