CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il calcio che conta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
369 20 7424
19
chorus
chorus
05/10/2006 12679
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2026 alle: 15:21:28
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/02/2026 alle 14:08:39

Non leggi adeguatamente. Io non ho detto che non esista un regolamento, io ho detto che è una clamorosa stupidaggine. Ho detto che un regolamento che permetta, anzi imponga di sanzionare qualcuno che non ha fatto nulla quando
sai che non ha fatto nulla è una assurdità. La riparazione degli errori giudiziari è prevista nell'articolo precedente all'art. che hai citato. Cosa diversa è aggiornarlo in maniera che in futuro chi simula sia sanzionato anche se non colto sul fatto dall'arbitro. Inoltre la giustizia sportiva è controllata dal coni, e quindi non esiste la famosa separazione dei ruoli, cosa che la toglie dal rigore della giustizia ordinaria; contempla spesso la presunzione di colpevolezza, orrore giuridico.
...
Le "clamorose stupidaggini" vengono viste con l'occhio del tifoso.
Mi fa letteralmente venire il vomito il clamore mediatico che ha avuto questa vicenda.
Una norma, ancorché comprensibile, non può essere introdotta dopo un fallo che ha avuto clamore mediatico.
Serve quantomeno una ripetizione del fatto e arriviamo sempre lì; serve qualcuno che ne ravvisi l'esigenza e che consideri tale fatto un illecito o comunque un comportamento da punire.
Come si possa definire un gesto atletico antisportivo lo sapete solo voi tifosi.
Una norma seguente: E' punito con 25 giornate di squalifica qualsiasi giocatore che simula un fallo di uns squadra diversa dalla Juventus.
E' altresì punito con la radiazione un giocatore che manifesta atteggiamenti antisportivi  nei confronti della Juventus dopo un fallo simulato.
Capisci bene che non può essere introdotta

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31420
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2026 alle: 16:23:13
In risposta al messaggio di chorus del 18/02/2026 alle 15:21:28

Le clamorose stupidaggini vengono viste con l'occhio del tifoso. Mi fa letteralmente venire il vomito il clamore mediatico che ha avuto questa vicenda. Una norma, ancorché comprensibile, non può essere introdotta dopo un
fallo che ha avuto clamore mediatico. Serve quantomeno una ripetizione del fatto e arriviamo sempre lì; serve qualcuno che ne ravvisi l'esigenza e che consideri tale fatto un illecito o comunque un comportamento da punire. Come si possa definire un gesto atletico antisportivo lo sapete solo voi tifosi. Una norma seguente: E' punito con 25 giornate di squalifica qualsiasi giocatore che simula un fallo di uns squadra diversa dalla Juventus. E' altresì punito con la radiazione un giocatore che manifesta atteggiamenti antisportivi  nei confronti della Juventus dopo un fallo simulato. Capisci bene che non può essere introdotta  
...
Ma veramente scene penose sono avvenuta e denunciate in altri campi. Il clamore avviene perché malgrado tutto Inter Juve è  seguita in tutto il mondo e Bastoni ha fatto una figura di m mondiale.  Non solo, continui a leggere male, kalulu salta un turno per una cosa che non ha fatto cosa acclarata da arbitro, Bastoni e aia. Ammesso dall'aia in pubblico.  Dimmi te se non è  un regolamento assurdo. 
Dimentichi che al turno precedente nella trasmissione openvar l'aia ha ammesso candidamente che un rigore non è stato concesso alla Juve commettendo in errore.  Non lo dicono i tifosi, ma gli arbitri  stessi. Ma nella stessa azione è stato annullato un gol per fuorigioco. La spiegazione appare sensata, peccato che il web è  severo ed ha trovato un gol inter approvato con le stesse identiche condizioni,  lautaro in fuorigioco di spalle.che con un  salto fa passare il pallone sotto di lui.
Ora, siccome ci siamo atomicamente rotti delle cassate dette nel tempo,  ad un certo punto ste cose vanno fatte vedere.  E soprattutto il comportamento dopo il fallo di Bastoni è  vergognoso.  Come se un ciclista esultasse se un avversario cade e si fa male.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
Clint
Clint
01/09/2008 12601
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2026 alle: 16:24:46
In risposta al messaggio di chorus del 18/02/2026 alle 15:21:28

