CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il calcio che conta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
41 20 7324
morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/06/2016 alle: 07:54:34
ci stiamo ''liberando ''   dagli inglesi anche nel calcio  F.D.B , era ora .wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 28/06/2016 alle: 09:01:03

a me dan l'impressione di una banda di pellegrini pero nessuno come sempre parla di un allenatore che 
ha impartito direttive che recepite hanno prodotto risultati apprezzabili due cose l'ingresso di motta e l'abbandono della nazionale 
a due anni dai mondiali, nessuno è perfetto, la serata si è conclusa bene con la vittoria dell'islanda 
noi abbiamo la nostra corea loro hanno la loro islanda, 300.000 persone e 30.000 in francia per gli europei smiley
                                                      Naz

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 03/07/2016 alle: 08:11:41
L'Italia ha perso, a me non é mai piaciuta, ma una domanda la voglio fare, che cavolo di rincorsa, buffone ridicolo e cialtrone, blaaaaaaa

Quell'altro genio fa lo sborone e poi la butta fuori.....roba da prenderlo a pedate nei cuaglioni.....e pensare che in campo m'era piaciuto

Braccia tolte all'agricoltura....
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/07/2016 alle: 08:58:11
Purtroppo la nostra squadra non ha più fuoriclasse, non ci sono più i Totti, Del Piero, Pirlo, e attaccanti incisivi, conte o mou possono essere fenomeni, ma senza i giocatori sono come chiunque altro...

a parziale scusante l'arbitro è stato generoso con i panzer è giusto con gli azzurri, la partita in certi versi l'ha indirizzata lui...

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 03/07/2016 alle: 14:43:10
Gli insegnamenti di Conte si vedono... anche nel pianto collettivo nelle interviste.
wink

Stefano

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 03/07/2016 alle: 16:50:52
Una squadra senza fenomeni, con una buona difesa e centravanti più adatti all'attacco di talk show televisivi che di porte avversarie. Senza quell'ingenuo mani e relativo calcio di rigore se lo sognava il pareggio. Una squadra volonterosa che, a dispetto della sua modestia e dei tanti regali all'avversario, ha rischiato di vincere. I crucchi hanno sbagliato tre rigori, noi uno in più. Per l'andamento della partita, fossi stato tedesco e i nostri avessero aggiustato il risultato invece di fare i mona con false biciclette e minacce di cucchiai, mi sarei inca@@ato parecchio di più rispetto al blando disappunto manifestato dai nostri tifosi alla sconfitta, ben consci dei limiti della propria squadra.
Bruno
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 03/07/2016 alle: 18:57:20
Purtroppo la nostra è una squadra con buoni impiegati, che ben diretti hanno fatto il loro, ma per vincere un torneo  come l'europeo o il mondiale, ci vuole un po' di fortuna (vedi il Portogallo che vedo in finale) e un paio di campioni veri in campo, di quelli che riescono ad inventare dal nulla la cosa giusta e sopratutto che la riescono a far bene.

Noi siamo usciti per un paio di rigori tirati con sufficienza, è un peccato, la Germania non ha fatto grandi cose ma ai punti avrebbe vinto comunque considerando la maggior capacità a gestire la palla.
I nostri hanno avuto un paio di occasioni che con i campioni di cui parlavo, potevano divenire gol di cui avremmo parlato a lungo.

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 03/07/2016 alle: 21:46:18
La ridicola rincorsa di Zaza ha raggiunto derisioni a livello mondiale; Pellè poteva risparmiarsi la sbruffonata, entrambi hanno calciato i rigori come scarsi giocatori di 3 categoria.
La FIGC (cioè noi) almeno risparmia un bel pò di quattrini promessi in caso di vittoria finale ai giocatori e allo staff.
Manco ne avessero bisogno.
Keep calm e buon camper Corrado
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 03/07/2016 alle: 23:18:09
Alla fine però c'è stato un bel momento di fair play...
I due allenatori si sono scambiati i parrucchini...

