CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il calcio che conta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
37 20 7324
Tequi
Tequi
-
Inserito il 26/04/2016 alle: 22:29:16

Nel 2001 mi sono sorbito 2 settimane di festeggiamenti... Con molta probabilità era gente che non aveva nulla di serio da fare nella vita. Io lavoro, una notte di festa è il massimo che mi posso permettere. wink

-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 26/04/2016 alle: 22:37:24
Boh...da tifoso juventino dico la mia: preferisco essere moderatamente felice perchè la mia squadra vince lo scudetto quasi ogni anno che pazzo di gioia perchè l'ultima volta lo ha vinto 20 anni fa.......poi ognuno si accontenta come può, eh.....
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 27/04/2016 alle: 09:14:47
In risposta al messaggio di Tequi del 26/04/2016 alle 22:29:16

Nel 2001 mi sono sorbito 2 settimane di festeggiamenti... Con molta probabilità era gente che non aveva nulla di serio da fare nella vita. Io lavoro, una notte di festa è il massimo che mi posso permettere.    Tequi

Può anche darsi che tu abbia ragione riguardo cosa aver da fare o meno, anche se spesso i festeggiamenti nel 2001 si ripresentavano la sera, spesso spontanei e localizzati, non so quanti lavorino la sera in estate.

Resta il fatto che, non volendo additare nessuno come "non tifoso", è evidente che la squadra è storicamente e statisticamente la più "premiata" sul campo, mentre da che ricordi io, quindi dai primi anni sessanta, non si può oggettivamente dire lo stesso dei suoi fans, sempre piuttosto distaccati anche dopo successi clamorosi, e dediti soprattutto a gingillarsi col... pallottoliere.

Non so il perchè e mi interessa il giusto, ma tant'è.

E non è neanche vero che le tifoserie si comportano di conseguenza ai risultati ottenuti dalla squadra, all'estero tifoserie caldissime sono spesso di squadre vincenti, al contrario, tifoserie meno "calienti" di squadre storicamente meno vincenti, vedi Inghilterra, Germania, Olanda ecc...

Anche sulla questione che dopo un pò ci si assuefà concordo poco, se uno è "festarolo" non è che cambia filosofia se le feste si ripetono troppo di sovente.

A Rio non mi sembra che ci si stanchi o ci si preoccupi di bloccare il traffico durante i Carnevali..., forse a Oslo si, personalmente preferirei andare a Rio, durante il Carnevale..., fermo restando che ognuno è libero delle sue scelte e azioni, ma anche di osservare e giudicare...

Siete 14 milioni in Italia e 38 milioni in Europa, ma a festeggiare solo in poche migliaia, eppure Torino si raggiunge facilmente da quasi tutta Europa...

Vedremo alla sfilata in quanti sarete, lunedi scorso, dopo Roma-Napoli, che al 90% avrebbe sancito il titolo, in piazza l'inviato di Sky aveva una ventina di persone tra cui un nonno e una nonna con 3 nipotini e un manipolo di buontemponi che sembravano messi li dalla... Pro-loco, che neanche si erano accorti che la telecamera li stava riprendendo e stavano in silenzio, solo quando si sono resi conto di essere in diretta hanno cominciato a cantare... surprise

Sinceramente, e ti prego di credermi, mi hanno fatto una enorme tenerezza.

Mentre a Vinovo la squadra saltava e ballava fuori c'erano pochissimi fans in... silenzio!

Questo è innegabile, poi...

Per emulare la squadra e far cambiare idea a chi osserva e giudica di conseguenza, è inutile offendersi, sarebbe più semplice darsi da fare come, ad esempio, hanno fatto questa stagione loro in campo.

Io conosco e ho conosciuto diversi bianconeri, che ricordi nessuno è mai stato a festeggiare, a Roma e tanto meno a Torino, solo una volta uno di Milazzo venne in ufficio con una maglietta che gli stava stretta come come il budello al salame, ma è un simpaticone, di quelli che il lunedi a momenti neanche sa il risultato della sua squadra e tanto meno i marcatori..., quelli più... accaniti, spesso grandi "matematici", abilissimi a aggiungere tacche, mai visti festeggiare, anzi, quasi quasi ti guardano in cagnesco se fai i complimenti alla loro squadra, quando se li merita, misteri della... fede!

