CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il cane del vicino mi ha azzannato - Aggiornamenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 184
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 29/01/2013 alle: 13:33:00
Come da oggetto, cane di grossa taglia (bracco tedesco). Sulle scale condominiali ci siamo incrociati e senza un perchè è sfuggito al controllo della padrona e mi ha attaccato. Risultato: profonda ferita alla coscia sx. Meno male che non avevo con me i miei bambini, poteva essere una tragedia. Gli ho già detto che farò di tutto perchè il cane se ne vada dal nostro condominio, il pericolo è reale. Voi come vi comportereste? Marco

Modificato da Ekhnaton il 08/02/2013 alle 10:40:34
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 29/01/2013 alle: 13:34:53
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 29/01/2013  13:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come te e richiesta di risarcimento per il danno subito. Quando si è colpiti al portafoglio si pensa un po' di più. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 29/01/2013 alle: 13:46:55
risarcimento e obbligo di museruola, ma mi sembra strano che si sia avventato senza un tuo gesto magari involontario.
14
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 29/01/2013 alle: 13:48:21
[V] Sei andato al PS? Perchè comunque si deve valutare l'opportunità di effettuare vaccinazioni varie (antitetanica, rabbica, ...). Tu puoi fare denucia presso le autorità e fare la richiesta danni all'assicurazione oppure solo la richiesta danni all'assicurazione. Mi pare ci sia un limite entro cui fare le denunce/richieste... Io pur amando i cani non tollero che possano arrecare danno o disturbo ad altri. Di fronte ad un reale pericolo valuterei con il padrone (se civile) come migliorare la gestione del cane, se il padrone non è civile una bella lettera all'amministratore di condomino, che dovrà attivarsi per dirimere la questione.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63335
Inserito il 29/01/2013 alle: 13:48:35
Avere un animale (e anche di grossa taglia) è una responsabilità grossa e se un padrone che non riesce a diventare il capobranco il cane può essere molto pericoloso. Si può discutere all'infinito su chi ha la colpa ma di fatto l'atto commesso è grave. Mi spiacerebbe solo che il povero cane sia "condannato a morte" a seguito dell'aggressione. Sull'azione da seguire concordo ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 29/01/2013 alle: 13:49:51
Mi spiace per Voi ma sarà ben difficile vietarli: Sarà «vietato vietare» a cani e gatti di poter vivere nelle abitazioni dei condomini. Lo afferma la Lav (Lega antivivisezione) facendo riferimento all'approvazione alla Camera della legge per il diritto a vivere con cani e gatti, che ora dovrà passare al vaglio del Senato . La riforma del condominio ha ottenuto luce verde dall’aula di Montecitorio. Dopo un’attesa lunga quasi 70 anni, insomma, siamo dunque a un passo dalla legge di ridefinizione dei rapporti di buon vicinato tra inquilini dello stesso complesso residenziale, ma l’ultimo ok del Senato sembra a questo punto, una pura formalità. Una delle norme più attese, oggetto di infinite questioni tra “confinanti di pianerottolo“, quando non di cortile, è quello sugli animali domestici: una questione che torna ciclicamente nelle dispute condominiali, sia che la diatriba riguardi l’igiene, l’inquinamento acustico, o la semplice antipatia per l’incolpevole bestiolina. Bene, ora la Camera l’ha messo nero su bianco: non si potrà in alcun modo vietare a priori la presenza dei piccoli amici a quattro zampe, anche se l’assemblea condominiale avesse, nel frattempo, assunto un regolamento che preveda una disposizione in senso opposto. Insomma, la signora anziana che si lamenta dei guaiti del cane nell’appartamento attiguo, o il maniaco delle piante che protesta perché il gatto del vicino disperde terriccio sulle parti in comune, dovranno farsene una ragione: d’ora in avanti, non ci saranno più divieti a priori alla presenza di animali da compagnia in condominio, siano essi a quattro zampe o, ad esempio, canarini. La norma è inserita nel testo approvato alla Camera sulla riforma del condominio, dove si mette in chiaro come, all’articolo 1138 del Codice civile, dal titolo “regolamenti di condominio”, come in nessun modo possa essere bandita la presenza degli animali domestici. Viene, a questo proposito, inserito un comma nuovo di zecca all’articolo sopracitato, laddove si pone in risalto all’articolo 16 della riforma del condominio come “Le norme del regolamento non possono porre limiti alle destinazioni d’uso delle unità di proprietà esclusiva né vietare di possedere o detenere animali da compagnia”. Soddisfazione bipartisan per un testo che è passato ottenendo un solo voto contrario. Sugli scudi la “pasionaria” in