CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il calcio che conta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
368 20 7424
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63810
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 13:16:31
In risposta al messaggio di Clint del 16/02/2026 alle 13:12:44

Proprio marotta parla.... 
Siete i precursori dei falli inventati…
Non so chi sia Marotta, ricordo un giocatore con quel cognome

Nel campionato degli scarsi la vittoria passa attraverso falli inventati, tanto il calcio non lo sanno giocare
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 16/02/2026 alle 13:29:52
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31420
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 20:44:21
In risposta al messaggio di Mgdroid del 15/02/2026 alle 18:58:21

Da interista vincere così non mi dà nessuna soddisfazione
Consono le tue risposte e quelle di grinza. Il calcio di Grinza è  quello di Bastoni,  criticato da interisti come Bergomi, quelli che non pensano ai bambini che vanno allo stadio con la sua maglietta.  Il calcio di Grinza, o del suo compare LaRussa , è  quello di chi va a sfrucugliare nella pauta degli anni per dire siccome nel 1920 è  capitato quello, allora uno è libero di barare. Per la precisione comunque la Juve non ha denunciato il complottone Inter ma lo scarso livello
arbitrale che sta danneggiando non solo la juve. Bastoni è alla pubblica gogna non solo per la simulazione,  ma soprattutto per il suo atteggiamento dopo, inguardabile anche se avesse davvero subito fallo. Il motivo per non  far giocare a calcio i bambini a prescindere dalla squadra.  E adesso ne fanno pure una vittima. Pensa no  subirà nessuna sanzione. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 21:21:58
Ma che razza di protocollo var, una cosa così sarebbe stata, sempre se si vuole essere onesti, RIMEDIABILE.
Personalmente lo farei a richiesta, un paio per ogni squadra.
Guardando la partita in tv e a velocità normale mi è parso un fallo netto, l'arbitro potrebbe avere avuto la mia stessa convinzione, anche se dal campo la visione dovrebbe essere migliore se non è impallato da qualcuno, e comunque è bastato il primo replay per farmi cambiare idea.
E' ora di finirla con queste simulazioni antisportive, quando le immagini sono palesemente chiare sarebbe ora di punire chi fà queste cose.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31420
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 21:32:12
In risposta al messaggio di Mgdroid del 16/02/2026 alle 21:21:58

Ma che razza di protocollo var, una cosa così sarebbe stata, sempre se si vuole essere onesti, RIMEDIABILE. Personalmente lo farei a richiesta, un paio per ogni squadra. Guardando la partita in tv e a velocità normale mi
è parso un fallo netto, l'arbitro potrebbe avere avuto la mia stessa convinzione, anche se dal campo la visione dovrebbe essere migliore se non è impallato da qualcuno, e comunque è bastato il primo replay per farmi cambiare idea. E' ora di finirla con queste simulazioni antisportive, quando le immagini sono palesemente chiare sarebbe ora di punire chi fà queste cose.
...
Il correttore ha cancellato il fatto che io concordo con te. Ma pensa chi ha pagato un biglietto o un abbonamento, non conta se interista o juventino, poteva vedere una bella partita che poteva finire allo stesso modo, anche se chivu stesso ha ammesso che hanno anche rischiato di perdere,  e si è  trovato una roba simile. 
Non  so se avete visto che nel curling praticamente l'arbitro non fa nulla. 

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Previous Next
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10805
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 07:41:34
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/02/2026 alle 21:32:12

Il correttore ha cancellato il fatto che io concordo con te. Ma pensa chi ha pagato un biglietto o un abbonamento, non conta se interista o juventino, poteva vedere una bella partita che poteva finire allo stesso modo, anche
se chivu stesso ha ammesso che hanno anche rischiato di perdere,  e si è  trovato una roba simile.  Non  so se avete visto che nel curling praticamente l'arbitro non fa nulla. 
...
Una volta...

https://www.sportmediaset.media...

https://www.repubblica.it/sport...

