CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il calcio che conta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
95 20 7324
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 08:52:38
Sto seguendo il calcio da pochi anni, mi reputo pertanto libero da retaggi storici e dalle contrapposizioni tra tifoserie.
Ieri sera il calcio italiano ha scritto una bellissima pagina di storia: la squadra di una cittadina di 50 mila abitanti che milita in una categoria minore è arrivata vicinissima al colpaccio con l'attuale capolista della serie A. Il calcio è uno sport bellissimo, non ha le certezze di altri sport e il concetto di squadra che prevale sul singolo e soprattutto le motivazioni dei giocatori e di tutto il contesto che ruota loro attorno sono determinanti per il risultato.
Peccato esistano i tifosi a rovinare questo sport, questo spettacolo e questa passione pura. Tifosi che il più delle volte non praticano questo sport, tifosi che non sprecano l'occasione per rivangare fatti accaduti molti anni prima, tifosi che, spesso, offendono i tifosi avversari.
Non se ne può più di leggere le parole cartonati, prescritti, ladri, basta, guardate e apprezzate le imprese sportive.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 09:50:57
Quotone per Chorus yes.

Ieri sera brutta partita dal punto di vista squisitamente spettacolare, ma grande pagina sportiva scritta dal Pordenone che ha dimostrato come nel calcio voglia e tenacia possano compensare limiti tecnici e qualità inferiori.
Vedere i friulani andare via palla al piede e cercare di saltare l'avversario fino al 120 minuto di un ottavo di finale a San Siro invece di spazzare in tribuna o arrendersi in partenza, fa ancora sperare che possa esistere un calcio così.
Bravi bravi. 
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 11:15:54
In risposta al messaggio di chorus del 13/12/2017 alle 08:52:38

Sto seguendo il calcio da pochi anni, mi reputo pertanto libero da retaggi storici e dalle contrapposizioni tra tifoserie. Ieri sera il calcio italiano ha scritto una bellissima pagina di storia: la squadra di una cittadina
di 50 mila abitanti che milita in una categoria minore è arrivata vicinissima al colpaccio con l'attuale capolista della serie A. Il calcio è uno sport bellissimo, non ha le certezze di altri sport e il concetto di squadra che prevale sul singolo e soprattutto le motivazioni dei giocatori e di tutto il contesto che ruota loro attorno sono determinanti per il risultato. Peccato esistano i tifosi a rovinare questo sport, questo spettacolo e questa passione pura. Tifosi che il più delle volte non praticano questo sport, tifosi che non sprecano l'occasione per rivangare fatti accaduti molti anni prima, tifosi che, spesso, offendono i tifosi avversari. Non se ne può più di leggere le parole cartonati, prescritti, ladri, basta, guardate e apprezzate le imprese sportive.
...
Luigi non posso che darti ragione, ho troppi amici tifosi dell’inter, e di sfottò ne ho subiti a quintalate, ma c’è un ma...
troppo triste è ingiusto venire sbeffeggiato da una società che ha commesso ne più ne meno i tuoi stessi reati, io non mi sono seduto al tavolo della pace, ma ritengo che i primi a dover cercare di rimettere le cose a posto siano proprio quelli che hanno pilotato, orchestrato, gestito, tutto il vergognoso epilogo di calciopoli, non ultimo chi facente parte dell’organico interista, investito da una federazione xxxxxxxxxxx ha applicato una sanzione spropositata è un premio assurdo alla sua società,  SECONDO ME se si voleva punire la Juve al limite il titolo doveva o non essere assegnato, oppure dato alla Roma.