.

“Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
Tequi
Tequi
-
Inserito il 27/04/2016 alle: 10:07:38
Stai dissertando da ore su cosa e come dovrebbere essere un tifoso. Su come o non come dovrebbe festeggiare.
Poi dici che ti interessa il giusto..
Il problema è storico, io lo capisco ma gli altri (parlo di tifosi juventini di altri luoghi.. ) no, sta tiritera dai tifosi della roma la sento da anni.
E' legato ad un bisogno di dover in un certo qual modo trovare qualcosa che giustifichi i propri fallimenti sportivi cercando di trovare qualcosa di negativo in quelli degli altri. E' divertente da veder fare. Quando ti senti dire "ma dove avete festeggiato.. " con scherno (e ti assicuro che lo sento, vostro malgrado, da 5 anni a questa parte e l'ho sentito ad ogni vittoria conquistata) alla fine ti diverti. Capisci quali e quanto poco validi argomenti ha un tifoso romanista ai quali attaccarsi.
Poi ci sono i tifosi sportivi, molto rari a Roma, quelli che ammettono la sconfitta senza se e senza ma. Senza cercare di sminuirla, ne con la bambinata dei festeggiamenti, ne con gli arbitri, ne con il palazzo, etc. etc.
Riguardo al festeggiare la sera è vero, la sera non si lavora ma la mattina dopo si.
Vedi io non andrò a torino a festeggiare, sono contento della vittoria dello scudetto ma è e rimane un campionato di calcio. Non sarà mai la mia ragione di vita, io non piango per una partita persa, non mi dispero per un campionato andato a male, non sono depresso se la mia squadra non vince come non mi sento realizzato come uomo se vince. Piangere, disperarsi, deprimersi e sentirsi realizzati sono cose troppo importanti per dedicarle a 22 milionari in mutande.
La passione c'è, manca l'idolatria. Sarà perchè appartengo ad una tifoseria vincente? Può essere, anzi sicuramente è così. Io ti posso assicurare che l'essere meno caldi per un evento è una normale conseguenza umana quando questo evento si verifica con regolarità. Quando la roma inizierà a vincere con regolarità te ne accorgerai, la tua fortuna è che con molta probabilità potrai ancora crogiolarti nella convinzione di avere la migliore tifoseria del mondo per tanti anni ancora.
Ah, la tua grande tifoseria è un anno esatto che lascia la curva vuota perchè ci sono le barriere.. anche a contro il real (ero allo stadio) l'olimpico era tutt'altro che pieno.
Vai a guardarti le statistiche del tifo e degli abbonati dello juventus stadium.. laugh

Tequi

Modificato da Tequi il 27/04/2016 alle 10:08:22
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 27/04/2016 alle: 11:30:06

Sinceramente non ti capisco, la rigiri sempre sulla Roma e su come secondo te saremmo invidiosi.

I fallimenti, le giustificazioni, i tifosi non sportivi e chi più ne ha più ne metta, praticamente un inferno a leggere le tue frasi, saremmo tutti sull'orlo di un ponte per buttarci a fiume, ma sei sicuro di quello che dici, soprattutto vivendo a Roma?

Qui nessuno smania per vincere a tutti i costi, la storia lo dice, ci sono decine di rappresentazioni cinematografiche e teatrali sui tifosi romanisti e MAI siamo stati dipinti come fai sempre tu, anzi.

La metti sempre sui numeri, come fanno la stragrande maggioranza dei tuoi colleghi di tifo, se uno cerca di parlare d'altro sarebbe solo per invidia, mamma mia come la vivi male...