Modificato da Tore99 il 17/02/2026 alle 07:45:03
17
Clint
Clint
01/09/2008 12601
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 08:22:55
In risposta al messaggio di Grinza del 16/02/2026 alle 13:16:31

Siete i precursori dei falli inventati… Non so chi sia Marotta, ricordo un giocatore con quel cognome Nel campionato degli scarsi la vittoria passa attraverso falli inventati, tanto il calcio non lo sanno giocare
Tu non fai testo ....tutto quello che succede contro la Juve va bene....cambia registro....
La figura di emme di chivu ormai è mitica...
Gianluigi
19
chorus
chorus
05/10/2006 12680
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 09:40:16
Credo sia assolutamente opportuna una profondissima riflessione

Inter-Juve, arbitro minacciato di morte | Corriere.it

Tutto questo per una partita di calcio.
Mi auguro che la giustizia faccia il suo corso, e che trovi e soprattutto punisca in modo esemplare questi odiatori seriali.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16529
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 10:06:21
In risposta al messaggio di Clint del 17/02/2026 alle 08:22:55

Tu non fai testo ....tutto quello che succede contro la Juve va bene....cambia registro.... La figura di emme di chivu ormai è mitica...
E perchè mai? 
Andatevi a rileggere i commenti al rigore concesso all'Arsenal in Champion's, perlopiù irridenti nei confronti del difensore colpevole di aver ingenuamente indotto l'arbitro a pensare di aver visto un fallo invece che una simulazione dell'attaccante come in realtà replay e giornalisti di tutto il mondo (anche inglesi) hanno riconosciuto. Rigore che, quello si, a pochi minuti dalla fine ha deciso la partita.  
Ah, per la cronaca quel difensore era proprio Bastoni...  

19
chorus
chorus
05/10/2006 12680
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 11:08:45
In risposta al messaggio di mapalib del 17/02/2026 alle 10:06:21

E perchè mai?  Andatevi a rileggere i commenti al rigore concesso all'Arsenal in Champion's, perlopiù irridenti nei confronti del difensore colpevole di aver ingenuamente indotto l'arbitro a pensare di aver visto un fallo
invece che una simulazione dell'attaccante come in realtà replay e giornalisti di tutto il mondo (anche inglesi) hanno riconosciuto. Rigore che, quello si, a pochi minuti dalla fine ha deciso la partita.   Ah, per la cronaca quel difensore era proprio Bastoni...    
...
Per onor di cronaca l'avversario dell'Inter che beneficiò di un rigore ritenuto da tutti non dovuto era il Liverpool.
Ciò precisato, mi sono sempre chiesto per quale motivo il calcio sia uno sport oggetto di polemiche infinite da parte dei tifosi, fenomeno che non si riscontra negli altri sport.
Su quel rigore: pensa i benefici economici che avrebbe avuto l'Inter con il passaggio diretto agli ottavi della champions league.
Non si tratta soltanto di tifo, ma anche di guadagni o perdite per un'azienda, quale è una squadra di calcio.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63810
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 11:26:49
In risposta al messaggio di chorus del 17/02/2026 alle 09:40:16

Credo sia assolutamente opportuna una profondissima riflessione Inter-Juve, arbitro minacciato di morte | Corriere.it Tutto questo per una partita di calcio. Mi auguro che la giustizia faccia il suo corso, e che trovi e soprattutto punisca in modo esemplare questi odiatori seriali.
Quando il tifoso é stupido……
Alla fine é una partita….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63810
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 11:28:07
In risposta al messaggio di Clint del 17/02/2026 alle 08:22:55

Tu non fai testo ....tutto quello che succede contro la Juve va bene....cambia registro.... La figura di emme di chivu ormai è mitica...
Moggi, te lo ricordi? 
Cambia registro l’ha detto tante volte agli arbitri, gli arbitri chiusi nella stanza finché non cambiassero idea? 
Era un ‘giocatore’ che l’ avrebbero voluto tutti 