Mick KoKorde World President
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 13:11:53
ho gia' detto in altre occasioni di essere un tifoso del rugby, ( ex giocatore) e in secondo luogo anche appassionato ciclista ( ex amatore) , quindi il calcio è al terzo posto come tifo, ma quello che mi infastidisce è il continuare a sostenere che le sanzioni verso la juve siano state ''spropositate.''Non capisco da cosa  derivi questa convinzione, visto che proprio il presidente della societa' è stato il primo a riconoscere l'imbroglio.Forse pensate che se non ci fossero state colpe le avrebbe ammesse cosi esplicitamente? La pena è stata data in merito alle colpe ( ammesse!) per cui : di cosa vi lamentate? Direi che hanno avuto un occhio di riguardo ,per cui non lamentatevi e non continuate a sostenere che cosi facevano tutti .
ps
x chorus
froome positivo , per questo stesso motivo i ns sono stati condannati ad un anno di sospensione (Petacchi)  ora aspettiamo le decisioni dell,UCI
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 13:25:35
In risposta al messaggio di morodirho del 13/12/2017 alle 13:11:53

ho gia' detto in altre occasioni di essere un tifoso del rugby, ( ex giocatore) e in secondo luogo anche appassionato ciclista ( ex amatore) , quindi il calcio è al terzo posto come tifo, ma quello che mi infastidisce è
il continuare a sostenere che le sanzioni verso la juve siano state ''spropositate.''Non capisco da cosa  derivi questa convinzione, visto che proprio il presidente della societa' è stato il primo a riconoscere l'imbroglio.Forse pensate che se non ci fossero state colpe le avrebbe ammesse cosi esplicitamente? La pena è stata data in merito alle colpe ( ammesse!) per cui : di cosa vi lamentate? Direi che hanno avuto un occhio di riguardo ,per cui non lamentatevi e non continuate a sostenere che cosi facevano tutti . ps x chorus froome positivo , per questo stesso motivo i ns sono stati condannati ad un anno di sospensione (Petacchi)  ora aspettiamo le decisioni dell,UCI
...
Una cosa positiva c’é, fino a poco tempo fa i tifosi juventini erano convinti di essere puri adesso si comincia a leggere mezze ammissioni, sará l’aria del Natale?
Tutti hanno fatto porcherie sicuramente ma c’é chi ha ‘rubato’ una caramella e chi una ‘Ferrari’.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 14:14:04

ho gia' detto in altre occasioni di essere un tifoso del rugby, ( ex giocatore) e in secondo luogo anche appassionato ciclista ( ex amatore) , quindi il calcio è al terzo posto come tifo, ma quello che mi infastidisce è
il continuare a sostenere che le sanzioni verso la juve siano state ''spropositate.''Non capisco da cosa  derivi questa convinzione, visto che proprio il presidente della societa' è stato il primo a riconoscere l'imbroglio.Forse pensate che se non ci fossero state colpe le avrebbe ammesse cosi esplicitamente? La pena è stata data in merito alle colpe ( ammesse!) per cui : di cosa vi lamentate? Direi che hanno avuto un occhio di riguardo ,per cui non lamentatevi e non continuate a sostenere che cosi facevano tutti . ps x chorus froome positivo , per questo stesso motivo i ns sono stati condannati ad un anno di sospensione (Petacchi)  ora aspettiamo le decisioni dell,UCI
...
Scusate l'OT
moro, grazie per aver nominato il ciclismo, uno splendido sport, nonostante il doping che lo ha devastato.
Una delle cose positive del ciclismo è l'assoluto rispetto dell'avversario e del tifoso che rispetta l'avversario del proprio beniamino.
Trovo che le tappe di montagna dove i corridori pedalano in mezzo a decine di migliaia di spettatori senza che vengano sfiorati o, peggio, che vengano penalizzati, siano una delle massime espressioni dello sport. Non esistono tifoserie avversarie, solo grandi estimatori (forse perché gran parte degli appassionati sono praticanti). Sotto questo aspetto il calcio ha solo da imparare.
Su Froome non ho parole
ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 14:19:34
In risposta al messaggio di chorus del 13/12/2017 alle 14:14:04