Le clamorose stupidaggini vengono viste con l'occhio del tifoso. Mi fa letteralmente venire il vomito il clamore mediatico che ha avuto questa vicenda. Una norma, ancorché comprensibile, non può essere introdotta dopo un
fallo che ha avuto clamore mediatico. Serve quantomeno una ripetizione del fatto e arriviamo sempre lì; serve qualcuno che ne ravvisi l'esigenza e che consideri tale fatto un illecito o comunque un comportamento da punire. Come si possa definire un gesto atletico antisportivo lo sapete solo voi tifosi. Una norma seguente: E' punito con 25 giornate di squalifica qualsiasi giocatore che simula un fallo di uns squadra diversa dalla Juventus. E' altresì punito con la radiazione un giocatore che manifesta atteggiamenti antisportivi  nei confronti della Juventus dopo un fallo simulato. Capisci bene che non può essere introdotta  
...
Vedo che non è contemplato nel tuo io la lealtà. 
Bastoni ha fatto la sceneggiata di ammettere la b a s tardata fatta, chivu invece a fatto finta di nulla anzi... , e Kalulu che non ha fatto nulla si è beccato una giornata di squalifica. 
Complimenti per il tuo alto senso civico e sportivo... 
Gianluigi

Modificato da Clint il 18/02/2026 alle 16:25:39
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16529
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2026 alle: 16:53:39
Facciamo così: alla Juve l'espulsione di Bastoni, e all'Inter il rigore per il braccio di Cambiaso col quale devia la palla mentre tiene Luigi per la maglia...
Ci state? 
image(7861).png  
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12601
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2026 alle: 17:28:15
In risposta al messaggio di mapalib del 18/02/2026 alle 16:53:39

Facciamo così: alla Juve l'espulsione di Bastoni, e all'Inter il rigore per il braccio di Cambiaso col quale devia la palla mentre tiene Luigi per la maglia... Ci state?    
Combinazione quelli che riporti tu non viene segnalato da nessuna fonte sia televisiva che giornalistica...quindi è una bufala creata ad hoc... 
Anche perché la foto non si riferisce alla partita di sabato perché le maglie dea Juve erano diverse... 
Quello successo l'avesse fatto uno della Juve ci sarebbero state interrogazioni parlamentari anche all'Onu. 
Il comportamento di chivu fa veramente v o imitare... . 
Solo uno come lui può allenare i cartonati...
E solo un tifoso dei cartonati può mettere foto false... 
Gianluigi

Modificato da Clint il 18/02/2026 alle 18:13:07
19
chorus
chorus
05/10/2006 12679
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2026 alle: 09:30:57
In risposta al messaggio di Clint del 18/02/2026 alle 16:24:46

Vedo che non è contemplato nel tuo io la lealtà.  Bastoni ha fatto la sceneggiata di ammettere la b a s tardata fatta, chivu invece a fatto finta di nulla anzi... , e Kalulu che non ha fatto nulla si è beccato una giornata di squalifica.  Complimenti per il tuo alto senso civico e sportivo... 
Tu stai letteralmente travisando quanto ho scritto.
Ripropongo la domanda:
esiste una norma che punisce il comportamento di Bastoni? Se esiste, quale sarebbe la procedura da seguire per punirlo? Quali sono i presupposti applicativi?
Io non compro la Gazzetta dello Sport (devo essere sincero, men che meno Tuttosport), ma da quanto ho letto in questi giorni, le risposte di sostanza alle suesposte domande sono tutte negative.
Dunque, o si cambiano i regolamenti (ma vengono scritti da giuristi, che seguono i principi cardine che ho esposto in un altro messaggio), oppure si tratta di materiale che alimentano i social. Nient'altro!
Aspetto una tua risposta circostanziata, grazie anticipate
19
chorus
chorus
05/10/2006 12679
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2026 alle: 09:36:19
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/02/2026 alle 16:23:13