Modificato da Grinza il 17/02/2026 alle 11:29:09
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Raggiungere le 5 terre
Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo la strada da fare per raggiunger...
Maiamaia4
Oggi alle 07:58
Cellula abitativa
Indicatori di livello frigo DOMETIC
Ruotando la manopola di destra in senso orario del frigo DOMETIC si...
norbidic
Oggi alle 03:44
Meccanica
Tappo di carico olio trasmissione cercasi
Su Ducato x244 anno 2004, prima di svuotare l’olio del cambio volevo...
norbidic
Oggi alle 02:18
Meccanica
Acquisto ricambi usati (specchietto sinistro)
Ciao, mentre tornavamo da Valsesia camper per riparare la porta del ...
LaLory
Ieri alle: 22:15
Accessori
Istallazione dashcam anteriore su Ducato nuovo
Ciao a tutti ho un amico inglese che sta acquistando un campervan El...
solidsnork
Ieri alle: 16:50
Viaggi all'estero
Assicurazione viaggio x estero
Buongiorno a tutti, come da titolo volevo sapere se quando andate al...
cpuffo
Ieri alle: 16:20
Cellula abitativa
Luce cortesia Doral 161 - modello maxxima 063
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha sostituito la lampada di cort...
daleo
Ieri alle: 13:22
Aree di sosta e campeggi
Campeggi zona Pisa a fine marzo
Ciao a tutti, a fine mese (weekend del 21 marzo) vorremmo fare qual...
Andre78
Ieri alle: 10:33
Accessori
Pannelli solari senza incollaggio
Ciao a tutti, cosa ne pensate di questa soluzione? un pò costosa ma ...
Karbon17
Ieri alle: 10:24
Accessori
Pannello solare incollato sul tetto
Buongiorno a tutti, ho notato che sul mio arca america 745 glg del 2...
Adocaro
Ieri alle: 08:38
Accessori
Sostituzione batteria al piombo
Salve a tutti. La batteria del mio camper è morta. Era una batteria ...
CamperistaPN
Ieri alle: 01:08
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Portovenere ancora aperta?
Ciao a tutti, chiedevo se qualcuno sa se è ancora aperto ai camper i...
simons
10/03/26 - 21:23
Accessori
Problemi a batterie al litio
Buon giorno a tutti. Ho da circa 8 mesi un camper nuovo con 2 batter...
cla3010
10/03/26 - 18:29
Normative
Curiosità normativa
Ciao a tutti, volevo chiarirmi le idee su un punto : fermo restando ...
Karbon17
10/03/26 - 17:01
Viaggi all'estero
USA coast to coast in camper
Buongiorno a tutti eccomi qua a chiedervi consigli su un prossimo po...
Viaggincamper
10/03/26 - 14:59
17
Clint
Clint
01/09/2008 12601
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 17:38:06
In risposta al messaggio di Grinza del 17/02/2026 alle 11:28:07

Moggi, te lo ricordi?  Cambia registro l’ha detto tante volte agli arbitri, gli arbitri chiusi nella stanza finché non cambiassero idea?  Era un ‘giocatore’ che l’ avrebbero voluto tutti 
Hai perso un'altra occasione Facchetti presidente dei cartonati ha fatto di peggio di moggi...
ADL presidente del Napoli è stato rinviato a giudizio dalla magistratura ordinaria, mentre per la giustizia sportiva nulla.... 
Scendi dal pero che è meglio... 
Gianluigi
19
chorus
chorus
05/10/2006 12680
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 17:50:03
In risposta al messaggio di Clint del 17/02/2026 alle 17:38:06

Hai perso un'altra occasione Facchetti presidente dei cartonati ha fatto di peggio di moggi... ADL presidente del Napoli è stato rinviato a giudizio dalla magistratura ordinaria, mentre per la giustizia sportiva nulla....  Scendi dal pero che è meglio... 
Se cominciamo a parlare di tutto questo, iniziamo ora e finiamo tra 10 anni.
Su ciò che è successo sabato scorso, sulla gogna mediatica che ne è seguita e, soprattutto, sulle sanzioni inflitte, invito a una profonda riflessione.
Invito a rileggere l'art. 25 della nostra Costituzione, in particolare l'art. 2.
Invito a digitare su google:
- principio di legalità
- elemento soggettivo della sanzione
- proporzionalità della sanzione

Mi si dirà: ma tu vuoi fare il maestrino? No signori, non ne avrei assolutamente le capacità e tantomeno la conoscenza e l'esperienza.
Ma quando si tratta di regolamenti, esistenti o meno e di loro applicazione, tutto si basa sui suddetti principi.
Dopodiché potrei essere d'accordo con voi sui principi morali.
Ma principi morali applicati al calcio .... suvvia mi viene da ridere, anzi da sganasciare
17
Clint
Clint
01/09/2008 12601
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 18:09:26
In risposta al messaggio di chorus del 17/02/2026 alle 17:50:03

