In risposta al messaggio di chorus del 24/05/2025 alle 12:59:25A me uno scudetto diverso dalle solite non spiace affatto. Complimenti al Napoli. Anche se tra un pò rientrerà tra le solite. Secondo me l'occasione è stata buttata anche dall'atalanta, non è detto che questo ciclo duri a lungo.
Sono molto contento per i napoletani. Ce ne sono 5-6 che lavorano con me: è da più di una settimana che traspariva dal loro volto una profondissima preoccupazione, si percepiva la loro agitazione solo a guardarli. Ierialcuni di loro erano assenti, avevano raggiunto la propria città per festeggiare e per soffrire. Una sofferenza tale difficile da spiegare, a un ragazzo ho addirittura detto che sarebbe bene che l'Inter rinunciasse allo scudetto per farli contenti. Chissà cosa sarebbe successo se fosse capitata una beffa simile al rigore dato contro l'Inter al 90mo durante la partita precedente.
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/05/2025 alle 14:57:12Paranoia allo stato puro...
Di fatto l'inter ha buttato il campionato con il solo scopo di evitare che la Juventus vada in champions league.
In risposta al messaggio di mapalib del 26/05/2025 alle 08:54:30Ed hanno pure fallito nell'intento
Paranoia allo stato puro...
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/05/2025 alle 09:31:50Certo che quando vi vestite da gobbi le sparate davvero grosse, l’Inter perderebbe fior di milioni per non far andare in CL la Juve, ma dai…..
Ed hanno pure fallito nell'intento (paranoia=ironia) comunque io che ieri il Toro non ci abbia nemmeno provato il sospetto lo ho. Quando cominci la partita con l'omaggio all'avversario ...
In risposta al messaggio di Grinza del 26/05/2025 alle 09:59:46Per come è organizzata adesso la CL, ha senso andarci anche se uno perdesse tutte le partite, in quanto a differenza di una volta, c'è un girone iniziale con un set garantito di partite, tutte trasmesse praticamente in tutta europa e non solo, quindi con un enorme introito. In pratica ti porta un pacchetto di diritti che da solo fa il budget annuale di alcune squadre. Anche se perdi sempre. Pacchetto che praticamente per l'Inter, quest'anno, è raddoppiato.
Certo che quando vi vestite da gobbi le sparate davvero grosse, l’Inter perderebbe fior di milioni per non far andare in CL la Juve, ma dai….. Comunque non ha senso per la Juve andare in CL, tanto non la vince nemmeno stavolta
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/05/2025 alle 12:17:55A me piaceva quando si chiamavano Coppa dei campioni, uefa e delle coppe
Per come è organizzata adesso la CL, ha senso andarci anche se uno perdesse tutte le partite, in quanto a differenza di una volta, c'è un girone iniziale con un set garantito di partite, tutte trasmesse praticamente intutta europa e non solo, quindi con un enorme introito. In pratica ti porta un pacchetto di diritti che da solo fa il budget annuale di alcune squadre. Anche se perdi sempre. Pacchetto che praticamente per l'Inter, quest'anno, è raddoppiato. Peraltro questo sistema ha svuotato l'europa league, che una volta, la vecchia coppa uefa, aveva ben altro interesse. La finale di europa league quest'anno è stata una delle peggiori di sempre, nulla a che vedere con la finale solo dell'anno scorso dell'atalanta. Io non so cosa abbiano pensato all'UEFA, ma mandando così tante squadre in champions, hanno svuotato la EL, men che meno la conference, che una volta era la coppa delle coppe e univa tutti i vincitori delle coppe nazionali, anche li, non era mica male. LA Juve di quest'anno è stata penosa, ma nessuno sa come andrà il prossimo anno. Il Napoli lo scorso anno fece 53 punti, 17 meno della Juve di oggi, se avessimo previsto l'anno attuale in base allo scorso ...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 26/05/2025 alle 14:08:16Dal mio piccolo pulpito grido FORZA ROMA grazie ad un buon allenatore ma sopratutto uno degli ultimi signori del calcio. Grazie Sir Claudio Ranieri, fosse arrivato qualche partita prima...
A me piaceva quando si chiamavano Coppa dei campioni, uefa e delle coppe
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 26/05/2025 alle 14:40:33La roma ha fatto un mezzo campionato bellissimo. Complimenti. Purtroppo per la roma, ha anche fatto un mezzo campionato disastroso, e per quel primo mezzo campionato non sarei tanto riconoscente alla presidenza se fossi un tifoso, visto la follia che si è rasentata in quel periodo.
Dal mio piccolo pulpito grido FORZA ROMA grazie ad un buon allenatore ma sopratutto uno degli ultimi signori del calcio. Grazie Sir Claudio Ranieri, fosse arrivato qualche partita prima... E grazie al Sig Claudio LOTITO, avercene di presidenti cosi...aspettando il figlio Enrico...tutto il suo papà !
In risposta al messaggio di Grinza del 01/06/2025 alle 07:01:41
Quando dico che siamo il campionato degli scarsi avete sempre da ridire 5-0 non noccioline Il calcio Italiano deve essere reinventato, troppe signorine col tutù che cadono più velocemente delle foglie, il nostro è un calcio a cercare il fallo non la porta
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/06/2025 alle 10:42:01La finale è stata a senso unico. La squadra vincitrice aveva una freschezza atletica impressionante, correvano come se non ci fosse un domani.