Ma veramente scene penose sono avvenuta e denunciate in altri campi. Il clamore avviene perché malgrado tutto Inter Juve è  seguita in tutto il mondo e Bastoni ha fatto una figura di m mondiale.  Non solo, continui a
leggere male, kalulu salta un turno per una cosa che non ha fatto cosa acclarata da arbitro, Bastoni e aia. Ammesso dall'aia in pubblico.  Dimmi te se non è  un regolamento assurdo.  Dimentichi che al turno precedente nella trasmissione openvar l'aia ha ammesso candidamente che un rigore non è stato concesso alla Juve commettendo in errore.  Non lo dicono i tifosi, ma gli arbitri  stessi. Ma nella stessa azione è stato annullato un gol per fuorigioco. La spiegazione appare sensata, peccato che il web è  severo ed ha trovato un gol inter approvato con le stesse identiche condizioni,  lautaro in fuorigioco di spalle.che con un  salto fa passare il pallone sotto di lui. Ora, siccome ci siamo atomicamente rotti delle cassate dette nel tempo,  ad un certo punto ste cose vanno fatte vedere.  E soprattutto il comportamento dopo il fallo di Bastoni è  vergognoso.  Come se un ciclista esultasse se un avversario cade e si fa male.
...
Se alludi ai fermoimmagine pubblicati sui social, io comincio a ridere ora e non mi fermo più.
Per quale motivo un'azioni vista e rivista al VAR, dunque da persone esperte e specializzate, con attrezzature all'avanguardia, con più immagini da diverse angolazioni, che aiutano ulteriormente nel controllo, dovrebbe essere smentita da un fermoimmagine pubblicato su un social?
Con un commento spudoratamente di parte, scritto sotto da un tifoso, suvvia!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31420
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2026 alle: 10:10:27
In risposta al messaggio di mapalib del 18/02/2026 alle 16:53:39

Facciamo così: alla Juve l'espulsione di Bastoni, e all'Inter il rigore per il braccio di Cambiaso col quale devia la palla mentre tiene Luigi per la maglia... Ci state?    
La risposta che stanno dando i tifosi interisti e del loro allenatore in questo momento è il benaltrismo, che è un atteggiamento di chi si arrampica sui vetri. Devo dire con un comportamento molto più penoso di quello che hanno avuto sul campo gli altri giocatori dell'inter, in primis Lautaro, che avevano subito capito la cosa.
Mi sembra Fonzie quando aveva difficoltà a dire ho sbagliato.
Ma soprattutto tutta la citazione leguleia costituzionale di Chorus  si basa sul non comprendere una cosa, lo scandalo non è la simulazione in se, ma la scena che Bastoni fa dopo, cosa che anche col benaltrismo acuto è difficile trovare, e poi lo scandalo della giornata di squalifica di kalulu, in quanto davvero che venga sanzionato qualcuno per una cosa che non ha fatto per ammissione di tutti è vergognoso.
Poi la figura di pauta colossale fatta dall'Inter che ha avuto un modo vergognoso di rispondere, li rende noti in tutta europa.
image(7869).png
Questo subirà Bastoni per i prossimi mesi. Peraltro, Chivu è riuscito anche a far incacchiare i tifosi del Napoli. Ma un communication manager ?

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31420
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2026 alle: 10:24:03
In risposta al messaggio di chorus del 19/02/2026 alle 09:30:57

Tu stai letteralmente travisando quanto ho scritto. Ripropongo la domanda: esiste una norma che punisce il comportamento di Bastoni? Se esiste, quale sarebbe la procedura da seguire per punirlo? Quali sono i presupposti applicativi?
Io non compro la Gazzetta dello Sport (devo essere sincero, men che meno Tuttosport), ma da quanto ho letto in questi giorni, le risposte di sostanza alle suesposte domande sono tutte negative. Dunque, o si cambiano i regolamenti (ma vengono scritti da giuristi, che seguono i principi cardine che ho esposto in un altro messaggio), oppure si tratta di materiale che alimentano i social. Nient'altro! Aspetto una tua risposta circostanziata, grazie anticipate
...
Si quella norma esiste, e avrebbe dovuto applicarla l'arbitro con i guardialinee. E avrebbe su due piedi dovuto espellere Bastoni per seconda ammonizione; espellere Bastoni per comportamento antisportivo, secondo giallo. Solo che l'arbitro ha fatto la cosa opposta, tirando fuori il rosso ancora prima di avvicinarsi, prima di consultarsi con gli assistenti, perché non vedeva l'ora di fare quello per cui era li.
Per quell'errore l'arbitro sarà sospeso per un mese, per quell'errore l'AIA ha subito detto di essere dispiaciuta, per cui quella partita l'Inter l'ha vinta grazie all'inganno e all'antisportività del suo giocatore che simulando ha tradito ogni spirito sportivo. E' già capitato che si simulasse ? SI, ed è un male. E' capitato che dopo una simulazione un giocatore invece che simulare dolore esultasse come dopo un gol ? NO MAI, innovazione del giocatore Interista, che addestrato alla cosa, ha applicato un protocollod i comportamente ed era contento della sua riuscita. Due (tre ?) settimane prima l'allenatore della ROMA aveva denunciato che alcune squadre chiamano ex arbitri per allenare i giocatori a simulare. Allenatore della Roma

https://youtube.com/shorts/nFXN...