Stefano

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 04/07/2016 alle: 08:58:57
La prima cosa che un allenatore deve insegnare è la modestia e l'onesta, due vocaboli che nel calcio non esistono.
una sola parola, buffoni
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 07/07/2016 alle: 06:59:14
Il Portogallo giocando un calcio speculativo e aiutato da una formula assurda va in finale, che razza di campionato....
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 07/07/2016 alle: 09:32:19
In risposta al messaggio di Panzer del 07/07/2016 alle 06:59:14

Il Portogallo giocando un calcio speculativo e aiutato da una formula assurda va in finale, che razza di campionato....

Già.
E finalmente ieri è riuscito a vincere una partita senza dover attendere i tempi supplementari o i rigori.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 07/07/2016 alle: 10:59:26
Francamente io on capisco questa acredine contro i giocatori italiani. Lo sappiamo tutti, questa non era la miglior squadra degli ultimi anni. L'Italia, fatto salvo il portiere, non ha dei talenti grandiosi, purtuttavia è uscita con una gran dignità sportiva, arrivando in un thriller incredibile in perfetta parità con gli storici nemici che sono gli attuali campioni del mondo. Io al limite m'arrabbio quando fanno figure barbine, ma non mi pare il caso.
Vedendo come la Francia ha passato il turno, abbastanza il scioltezza,  temo per i tedeschi il cui recupero fisico non è garantito.
Detto questo invece che dare loro delle donnicciole, dovremmo chiederci PERCHE' l'Italia in questo periodo non produce ragazzi talentuosi come ha sempre fatto negli ultimi 100 anni. E questo va di pari passo come la netta diminuzione delle medaglie in altri sport.
Io credo che q tutto questo nasca dalla situazione vergognosa dello sport giovanile e infantile, che fa di tutto per spolpare le famiglie e assolutamente niente per promuovere lo sport in genere per tutti e ancora meno per promuovere i potenziali talenti. Un sistema che sfrutta il bieco genitore ambizioso, che possibilmente lo illude e cerca di  drenargli più soldi possibile,e  che se per caso intravede n possibile talento lo considera solo come una possibile fonte di immenso guadagno.
Le società verosimilmente oramai considerano più conveniente sfruttare i talenti esteri piuttosto che investire per crearseli in casa. Che sia chiaro, non parlo solo del calcio, ma dello sport in generale. Io da genitore vedo per mio figlio molte meno possibilità sportive rispetto a quelle che ebbi io, anche se c'è una apparente offerta maggiore, anche se lui è assai più performante del sottoscritto (ai tempi).

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 07/07/2016 alle: 11:36:57
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/07/2016 alle 10:59:26

