CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il calcio che conta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
366 20 7309
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2025 alle: 12:32:10
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 17/11/2025 alle 12:06:38

Premetto che non ho visto la partita di ieri della nazionale contro la Norvegia, ho solo letto alcuni commenti. Mi sono sembrate eccessive le contestazioni ai giocatori ed allo staff tecnico per il risultato conseguito. Inutile
lamentarsi, il livello è questo ed è rassegnatamente basso quindi le prestazioni sono solo figlie di un livello tecnico inadeguato a palcoscenici mondiali.
...
Da un campionato degli scarsi non verrà mai una nazionale campione del Mondo, va cambiata la mentalità ed il gioco a partire dagli arbitri.
Da dire anche che se in Italia giocano tutti stranieri la nazionale non esiste…ricordo ancora quando dissero mai più di uno, ma forse intendevano di Italiani.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 17/11/2025 alle 12:34:03
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2025 alle: 13:30:42
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 17/11/2025 alle 12:06:38

Premetto che non ho visto la partita di ieri della nazionale contro la Norvegia, ho solo letto alcuni commenti. Mi sono sembrate eccessive le contestazioni ai giocatori ed allo staff tecnico per il risultato conseguito. Inutile
lamentarsi, il livello è questo ed è rassegnatamente basso quindi le prestazioni sono solo figlie di un livello tecnico inadeguato a palcoscenici mondiali.
...
Ho guardato 2-3 articoli in giro, ammetto di non aver ascoltato la tv dopo la partita

https://www.repubblica.it/sport...

e mi pare che l'analisi sia abbastanza matura, ed evidenzia quello che capiamo tutti, ovvero i un sistema sbagliato in tutti i sensi.
In Norvegia il calcio non è nemmeno lo sport nazionale, hanno ben più valore gli sport invernali. Ma la cura e gli investimenti nell'istruzione e nei giovani sono prioritari; mettetevi su google earth, e guardate quante strutture sportive di ogni tipo ci sono; ma non basta, come queste sono usate !!
E pensate che in fase infantile sono vietate le gare e le competizioni !! Da noi i bimbi di 6 anni sono già li che lottano per entrare in squadra, quando le differenze di livello sono solo legate a differenti velocità di crescita.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2025 alle: 14:02:53
Il turno precedente - contro la Moldavia mi sono incaprettato sul divano per costringermi a guardare la partita.
Ho resistito 7 minuti poi il supplizio era ormai troppo pesante da sopportare.
0 tecnica
0 velocità
0 tattica
0 grinta
1 strazio
Il risultato dice tutto
E se con squadrette di dilettanti o quasi si fa fatica quando incontri nazionali più solide il tracollo è inevitabile.

E' una questione culturale, i club più blasonati devono ottenere subito i risultati e i giovani talenti siedono in tribuna.
Un Lamine Yamal in italia sarebbe ancora nelle giovanili.

Keep calm e buon camper Corrado
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2025 alle: 15:47:14
Ho visto la partita e non ho letto i commenti.
Non sono un grande intenditore di calcio, ma diciamo che la delusione è stata più o meno uguale a PSG-Inter.
Alcune considerazioni a braccio, e con queste replico anche ai messaggi che mi hanno preceduto:
- la Norvegia ha 5,5 milioni di abitanti, meno della regione Lazio. Succede che, ogni tanto, queste nazioni senza storia calcistica imbrocchino una generazione di calciatori o riescano a trovare qualche elemento che, giocando insieme, determinano una formazione invidiabile: rammento che nel 2004 gli europei furono vinti dalla Grecia sul Portogallo
- il primo tempo della partita di ieri sera mi aveva illuso. Probabilmente nel secondo tempo la Norvegia è scesa in campo con la voglia di vincere, cosa che non aveva nel primo tempo, e siamo stati surclassati dalla stessa in tutti i settori del campo. Il tabellino dice 11 tiri in porta dell'Italia contro 10 della Norvegia, 4 tiri in porta dell'Italia e 5 tiri in porta della Norvegia (di cui 4 gol aggiungo)
- il nostro sarà anche il campionato dei brocchi, come in senso dispregiativo scrive spesso Grinza, tuttavia abbiamo storia, scuole calcio, tradizione, ecc. Prima o poi finirà questo ciclo negativo. Sul punto faccio presente che la Germania, la grande Germania, non si è ancora qualificata, magari lo farà stasera .... magari no, vedremo
- per il resto ... finché nel nostro campionato ci saranno tutti questi stranieri dove vogliamo andare con la Nazionale?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2025 alle: 16:06:34
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 17/11/2025 alle 14:02:53