Ora, si comincia a capire a chi si riferisce Gasperini soprattutto dalle risposte di Chivu.
Soprattutto questo vittimismo dell'Inter beccata col sorcio in bocca è davvero penosa, e se avessero saputo gestire diversamente la comunicazione avrebbero fatto un affare.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 19/02/2026 alle 10:25:36
19
chorus
chorus
05/10/2006 12679
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2026 alle: 13:02:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/02/2026 alle 10:24:03

Si quella norma esiste, e avrebbe dovuto applicarla l'arbitro con i guardialinee. E avrebbe su due piedi dovuto espellere Bastoni per seconda ammonizione; espellere Bastoni per comportamento antisportivo, secondo giallo.
Solo che l'arbitro ha fatto la cosa opposta, tirando fuori il rosso ancora prima di avvicinarsi, prima di consultarsi con gli assistenti, perché non vedeva l'ora di fare quello per cui era li. Per quell'errore l'arbitro sarà sospeso per un mese, per quell'errore l'AIA ha subito detto di essere dispiaciuta, per cui quella partita l'Inter l'ha vinta grazie all'inganno e all'antisportività del suo giocatore che simulando ha tradito ogni spirito sportivo. E' già capitato che si simulasse ? SI, ed è un male. E' capitato che dopo una simulazione un giocatore invece che simulare dolore esultasse come dopo un gol ? NO MAI, innovazione del giocatore Interista, che addestrato alla cosa, ha applicato un protocollod i comportamente ed era contento della sua riuscita. Due (tre ?) settimane prima l'allenatore della ROMA aveva denunciato che alcune squadre chiamano ex arbitri per allenare i giocatori a simulare. Allenatore della Roma Ora, si comincia a capire a chi si riferisce Gasperini soprattutto dalle risposte di Chivu. Soprattutto questo vittimismo dell'Inter beccata col sorcio in bocca è davvero penosa, e se avessero saputo gestire diversamente la comunicazione avrebbero fatto un affare.
...
Regolamento Gioco Calcio, edizione aggiornata al 1° luglio 2023, regola nr. 5 - L'Arbitro
Paragrafo tre - poteri e doveri - provvedimenti disciplinari

(L'Arbitro) interviene su indicazione degli altri ufficiali di gara per quanto concerne episodi non direttamente visti

A quanto mi consta (ho visto la partita) l'arbitro ha fischiato il fallo compiuto dal giocatore della Juventus, che ha allungato il braccio sul giocatore dell'Inter, mentre quest'ultimo correva, palla al piede, verso il campo avversario.
Quale episodio non avrebbe visto l'arbitro, tale da sollecitare l'intervento dell'altro ufficiale di gara (immagino sia il guardialinee)?
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16529
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2026 alle: 17:36:23
In risposta al messaggio di Clint del 18/02/2026 alle 17:28:15

