CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il cane del vicino mi ha azzannato - Aggiornamenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 184
mondovado
mondovado
-
Inserito il 29/01/2013 alle: 15:10:25
Si dai, uccidiamoli tutti, allontaniamo tutto da tutti, a me da fastidio il canarino del vicino, il pesce del mio dirimpettaio fa troppo rumore, il vicino di casa russa la notte , dai si, allontaniamoli e che il mondo sia tutto e solo mio. ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 29/01/2013 alle: 15:11:01
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 29/01/2013  14:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, è inutile discutere, tra un po' verrà fuori che i buchi alla gamba te li sei fatti da solo e che il cane poverino aveva prurito ai denti e aveva bisogno di mordere da solo. O che è evidente colpa tua se ti sei fatto mordere avevi solo da stare più attento. Mi spiace, ma sono proprio questi atteggiamenti che rendono difficile la convivenza con gli animali nei condomini e in qualsiasi ambiente condiviso, sono proprio le persone che ragionano in questo modo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 29/01/2013 alle: 15:14:32
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 29/01/2013  15:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per nulla, non è proprio il caso di metterla in caciara. Noi abbiamo dei vicini con Molly che è la più brava e ben tenuta cagnetta del mondo, mai mi sognerei di dire nulla. Quando i cani hanno simili atteggiamenti c'è sempre una precisa responsabilità di chi li tiene. I cani che aggrediscono il prossimo o fanno azioni lesive sono una piccolissima minoranza, ed è SEMPRE per responsabilità dei padroni. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 29/01/2013 alle: 15:15:23
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/01/2013  15:11:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se io la pensassi come dici, avrei portato avanti la mia di denuncia, compreso quanto accadutomi stamattina [IMG]http://i41.tinypic.com/iz54zd.gif[IMG]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 29/01/2013 alle: 15:15:36
mah...c'è qualcosa che non torna nel racconto dell'amico morso[:(] il bracco tedesco non è assolutamente un cane pericoloso, come tutti i cani da caccia è di natura bonario! quello che è successo è da attribuire al comportamento della proprietaria o dell'azzannato[V] Che fare? non saprei l'importante è che il cane sia assicurato e che l'amico ricavi il più possibile di risarcimento così magari si rasserena e il bracco non avrà ulteriori fastidi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 29/01/2013 alle: 15:17:29
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 29/01/2013  15:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa penseresti se la stessa persona domani ripetesse la cosa ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 29/01/2013 alle: 15:18:32
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 29/01/2013  15:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come volevasi dimostrare, se uno viene morso da un cane è colpa di chi si è fatto mordere. Siamo davvero al paradosso. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 29/01/2013 alle: 15:22:13
Tranquilli è colpa del nostro amico ha izzato il cane, l'ha infastidito infine ha messo la sua gamba dentro alle fauci del cane gli ha schiacciato le palle e solo allora ha morso! Anche io amo gli animali, ma non per questo li difendo a oltranza. Francesco
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 29/01/2013 alle: 15:28:59
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/01/2013  15:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se dovesse ripetersi, ovvio si prenderebbero provvedimenti ma senza denunce querele minacce ecc ecc ma esagerare come è stato fatto...ma dai ridicolo!! a volte ci si comporta per "partito preso" [IMG]http://i41.tinypic.com/iz54zd.gif[IMG]
mondovado
mondovado
-
Inserito il 29/01/2013 alle: 15:30:54
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 29/01/2013  15:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si vede dal tuo profilo che ami i cani e proprio per questo mi pare strano che anche te stai drammatizzando un avvenimento fantozziano. Se poi ci pensi bene anche il tuo cane infastidisce, và a dimostrare il contrario, quindi caro Francesco da domani il tuo cane va allontanato. ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 29/01/2013 alle: 15:32:28
Pazzesco, non ci sono parole per certi atteggiamenti ottusi. Vorrei fare una domanda provocatoria per far riflettere chi difende a spada tratta gli animali: ma se invece del cane che azzanna un uomo fosse stato l'uomo che insiegabilmente avesse attaccato, ferendo in maniera piuttosto grave, l'animale che scendeva le scale per i fatti suoi col proprietario? Avreste lasciato cadere la cosa o avreste considerato il fatto di fare quantomeno una perizia psichiatrica all'individuo che ha aggredito il cane? Se già l'individuo avesse mostrato atteggiamenti aggressivi in passato lo difendereste ancora o avreste un minimo di dubbio sull'opportunità di farlo convivere con gli altri? Possibile che in nome dell'amore per gli animali si debbano vedere atteggiamenti così indegni ?
15
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 29/01/2013 alle: 15:35:39
Sì, mi comporto per partito preso, perchè davvero non tollero più che i proprietari dei cani non li sappiano gestire. Non tollero più di farmi serenamente i fatti miei, magari aiutando il marito a far manovra e di ritrovarmi un cane formato cavallo, libero, che mi abbaia contro perchè mi sono avvicinata al suo camper (e i padroni niente, a farsi i fatti loro). E con questo non voglio mandare nessun cane a scopare il mare, al massimo ci manderei i padroni convinti che solo la loro visione del mondo sia quella giusta.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 29/01/2013 alle: 15:36:22
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 29/01/2013  15:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cani che infastidiscono (il fastidio è un elemento soggettivo su cui si può ampiamente discutere) e cani che mordono (un morso è una fattispecie oggettiva) sono due cose nettamente differenti. Un cane che arriva anche solo una volta a mordere, ma che oltretutto più volte fa cose che non dovrebbe, vuol dire che non ha un padrone in grado di controllarlo e gestirlo. E trovarselo quotidianamente di fronte può davvero essere un problema. Cosa diversa sarebbe ad esempio un cane notoriamente "pericoloso" ma con un padrone che sa il fatto suo che che lo controlla alla perfezione. Il fatto che a fare queste cose sia un cane "buono" è un campanello di allarme. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 29/01/2013 alle: 15:39:04
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 29/01/2013  15:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aspetta un attimo....il mio cane vive in aperta campagna e non ha mai azzannato nessuno. A parte una volta a sharm ha sempre viaggiato con me si è fatta la cacca ai campi elisi e nell'erbetta di mont saint michel...però questo è risultato pericoloso, il danno non è stato grave, ma la prossima volta? Con il viso di un bambino? Guardate non lo dico io lo dicono i psicologi dei cani che un comportamento agressivo spesso è recidivo anche se curato.
mondovado
mondovado
-
Inserito il 29/01/2013 alle: 15:39:47
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 29/01/2013  15:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qua si sta solo parlando di buon senso. Nessuno mette in dubbio quanto detto dall'amico azzannato (beh io un po lo metto in dubbio) Sono i provvedimenti drastici che danno fastidio. Allontaniamo il cane. Altri provvediameti meno duri nonci sono affinchè questi avvenimenti non avvengano? Anche noi esseri umani facciamo cose infastidenti, come per esempio tenere alto il volume della tv. A te, cara e simpatica poesia, la mia tv da fastidio al tal punto da provocare senso di angoscia e frustrazione. Troviamo il modo di convivere o vuoi portarmi su un isola deserta e lasciarmi la? ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
15
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 29/01/2013 alle: 15:43:41
vuoi portarmi su un isola deserta e lasciarmi la? Sai che non sarebbe una cattiva idea? [:p]

