In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 17/11/2025 alle 12:06:38Da un campionato degli scarsi non verrà mai una nazionale campione del Mondo, va cambiata la mentalità ed il gioco a partire dagli arbitri.
Premetto che non ho visto la partita di ieri della nazionale contro la Norvegia, ho solo letto alcuni commenti. Mi sono sembrate eccessive le contestazioni ai giocatori ed allo staff tecnico per il risultato conseguito. Inutilelamentarsi, il livello è questo ed è rassegnatamente basso quindi le prestazioni sono solo figlie di un livello tecnico inadeguato a palcoscenici mondiali.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 17/11/2025 alle 12:06:38Ho guardato 2-3 articoli in giro, ammetto di non aver ascoltato la tv dopo la partita
Premetto che non ho visto la partita di ieri della nazionale contro la Norvegia, ho solo letto alcuni commenti. Mi sono sembrate eccessive le contestazioni ai giocatori ed allo staff tecnico per il risultato conseguito. Inutilelamentarsi, il livello è questo ed è rassegnatamente basso quindi le prestazioni sono solo figlie di un livello tecnico inadeguato a palcoscenici mondiali.
https://www.repubblica.it/sport...
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 17/11/2025 alle 14:02:53Per la partita con la moldavia ero stanco per il lavoro della giornata, stare sul divano è stato molto rilassante, poi mmio figlio mi ha raccontato come è andata.
Il turno precedente - contro la Moldavia mi sono incaprettato sul divano per costringermi a guardare la partita. Ho resistito 7 minuti poi il supplizio era ormai troppo pesante da sopportare. 0 tecnica 0 velocità 0 tattica0 grinta 1 strazio Il risultato dice tutto E se con squadrette di dilettanti o quasi si fa fatica quando incontri nazionali più solide il tracollo è inevitabile. E' una questione culturale, i club più blasonati devono ottenere subito i risultati e i giovani talenti siedono in tribuna. Un Lamine Yamal in italia sarebbe ancora nelle giovanili.
In risposta al messaggio di chorus del 17/11/2025 alle 15:47:14Secondo me sono due storie differenti. Nella finale di Champions l'inter si è sfiduciata ed ha preso una goleada legata al fatto che dopo un po' è uscita dal campo; da juventino lo dico, il PSG è più forte ma non così tanto. Ripeti 10 volte quella partita, e difficilmente si ripete quella goleada, magari in 8 vince il psg, ma non così.
Ho visto la partita e non ho letto i commenti. Non sono un grande intenditore di calcio, ma diciamo che la delusione è stata più o meno uguale a PSG-Inter. Alcune considerazioni a braccio, e con queste replico anche aimessaggi che mi hanno preceduto: - la Norvegia ha 5,5 milioni di abitanti, meno della regione Lazio. Succede che, ogni tanto, queste nazioni senza storia calcistica imbrocchino una generazione di calciatori o riescano a trovare qualche elemento che, giocando insieme, determinano una formazione invidiabile: rammento che nel 2004 gli europei furono vinti dalla Grecia sul Portogallo - il primo tempo della partita di ieri sera mi aveva illuso. Probabilmente nel secondo tempo la Norvegia è scesa in campo con la voglia di vincere, cosa che non aveva nel primo tempo, e siamo stati surclassati dalla stessa in tutti i settori del campo. Il tabellino dice 11 tiri in porta dell'Italia contro 10 della Norvegia, 4 tiri in porta dell'Italia e 5 tiri in porta della Norvegia (di cui 4 gol aggiungo) - il nostro sarà anche il campionato dei brocchi, come in senso dispregiativo scrive spesso Grinza, tuttavia abbiamo storia, scuole calcio, tradizione, ecc. Prima o poi finirà questo ciclo negativo. Sul punto faccio presente che la Germania, la grande Germania, non si è ancora qualificata, magari lo farà stasera .... magari no, vedremo - per il resto ... finché nel nostro campionato ci saranno tutti questi stranieri dove vogliamo andare con la Nazionale?
In risposta al messaggio di chorus del 17/11/2025 alle 15:47:14Non nel senso dispregiativo ma é proprio un campionato di scarsi.
Ho visto la partita e non ho letto i commenti. Non sono un grande intenditore di calcio, ma diciamo che la delusione è stata più o meno uguale a PSG-Inter. Alcune considerazioni a braccio, e con queste replico anche aimessaggi che mi hanno preceduto: - la Norvegia ha 5,5 milioni di abitanti, meno della regione Lazio. Succede che, ogni tanto, queste nazioni senza storia calcistica imbrocchino una generazione di calciatori o riescano a trovare qualche elemento che, giocando insieme, determinano una formazione invidiabile: rammento che nel 2004 gli europei furono vinti dalla Grecia sul Portogallo - il primo tempo della partita di ieri sera mi aveva illuso. Probabilmente nel secondo tempo la Norvegia è scesa in campo con la voglia di vincere, cosa che non aveva nel primo tempo, e siamo stati surclassati dalla stessa in tutti i settori del campo. Il tabellino dice 11 tiri in porta dell'Italia contro 10 della Norvegia, 4 tiri in porta dell'Italia e 5 tiri in porta della Norvegia (di cui 4 gol aggiungo) - il nostro sarà anche il campionato dei brocchi, come in senso dispregiativo scrive spesso Grinza, tuttavia abbiamo storia, scuole calcio, tradizione, ecc. Prima o poi finirà questo ciclo negativo. Sul punto faccio presente che la Germania, la grande Germania, non si è ancora qualificata, magari lo farà stasera .... magari no, vedremo - per il resto ... finché nel nostro campionato ci saranno tutti questi stranieri dove vogliamo andare con la Nazionale?
In risposta al messaggio di lusimassi del 21/11/2025 alle 15:02:34Sono più furbi di voi, che rubate e vi fate beccare
salve.... ieri il presidente del napoli calcio, convocato presso la procura di Roma, quindi Giustizia Ordinaria, per FALSO IN BILANCIO, con rinvio a giudizio e prima udienza a gennaio 2026.... la giustizia sportiva a suotempo non si è mossa, ne giornali ne tv, quindi se non ne parlano, non esiste... e invece.... rimaniamo in attesa per la seconda squadra di Milano.... anche se per loro valgono le emozioni.... ciao attutti massimo