Combinazione quelli che riporti tu non viene segnalato da nessuna fonte sia televisiva che giornalistica...quindi è una bufala creata ad hoc...  Anche perché la foto non si riferisce alla partita di sabato perché le maglie
dea Juve erano diverse...  Quello successo l'avesse fatto uno della Juve ci sarebbero state interrogazioni parlamentari anche all'Onu.  Il comportamento di chivu fa veramente v o imitare... .  Solo uno come lui può allenare i cartonati... E solo un tifoso dei cartonati può mettere foto false... 
...
Mi dispiace per te che parli e offendi a vanvera, ma si tratta proprio della stessa partita (che evidentemente non hai visto...).
E' ovvio che non se ne parli, sennò come si farebbe poi a parlare di Marottaleague e campionato falsato?
In realtà sabato sera le trasmissioni hanno mostrato l'episodio, liquidandolo velocemente come dubbio o addirittura come inesistente in quanto la posizione del braccio sarebbe consona al movimento (certo, per trattenere la maglia dell'avversario il braccio devi allargarlo, non fa una  piega...), ansiose come erano di buttarsi sul ben più succulento Bastoni Gate...   
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Istallazione dashcam anteriore su Ducato nuovo
Ciao a tutti ho un amico inglese che sta acquistando un campervan El...
solidsnork
Oggi alle 16:50
Viaggi all'estero
Assicurazione viaggio x estero
Buongiorno a tutti, come da titolo volevo sapere se quando andate al...
cpuffo
Oggi alle 16:20
Cellula abitativa
Luce cortesia Doral 161 - modello maxxima 063
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha sostituito la lampada di cort...
daleo
Oggi alle 13:22
Aree di sosta e campeggi
Campeggi zona Pisa a fine marzo
Ciao a tutti, a fine mese (weekend del 21 marzo) vorremmo fare qual...
Andre78
Oggi alle 10:33
Accessori
Pannelli solari senza incollaggio
Ciao a tutti, cosa ne pensate di questa soluzione? un pò costosa ma ...
Karbon17
Oggi alle 10:24
Accessori
Pannello solare incollato sul tetto
Buongiorno a tutti, ho notato che sul mio arca america 745 glg del 2...
Adocaro
Oggi alle 08:38
Accessori
Sostituzione batteria al piombo
Salve a tutti. La batteria del mio camper è morta. Era una batteria ...
CamperistaPN
Oggi alle 01:08
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Portovenere ancora aperta?
Ciao a tutti, chiedevo se qualcuno sa se è ancora aperto ai camper i...
simons
Ieri alle: 21:23
Accessori
Problemi a batterie al litio
Buon giorno a tutti. Ho da circa 8 mesi un camper nuovo con 2 batter...
cla3010
Ieri alle: 18:29
Normative
Curiosità normativa
Ciao a tutti, volevo chiarirmi le idee su un punto : fermo restando ...
Karbon17
Ieri alle: 17:01
Viaggi all'estero
USA coast to coast in camper
Buongiorno a tutti eccomi qua a chiedervi consigli su un prossimo po...
Viaggincamper
Ieri alle: 14:59
Accessori
Problema con Pioneer sph evo 950
Buonasera a tutti, ho da poco un camper arca america con doppia tele...
Adocaro
Ieri alle: 14:56
Normative
Vicenza: il TAR respinge la sospensione cautelare
Trovate la questione su Giustizia Amminstrativa, TAR Venezia N. 0028...
Anto1957
Ieri alle: 12:16
Viaggi in Italia
Giretto estivo in Valle d'Aosta
Buongiorno a tutti viaggiatori itineranti, se possibile vorrei chied...
Zoe2006
Ieri alle: 11:22
Aree di sosta e campeggi
Camping o AA per ciclabile sull'Adda
Qualche camperista sa indicarmi camping o area camper (con corrente ...
rlui
Ieri alle: 08:48
17
Clint
Clint
01/09/2008 12601
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2026 alle: 20:49:03
In risposta al messaggio di chorus del 19/02/2026 alle 09:30:57

Tu stai letteralmente travisando quanto ho scritto. Ripropongo la domanda: esiste una norma che punisce il comportamento di Bastoni? Se esiste, quale sarebbe la procedura da seguire per punirlo? Quali sono i presupposti applicativi?
Io non compro la Gazzetta dello Sport (devo essere sincero, men che meno Tuttosport), ma da quanto ho letto in questi giorni, le risposte di sostanza alle suesposte domande sono tutte negative. Dunque, o si cambiano i regolamenti (ma vengono scritti da giuristi, che seguono i principi cardine che ho esposto in un altro messaggio), oppure si tratta di materiale che alimentano i social. Nient'altro! Aspetto una tua risposta circostanziata, grazie anticipate
...
La simulazione è punibile anche con la prova televisiva. 
Gianluigi
17
Clint
Clint
01/09/2008 12601
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2026 alle: 20:54:17
In risposta al messaggio di mapalib del 19/02/2026 alle 17:36:23

Mi dispiace per te che parli e offendi a vanvera, ma si tratta proprio della stessa partita (che evidentemente non hai visto...). E' ovvio che non se ne parli, sennò come si farebbe poi a parlare di Marottaleague e campionato
falsato? In realtà sabato sera le trasmissioni hanno mostrato l'episodio, liquidandolo velocemente come dubbio o addirittura come inesistente in quanto la posizione del braccio sarebbe consona al movimento (certo, per trattenere la maglia dell'avversario il braccio devi allargarlo, non fa una  piega...), ansiose come erano di buttarsi sul ben più succulento Bastoni Gate...   
...
Quando fa comodo ai cartonati il fallo c'è, quando non fa comodo non c'è...
È proprio nel vostro DNA.... 