Se cominciamo a parlare di tutto questo, iniziamo ora e finiamo tra 10 anni. Su ciò che è successo sabato scorso, sulla gogna mediatica che ne è seguita e, soprattutto, sulle sanzioni inflitte, invito a una profonda riflessione.
Invito a rileggere l'art. 25 della nostra Costituzione, in particolare l'art. 2. Invito a digitare su google: - principio di legalità - elemento soggettivo della sanzione - proporzionalità della sanzione Mi si dirà: ma tu vuoi fare il maestrino? No signori, non ne avrei assolutamente le capacità e tantomeno la conoscenza e l'esperienza. Ma quando si tratta di regolamenti, esistenti o meno e di loro applicazione, tutto si basa sui suddetti principi. Dopodiché potrei essere d'accordo con voi sui principi morali. Ma principi morali applicati al calcio .... suvvia mi viene da ridere, anzi da sganasciare
...
Dimentichi una cosa fondamentale il gioco del calcio è gestito in maniera autonoma, con proprie regole e propri giudici. Di conseguenza quelle che sono le regole al di fuori del calcio non contano nulla... 
​​​​
Gianluigi
19
chorus
chorus
05/10/2006 12680
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 19:03:29
In risposta al messaggio di Clint del 17/02/2026 alle 18:09:26

Dimentichi una cosa fondamentale il gioco del calcio è gestito in maniera autonoma, con proprie regole e propri giudici. Di conseguenza quelle che sono le regole al di fuori del calcio non contano nulla...  ​​​​
No, sono principi giuridici, oserei dire universali!
Che sicuramente sono alla base delle norme che regolamentano anche lo sport
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31420
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2026 alle: 12:23:16
In risposta al messaggio di chorus del 17/02/2026 alle 19:03:29

No, sono principi giuridici, oserei dire universali! Che sicuramente sono alla base delle norme che regolamentano anche lo sport
Fermo restando che la Juve i disastri li fa in autonomia e non ha bisogno di aiuto per combinarli, intanto la giustizia sportiva è completamente diversa da quella ordinaria, almeno fino al referendum, visto che non esiste il principio della separazione dei poteri e la presunzione di innocenza. Ricordiamo che il giudice sportivo ha condannato un dirigente juve per fatti che avrebbe commesso da dirigente juve PRIMA di entrare alla juve, e la cosa si è risolta anni dopo con l'intervento della giustizia ordinaria.
Ora, intanto nel calcio è ordinario simulare falli. Vero. Ma è una cosa normale, rispetta i principi etici dello sport ? No. Fino a ieri era considerato normale ? Si, anche perché non c'erano 20 telecamere che immortalano ogni gesto. Se la presenza di 20 telecamere coglie più il sorcio in bocca, e il giocatore si becca la sua figura di pauta, a prescindere dalla squadra, ben venga.
In secondo luogo, quello di cui Bastoni si è reso colpevole proprio dal punto di vista dell'etica sportiva, è stato esultare contento per una azione simile. Perlomeno fai finta di nulla, contorciti dal dolore (finto) e taci. Quella di Sabato è stata invece una scena indecorosa di cui giocatori come Lautaro non si sono resi partecipi, e condannata duramente da persone juventine come Bergomi.
Ma questa storia della gogna mediatica mi da un fastidio immenso. Togliamo il campo dai ******i inqualificabili e delinquenti che hanno minacciato queste persone, insomma, i calciatori gente che si fa un selfie ogni 3x2, che postano ancor prima della doccia, se fanno una figura di pauta universale, riconosciuta da tutto il pianeta (si, ogni tv sportiva del MONDO ha condannato il gesto di Bastoni e la decisione dell'arbitro), cosa pretendono ? Sei un personaggio pubblico, sei coperto di oro per esserlo, ne paghi le conseguenze e stai zitto. Ricordo questo stessa cosa qua un paio di anni fa, quando un tifoso vide una giornalista fuori dallo stadio e IN DIRETTA TV gli tirò una pacca sul sedere. Bene, dopo due giorni si lamentò della gogna mediatica, la moglie diede interviste su quanto era un buon uomo. Ma sta ceppa, visto che un calciatore vive della sua immagine, la promuove, se non segue i principi etici ben venga che quella stessa immagine ne abbia le conseguenze, e taci, oppure faccia quello che ha fatto ieri non dopo 72 ore, una eternità nel mondo dei social, ma dopo due ore !
Infine sui regolamenti, @chorus li descrive come molok immodificabili, invece questo episodio mostra quanto siano fatti male. Capiamoci, se fosse stato un rosso diretto il VAR avrebbe portato all'espulsione di Bastoni, invece essendo il secondo giallo viene espulso l'incolpevole Kalulu per l'impossibilità di attivar eil var, e nel momento in cui il giocatore dell'inter e l'AIA hanno ammesso senza possibilità di discussione un errore, Kalulu si becca una giornata lo stesso. Ditemi se non è una cavolata. Ditemi se i varisti non potevano in ogni caso avvertire l'arbitro che con un po' di scena revocava la situazione (non lo prevede il regolamento ma si poteva far finta di nulla, nessuno se ne sarebbe accorto o avrebbe protestato). Ditemi in quale ordinamento al mondo uno si becca una sanzione quando il sanzionante, e la parte teoricamente lesa, si rende conto e ammette pubblicamente di aver commesso un errore. 