Io non voglio insegnare niente a nessuno, semplicemente osservo e dico la mia, dovrei essere invidioso del fatto che noi festeggiamo e voi molto meno, il "giusto " dico che mi interessa quando si cerca di spiegare la questione dicendo che è così perchè ci si abitua, a Liverpool si festeggia molto di più di Chelsea, e mi pare che il Chelsea abbia vinto un decimo del Liverpool, come lo spieghi?

Addirittura a Manchester i tifosi dello United sono più "caldi" di quelli del City, eppure hanno vinto molto di più...

In Germania i sostenitori del Dortmund sono sicuramente i più caldi pur essendo secondi, per titoli, solo al Bayern, che anche loro non scherzano, certamente più di quelli del Francoforte, che hanno vinto pochissimo a confronto di entrambe.

Come vedi il discorso dell'assuefazione alla vittoria regge poco, in assoluto.

Riguardo il festeggiare la sera quando l'indomani si va a lavorare, ok, allora dalla domenica sera al giovedi sera tutti i locali pubblici, cinema compresi, dovrebbero essere vuoti, a me non risulta, forse tu non li utilizzerai, ma altre decine e decine di migliaia di romani si.

Sulla curva lasciamo perdere, il discorso sarebbe troppo ampio e complesso, ti faccio solo notare che quelle barriere sono state messe, dietro indirizzo GENERALE del ministero interni, ma all'atto pratico, poi, solo all'Olimpico di Roma, dove da moltissimi anni non succede nulla, DENTRO, i pazzi, come chi fa esplodere bombe in mezzo alla gente e a momenti ammazza qualcuno (remember?) a Roma stanno fuori, e anche abbastanza lontano dallo stadio, basterebbe prenderli e metterli dentro, invece che andare contro le regole dell'UEFA che spinge per l'abolizione delle barriere, nonchè per punire i VERI colpevoli.

Prova ad andare nel "Muro giallo" del Dortmund o nella Cop di Anfield e vedrai che nessuno sta fermo al suo posto e soprattutto... seduto.

Qui vogliamo uniformare il calcio alla musica da camera, e si è scelta Roma per cominciare, dove DENTRO le curve si sta molto meno a rischio di tantissimi altri stadi italiani, anche perchè ti fanno parcheggiare a un chilometro di distanza (minimo) e ti controllano e ricontrollano, addosso e i documenti, manco se ci fosse un allerta uomo-bomba pronto a farsi esplodere...

.

Modificato da korrado58 il 27/04/2016 alle 11:32:04
Tequi
Tequi
-
Inserito il 27/04/2016 alle: 11:52:30
In risposta al messaggio di korrado58 del 27/04/2016 alle 11:30:06