Gianluigi

Modificato da Clint il 19/02/2026 alle 20:55:10
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31420
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2026 alle: 08:48:38
In risposta al messaggio di chorus del 19/02/2026 alle 13:02:02

Regolamento Gioco Calcio, edizione aggiornata al 1° luglio 2023, regola nr. 5 - L'Arbitro Paragrafo tre - poteri e doveri - provvedimenti disciplinari (L'Arbitro) interviene su indicazione degli altri ufficiali di gara
per quanto concerne episodi non direttamente visti A quanto mi consta (ho visto la partita) l'arbitro ha fischiato il fallo compiuto dal giocatore della Juventus, che ha allungato il braccio sul giocatore dell'Inter, mentre quest'ultimo correva, palla al piede, verso il campo avversario. Quale episodio non avrebbe visto l'arbitro, tale da sollecitare l'intervento dell'altro ufficiale di gara (immagino sia il guardialinee)?
...
No, non è una opinione ma un fatto, l'arbitro non è  intervenuto su una simulazione ma ha fischiato un fallo inesistente.  Fatto acclarato così tanto da essersi preso una sanzione disciplinare. 

R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31420
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2026 alle: 08:57:01
In risposta al messaggio di chorus del 19/02/2026 alle 13:02:02

Regolamento Gioco Calcio, edizione aggiornata al 1° luglio 2023, regola nr. 5 - L'Arbitro Paragrafo tre - poteri e doveri - provvedimenti disciplinari (L'Arbitro) interviene su indicazione degli altri ufficiali di gara
per quanto concerne episodi non direttamente visti A quanto mi consta (ho visto la partita) l'arbitro ha fischiato il fallo compiuto dal giocatore della Juventus, che ha allungato il braccio sul giocatore dell'Inter, mentre quest'ultimo correva, palla al piede, verso il campo avversario. Quale episodio non avrebbe visto l'arbitro, tale da sollecitare l'intervento dell'altro ufficiale di gara (immagino sia il guardialinee)?
...
Hai visto la partita come il resto del pianeta e salvo un numero ristretto e non totale di tifosi interisti hai visto una.cosa falsa. Oggi con 40 telecamere in campo le balle non reggono.
Io comunque conosco qualche tifoso interista, presente anche qui, che perlomeno ha un.minimo di onestà intellettuale. 
Ripeto, per quell'episodio l'arbitro ha preso una sanzione disciplinare.  Kalulu si becca una giornata per nulla solo perché il presidente della ficg, quello che riesce nell'impresa di non far qualificare per l'ennesima volta la nazionale,  che potrebbe graziare kalulu come fece anni fa con Lukaku all'inter per permettere che giocasse la partita successiva con la Juve, è notoriamente tifoso inter. 

R.L. Stevenson
The Illusionist
The Illusionist
17/09/2025 120
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2026 alle: 09:15:02
Si chiama stile Inter.
Bastoni avra' preso le buone maniere da Acerbi.

Ve lo ricordate vero quando si è messo sopra ad un avversario a terra per urlargli in faccia...
Ah, anche il quel caso non gli hanno fatto niente.

P.S. alla juve chi prende cartellini per simulazione viene anche multato dalla società. 

Modificato da The Illusionist il 20/02/2026 alle 09:17:46
19
chorus
chorus
05/10/2006 12679
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2026 alle: 09:31:35
In risposta al messaggio di Clint del 19/02/2026 alle 20:49:03

La simulazione è punibile anche con la prova televisiva. 
Gentile Clint,
cortesemente, puoi darmi un riferimento legislativo o regolamentare che supporti questa tua affermazione?
In base alle mie (mediocri) conoscenze giuridiche, la prova televisiva è ammessa dall'art. 61 del Codice di Giustizia Sportiva, che puoi trovare nel sito istituzionale della FIGC.
In tale norma sono previste alcune fattispecie, considerate idonee alla presentazione di una prova televisiva durante il procedimento.
Nessuna di queste fattispecie contempla il fallo fischiato al giocatore della Juventus, nè la reazione dell'avversario.
Tuttavia, se sei a conoscenza di una norma a me sconosciuta, ti prego di indicarmela.
Grazie e buona giornata
19
chorus
chorus
05/10/2006 12679
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2026 alle: 09:37:28
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/02/2026 alle 08:57:01