R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12680
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2026 alle: 13:11:10
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/02/2026 alle 12:23:16

Fermo restando che la Juve i disastri li fa in autonomia e non ha bisogno di aiuto per combinarli, intanto la giustizia sportiva è completamente diversa da quella ordinaria, almeno fino al referendum, visto che non esiste
il principio della separazione dei poteri e la presunzione di innocenza. Ricordiamo che il giudice sportivo ha condannato un dirigente juve per fatti che avrebbe commesso da dirigente juve PRIMA di entrare alla juve, e la cosa si è risolta anni dopo con l'intervento della giustizia ordinaria. Ora, intanto nel calcio è ordinario simulare falli. Vero. Ma è una cosa normale, rispetta i principi etici dello sport ? No. Fino a ieri era considerato normale ? Si, anche perché non c'erano 20 telecamere che immortalano ogni gesto. Se la presenza di 20 telecamere coglie più il sorcio in bocca, e il giocatore si becca la sua figura di pauta, a prescindere dalla squadra, ben venga. In secondo luogo, quello di cui Bastoni si è reso colpevole proprio dal punto di vista dell'etica sportiva, è stato esultare contento per una azione simile. Perlomeno fai finta di nulla, contorciti dal dolore (finto) e taci. Quella di Sabato è stata invece una scena indecorosa di cui giocatori come Lautaro non si sono resi partecipi, e condannata duramente da persone juventine come Bergomi. Ma questa storia della gogna mediatica mi da un fastidio immenso. Togliamo il campo dai ******i inqualificabili e delinquenti che hanno minacciato queste persone, insomma, i calciatori gente che si fa un selfie ogni 3x2, che postano ancor prima della doccia, se fanno una figura di pauta universale, riconosciuta da tutto il pianeta (si, ogni tv sportiva del MONDO ha condannato il gesto di Bastoni e la decisione dell'arbitro), cosa pretendono ? Sei un personaggio pubblico, sei coperto di oro per esserlo, ne paghi le conseguenze e stai zitto. Ricordo questo stessa cosa qua un paio di anni fa, quando un tifoso vide una giornalista fuori dallo stadio e IN DIRETTA TV gli tirò una pacca sul sedere. Bene, dopo due giorni si lamentò della gogna mediatica, la moglie diede interviste su quanto era un buon uomo. Ma sta ceppa, visto che un calciatore vive della sua immagine, la promuove, se non segue i principi etici ben venga che quella stessa immagine ne abbia le conseguenze, e taci, oppure faccia quello che ha fatto ieri non dopo 72 ore, una eternità nel mondo dei social, ma dopo due ore ! Infine sui regolamenti, @chorus li descrive come molok immodificabili, invece questo episodio mostra quanto siano fatti male. Capiamoci, se fosse stato un rosso diretto il VAR avrebbe portato all'espulsione di Bastoni, invece essendo il secondo giallo viene espulso l'incolpevole Kalulu per l'impossibilità di attivar eil var, e nel momento in cui il giocatore dell'inter e l'AIA hanno ammesso senza possibilità di discussione un errore, Kalulu si becca una giornata lo stesso. Ditemi se non è una cavolata. Ditemi se i varisti non potevano in ogni caso avvertire l'arbitro che con un po' di scena revocava la situazione (non lo prevede il regolamento ma si poteva far finta di nulla, nessuno se ne sarebbe accorto o avrebbe protestato). Ditemi in quale ordinamento al mondo uno si becca una sanzione quando il sanzionante, e la parte teoricamente lesa, si rende conto e ammette pubblicamente di aver commesso un errore.   
...
Art. 25 Costituzione, secondo comma:
"Nessuno può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso"

Art. 1 - codice penale ...... (non articolo 200-vattenelapesca)
"Nessuno può essere punito per un fatto che non sia espressamente preveduto come reato dalla legge, né con pene che non siano da essa stabilite".