Sinceramente non ti capisco, la rigiri sempre sulla Roma e su come secondo te saremmo invidiosi. I fallimenti, le giustificazioni, i tifosi non sportivi e chi più ne ha più ne metta, praticamente un inferno a leggere
le tue frasi, saremmo tutti sull'orlo di un ponte per buttarci a fiume, ma sei sicuro di quello che dici, soprattutto vivendo a Roma? Qui nessuno smania per vincere a tutti i costi, la storia lo dice, ci sono decine di rappresentazioni cinematografiche e teatrali sui tifosi romanisti e MAI siamo stati dipinti come fai sempre tu, anzi. La metti sempre sui numeri, come fanno la stragrande maggioranza dei tuoi colleghi di tifo, se uno cerca di parlare d'altro sarebbe solo per invidia, mamma mia come la vivi male... Io non voglio insegnare niente a nessuno, semplicemente osservo e dico la mia, dovrei essere invidioso del fatto che noi festeggiamo e voi molto meno, il giusto dico che mi interessa quando si cerca di spiegare la questione dicendo che è così perchè ci si abitua, a Liverpool si festeggia molto di più di Chelsea, e mi pare che il Chelsea abbia vinto un decimo del Liverpool, come lo spieghi? Addirittura a Manchester i tifosi dello United sono più caldi di quelli del City, eppure hanno vinto molto di più... In Germania i sostenitori del Dortmund sono sicuramente i più caldi pur essendo secondi, per titoli, solo al Bayern, che anche loro non scherzano, certamente più di quelli del Francoforte, che hanno vinto pochissimo a confronto di entrambe. Come vedi il discorso dell'assuefazione alla vittoria regge poco, in assoluto. Riguardo il festeggiare la sera quando l'indomani si va a lavorare, ok, allora dalla domenica sera al giovedi sera tutti i locali pubblici, cinema compresi, dovrebbero essere vuoti, a me non risulta, forse tu non li utilizzerai, ma altre decine e decine di migliaia di romani si. Sulla curva lasciamo perdere, il discorso sarebbe troppo ampio e complesso, ti faccio solo notare che quelle barriere sono state messe, dietro indirizzo GENERALE del ministero interni, ma all'atto pratico, poi, solo all'Olimpico di Roma, dove da moltissimi anni non succede nulla, DENTRO, i pazzi, come chi fa esplodere bombe in mezzo alla gente e a momenti ammazza qualcuno (remember?) a Roma stanno fuori, e anche abbastanza lontano dallo stadio, basterebbe prenderli e metterli dentro, invece che andare contro le regole dell'UEFA che spinge per l'abolizione delle barriere, nonchè per punire i VERI colpevoli. Prova ad andare nel Muro giallo del Dortmund o nella Cop di Anfield e vedrai che nessuno sta fermo al suo posto e soprattutto... seduto. Qui vogliamo uniformare il calcio alla musica da camera, e si è scelta Roma per cominciare, dove DENTRO le curve si sta molto meno a rischio di tantissimi altri stadi italiani, anche perchè ti fanno parcheggiare a un chilometro di distanza (minimo) e ti controllano e ricontrollano, addosso e i documenti, manco se ci fosse un allerta uomo-bomba pronto a farsi esplodere... . “Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
...

Io la rigiro sulla roma?!?!
io sono juventino.. sto festeggiando su un forum la vittoria del quinto scudetto.. poi arrivi tu ed inizi a dire che si vabbè tutto bello ma come festeggiamo noi voi non lo fate.. oltre ad essere ovviamente OT stai tirando tu in ballo la roma.. non io.

Però lo scenario che dipingi tu a me sembra un pò... triste.

Non metto in dubbio le tue parole, tra l'altro ho dei parenti a Torino che, già qualche annetto fa, asserivano ciò che oggi tu affermi, ma la cosa a mio parere resta abbastanza triste.

D'accordo che a Napoli o a Roma forse si eccederebbe, ma, in tutta sincerità, almeno per come sono fatto io, preferisco di gran lunga eccedere piuttosto che... la semi indifferenza!

Io ti sto solo rispondendo. Facci pace con il cervello.

Tequi
Tequi
Tequi
-
Inserito il 27/04/2016 alle: 12:02:01
ps: per il discorso delle barriere lascia perdere.. ne so parecchio e so anche il motivo per cui sono state messe visto che con quelli che le hanno messe ci lavoro. Non è un problema di fatti criminosi legati al tifo ma di associazioni criminali.

Tequi
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 27/04/2016 alle: 12:14:53
In risposta al messaggio di Tequi del 27/04/2016 alle 12:02:01

ps: per il discorso delle barriere lascia perdere.. ne so parecchio e so anche il motivo per cui sono state messe visto che con quelli che le hanno messe ci lavoro. Non è un problema di fatti criminosi legati al tifo ma di associazioni criminali. Tequi

Ecco, allora, visto che sei addentro, secondo te è giusto colpirne cento per educarne... uno?

Per me la cosa più ovvia sarebbe prendere i delinquenti e metterli al fresco, e buttare le chiavi, ma forse è troppo difficile, o... scomodo.

Con quelle obbrobriose barriere si è risolto, certo, le curve sono deserte per protesta.

.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 27/04/2016 alle: 12:19:51
La protesta è gestita da quelli che volevano essere colpiti e lo stanno facendo cavalcando il tifo.