difesa degli animali, ed ex ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, che dichiara: “Lo considero un altro passo avanti a tutela dei cittadini che convivono con gli amici a quattro zampe e che d’ora in poi potranno farlo senza rischiare di incorrere in assurdi tentativi di limitare la loro libertà e la serena convivenza con quelli che sono diventati dei veri componenti della famiglia“. Per il Pd, prende la parola Rodolfo Viola, esponente della Commissione Giustizia che ha ritoccato la riforma prima di mandarla a Montecitorio, completando anche la parte relativa agli animali domestici: “Abbiamo contribuito al miglioramento del testo originale per affermare il principio che i regolamenti condominiali non possano vietare a priori la detenzione di animali domestici”. Leggi il testo integrale della riforma del condominio id="size2"> A parte che gli animali "sentono"[^] e comunque è sufficiente chiedere ai proprietari di fare più atttenzione... tre o quattro anni fa mio marito a causa di morsi da un Rott mise 5 punti sutura esterni e due interni (mi sembra di ricordare) su una mano e uno o due sull altra...beh...nonostante la proprietaria del Rott non si sia mai fatta vedere o sentire, abbiamo lasciato cadere la cosa...avrebbe potuto, come risarcimento percepire 7 o 8 mila Euro..(se non di più) Non ci riteniamo così "...." approfittare di un evento che, certo non doveva accadere ma è accaduto per rimediare qualche euro.. La tizia comunque ha poi imparato la lezione portando il cane con museruola ..e questo ci è bastato! [IMG]http://i41.tinypic.com/iz54zd.gif[IMG]
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 29/01/2013 alle: 13:56:31
quote:Risposta al messaggio di Ophelia inserito in data 29/01/2013  13:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'antirabbica è obbligatoria solo per estero, Veneto, Trentino e Friuli (e su alcuni mezzi pubblici, navi e aerei ove richiesto dalla compagnia [IMG]http://i41.tinypic.com/iz54zd.gif[IMG]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 29/01/2013 alle: 14:02:53
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 29/01/2013  13:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, non è possibile vietare "a priori". Cosa diversa se in seguito a una pericolosità acclarata come in questo caso. In questo caso a mio avviso l' "a priori" viene meno. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
mondovado
mondovado
-
Inserito il 29/01/2013 alle: 14:11:06
Spezzo una lancia a favore del cane. Adoro gli animali tutti (tranne gli esseri umani) e credo che raramente un cane dia da matto e azzanni senza motivo. Anche i cani vivono di simpatie e di antipatie. E' vero che l'avvenimento non doveva succedere ed è stata una fortuna non avere con se i bambini, ma non esageriamo, se al posto del cane fosse stato un diverbio con un condomino antipatico ed arrogante cosa facevamo, tutti daccordo nel condannarlo a morte? E non esageriamo, su... ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 29/01/2013 alle: 14:15:20
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/01/2013  14:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pericolosità acclarata? Tutto da dimostrare Ci sta gente solo perchè il cane gli abbaia contro "oddio quel cane mi ha assalito alla gola" ...di tutto un dramma si faà sensibilizziamo di più i proprietari, educhiamoli ad educare , senza minacce denunce o altro Bisogna vedere poi le modalità dell'aggressione e soprattutto l entità del danno subito.. stamattina una signora in macchina facendo retromarcia per posteggiare mi ha preso in pieno mentre attraversavo ...fortunatamente sono qua a scrivere...e allora? Mica Ho aperto un topic: ODDIO SONO STATA INVESTITA SONO IN FIN DI VITA Non mi ha vista è scesa si è scusata, tremava come una foglia mi ha fatto anche pena...tutto si è concluso con una stretta di mano..o forse avrei dovuto farle togliere la patente?Magari contare già gli euro che avrei potuto guadagnarci?? Sai quanti avrebbero approfittato della situazione? a iosa! [IMG]http://i41.tinypic.com/iz54zd.gif[IMG]

Modificato da cchei il 29/01/2013 alle 14:19:52
14
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 29/01/2013 alle: 14:17:51
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 29/01/2013  14:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che nessuno ha condananto a morte nessuno. Però permettimi di ribadire che in un contesto comune come può essere un condominio il cane debba essere gestito in modo tale da non arrecare danni ai vicini. Io devo poter uscire di casa tranquilla e non preoccupata all'idea che se ribecco per caso la vicina col cane mi ritrovo morsicato dall'altra parte. Il cane è sfuggito e può succedere, se avesse avuto la museruola non avrebbe morso. Allora forse vale la pena di invitare la vicina ad una più accorta gestione del quadrupede.