Scusate l'OT moro, grazie per aver nominato il ciclismo, uno splendido sport, nonostante il doping che lo ha devastato. Una delle cose positive del ciclismo è l'assoluto rispetto dell'avversario e del tifoso che rispetta
l'avversario del proprio beniamino. Trovo che le tappe di montagna dove i corridori pedalano in mezzo a decine di migliaia di spettatori senza che vengano sfiorati o, peggio, che vengano penalizzati, siano una delle massime espressioni dello sport. Non esistono tifoserie avversarie, solo grandi estimatori (forse perché gran parte degli appassionati sono praticanti). Sotto questo aspetto il calcio ha solo da imparare. Su Froome non ho parole ciao
...
Guarda che é solo il calcio che ha il tifoso da il peggio di se e questo é tutta colpa delle tifoserie e di chi, per question di soldi glielo permette.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 14:24:58
In risposta al messaggio di chorus del 13/12/2017 alle 14:14:04

Scusate l'OT moro, grazie per aver nominato il ciclismo, uno splendido sport, nonostante il doping che lo ha devastato. Una delle cose positive del ciclismo è l'assoluto rispetto dell'avversario e del tifoso che rispetta
l'avversario del proprio beniamino. Trovo che le tappe di montagna dove i corridori pedalano in mezzo a decine di migliaia di spettatori senza che vengano sfiorati o, peggio, che vengano penalizzati, siano una delle massime espressioni dello sport. Non esistono tifoserie avversarie, solo grandi estimatori (forse perché gran parte degli appassionati sono praticanti). Sotto questo aspetto il calcio ha solo da imparare. Su Froome non ho parole ciao
...
penso che il motivo dei tifosi del ciclismo sia proprio dovuto al fatto che siano piu o meno praticanti, e conoscono le fatiche di questo sport ,per cui il solo arrivare alla fine sia gia' un premio wink
ps
quest'anno niente salite , ma circa 7000 km. ( sempre da solo )wink
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 15:36:20
In risposta al messaggio di morodirho del 13/12/2017 alle 14:24:58

penso che il motivo dei tifosi del ciclismo sia proprio dovuto al fatto che siano piu o meno praticanti, e conoscono le fatiche di questo sport ,per cui il solo arrivare alla fine sia gia' un premio ps quest'anno niente salite , ma circa 7000 km. ( sempre da solo )
anch'io sono a 7.200, ma un po' di salite le ho fatte, compreso Stelvio e Gavia in un week end dello scorso luglio.
Appena passa questo freddo organizziamo un'uscita insieme
ciao!

13
54Lele
54Lele
26/06/2012 226
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 17:24:38

...
Salve a tutti, seguo da tempo questo Forum e fino ad ora non sono quasi mai intervenuto, ma visto che ultimamente vengono tirate in ballo le vicende di Calciopoli, volevo riportare le dichiarazioni fatte a suo tempo da chi era del mestiere e ne sapeva più del classico discorso da bar e cioè del Giudice Corrado di Biase
che era stato capo dell'ufficio indagini all'epoca dello scandalo scommesse del 1980.
"Bisogna avere, innanzitutto, il coraggio di affermare una realtà: il procedimento di questa estate ha partorito un autentico aborto giuridico. Quando parlo di "aborto giuridico" mi prendo la piena responsabilità di ciò che dico. Quando si vuole espletare in due settimane un procedimento che richiederebbe almeno 6 mesi solo per un corretto iter investigativo, non può che venir fuori un aborto giuridico. Quando si cassa, per motivi di tempo, un grado di giudizio, quando si impedisce agli imputati di portare testimoni, dossier e filmati in loro discolpa, ma gli si concede solo 15 minuti per una arringa difensiva, non si può che parlare di aborto giuridico. Quando non si concedono agli avvocati difensori degli imputati i testi integrali delle intercettazioni, adducendo che non sono pertinenti, si può solo parlare di aborto giuridico. Quando, infine, si disassegna un titolo ad una squadra, la Juventus, per assegnarlo ad un'altra, l'Internazionale, prima che sia pronunciato il verdetto del primo iter istruttorio, allora siamo ben oltre l'aborto giuridico. Non è un problema di giustizia ordinaria o sportiva: in ogni paese che si definisca civile eventuali pene e sanzioni devono essere comminate dopo che sia stato verbalizzato un verdetto di colpevolezza, mai prima. E non venitemi a parlare di normative Uefa o di liste da dare alla stessa per le coppe europee: i diritti degli imputati, tra cui quello di potersi difendere con i mezzi che l'ordinamento mette loro a disposizione, vengono prima di una partita di calcio. (...) Io, per conto mio, posso solo ribadire il concetto già espresso: una penalizzazione di 8/10 punti, una multa e la squalifica di Moggi e Giraudo per 10-12 mesi: questa era la pena congrua, a mio parere. Ogni parallelo con la vicenda del 1980 è improponibile: qua non ci sono tracce di illecito, né di denaro o assegni. L'illecito ambientale non è un reato contemplato da nessun codice, a meno che non si parli di inquinamento atmosferico.".
Saluti a tutti

