CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il calcio che conta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
360 20 7309
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2025 alle: 15:05:30
In risposta al messaggio di chorus del 24/05/2025 alle 12:59:25

Sono molto contento per i napoletani. Ce ne sono 5-6 che lavorano con me: è da più di una settimana che traspariva dal loro volto una profondissima preoccupazione, si percepiva la loro agitazione solo a guardarli. Ieri
alcuni di loro erano assenti, avevano raggiunto la propria città per festeggiare e per soffrire. Una sofferenza tale difficile da spiegare, a un ragazzo ho addirittura detto che sarebbe bene che l'Inter rinunciasse allo scudetto per farli contenti. Chissà cosa sarebbe successo se fosse capitata una beffa simile al rigore dato contro l'Inter al 90mo durante la partita precedente.
...
A me uno scudetto diverso dalle solite non spiace affatto. Complimenti al Napoli. Anche se tra un pò rientrerà tra le solite. Secondo me l'occasione è stata buttata anche dall'atalanta, non  è detto che questo ciclo duri a lungo. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2025 alle: 08:54:30
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/05/2025 alle 14:57:12

Di fatto l'inter ha buttato il campionato con il solo scopo di evitare che la Juventus vada in champions league.
Paranoia allo stato puro... laugh
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2025 alle: 09:31:50
In risposta al messaggio di mapalib del 26/05/2025 alle 08:54:30

Paranoia allo stato puro... 
Ed hanno pure fallito nell'intento
(paranoia=ironia)
comunque io che ieri il Toro non ci abbia nemmeno provato il sospetto lo ho. Quando cominci la partita con l'omaggio all'avversario ...

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 26/05/2025 alle 09:33:00
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2025 alle: 09:59:46
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/05/2025 alle 09:31:50

Ed hanno pure fallito nell'intento (paranoia=ironia) comunque io che ieri il Toro non ci abbia nemmeno provato il sospetto lo ho. Quando cominci la partita con l'omaggio all'avversario ...
Certo che quando vi vestite da gobbi le sparate davvero grosse, l’Inter perderebbe fior di milioni per non far andare in CL la Juve, ma dai…..
Comunque non ha senso per la Juve andare in CL, tanto non la vince nemmeno stavolta laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2025 alle: 12:17:55
In risposta al messaggio di Grinza del 26/05/2025 alle 09:59:46

Certo che quando vi vestite da gobbi le sparate davvero grosse, l’Inter perderebbe fior di milioni per non far andare in CL la Juve, ma dai….. Comunque non ha senso per la Juve andare in CL, tanto non la vince nemmeno stavolta 
Per come è organizzata adesso la CL, ha senso andarci anche se uno perdesse tutte le partite, in quanto a differenza di una volta, c'è un girone iniziale con un set garantito di partite, tutte trasmesse praticamente in tutta europa e non solo, quindi con un enorme introito. In pratica ti porta un pacchetto di diritti che da solo fa il budget annuale di alcune squadre. Anche se perdi sempre. Pacchetto che praticamente per l'Inter, quest'anno, è raddoppiato.
Peraltro questo sistema ha svuotato l'europa league, che una volta, la vecchia coppa uefa, aveva ben altro interesse. La finale di europa league quest'anno è stata una delle peggiori di sempre, nulla a che vedere con la finale solo dell'anno scorso dell'atalanta. 
Io non so cosa abbiano pensato all'UEFA, ma mandando così tante squadre in champions, hanno svuotato la EL, men che meno la conference, che una volta era la coppa delle coppe e univa tutti i vincitori delle coppe nazionali, anche li, non era mica male.
LA Juve di quest'anno è stata penosa, ma nessuno sa come andrà il prossimo anno. Il Napoli lo scorso anno fece 53 punti, 17 meno della Juve di oggi, se avessimo previsto l'anno attuale in base allo scorso ...

R.L. Stevenson
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2025 alle: 14:08:16
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/05/2025 alle 12:17:55