Francamente io on capisco questa acredine contro i giocatori italiani. Lo sappiamo tutti, questa non era la miglior squadra degli ultimi anni. L'Italia, fatto salvo il portiere, non ha dei talenti grandiosi, purtuttavia è
uscita con una gran dignità sportiva, arrivando in un thriller incredibile in perfetta parità con gli storici nemici che sono gli attuali campioni del mondo. Io al limite m'arrabbio quando fanno figure barbine, ma non mi pare il caso. Vedendo come la Francia ha passato il turno, abbastanza il scioltezza,  temo per i tedeschi il cui recupero fisico non è garantito. Detto questo invece che dare loro delle donnicciole, dovremmo chiederci PERCHE' l'Italia in questo periodo non produce ragazzi talentuosi come ha sempre fatto negli ultimi 100 anni. E questo va di pari passo come la netta diminuzione delle medaglie in altri sport. Io credo che q tutto questo nasca dalla situazione vergognosa dello sport giovanile e infantile, che fa di tutto per spolpare le famiglie e assolutamente niente per promuovere lo sport in genere per tutti e ancora meno per promuovere i potenziali talenti. Un sistema che sfrutta il bieco genitore ambizioso, che possibilmente lo illude e cerca di  drenargli più soldi possibile,e  che se per caso intravede n possibile talento lo considera solo come una possibile fonte di immenso guadagno. Le società verosimilmente oramai considerano più conveniente sfruttare i talenti esteri piuttosto che investire per crearseli in casa. Che sia chiaro, non parlo solo del calcio, ma dello sport in generale. Io da genitore vedo per mio figlio molte meno possibilità sportive rispetto a quelle che ebbi io, anche se c'è una apparente offerta maggiore, anche se lui è assai più performante del sottoscritto (ai tempi). Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Concordo pienamente con te, finalmente uno che non ha  la libidine il criticare a tutti i costi la ns. Nazionale. Da calciofilo mi permetto di dire che abbiamo la squadra tecnicamente più scarsa degli ultimi 50 anni, priva di veri talenti nei posti chiave, quale centrocampo ed attacco, formata - eccetto il blocco difensivo bianconero - da onesti calciatori che o sono titolari in squadre di media- bassa classifica o fanno i panchinari nelle big. Tralasciamo le motivazioni, staremmo mesi. Nonostante un tanto abbiamo fatto , a mio vedere, un'ottima figura, abbiamo dimostrato finalmente spirito di squadra, animus pugnandi e comportamenti esemplari. Rarissime volte ho visto i nostri accettare decisioni avverse zitti e muti, niente plateali proteste, gesti di insofferenze (ricordate solo 2 anni or sono le pagliacciate di tali Cassano e Balotelli??'). Merito probabilmente di Conte, che sa creare spirito giusto e grandi motivazioni. Ricordiamo che abbiamo messo sotto il Belgio, attualmente vera fucina di talenti, e la tanto celebrata Spagna, che dal 2008 ha vinto tutto ciò che c'era da vincere. E coi tedeschi, attualmente ritengo il top al mondo, di fatto abbiamo pareggiato, senza subire eccessivamente ed avendo le ns. buone occasioni per portare a casa il risultato. Il problema nasce oggi: 1) abbiamo presentato una formazione base con l'età media di oltre 31 anni, troppi per i prossimi mondiali, per cui sarà da cercare sostituti adeguati, che possibilmente migliorino , e non di poco , l'attuale tasso tecnico. Allo stato attuale non vedo grandi possibilità. 2) i meriti di Conte sono molteplici ed  indubbi, ma Antonio già oggi è a Londra. Saprà Ventura creare lo stesso spirito? Avrà la statura per creare le medesime motivazioni e lo stesso spirito?  Avrà la piena condivisione dei giocatori?
Questi secondo me i problemi attuali che se non saranno, almeno parzialmente , superati, faranno si che la Russia sarà ancora più lontana!
Di quanto ho espresso ringraziamo tanto i ns. club, che non fanno crescere i giovani, che schierano pochi Italiani anche nelle formazioni Primavera, che lasciano  i vari Darmian, Sirigu, Verratti, ecc. andare all'estero, di modo che si possa vedere un Inter - Udinese in cui l'unico italiano sul terreno di giuoco era l'Arbitro!!!
Paolo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 07/07/2016 alle: 11:37:15
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/07/2016 alle 10:59:26

Francamente io on capisco questa acredine contro i giocatori italiani. Lo sappiamo tutti, questa non era la miglior squadra degli ultimi anni. L'Italia, fatto salvo il portiere, non ha dei talenti grandiosi, purtuttavia è
uscita con una gran dignità sportiva, arrivando in un thriller incredibile in perfetta parità con gli storici nemici che sono gli attuali campioni del mondo. Io al limite m'arrabbio quando fanno figure barbine, ma non mi pare il caso. Vedendo come la Francia ha passato il turno, abbastanza il scioltezza,  temo per i tedeschi il cui recupero fisico non è garantito. Detto questo invece che dare loro delle donnicciole, dovremmo chiederci PERCHE' l'Italia in questo periodo non produce ragazzi talentuosi come ha sempre fatto negli ultimi 100 anni. E questo va di pari passo come la netta diminuzione delle medaglie in altri sport. Io credo che q tutto questo nasca dalla situazione vergognosa dello sport giovanile e infantile, che fa di tutto per spolpare le famiglie e assolutamente niente per promuovere lo sport in genere per tutti e ancora meno per promuovere i potenziali talenti. Un sistema che sfrutta il bieco genitore ambizioso, che possibilmente lo illude e cerca di  drenargli più soldi possibile,e  che se per caso intravede n possibile talento lo considera solo come una possibile fonte di immenso guadagno. Le società verosimilmente oramai considerano più conveniente sfruttare i talenti esteri piuttosto che investire per crearseli in casa. Che sia chiaro, non parlo solo del calcio, ma dello sport in generale. Io da genitore vedo per mio figlio molte meno possibilità sportive rispetto a quelle che ebbi io, anche se c'è una apparente offerta maggiore, anche se lui è assai più performante del sottoscritto (ai tempi). Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Hai perfettamente ragione: negli anni 80 e 90 erano moltissimi gli sport in cui atleti italiani raggiungevano grandi livelli: calcio in primis, poi ciclismo, sci sia nordico sia alpino, mezzofondo di atletica, così tanto per citarne alcuni.
Non riusciamo più a costruire talenti, fatto salvo il nuoto, dove inspiegabilmente escono atleti di fama internazionale.
E pensare che le nuove generazioni mi danno l'idea di essere fisicamente più strutturate e talentuose rispetto a quelle degli anni 60 e 70.
Forse non ci sono più le scuole di sport di un tempo?