Art. 1 - legge 24 novembre 1981, n. 689 (rubricante Principio di Legalità .... mica pizza e fichi)
"Nessuno può essere assoggettato a sanzioni amministrative se non in forza di una legge che sia entrata
in vigore prima della commissione della violazione.
Le leggi che prevedono sanzioni amministrative si applicano soltanto nei casi e per i tempi in esse
considerati
".

Ora capisci cosa intendo per principi giuridici?
I regolamenti del calcio sono fatti da giuristi, dimmi per quale ragione non dovrebbero essere applicati i suddetti principi sacrosanti del nostro ordinamento giuridico.

Tornando a Bastoni: esiste una norma che punisce la simulazione rilevata a posteriori da un'immagine televisiva ... o da migliaia di juventini che si lamentano sui social?
Aspetto (con ansia) una tua risposta, grazie

NB siccome mi risulta che non esista tale norma, allora di cosa parliamo?

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63810
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2026 alle: 13:30:10
State a guardare il fallo, peraltro una simulazione che avete inventato voi
Intanto fuori dal campionato degli scarsi, gli scarsi fanno ridere

IMG_5271.jpeg

Chissà quante simulazioni i inventerete
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31420
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2026 alle: 14:08:39
In risposta al messaggio di chorus del 18/02/2026 alle 13:11:10

Art. 25 Costituzione, secondo comma: Nessuno può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso Art. 1 - codice penale ...... (non articolo 200-vattenelapesca) Nessuno può
essere punito per un fatto che non sia espressamente preveduto come reato dalla legge, né con pene che non siano da essa stabilite. Art. 1 - legge 24 novembre 1981, n. 689 (rubricante Principio di Legalità .... mica pizza e fichi) Nessuno può essere assoggettato a sanzioni amministrative se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima della commissione della violazione. Le leggi che prevedono sanzioni amministrative si applicano soltanto nei casi e per i tempi in esse considerati. Ora capisci cosa intendo per principi giuridici? I regolamenti del calcio sono fatti da giuristi, dimmi per quale ragione non dovrebbero essere applicati i suddetti principi sacrosanti del nostro ordinamento giuridico. Tornando a Bastoni: esiste una norma che punisce la simulazione rilevata a posteriori da un'immagine televisiva ... o da migliaia di juventini che si lamentano sui social? Aspetto (con ansia) una tua risposta, grazie NB siccome mi risulta che non esista tale norma, allora di cosa parliamo?  
...
Non leggi adeguatamente. Io non ho detto che non esista un regolamento, io ho detto che è una clamorosa stupidaggine. Ho detto che un regolamento che permetta, anzi imponga di sanzionare qualcuno che non ha fatto nulla quando sai che non ha fatto nulla è una assurdità. La riparazione degli errori giudiziari è prevista nell'articolo precedente all'art. che hai citato.
Cosa diversa è aggiornarlo in maniera che in futuro chi simula sia sanzionato anche se non colto sul fatto dall'arbitro.
Inoltre la giustizia sportiva è controllata dal coni, e quindi non esiste la famosa separazione dei ruoli, cosa che la toglie dal rigore della giustizia ordinaria; contempla spesso la presunzione di colpevolezza, orrore giuridico.

R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31420
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2026 alle: 14:09:46
In risposta al messaggio di Grinza del 18/02/2026 alle 13:30:10

State a guardare il fallo, peraltro una simulazione che avete inventato voi Intanto fuori dal campionato degli scarsi, gli scarsi fanno ridere Chissà quante simulazioni i inventerete
Nessuna, nessun juventino che dica una cosa simile oggi.
Qualche idiota ha detto frasi razziste a Kelly.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link