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 29/01/2013 alle: 14:18:45
Mai fatto nulla al cane nè nella circostanza nè in passato, solo complimenti. Evidentemente è impazzito. Già un'altra volta era saltato addosso a mia moglie con fare minaccioso scaraventandola in terra... ora due indizi fanno una prova. Per chi difende il cane: ho due buchi da 1 cm di diametro nella coscia, pensate se al posto della mia gamba ci fosse stata la faccia di mio figlio di 4 anni oppure della picolina di 1 anno! Il padrone a malincuore credo abbia capito, ieri sera abbiamo parlato in modo civile... Se dovesse sfuggirgli di nuovo potrebbe fare un macello (nel nostro condominio ci sono tantissimi bambini piccoli). Non voglio che il cane sia abbattuto, voglio solo non averlo più sopra casa mia. Il pericolo è reale. PS Sono andato al Ps, mi hanno dato 5 giorni. In questi casi scatta automatica la denuncia per il proprietario e relativa visita dei Carabinieri e dell'Asl. Marco

Modificato da Ekhnaton il 29/01/2013 alle 14:22:25
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 29/01/2013 alle: 14:25:54
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 29/01/2013  14:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PS Sono andato al Ps, mi hanno dato 5 giorni. In questi casi scatta automatica la denuncia per il proprietario e relativa visita dei Carabinieri e dell'Asl.id="red"> Grossa ferita!! 5 giorni di prognosi[:0][:0] non appena finiscono ti consiglio di fartene dare altri dal tuo medico curante...sai, più giorni sono più grosso è il "danno" ps: se vuoi, la denucnia non scatta in automatico...se non sei tu che DENUNCI! [IMG]http://i41.tinypic.com/iz54zd.gif[IMG]
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 29/01/2013 alle: 14:27:59
Pensavo che i talebani vivessero solo in Medio Oriente, evidentemente mi sbagliavo. [V] Marco
mondovado
mondovado
-
Inserito il 29/01/2013 alle: 14:28:59
"Mi spiacerebbe solo che il povero cane sia "condannato a morte" a seguito dell'aggressione." (grinza) Credo sia più corretto sensibilizzare il proprietrio del cane affinchè certi avvenimenti non avvengano più. Porto un paragone: il mio ex vicino di condominio (ora vivo in campagna) lavorando pochino era portato a fare tutto il baccano possibile la notte, ridere e schiamazzare fino alle tre di mattina sul balcone di casa. Ho fatto presente più volte all'amministratore la sua cattiva educazione, io alle 6 mi alzavo per andare al lavoro e avevo tutto il diritto di dormire. Cosa avrei dovuto fare, allontnarlo dal condominio per rivendicare il mio diritto alla tranquillità? ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 29/01/2013 alle: 14:29:10
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 29/01/2013  14:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io... [IMG]http://i41.tinypic.com/iz54zd.gif[IMG]
mondovado
mondovado
-
Inserito il 29/01/2013 alle: 14:31:14
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 29/01/2013  14:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lascialo stare Clara, è ferito! ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 29/01/2013 alle: 14:35:38
Ekhnaton hai fatto bene a fare ciò che hai fatto, se non ottieni un risarcimento - magra consolazione dal mio punto di vista - spero che la padrona del cane si becchi una bella ripassatina [}:)][}:)]. E' il proprietario del cane che deve essere capace di gestirlo, la gente deve rendersi conto che portare a spasso un cane di grossa taglia non è una passeggiata. La bestia DEVE essere educata (al pari del suo padrone), se così non è succedonole disgrazie. Un'abilitazione istituzionale in tal senso sarebbe opportuna (è che siamo in Italia e sappiamo come funzionano le cose [xx(]). Auguri di pronta guarigione. Non cambiare casa, falla cambiare alla padrona e tieniti il cane [:D]. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 29/01/2013 alle: 14:51:48
A me dispiace per l'accaduto perchè oltre al dolore spesso rimane la paura che non è semplice da smaltire e che purtroppo i cani avvertono e l'eventuale loro comportamento è inteso come una sorta di difesa. Questa paura viene avvertito non dall'animale in questione,ma da tutti gli altri animali "ombrosi"... Bisogna dire anche che la razza in oggetto difficilmente mostra aggressività e è caratterizzata per la grande vivacità verso le persone. Vivacità,che vista la mole può generare equivoci sul suo comportamento. Gianluca
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 29/01/2013 alle: 15:04:04
Solidale con Ekhnaton al 100%. Io farei una denuncia ulteriore dai c.c. Sentire che c'è chi prende la difesa del cane è disarmante! Vorrei vedere se fosse successo a lei o ai suoi figli! Ma stiamo scherzando? E come ha fatto a perdere il controllo? non aveva un guinzaglio? Il cane è imprevedibile sempre anche se educato può schizzare per mille motivi un colore un odore un dolore, che non viene percepito dal padrone. E poi c'era già stato un caso. E' inutile appellarsi ad ordinanze, il cane deve essere allontanato. Francesco
14
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 29/01/2013 alle: 15:08:08
Mi sta bene la vivacità. Ma se io ho paura dei cani, il cane vivace che mi si accosta con entusiasmo per salutarmi mi fa spaventare assai. Spiaggia un pomeriggio di gennaio. Io sono a far volare l'acquilone con mio figlio di 4 anni. Siamo nelle vacanze di Natale c'è un gran via via di persone che passeggiano tranquillamente. Arriva una coppia ocn 3 cani di grossa taglia liberi. I cani per gioco, appunto, si sono subito diretti verso mio figlio, cercando di saltargli addosso (in maniera non aggressiva, lo specifico). Il bambino si è spaventato ed è scappato verso di me coi cani che lo rincorrevano. Io avrei voluto insultare i proprietari dei cani, solo che che mi sono mancate le parole in francese, ero troppo occupata a gestire mio figlio. Questo per dire che io devo far si che il mio cane non arrechi danno o distrubo. Se voglio farlo correre libero avrò cura di scegliere una spiaggia poco o nulla frequentata. E per chi fosse pronto alla rissa comunico che mio figlio viene gestito in modo tale da non arrecare danno o disturbo al prossimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link