Modificato da Ophelia il 29/01/2013 alle 15:44:58
mondovado
mondovado
-
Inserito il 29/01/2013 alle: 15:44:17
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 29/01/2013  15:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E non vi viene in mente che prima di allontanare il cane srebbe giusto convincere il prorietario ad avere un comportamento più guardingo? ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 29/01/2013 alle: 15:47:59
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 29/01/2013  15:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si sta parlando di buonsenso ma non lo si sta usando. Quando una persona, ferita, viene derisa ( vedi altri topik fortunatamente chiusi) il buonsenso va a fa******io caro. La tv alta è una cosa( reale e fastidiosa) una ferita è ben altra cosa ed è spaventoso che voi non ve ne rendiate conto. Comunque certi commenti si qualificano da soli e non vale la pena discutere con chi non ha nessuna intenzione di riflettere sui fatti ma vuole solo avere ragione.

Modificato da poesiadAmore il 29/01/2013 alle 15:49:08
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 29/01/2013 alle: 15:48:32
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 29/01/2013  15:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esatto stavo rispondendo la stessa cosa a Poesia...sono i provvedimenti cosi drastici cosi "piccoli" che mi fanno *******, Poesia non parlare di comportamento indegno, indegno è colui che cerca di "guadagnarci materialmente" [IMG]http://i41.tinypic.com/iz54zd.gif[IMG]

Modificato da cchei il 29/01/2013 alle 15:50:06
mondovado
mondovado
-
Inserito il 29/01/2013 alle: 15:51:24
quote:Risposta al messaggio di Ophelia inserito in data 29/01/2013  15:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si lo so a te piacerebbe, ma immagina a quanta gente potresti stare sulle scatole tu. Si sta parlando di convivenza tra me e te, tra lui che ha un cane e io no, tra te che hai un camper e lui che ha una barca. Tutti abbiamo diritto di vivere senza ledere la tranquillità degli altri. Ma questo non significa dover per forza allontanare chi a noi non fa comodo perchè allora staremmo tutti lontano dagli altri. ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link