Tornando al calcio sono d'accordo con Panzer: abbiamo una nazionale che è arrivata alla finale per una serie di circostanze fortuite e fortunose, che finora non ha giocato una partita, dicasi una con una nazionale di spessore e con una storia calcistica di tutto rispetto.

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 07/07/2016 alle: 11:56:20
concordo con le ultime opinioni espresse sulla nostra nazionale.
quanto al Portogallo, le sue sono state a mio giudizio le più brutte partite dell'Europeo, si salva solo perchè ogni tanto qualcuno dei tanti campioni in rosa pesca un coniglio dal cappello et voilà.
sia chiaro, si vince anche così e non c'è niente di male, però poi mi secca leggere il giorno dopo titoli tipo "Ronaldo trascina il Portogallo in finale"...
Ma Ronaldo chi? Quello che non si è visto in campo (letteralmente!) per tutto il primo tempo? Quello che ha toccato tre palloni in tutta la partita?
Un gol e un assist, questo è vero, ma per il resto tanta supponenza e continue lamentele verso l'arbitro. Sembra il marchese del grillo...
Per me i trascinatori sono altri, vedi Bale che da metà girone in poi si è preso una squadra di onesti pedatori sulle spalle è l'ha portata fino in semifinale uscendo sempre stremato dal campo. yes
Quell'altro, pur avendo fatto il Portogallo sempre partite tirate, non penso abbia mai dovuto mettere la maglietta in lavatrice... no
Sarà che sono interista, ma preferisco perdere 100 anni con Bale che vincere una volta con Ronaldo. 

Modificato da mapalib il 07/07/2016 alle 11:58:40
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 07/07/2016 alle: 15:10:08
Non si può essere delusi dai risultati ottenuti dalla nazionale, anzi, con giocatori, tutto sommato scarsini, è riuscita ad arrivare ai quarti, cosa difficilmente ipotizzabile all'inizio.
Ciò che può dar fastidio, e lo dà, non tanto il fatto di essere stati eliminati da una squadra oggettivamente molto più forte ma dal fatto che certi giocatori non possono permettersi sbruffonate e comiche rincorse ai calci di rigore.
Poi si può anche calciare fuori o farselo parare ma non in quel modo.
Questo è, a parer mio, il punto. 

Questo europeo ha fatto vedere che squadra molto ben attrezzate - sulla carta - come Spagna, Belgio e Croazia sono state eliminate presto, altre inopinatamente poco quotate come Islanda e Galles (e pure l'Italia) hanno raggiunto mete imponderabili.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 07/07/2016 alle: 15:10:18
In risposta al messaggio di chorus del 07/07/2016 alle 11:37:15

Hai perfettamente ragione: negli anni 80 e 90 erano moltissimi gli sport in cui atleti italiani raggiungevano grandi livelli: calcio in primis, poi ciclismo, sci sia nordico sia alpino, mezzofondo di atletica, così tanto
per citarne alcuni. Non riusciamo più a costruire talenti, fatto salvo il nuoto, dove inspiegabilmente escono atleti di fama internazionale. E pensare che le nuove generazioni mi danno l'idea di essere fisicamente più strutturate e talentuose rispetto a quelle degli anni 60 e 70. Forse non ci sono più le scuole di sport di un tempo? Tornando al calcio sono d'accordo con Panzer: abbiamo una nazionale che è arrivata alla finale per una serie di circostanze fortuite e fortunose, che finora non ha giocato una partita, dicasi una con una nazionale di spessore e con una storia calcistica di tutto rispetto.  
...