54LELE
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 18:44:45
In risposta al messaggio di 54Lele del 13/12/2017 alle 17:24:38

Salve a tutti, seguo da tempo questo Forum e fino ad ora non sono quasi mai intervenuto, ma visto che ultimamente vengono tirate in ballo le vicende di Calciopoli, volevo riportare le dichiarazioni fatte a suo tempo da chi
era del mestiere e ne sapeva più del classico discorso da bar e cioè del Giudice Corrado di Biase che era stato capo dell'ufficio indagini all'epoca dello scandalo scommesse del 1980. Bisogna avere, innanzitutto, il coraggio di affermare una realtà: il procedimento di questa estate ha partorito un autentico aborto giuridico. Quando parlo di aborto giuridico mi prendo la piena responsabilità di ciò che dico. Quando si vuole espletare in due settimane un procedimento che richiederebbe almeno 6 mesi solo per un corretto iter investigativo, non può che venir fuori un aborto giuridico. Quando si cassa, per motivi di tempo, un grado di giudizio, quando si impedisce agli imputati di portare testimoni, dossier e filmati in loro discolpa, ma gli si concede solo 15 minuti per una arringa difensiva, non si può che parlare di aborto giuridico. Quando non si concedono agli avvocati difensori degli imputati i testi integrali delle intercettazioni, adducendo che non sono pertinenti, si può solo parlare di aborto giuridico. Quando, infine, si disassegna un titolo ad una squadra, la Juventus, per assegnarlo ad un'altra, l'Internazionale, prima che sia pronunciato il verdetto del primo iter istruttorio, allora siamo ben oltre l'aborto giuridico. Non è un problema di giustizia ordinaria o sportiva: in ogni paese che si definisca civile eventuali pene e sanzioni devono essere comminate dopo che sia stato verbalizzato un verdetto di colpevolezza, mai prima. E non venitemi a parlare di normative Uefa o di liste da dare alla stessa per le coppe europee: i diritti degli imputati, tra cui quello di potersi difendere con i mezzi che l'ordinamento mette loro a disposizione, vengono prima di una partita di calcio. (...) Io, per conto mio, posso solo ribadire il concetto già espresso: una penalizzazione di 8/10 punti, una multa e la squalifica di Moggi e Giraudo per 10-12 mesi: questa era la pena congrua, a mio parere. Ogni parallelo con la vicenda del 1980 è improponibile: qua non ci sono tracce di illecito, né di denaro o assegni. L'illecito ambientale non è un reato contemplato da nessun codice, a meno che non si parli di inquinamento atmosferico.. Saluti a tutti  
...
Sará stato Juventinolaughlaugh
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 19:31:18
In risposta al messaggio di Grinza del 13/12/2017 alle 18:44:45

Sará stato Juventino
Basta non essere antijuventini.. sono cose che hanno visto tutti solo che fa comodo non dirle. wink
13
54Lele
54Lele
26/06/2012 226
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 19:35:11
In risposta al messaggio di Grinza del 13/12/2017 alle 18:44:45

Sará stato Juventino
Ti posso aggiungere un pensiero dello scomparso giornalista Oliviero Beha tifoso viola...