Per come è organizzata adesso la CL, ha senso andarci anche se uno perdesse tutte le partite, in quanto a differenza di una volta, c'è un girone iniziale con un set garantito di partite, tutte trasmesse praticamente in
tutta europa e non solo, quindi con un enorme introito. In pratica ti porta un pacchetto di diritti che da solo fa il budget annuale di alcune squadre. Anche se perdi sempre. Pacchetto che praticamente per l'Inter, quest'anno, è raddoppiato. Peraltro questo sistema ha svuotato l'europa league, che una volta, la vecchia coppa uefa, aveva ben altro interesse. La finale di europa league quest'anno è stata una delle peggiori di sempre, nulla a che vedere con la finale solo dell'anno scorso dell'atalanta.  Io non so cosa abbiano pensato all'UEFA, ma mandando così tante squadre in champions, hanno svuotato la EL, men che meno la conference, che una volta era la coppa delle coppe e univa tutti i vincitori delle coppe nazionali, anche li, non era mica male. LA Juve di quest'anno è stata penosa, ma nessuno sa come andrà il prossimo anno. Il Napoli lo scorso anno fece 53 punti, 17 meno della Juve di oggi, se avessimo previsto l'anno attuale in base allo scorso ...
...
A me piaceva quando si chiamavano Coppa dei campioni, uefa e delle coppe blush
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2025 alle: 14:40:33
In risposta al messaggio di mimmo69 del 26/05/2025 alle 14:08:16

A me piaceva quando si chiamavano Coppa dei campioni, uefa e delle coppe 
Dal mio piccolo pulpito grido FORZA ROMA grazie ad un buon allenatore ma sopratutto uno degli ultimi signori del calcio. Grazie Sir Claudio Ranieri, fosse arrivato qualche partita prima...
E grazie al Sig Claudio LOTITO, avercene di presidenti cosi...aspettando il figlio Enrico...tutto il suo papà !
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 26/05/2025 alle 14:40:46
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2025 alle: 14:45:39
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 26/05/2025 alle 14:40:33

Dal mio piccolo pulpito grido FORZA ROMA grazie ad un buon allenatore ma sopratutto uno degli ultimi signori del calcio. Grazie Sir Claudio Ranieri, fosse arrivato qualche partita prima... E grazie al Sig Claudio LOTITO, avercene di presidenti cosi...aspettando il figlio Enrico...tutto il suo papà !
La roma ha fatto un mezzo campionato bellissimo. Complimenti. Purtroppo per la roma, ha anche fatto un mezzo campionato disastroso, e per quel primo mezzo campionato non sarei tanto riconoscente alla presidenza se fossi un tifoso, visto la follia che si è rasentata in quel periodo.

R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2025 alle: 07:01:41
Quando dico che siamo il campionato degli scarsi avete sempre da ridire
5-0 non noccioline
Il calcio Italiano deve essere reinventato, troppe signorine col tutù che cadono più velocemente delle foglie, il nostro è un calcio a cercare il fallo non la porta
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2025 alle: 09:02:13
Partita letteralmente dominata dai francesi che potevano farne almeno altri 3.
Squadra giovane e piena di talento, arriveranno in fondo ancora per molti anni a venire.
Keep calm e buon camper Corrado
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2025 alle: 11:58:44
In risposta al messaggio di Grinza del 01/06/2025 alle 07:01:41

Quando dico che siamo il campionato degli scarsi avete sempre da ridire 5-0 non noccioline Il calcio Italiano deve essere reinventato, troppe signorine col tutù che cadono più velocemente delle foglie, il nostro è un calcio a cercare il fallo non la porta

E' un campionato pieno di mercenari. Ed i mercenari non lavorano per la gloria ma solo per il soldo. Da ormai quasi trenta anni (come passa il tempo!) non seguo il calcio se non nei resoconti dei telegiornali (se non cambio canale). Finché c'è gente che paga decine, centinaia di Euro al mese per vedere partite su partite in TV, certo che i fuoriclasse guadagnano cifre sostanziali e fanno pure bene, finché c'è gente che paga. L'amore per la maglia? Quale? Ai miei tempi, quando lo seguivo, c'erano colori distintivi, adesso se per caso giri in TV in un canale che c'è una partita, magari vedi pure dalla didascalia che è, per esempio, Milan-Inter, ti devi chiedere chi è il Milan e chi è l'Inter: difficile a capirsi, maglie sgargianti ma che non si richiamano ai colori storici rosso-nero o nero-azzurro per non parlare dei nomi: su 22 giocatori in campo, difficile sentire un nome in Italiano.

Non mi sono pentito affatto di aver abbandonato il calcio. Infatti questo è il mio primo intervento su questa lunghissima discussione e vi sono entrato per sentire qualche sfottò per ieri sera...