Il turno precedente - contro la Moldavia mi sono incaprettato sul divano per costringermi a guardare la partita. Ho resistito 7 minuti poi il supplizio era ormai troppo pesante da sopportare. 0 tecnica 0 velocità 0 tattica
0 grinta 1 strazio Il risultato dice tutto E se con squadrette di dilettanti o quasi si fa fatica quando incontri nazionali più solide il tracollo è inevitabile. E' una questione culturale, i club più blasonati devono ottenere subito i risultati e i giovani talenti siedono in tribuna. Un Lamine Yamal in italia sarebbe ancora nelle giovanili.  
...
Per la partita con la moldavia ero stanco per il lavoro della giornata, stare sul divano è stato molto rilassante, poi mmio figlio mi ha raccontato come è andata.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2025 alle: 16:31:32
In risposta al messaggio di chorus del 17/11/2025 alle 15:47:14

Ho visto la partita e non ho letto i commenti. Non sono un grande intenditore di calcio, ma diciamo che la delusione è stata più o meno uguale a PSG-Inter. Alcune considerazioni a braccio, e con queste replico anche ai
messaggi che mi hanno preceduto: - la Norvegia ha 5,5 milioni di abitanti, meno della regione Lazio. Succede che, ogni tanto, queste nazioni senza storia calcistica imbrocchino una generazione di calciatori o riescano a trovare qualche elemento che, giocando insieme, determinano una formazione invidiabile: rammento che nel 2004 gli europei furono vinti dalla Grecia sul Portogallo - il primo tempo della partita di ieri sera mi aveva illuso. Probabilmente nel secondo tempo la Norvegia è scesa in campo con la voglia di vincere, cosa che non aveva nel primo tempo, e siamo stati surclassati dalla stessa in tutti i settori del campo. Il tabellino dice 11 tiri in porta dell'Italia contro 10 della Norvegia, 4 tiri in porta dell'Italia e 5 tiri in porta della Norvegia (di cui 4 gol aggiungo) - il nostro sarà anche il campionato dei brocchi, come in senso dispregiativo scrive spesso Grinza, tuttavia abbiamo storia, scuole calcio, tradizione, ecc. Prima o poi finirà questo ciclo negativo. Sul punto faccio presente che la Germania, la grande Germania, non si è ancora qualificata, magari lo farà stasera .... magari no, vedremo - per il resto ... finché nel nostro campionato ci saranno tutti questi stranieri dove vogliamo andare con la Nazionale?
...
Secondo me sono due storie differenti. Nella finale di Champions l'inter si è sfiduciata ed ha preso una goleada legata al fatto che dopo un po' è uscita dal campo; da juventino lo dico, il PSG è più forte ma non così tanto. Ripeti 10 volte quella partita, e difficilmente si ripete quella goleada, magari in 8 vince il psg, ma non così.
Pensa che col City la juve a pochi mesi di distanza ha vinto allo stadium ed ha preso uno shampoo negli USA. Ma si tratta di sfide molto più equilibrate e può capitare la goleada ma è raro.
Con la Norvegia l'Italia ha mostrato una differenza imbarazzante, questi avevano l'allenatore che gli ha detto di non correre per mezza partita, poi ha detto andate, han fatto 3 gol in 15 minuti. Una goleada a San Siro non so quando sia mai avvenuto per la nazionale, ripetendo oltretutto pari pari quanto avvenuto all'andata. Una roba che nemmeno una squadra di A fa con una squadra di B. Ma ricordi una eliminazione di Inter o Juve con un simile smacco andata e ritorno ? Io no.
Questa roba deriva da problemi strutturali del nostro sistema sportivo ed educativo che se non risolti non si modificheranno. Oggi il volley vince perché ci sono anni di lavoro dietro, e conosco più giovani che fanno volley rispetto al calcio.