Hai perfettamente ragione: negli anni 80 e 90 erano moltissimi gli sport in cui atleti italiani raggiungevano grandi livelli: calcio in primis, poi ciclismo, sci sia nordico sia alpino, mezzofondo di atletica, così tanto per citarne alcuni.
Non riusciamo più a costruire talenti, fatto salvo il nuoto, dove inspiegabilmente escono atleti di fama internazionale.
E pensare che le nuove generazioni mi danno l'idea di essere fisicamente più strutturate e talentuose rispetto a quelle degli anni 60 e 70.
Forse non ci sono più le scuole di sport di un tempo?

Nel continuare a darci ragione a vicenda, io credo che questo dovrebbe essere un bel tema di discussione, anche politica volendo. Una volta lo sport era sentito come una questione quotidiana anche a livello sociale. Oggi è una attività di elite, se lo permettono i ricchi, i meno abbienti non lo possono fare, vanno al mcdonalds e hanno i figli obesi. Addio al calcio o altri sport come elezione degli strati più poveri della società.
Tempo fa una madre di un compagnetto di mio figlio, sicuramente una famiglia che non ha molte possibilità, mi vedeva mentre lo portavo alla ennesima attività (Kung fu) e interessata mi chiedeva info; alla fine mi ha chiesto se era gratis. Io in prima battuta l'ho guardata come se fosse scema, ma poi ho riflettuto che da bimbo la mia scuola mi organizzava sia la squadretta di calcio che quella di pallavolo GRATIS, avessi avuto i numeri di quello bravo sarei venuto fuori. La mia generazione è tra quelli dell'82 e quelli del 2006, fate voi.
Sulle medaglie in altri sport, tuttavia, va anche detto che le scorpacciate che facevano negli anni "80 e "90 sopratutto negli sport di fondo erano dovute anche e sopratutto al genio criminale di Conconi, che non ha fatto galera solo per prescrizione e leggi ai tempi inadeguate, che prima degli altri ha inventato il doping ematico. Ma in ogni caso c'era una base di partenza più ampia.
Comunque, come diceva bazylothis, speriamo che le squadre utilizzino di più nostri giocatori.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 07/07/2016 alle: 16:21:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/07/2016 alle 15:10:18