Tequi
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 27/04/2016 alle: 12:28:18
In risposta al messaggio di Tequi del 27/04/2016 alle 12:19:51

La protesta è gestita da quelli che volevano essere colpiti e lo stanno facendo cavalcando il tifo. Tequi

Appunto, sempre colpirne cento per... educarne uno!

Le curve a Roma portano quasi 10.000 persone ciascuna, diviso cento farebbe 100, quindi io prenderei quelli e tanti saluti..., visto che si riesce a daspare un singolo che si sposta di posto, non si riesce a "beccare" i veri delinquenti? Stiamo a... posto!

.
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 27/04/2016 alle: 12:36:04
In risposta al messaggio di Tequi del 27/04/2016 alle 11:52:30

Io la rigiro sulla roma?!?! io sono juventino.. sto festeggiando su un forum la vittoria del quinto scudetto.. poi arrivi tu ed inizi a dire che si vabbè tutto bello ma come festeggiamo noi voi non lo fate.. oltre ad essere
ovviamente OT stai tirando tu in ballo la roma.. non io. Però lo scenario che dipingi tu a me sembra un pò... triste. Non metto in dubbio le tue parole, tra l'altro ho dei parenti a Torino che, già qualche annetto fa, asserivano ciò che oggi tu affermi, ma la cosa a mio parere resta abbastanza triste. D'accordo che a Napoli o a Roma forse si eccederebbe, ma, in tutta sincerità, almeno per come sono fatto io, preferisco di gran lunga eccedere piuttosto che... la semi indifferenza! Io ti sto solo rispondendo. Facci pace con il cervello. Tequi
...

Guarda, comunque, che io ho solo fatto i complimenti alla squadra, non ho parlato di Roma, anzi, casomai di... Napoli.

Rispondendo a "dani1967", testuali sue parole:
"Sicuramente a Torino non capita cosa capiterebbe a Roma o a Napoli, concerti, settimane di feste.

Mi ha portato a parlare anche di Roma, anche se non avrei disdegnato assistere ai festeggiamenti partenopei...

.

Tequi
Tequi
-
Inserito il 27/04/2016 alle: 13:47:03
No, tu hai iniziato cn la tiritera dei festeggiamenti.. dani ti ha solo risposto.
Non ti nascondere dietro un dito. Oltretutto non è neanche la prima volta che farti questo discorso (come goni buon romanista che si rispetti.. laugh)

Tequi
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 27/04/2016 alle: 14:04:04
In risposta al messaggio di Tequi del 27/04/2016 alle 13:47:03

No, tu hai iniziato cn la tiritera dei festeggiamenti.. dani ti ha solo risposto. Non ti nascondere dietro un dito. Oltretutto non è neanche la prima volta che farti questo discorso (come goni buon romanista che si rispetti.. ) Tequi

Ragazzi, dite allora che non vi si può sfottere su nulla, io ho fatto i sinceri complimenti alla squadra e senza offendere fatto notare che a festeggiare, come di consueto erano 4 gatti (tra l'altro senza inventare ma semplicemente constatando dalla TV...), mammamia che permalosaggine!

I due amici di Torino non se la sono presa più di tanto, anzi hanno risposto anche simpaticamente, tu, invece... uhhhhhhh, "nun me toccà"! laugh

.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 27/04/2016 alle: 14:15:45

ahhh.. ma allore era solo sfottò... scusa non avevo capito. Quando uno sente ripetere sempre le stesse cose tende a prenderle come idee del suo interlocutore non come una cosa buttata lì solo per farci quattro risate. Pensavo che fossi serio, chiedo venia. laugh

Tequi

Modificato da Tequi il 27/04/2016 alle 14:16:28
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 27/04/2016 alle: 15:57:12
In risposta al messaggio di Tequi del 27/04/2016 alle 14:15:45

ahhh.. ma allore era solo sfottò... scusa non avevo capito. Quando uno sente ripetere sempre le stesse cose tende a prenderle come idee del suo interlocutore non come una cosa buttata lì solo per farci quattro risate. Pensavo che fossi serio, chiedo venia. Tequi

Guarda, a me da romano sembrava ovvio che fosse uno sfottò, forse siamo troppo sarcastici, a volte, ma se non erro sei di Roma pure tu.