"Escono le motivazioni della sentenza d’Appello per Calciopoli, il cui riassunto sarebbe che Moggi & Co. avrebbero truccato i campionati tra il 1999-2000 e il 2004 -2005 in combutta con i vertici arbitrali. Giustamente qualcuno (cioè tutti i non juventini, interisti in testa, e qualche giornalista sparuto) chiede che se ne parli in prima pagina e non si nascondano le notizie. Sono d’accordo.
Parliamone, ma davvero, analizzando i fatti e le loro interpretazioni e non tifando pro o contro Moggi ma per la (ricerca della) verità delle cose.
Un primo assaggio: il campionato 1999-2000 chi lo vince? La Juve di Moggi? No, pare che l’abbia vinto la Lazio di Cragnotti all’ultima giornata in una partita che non si doveva giocare per impraticabilità di campo, a Perugia, e che invece fu arbitrata da Collina con un destino segnato: erano stati troppo gravi i favoritismi pro-Juve in precedenza (cfr. Juventus-Parma…). Ebbé? Se è “troppo” truccato un campionato lo si fa vincere a un altro? Ma chi decide dunque sa tutto? Ed era soltanto Moggi? Lo scudetto 2000-2001 lo vince la Roma di Capello (e Nakata): dunque la Juve non ce l’ha fatta a truccarlo oppure dormiva? Lo scudetto 2001-2002 lo perde l’Inter di Cuper, quello delle scommesse, all’ultima giornata regalandolo alla Juve con la sconfitta di una squadra sfatta, a Roma con la Lazio: tutto previsto a tavolino? Accidenti che sceneggiatura… Potrei continuare."

Saluti a tutti

54LELE
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 19:41:29
da quando mi ricordo  ,in Italia i tifosi iuventini sono anti interisti e quelli interisti sono anti iuventini.Il mio primo ''amaro '' ricordo risale al 1961, quando dopo una invasione di campo ( seppur pacifica) a Torino durante una partita contro l'inter il giudice sportivo assegno' i 2 punti a tavolino all'inter, che poi vennero revocati e si dovette ripetere la partita, mentre al milan nello stesso anno e nelle stesse condizioni vennero lasciati i 2 punti a tavolino,Conseguenza? campionato perso (per l'inter) sad
ps
ricordo che allora i regolamenti erano severi e ,per l'invasione di campo era prevista la sconfitta a tavolino della societa' responsabile .sadcome si vede due pesi e due misure
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 19:59:29
Moro ricordi anche quando il pullman interista causa una pietra e relativa rottura di un finestrino, non schiero il titolare fisso della panchina e vinse a tavolino 3/0...

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 20:23:14
In risposta al messaggio di Panzer del 13/12/2017 alle 19:59:29