Giovanni

Modificato da Giovanni il 01/06/2025 alle 14:20:16
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2025 alle: 10:42:01
Non c'è squadra, nemmeno di serie B, ma forse anche di serie C (che ovviamente non conosco), che non sia fatta di professionisti molto ben pagati che nulla hanno a che fare col loro territorio.
Così peraltro sono le maggiori nazioni calcistiche in Europa. Non è che se vai in spagna trovi spagnoli, in belgi, etc ... almeno in parte, ovviamente, c'è sempre una composizione parziale di persone della nazione ospitante.
Se sia un bene o un male non si sa, ma come al solito non si può far girare gli orologi al contrario, bisogna farsene una ragione. Noi che abbiamo una certa età abbiamo una indiscutibile nostalgia delle cose di quando eravamo giovani, e questo discorso lo vedo ripetuto in ogni campo, ogni topic visto che siamo un forum di vecchietti.
Dimentichiamo sempre il male del passato filtrando le cose rosee. Avete notato che chiunque parli di se da giovane si descrive un tombeur de femmes ? Nessuno che fosse quello timido, o quelle a chi dicevano sistematicamente di no, etc etc.
Ricordando il calcio degli anni "80 ad esempio, ricordo che prima dei mondiali "82 la situazione del calcio Italiano veniva definita disastrosa. Eppure si veniva da una serie di mondiali del tutto dignitosi per l'Italia, quelli argentini in testa. I giornalisti attaccavano la nazionale in maniera vergognosa, il famoso Biscardi romanista sfegatato che attaccava la nazionale che era basata come sempre su Juve e Inter come se non ci fosse domani; ricordo le polemiche sul povero Di Bartolomei mai convocato. 
Quel mondiale fu giocato con la nazionale in silenzio stampa tanto era alto il livello di polemica. E vinsero.
Cosa dire poi degli stadi di quegli anni ? Delle vere schifezze. Quando vedi le foto dei giocatori, alcuni avevano la panzetta; oggi qualcuno li definisce signorine, ma in realtà l'intensità atletica attuale è mille volte di più; avete visto Dembelè nella finale ? Nei nostri mitici anni "80 un attaccante a correre così moriva nella prima mezzora. Oggi un calciatore segue una preparazione atletica come un atleta, curando ogni aspetto della preparazione, dall'alimentazione all'allenamento a  secco. Giocano, signorine, mediamente ogni tre giorni, cosa che nella nostra gioventù si sognavano. Quindi prima di mitizzare il passato, cosa tipica di noi vecchietti, un respiro.

R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2025 alle: 11:04:59
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/06/2025 alle 10:42:01

Non c'è squadra, nemmeno di serie B, ma forse anche di serie C (che ovviamente non conosco), che non sia fatta di professionisti molto ben pagati che nulla hanno a che fare col loro territorio. Così peraltro sono le maggiori
nazioni calcistiche in Europa. Non è che se vai in spagna trovi spagnoli, in belgi, etc ... almeno in parte, ovviamente, c'è sempre una composizione parziale di persone della nazione ospitante. Se sia un bene o un male non si sa, ma come al solito non si può far girare gli orologi al contrario, bisogna farsene una ragione. Noi che abbiamo una certa età abbiamo una indiscutibile nostalgia delle cose di quando eravamo giovani, e questo discorso lo vedo ripetuto in ogni campo, ogni topic visto che siamo un forum di vecchietti. Dimentichiamo sempre il male del passato filtrando le cose rosee. Avete notato che chiunque parli di se da giovane si descrive un tombeur de femmes ? Nessuno che fosse quello timido, o quelle a chi dicevano sistematicamente di no, etc etc. Ricordando il calcio degli anni 80 ad esempio, ricordo che prima dei mondiali 82 la situazione del calcio Italiano veniva definita disastrosa. Eppure si veniva da una serie di mondiali del tutto dignitosi per l'Italia, quelli argentini in testa. I giornalisti attaccavano la nazionale in maniera vergognosa, il famoso Biscardi romanista sfegatato che attaccava la nazionale che era basata come sempre su Juve e Inter come se non ci fosse domani; ricordo le polemiche sul povero Di Bartolomei mai convocato.  Quel mondiale fu giocato con la nazionale in silenzio stampa tanto era alto il livello di polemica. E vinsero. Cosa dire poi degli stadi di quegli anni ? Delle vere schifezze. Quando vedi le foto dei giocatori, alcuni avevano la panzetta; oggi qualcuno li definisce signorine, ma in realtà l'intensità atletica attuale è mille volte di più; avete visto Dembelè nella finale ? Nei nostri mitici anni 80 un attaccante a correre così moriva nella prima mezzora. Oggi un calciatore segue una preparazione atletica come un atleta, curando ogni aspetto della preparazione, dall'alimentazione all'allenamento a  secco. Giocano, signorine, mediamente ogni tre giorni, cosa che nella nostra gioventù si sognavano. Quindi prima di mitizzare il passato, cosa tipica di noi vecchietti, un respiro.
...
La finale è stata a senso unico. La squadra vincitrice aveva una freschezza atletica impressionante, correvano come se non ci fosse un domani.
Aggiungiamo che la squadra vincitrice è reduce da investimenti finanziari inimmaginabili (ma sarebbe meglio definirle vere e proprie spese senza ritorno).
Capita di vedere partite come queste, non spesso, ma capita. Ricordo Deportivo La Coruna Milan di una ventina d'anni fa e la finale Spagna Italia degli europei 2012.
Sono d'accordo con te: oggi la preparazione atletica dei calciatori non lascia niente al caso, d'altra parte nel settore girano centinaia e centinaia di milioni di euro e come business il calcio europeo è agli stessi livelli degli sport di squadra nord americani, se non superiore.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2025 alle: 17:16:50
In risposta al messaggio di chorus del 03/06/2025 alle 11:04:59