R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2025 alle: 07:05:26
In risposta al messaggio di chorus del 17/11/2025 alle 15:47:14

Ho visto la partita e non ho letto i commenti. Non sono un grande intenditore di calcio, ma diciamo che la delusione è stata più o meno uguale a PSG-Inter. Alcune considerazioni a braccio, e con queste replico anche ai
messaggi che mi hanno preceduto: - la Norvegia ha 5,5 milioni di abitanti, meno della regione Lazio. Succede che, ogni tanto, queste nazioni senza storia calcistica imbrocchino una generazione di calciatori o riescano a trovare qualche elemento che, giocando insieme, determinano una formazione invidiabile: rammento che nel 2004 gli europei furono vinti dalla Grecia sul Portogallo - il primo tempo della partita di ieri sera mi aveva illuso. Probabilmente nel secondo tempo la Norvegia è scesa in campo con la voglia di vincere, cosa che non aveva nel primo tempo, e siamo stati surclassati dalla stessa in tutti i settori del campo. Il tabellino dice 11 tiri in porta dell'Italia contro 10 della Norvegia, 4 tiri in porta dell'Italia e 5 tiri in porta della Norvegia (di cui 4 gol aggiungo) - il nostro sarà anche il campionato dei brocchi, come in senso dispregiativo scrive spesso Grinza, tuttavia abbiamo storia, scuole calcio, tradizione, ecc. Prima o poi finirà questo ciclo negativo. Sul punto faccio presente che la Germania, la grande Germania, non si è ancora qualificata, magari lo farà stasera .... magari no, vedremo - per il resto ... finché nel nostro campionato ci saranno tutti questi stranieri dove vogliamo andare con la Nazionale?
...
Non nel senso dispregiativo ma é proprio un campionato di scarsi.
La storia racconta una grande squadra ma li c’erano gli Italiani, adesso non ci sono….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2025 alle: 15:02:34
salve....
ieri il presidente del napoli calcio, convocato presso la procura di Roma, quindi Giustizia Ordinaria, per FALSO IN BILANCIO, con rinvio a giudizio e prima udienza a gennaio 2026.... la giustizia sportiva a suo tempo non si è mossa, ne giornali ne tv, quindi se non ne parlano, non esiste... e invece....
rimaniamo in attesa per la seconda squadra di Milano.... anche se per loro valgono le emozioni....
ciao attutti
massimo
massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2025 alle: 10:41:26
In risposta al messaggio di lusimassi del 21/11/2025 alle 15:02:34

salve.... ieri il presidente del napoli calcio, convocato presso la procura di Roma, quindi Giustizia Ordinaria, per FALSO IN BILANCIO, con rinvio a giudizio e prima udienza a gennaio 2026.... la giustizia sportiva a suo
tempo non si è mossa, ne giornali ne tv, quindi se non ne parlano, non esiste... e invece.... rimaniamo in attesa per la seconda squadra di Milano.... anche se per loro valgono le emozioni.... ciao attutti massimo
...
Sono più furbi di voi, che rubate e vi fate beccare

image(7664).png

Pareggio con l’ultima in classifica e poi vogliono vincere la CL…
Vaia vaia vaia 

Modificato da Grinza il 22/11/2025 alle 20:20:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link