Moro ricordi anche quando il pullman interista causa una pietra e relativa rottura di un finestrino, non schiero il titolare fisso della panchina e vinse a tavolino 3/0...  
non contro la juventus,per non parlare del rigore di iuliano ( se non ricordo male) nei riguardi di Ronaldo che avrebbe permesso all'inter di passare in vantaggio e,molto probabilmente di vincere uno scudetto. wink
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 21:33:49
TORINO - Era il  26 aprile, proprio come oggi, ma del  1998. Si giocava la 31ª giornata di Serie A, e la  Juventus di Marcello Lippi ospitava nel suo stadio, quel Delle Alpi sulle cui ceneri sorge oggi il moderno Stadium, l' Inter di Gigi Simoni. Le due squadre arrivavano alla sfida divise da un solo punto in  classifica: prima la Juve a 66 punti, secondi i nerazzurri a 65. Fu una partita davvero infuocata, tanto agonismo e molti falli. I bianconceri alla fine si imposero per  1-0 con una bella rete nel primo tempo di Alessandro  Del Piero, proiettandosi verso la conquista dello scudetto. Ma questa è storia nota.
JUVENTUS-INTER, CECCARINI: "IL RIGORE SU RONALDO NON C'ERA"
IULIANO-RONALDO - Come è nota, a 19 anni di distanza, la storia del famoso  rigorenon dato per l'impatto  Ronaldo-Iuliano, del penalty poi assegnato dall'arbitro  Ceccarini a Del Piero, del  "Vergogna!" urlato da Simoni e di tutto ciò che ha generato il "derby d'Italia" forse più  polemico di sempre. Soprattutto se si pensa che allora mancava l'enorme cassa di risonanza dei  social network, lì dove ancora oggi,  26 aprile 2017, tanti tifosi continuano a recriminare per un contrasto entrato però ormai nell'immaginario collettivo della contrapposizione mediatica tra la Juventus e il resto d'Italia. Ancora oggi, su  Facebook e  Twitter, tanti tifosi ricordano con rancore "il clamoroso fallo di Iuliano non fischiato"; oppure c'è chi prova a ricordarlo come ciò che fu, un normale dubbio episodio di gioco, subendo però le critiche e il tiro al bersaglio tipici dell'era social.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 21:35:26
Naturalmente nessuno parla della partita dell’andata....
li giusto tutto perfetto...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 22:34:37
Peggio del tifoso é il tifoso permaloso, io stavo scherzando ma forse dovevo mettere le faccine vista la platea.
Io non ho idea di chi siano le persone che citate, non seguo il calcio vedo solo i risultati la sera, poi che ci siano squadre che a pelle mi stanno antipatiche é vero ma tutti abbiamo queste ‘debolezze’

A quanto ho capito qui c’è la lotta tra interisti e juventini...per colpa di uno scudetto credo...Peró mi lascia  perplesso leggere questo ‘accanimento’ sportivo...mah...

Modificato da Grinza il 13/12/2017 alle 22:35:43
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 08:41:16
In risposta al messaggio di Panzer del 13/12/2017 alle 21:33:49

TORINO - Era il 26 aprile, proprio come oggi, ma del 1998. Si giocava la 31ª giornata di Serie A, e la Juventus di Marcello Lippi ospitava nel suo stadio, quel Delle Alpi sulle cui ceneri sorge oggi il moderno Stadium,
l'Inter di Gigi Simoni. Le due squadre arrivavano alla sfida divise da un solo punto in classifica: prima la Juve a 66 punti, secondi i nerazzurri a 65. Fu una partita davvero infuocata, tanto agonismo e molti falli. I bianconceri alla fine si imposero per 1-0 con una bella rete nel primo tempo di Alessandro Del Piero, proiettandosi verso la conquista dello scudetto. Ma questa è storia nota. JUVENTUS-INTER, CECCARINI: IL RIGORE SU RONALDO NON C'ERA IULIANO-RONALDO - Come è nota, a 19 anni di distanza, la storia del famoso rigorenon dato per l'impatto Ronaldo-Iuliano, del penalty poi assegnato dall'arbitro Ceccarini a Del Piero, del Vergogna! urlato da Simoni e di tutto ciò che ha generato il derby d'Italia forse più polemico di sempre. Soprattutto se si pensa che allora mancava l'enorme cassa di risonanza dei social network, lì dove ancora oggi, 26 aprile 2017, tanti tifosi continuano a recriminare per un contrasto entrato però ormai nell'immaginario collettivo della contrapposizione mediatica tra la Juventus e il resto d'Italia. Ancora oggi, su Facebook e Twitter, tanti tifosi ricordano con rancore il clamoroso fallo di Iuliano non fischiato; oppure c'è chi prova a ricordarlo come ciò che fu, un normale dubbio episodio di gioco, subendo però le critiche e il tiro al bersaglio tipici dell'era social.
...
Uah uah uah!! laughlaughlaugh

Citare Ceccarini intervistato da Tuttosport sul rigore del 98 è come citare Fede intervistato da Studio Aperto sulle papy girls... cheeky
Del resto basta guardare il video allegato per definire le parole dell'ex arbitro con un aggettivo solo:
imbarazzanti... no
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link