Non c'è squadra, nemmeno di serie B, ma forse anche di serie C (che ovviamente non conosco), che non sia fatta di professionisti molto ben pagati che nulla hanno a che fare col loro territorio. Così peraltro sono le maggiorinazioni calcistiche in Europa. Non è che se vai in spagna trovi spagnoli, in belgi, etc ... almeno in parte, ovviamente, c'è sempre una composizione parziale di persone della nazione ospitante. Se sia un bene o un male non si sa, ma come al solito non si può far girare gli orologi al contrario, bisogna farsene una ragione. Noi che abbiamo una certa età abbiamo una indiscutibile nostalgia delle cose di quando eravamo giovani, e questo discorso lo vedo ripetuto in ogni campo, ogni topic visto che siamo un forum di vecchietti. Dimentichiamo sempre il male del passato filtrando le cose rosee. Avete notato che chiunque parli di se da giovane si descrive un tombeur de femmes ? Nessuno che fosse quello timido, o quelle a chi dicevano sistematicamente di no, etc etc. Ricordando il calcio degli anni 80 ad esempio, ricordo che prima dei mondiali 82 la situazione del calcio Italiano veniva definita disastrosa. Eppure si veniva da una serie di mondiali del tutto dignitosi per l'Italia, quelli argentini in testa. I giornalisti attaccavano la nazionale in maniera vergognosa, il famoso Biscardi romanista sfegatato che attaccava la nazionale che era basata come sempre su Juve e Inter come se non ci fosse domani; ricordo le polemiche sul povero Di Bartolomei mai convocato. Quel mondiale fu giocato con la nazionale in silenzio stampa tanto era alto il livello di polemica. E vinsero. Cosa dire poi degli stadi di quegli anni ? Delle vere schifezze. Quando vedi le foto dei giocatori, alcuni avevano la panzetta; oggi qualcuno li definisce signorine, ma in realtà l'intensità atletica attuale è mille volte di più; avete visto Dembelè nella finale ? Nei nostri mitici anni 80 un attaccante a correre così moriva nella prima mezzora. Oggi un calciatore segue una preparazione atletica come un atleta, curando ogni aspetto della preparazione, dall'alimentazione all'allenamento a secco. Giocano, signorine, mediamente ogni tre giorni, cosa che nella nostra gioventù si sognavano. Quindi prima di mitizzare il passato, cosa tipica di noi vecchietti, un respiro.
In risposta al messaggio di chorus del 03/06/2025 alle 11:04:59Non ho parlato della finale perché secondo me il necessario se lo dicono i tifosi interisti da soli.
La finale è stata a senso unico. La squadra vincitrice aveva una freschezza atletica impressionante, correvano come se non ci fosse un domani. Aggiungiamo che la squadra vincitrice è reduce da investimenti finanziari inimmaginabili(ma sarebbe meglio definirle vere e proprie spese senza ritorno). Capita di vedere partite come queste, non spesso, ma capita. Ricordo Deportivo La Coruna Milan di una ventina d'anni fa e la finale Spagna Italia degli europei 2012. Sono d'accordo con te: oggi la preparazione atletica dei calciatori non lascia niente al caso, d'altra parte nel settore girano centinaia e centinaia di milioni di euro e come business il calcio europeo è agli stessi livelli degli sport di squadra nord americani, se non superiore.
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/06/2025 alle 17:16:50Vedi se metti accanto due donne come
Non ho parlato della finale perché secondo me il necessario se lo dicono i tifosi interisti da soli. Superiorità imbarazzante del PSG, ma l'Inter non mi sembra sia nemmeno sceso in campo, anche solo mentalmente. Mentalmenteaveva battuto il Barcellona, dal PSG ha perso prima che tecnicamente con la testa. La superiorità fisica la si ha quando la testa comanda, quando parti sconfitto le gambe non girano.
In risposta al messaggio di Grinza del 03/06/2025 alle 19:48:46L'Inter aveva appena battuto il Barcellona, non ľalbinoleffe. Quella squadra lì non è scesa in campo. Lo dico da appassionato, no da tifoso.
Vedi se metti accanto due donne come Ave Ninchi e Nilla Pizzi attempate la differenza tra le due bellezze non si nota, è un pareggio, ma se invece si mettesse Ave Ninchi e Virna Lisi ecco che la povera Ninchi non passa, la differenza quando l’Inter gioca in Patria e non …
In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/06/2025 alle 08:46:43grandiosa !
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/06/2025 alle 20:46:06Vero che l'inter aveva battuto il Barca e non l'Albinoleffe, ma quel Barcellona la aveva messo in campouna difesa a dir poco imbarazzante, quasi sospetta... magari sospetta autosufficienza, ma di sicuro imbarazzante
L'Inter aveva appena battuto il Barcellona, non ľalbinoleffe. Quella squadra lì non è scesa in campo. Lo dico da appassionato, no da tifoso. Da tifoso chiedo, io non lo ho vista, qualcuno ha visto la puntata di report sull'Inter? Applicassero il metro applicato alla Juventus, come minimo 20 punti di penalizzazione.
In risposta al messaggio di PDR del 05/06/2025 alle 17:02:58
grandiosa !