Ti ripeto per l'ennesima volta che non odio la Juventus, come te lo devo dire, in aramaico antico?

E' ovvio che lo sfottò, almeno a Roma, per cultura e tradizione, va a toccare dei punti deboli, a volte va a pungere pesantemente sul... nervo, ma anche a Napoli non si scherza, vedi Pulcinella che scherzando scherzando..., e non parliamo dei fiorentini!

Se non si afferra questo, saremo sempre sul "chi vive".

Ci sono mille sfottò su noi romanisti che ovviamente vanno a... "far male", ma come li fai li davi accettare, e su di noi ci si può sbizzarrire.

Lo sfottò sulla Juve ha meno argomenti, ma dove si può infilare... si DEVE infilare duramente, ovviamente senza offendere, altrimenti sarete sempre maglio oltre che col pallottoliere pure a... chiacchiere, ditelo che volete sempre vincere... facile.

Le molte finali perse, il chiamarvi Rubentus (vedi Walt Disney - Paperino), o Giuventus (alla Abatantuono), le feste "freddine" e... spopolate, Belli capelli, Monociglio e compagnia cantando, gli scandali ecc.. ecc.., sono argomenti che evidentemente vi toccano (perchè VERI come quelli che si usano su di noi romanisti), è chiaro che o ve ne fate una ragione di sfottò da parte degli altri o... peggio per voi. 

Nella vita si prendono e si danno, voi nel calcio già partite avvantaggiati, per fredda scelta o per cuore cambia poco, ma addirittura intoccabili a prescindere, perdonami, proprio no! frown

Altrimenti mettetevi d'accordo e stilate una lista di gradimento di sfottò. wink

.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 27/04/2016 alle: 16:00:27
Ti ho già detto che non avevo capito fosse uno sfottò.. io gli sfottò li accetto tutti. wink

Tequi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 29/04/2016 alle: 15:24:18
In risposta al messaggio di korrado58 del 27/04/2016 alle 15:57:12

Guarda, a me da romano sembrava ovvio che fosse uno sfottò, forse siamo troppo sarcastici, a volte, ma se non erro sei di Roma pure tu. Ti ripeto per l'ennesima volta che non odio la Juventus, come te lo devo dire, in aramaico
antico? E' ovvio che lo sfottò, almeno a Roma, per cultura e tradizione, va a toccare dei punti deboli, a volte va a pungere pesantemente sul... nervo, ma anche a Napoli non si scherza, vedi Pulcinella che scherzando scherzando..., e non parliamo dei fiorentini! Se non si afferra questo, saremo sempre sul chi vive. Ci sono mille sfottò su noi romanisti che ovviamente vanno a... far male, ma come li fai li davi accettare, e su di noi ci si può sbizzarrire. Lo sfottò sulla Juve ha meno argomenti, ma dove si può infilare... si DEVE infilare duramente, ovviamente senza offendere, altrimenti sarete sempre maglio oltre che col pallottoliere pure a... chiacchiere, ditelo che volete sempre vincere... facile. Le molte finali perse, il chiamarvi Rubentus (vedi Walt Disney - Paperino), o Giuventus (alla Abatantuono), le feste freddine e... spopolate, Belli capelli, Monociglio e compagnia cantando, gli scandali ecc.. ecc.., sono argomenti che evidentemente vi toccano (perchè VERI come quelli che si usano su di noi romanisti), è chiaro che o ve ne fate una ragione di sfottò da parte degli altri o... peggio per voi.  Nella vita si prendono e si danno, voi nel calcio già partite avvantaggiati, per fredda scelta o per cuore cambia poco, ma addirittura intoccabili a prescindere, perdonami, proprio no!  Altrimenti mettetevi d'accordo e stilate una lista di gradimento di sfottò.  . “Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado
...