Hai perfettamente ragione: negli anni 80 e 90 erano moltissimi gli sport in cui atleti italiani raggiungevano grandi livelli: calcio in primis, poi ciclismo, sci sia nordico sia alpino, mezzofondo di atletica, così tanto
per citarne alcuni. Non riusciamo più a costruire talenti, fatto salvo il nuoto, dove inspiegabilmente escono atleti di fama internazionale. E pensare che le nuove generazioni mi danno l'idea di essere fisicamente più strutturate e talentuose rispetto a quelle degli anni 60 e 70. Forse non ci sono più le scuole di sport di un tempo? Nel continuare a darci ragione a vicenda, io credo che questo dovrebbe essere un bel tema di discussione, anche politica volendo. Una volta lo sport era sentito come una questione quotidiana anche a livello sociale. Oggi è una attività di elite, se lo permettono i ricchi, i meno abbienti non lo possono fare, vanno al mcdonalds e hanno i figli obesi. Addio al calcio o altri sport come elezione degli strati più poveri della società. Tempo fa una madre di un compagnetto di mio figlio, sicuramente una famiglia che non ha molte possibilità, mi vedeva mentre lo portavo alla ennesima attività (Kung fu) e interessata mi chiedeva info; alla fine mi ha chiesto se era gratis. Io in prima battuta l'ho guardata come se fosse scema, ma poi ho riflettuto che da bimbo la mia scuola mi organizzava sia la squadretta di calcio che quella di pallavolo GRATIS, avessi avuto i numeri di quello bravo sarei venuto fuori. La mia generazione è tra quelli dell'82 e quelli del 2006, fate voi. Sulle medaglie in altri sport, tuttavia, va anche detto che le scorpacciate che facevano negli anni 80 e 90 sopratutto negli sport di fondo erano dovute anche e sopratutto al genio criminale di Conconi, che non ha fatto galera solo per prescrizione e leggi ai tempi inadeguate, che prima degli altri ha inventato il doping ematico. Ma in ogni caso c'era una base di partenza più ampia. Comunque, come diceva bazylothis, speriamo che le squadre utilizzino di più nostri giocatori. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Su Bike Channel (piattaforma SKY) replicano spesso il documentario sul record dell'ora di Moser (il famoso 51,151) del gennaio 1984.
Si tratta di un evento accaduto 32 anni fa e da questo documentario si capisce che era frutto di ricerca tecnologica (la bicicletta con le ruote lenticolari), scientifica (l'equipe del Prof Conconi), nutrizionale (equipe Ennervit), di preparazione atletica (si vede Moser che fa salite forza resistenza, note come SFR), psicologica (Moser era seguito da uno psicologo) e affettiva (c'era la moglie con i figlioletti che gli davano serenità).
Insomma un record frutto di un lavoro di squadra, di una regia e di un impegno corale
Poco dopo ci furono le olimpiadi di Los Angeles dove gli italiani fecero incetta di medaglie, per non parlare di Alberto Cova e degli altri mezzofondisti ai mondiali, quattro anni dopo fu la volta di Gelindo Bordin che vinse la maratona alle olimpiadi di Seul, poi venne il quartetto della staffetta 4x10 di sci di fondo che vinse le olimpiadi nientemeno che in casa dei norvegesi. In quegli anni la nazionale italiana arrivava sempre in fondo alle competizioni internazionali (terzi nei mondiali del 90 che potevamo tranquillamente vincere, secondi in quelli successivi battuti ai rigori dal Brasile). 
Lo sport italiano era ai vertici, così come ai vertici era la ricerca scientifica (italiana) applicata allo sport.
Negli ultimi anni qualcosa è decisamente cambiato.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 07/07/2016 alle: 16:36:42
In risposta al messaggio di chorus del 07/07/2016 alle 16:21:02

Su Bike Channel (piattaforma SKY) replicano spesso il documentario sul record dell'ora di Moser (il famoso 51,151) del gennaio 1984. Si tratta di un evento accaduto 32 anni fa e da questo documentario si capisce che era frutto
di ricerca tecnologica (la bicicletta con le ruote lenticolari), scientifica (l'equipe del Prof Conconi), nutrizionale (equipe Ennervit), di preparazione atletica (si vede Moser che fa salite forza resistenza, note come SFR), psicologica (Moser era seguito da uno psicologo) e affettiva (c'era la moglie con i figlioletti che gli davano serenità). Insomma un record frutto di un lavoro di squadra, di una regia e di un impegno corale Poco dopo ci furono le olimpiadi di Los Angeles dove gli italiani fecero incetta di medaglie, per non parlare di Alberto Cova e degli altri mezzofondisti ai mondiali, quattro anni dopo fu la volta di Gelindo Bordin che vinse la maratona alle olimpiadi di Seul, poi venne il quartetto della staffetta 4x10 di sci di fondo che vinse le olimpiadi nientemeno che in casa dei norvegesi. In quegli anni la nazionale italiana arrivava sempre in fondo alle competizioni internazionali (terzi nei mondiali del 90 che potevamo tranquillamente vincere, secondi in quelli successivi battuti ai rigori dal Brasile).  Lo sport italiano era ai vertici, così come ai vertici era la ricerca scientifica (italiana) applicata allo sport. Negli ultimi anni qualcosa è decisamente cambiato.  
...

[OT] Come sai bene il recod di Moser  fu fatto con una pratica che divenne subito dopo vietata, ovvero l'autoemotrasfusione, la stessa per cui Basso ha perso due anni, Riccò subì la sua seconda e definitiva squalifica. Fu quello l'inizio di un periodo tristissimo del nostro sport, ricco di medaglie tutte dovute alla medicina selvaggia[/OT]

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link