La finale è stata a senso unico. La squadra vincitrice aveva una freschezza atletica impressionante, correvano come se non ci fosse un domani. Aggiungiamo che la squadra vincitrice è reduce da investimenti finanziari inimmaginabili
(ma sarebbe meglio definirle vere e proprie spese senza ritorno). Capita di vedere partite come queste, non spesso, ma capita. Ricordo Deportivo La Coruna Milan di una ventina d'anni fa e la finale Spagna Italia degli europei 2012. Sono d'accordo con te: oggi la preparazione atletica dei calciatori non lascia niente al caso, d'altra parte nel settore girano centinaia e centinaia di milioni di euro e come business il calcio europeo è agli stessi livelli degli sport di squadra nord americani, se non superiore.
...
Non ho parlato della finale perché secondo me il necessario se lo dicono i tifosi interisti da soli.
Superiorità imbarazzante del PSG, ma l'Inter non mi sembra sia nemmeno sceso in campo, anche solo mentalmente. Mentalmente aveva battuto il Barcellona, dal PSG ha perso prima che tecnicamente con la testa.
La superiorità fisica la si ha quando la testa comanda, quando parti sconfitto le gambe non girano.

R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2025 alle: 19:48:46
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/06/2025 alle 17:16:50

Non ho parlato della finale perché secondo me il necessario se lo dicono i tifosi interisti da soli. Superiorità imbarazzante del PSG, ma l'Inter non mi sembra sia nemmeno sceso in campo, anche solo mentalmente. Mentalmente
aveva battuto il Barcellona, dal PSG ha perso prima che tecnicamente con la testa. La superiorità fisica la si ha quando la testa comanda, quando parti sconfitto le gambe non girano.
...
Vedi se metti accanto due donne come
Ave Ninchi e Nilla Pizzi attempate la differenza tra le due bellezze non si nota, è un pareggio, ma se invece si mettesse Ave Ninchi e Virna Lisi ecco che la povera Ninchi non passa, la differenza quando l’Inter gioca in Patria e non …
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2025 alle: 20:46:06
In risposta al messaggio di Grinza del 03/06/2025 alle 19:48:46

Vedi se metti accanto due donne come Ave Ninchi e Nilla Pizzi attempate la differenza tra le due bellezze non si nota, è un pareggio, ma se invece si mettesse Ave Ninchi e Virna Lisi ecco che la povera Ninchi non passa, la differenza quando l’Inter gioca in Patria e non …
L'Inter aveva appena battuto il Barcellona, non ľalbinoleffe. Quella squadra lì non è scesa in campo.  Lo dico da appassionato,  no  da tifoso. 
Da tifoso chiedo,  io non lo ho vista, qualcuno ha visto la puntata di report sull'Inter?  Applicassero il metro applicato alla Juventus,  come minimo 20 punti di penalizzazione. 

R.L. Stevenson
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2025 alle: 08:46:43
IMG_2345(2).jpeg
Pace, salute, serenità
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2025 alle: 17:02:58
In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/06/2025 alle 08:46:43

grandiosa !
Paolo DR
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2025 alle: 17:38:29
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/06/2025 alle 20:46:06

L'Inter aveva appena battuto il Barcellona, non ľalbinoleffe. Quella squadra lì non è scesa in campo.  Lo dico da appassionato,  no  da tifoso.  Da tifoso chiedo,  io non lo ho vista, qualcuno ha visto la puntata di report sull'Inter?  Applicassero il metro applicato alla Juventus,  come minimo 20 punti di penalizzazione. 
Vero che l'inter aveva battuto il Barca e non l'Albinoleffe, ma quel Barcellona la aveva messo in campouna difesa a dir poco imbarazzante, quasi sospetta... magari sospetta autosufficienza, ma di sicuro imbarazzante
Lo dico da sportivo e non da tifoso...
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2025 alle: 18:09:20
In risposta al messaggio di PDR del 05/06/2025 alle 17:02:58

grandiosa !
laugh
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link