Hai visto la partita come il resto del pianeta e salvo un numero ristretto e non totale di tifosi interisti hai visto una.cosa falsa. Oggi con 40 telecamere in campo le balle non reggono. Io comunque conosco qualche tifoso
interista, presente anche qui, che perlomeno ha un.minimo di onestà intellettuale.  Ripeto, per quell'episodio l'arbitro ha preso una sanzione disciplinare.  Kalulu si becca una giornata per nulla solo perché il presidente della ficg, quello che riesce nell'impresa di non far qualificare per l'ennesima volta la nazionale,  che potrebbe graziare kalulu come fece anni fa con Lukaku all'inter per permettere che giocasse la partita successiva con la Juve, è notoriamente tifoso inter. 
...
Io la sto mettendo sul piano delle regole.
A mia conoscenza non esiste una regola che possa: (i) far ripetere la partita, (ii) assegnare un 0-3 a tavolino a favore della tua squadra, (iii) retrocedere in serie B l'Inter per grave condotta antisportiva. (iv) radiare Bastoni da tutte le serie calcistiche.
Se tu ce l'hai fammelo cortesemente sapere,
Le regole da me conosciute sono state da me postate e commentate.
Aspetto le vostre, grazie in anticipo e buona giornata anche a te.

PS tanto è inutile che accapigliamo, lo scudetto lo vince il Milan, che sarà a un punto dall'Inter dopo il derby
19
chorus
chorus
05/10/2006 12679
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2026 alle: 09:42:07
In risposta al messaggio di The Illusionist del 20/02/2026 alle 09:15:02

Si chiama stile Inter. Bastoni avra' preso le buone maniere da Acerbi. Ve lo ricordate vero quando si è messo sopra ad un avversario a terra per urlargli in faccia... Ah, anche il quel caso non gli hanno fatto niente. P.S. alla juve chi prende cartellini per simulazione viene anche multato dalla società. 
Nell'era storica dei social, delle trasmissioni televisive con durata infinita sul calcio, di giornali specializzati in ambito sportivo, di un'infinità di avvocati e giuristi che gravitano attorno al calcio, di regolamenti che continuano a cambiare, peraltro armonizzati a livello UEFA/FIFA, mi parli di stile Inter.
Suvvia! 

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31420
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2026 alle: 10:01:28
In risposta al messaggio di chorus del 20/02/2026 alle 09:31:35

Gentile Clint, cortesemente, puoi darmi un riferimento legislativo o regolamentare che supporti questa tua affermazione? In base alle mie (mediocri) conoscenze giuridiche, la prova televisiva è ammessa dall'art. 61 del Codice
di Giustizia Sportiva, che puoi trovare nel sito istituzionale della FIGC. In tale norma sono previste alcune fattispecie, considerate idonee alla presentazione di una prova televisiva durante il procedimento. Nessuna di queste fattispecie contempla il fallo fischiato al giocatore della Juventus, nè la reazione dell'avversario. Tuttavia, se sei a conoscenza di una norma a me sconosciuta, ti prego di indicarmela. Grazie e buona giornata
...
Dove ti risulta che qualcuno abbia chiesto una cosa simile ? Non mi risulta, è una fantasia da tifoso inter accecato. Bastoni andava squalificato sul campo, dopo ovviamente non è più possibile. Le cose che potevano essere fatte erano altre. Aspettare ad estrarre il rosso, confrontarsi con gli assistenti di gara sul campo; ma se le indicazioni che hai sono altre, appena puoi estrai il rosso.
Ma soprattutto, visto l'acclarato errore, non squalificare kalulu, visto che la grazia del presidente è possibile.
Dopodiché nessun vittimismo di Bastoni se verrà preso in giro per i prossimi 20 anni, e tutto sommato se gli fosse preclusa la nazionale non sarebbe male.
E poi ovviamente riscrivere questo ridicolo regolamento. 
Comunque le indicazioni arrivano anche sugli altri campi, rallentare tutte le possibili concorrenti

https://www.gazzetta.it/Calcio/...

Allegri espulso al posto di Fabregas (non sono certo tifoso milan), fabregas ammette la sua condotta, la terna arbitrale non la vede.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link