Mah, dipende quando lo sfottò scade nel luogo comune.
L'idea di quelli al nord che tristi e silenziosi vivono nella nebbia e non festeggiano è un luogo comune uguale a quelli che molti al Nord hanno dei meridionali.
Ti avverto che noi facciamo feste, compleanni, torte, mangiamo (e bene, e tanto, purtroppo), i nostri bimbi quando non legati dai genitori giocano per strada etc etc, chiacchieriamo sui treni, nelle AA, etc ..
Ripensando a lunedì, non dimentichiamo che in una giornata in cui non c'era per nnoi il calcio, magrado un fastidioso venticello freddo, c'era un bel sole, per cui molti erano in giro nella preziosa gita fuoriporta, molti addirittura l'hanno legata al we di attuale andando in giro per tutta la settimana.
E anche il ragazzotto tifoso lunedì si sarà preso la moto per farsi un giro con la fidanzata. Per cui se c'era un giorno sbagliato per vincere il capionato, è stato questo. Colpa della altre squadre che non riescono a restare in lizza fino alla fine del campionato. Vederemo il 29 maggio, sono convinto che in città all'arrivo del Giro ci sarà un pandemonio, sopratutto se ci sarà un Italiano in Rosa (questo lo speriamo tutti ?)

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Inserito il 29/04/2016 alle: 15:29:39
Cmq essere Juventino è la più grossa offesa che un essere umano possa patire.....meglio essere froc....ops...poi si offende il mancio....
(continuo scherzosamente ad alimentare il fuoco.....tiè)
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 01/05/2016 alle: 22:51:48
La Lazio merita ampiamente il risultato, l'arbitro penoso, nostalgia di mazzarri, povera Inter, con un trainer così...

Mick
kokorde worldwide president

16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 02/05/2016 alle: 10:27:09
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/04/2016 alle 15:24:18

Mah, dipende quando lo sfottò scade nel luogo comune. L'idea di quelli al nord che tristi e silenziosi vivono nella nebbia e non festeggiano è un luogo comune uguale a quelli che molti al Nord hanno dei meridionali. Ti
avverto che noi facciamo feste, compleanni, torte, mangiamo (e bene, e tanto, purtroppo), i nostri bimbi quando non legati dai genitori giocano per strada etc etc, chiacchieriamo sui treni, nelle AA, etc .. Ripensando a lunedì, non dimentichiamo che in una giornata in cui non c'era per nnoi il calcio, magrado un fastidioso venticello freddo, c'era un bel sole, per cui molti erano in giro nella preziosa gita fuoriporta, molti addirittura l'hanno legata al we di attuale andando in giro per tutta la settimana. E anche il ragazzotto tifoso lunedì si sarà preso la moto per farsi un giro con la fidanzata. Per cui se c'era un giorno sbagliato per vincere il capionato, è stato questo. Colpa della altre squadre che non riescono a restare in lizza fino alla fine del campionato. Vederemo il 29 maggio, sono convinto che in città all'arrivo del Giro ci sarà un pandemonio, sopratutto se ci sarà un Italiano in Rosa (questo lo speriamo tutti ?) Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Guarda, sempre in simpatia, mi raccomando... altrimenti forse non è chiaro, il punto è che gli juventini in Italia pare siano circa 12 milioni, e anche all'estero non si scherza...

Mai pensato che a Torino o al nord non si viva in allegria, resta il fatto che i festeggiamenti pallonari, specie quelli bianconeri, siano MAI a livello dei molti milioni, ma di poche... migliaia, ecco perchè subentra lo sfottò.

Torino, tra l'altro, è facilmente raggiungibile da mezza europa, dove risiedono altri miliooooooni di juventini, nessuno mai ha voglia di... esagerare almeno una volta nella vita?

Basterebbe che un... centesimo del totale europeo esagerasse ogni volta per essere una marea, a prescindere dalle origini natie e caratteriali, ma... 

http://www.sportmediaset.medias...

Un centesimo di 38.000.000 farebbe 380.000, mica pochi..., forse un... millesimo si raggiungerà laughlaughlaugh (se vincesse anche la Coppa Italia...?) wink

.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link