______________________________________________________________________
Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!! quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 29/01/2013 14:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, è inutile discutere, tra un po' verrà fuori che i buchi alla gamba te li sei fatti da solo e che il cane poverino aveva prurito ai denti e aveva bisogno di mordere da solo. O che è evidente colpa tua se ti sei fatto mordere avevi solo da stare più attento. Mi spiace, ma sono proprio questi atteggiamenti che rendono difficile la convivenza con gli animali nei condomini e in qualsiasi ambiente condiviso, sono proprio le persone che ragionano in questo modo.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 29/01/2013 15:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per nulla, non è proprio il caso di metterla in caciara. Noi abbiamo dei vicini con Molly che è la più brava e ben tenuta cagnetta del mondo, mai mi sognerei di dire nulla. Quando i cani hanno simili atteggiamenti c'è sempre una precisa responsabilità di chi li tiene. I cani che aggrediscono il prossimo o fanno azioni lesive sono una piccolissima minoranza, ed è SEMPRE per responsabilità dei padroni.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/01/2013 15:11:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se io la pensassi come dici, avrei portato avanti la mia di denuncia, compreso quanto accadutomi stamattina [IMG]http://i41.tinypic.com/iz54zd.gif[IMG]
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 29/01/2013 15:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa penseresti se la stessa persona domani ripetesse la cosa ?
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 29/01/2013 15:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come volevasi dimostrare, se uno viene morso da un cane è colpa di chi si è fatto mordere. Siamo davvero al paradosso.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/01/2013 15:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se dovesse ripetersi, ovvio si prenderebbero provvedimenti ma senza denunce querele minacce ecc ecc ma esagerare come è stato fatto...ma dai ridicolo!! a volte ci si comporta per "partito preso" [IMG]http://i41.tinypic.com/iz54zd.gif[IMG]
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 29/01/2013 15:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si vede dal tuo profilo che ami i cani e proprio per questo mi pare strano che anche te stai drammatizzando un avvenimento fantozziano. Se poi ci pensi bene anche il tuo cane infastidisce, và a dimostrare il contrario, quindi caro Francesco da domani il tuo cane va allontanato.
______________________________________________________________________
Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!! quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 29/01/2013 15:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cani che infastidiscono (il fastidio è un elemento soggettivo su cui si può ampiamente discutere) e cani che mordono (un morso è una fattispecie oggettiva) sono due cose nettamente differenti. Un cane che arriva anche solo una volta a mordere, ma che oltretutto più volte fa cose che non dovrebbe, vuol dire che non ha un padrone in grado di controllarlo e gestirlo. E trovarselo quotidianamente di fronte può davvero essere un problema. Cosa diversa sarebbe ad esempio un cane notoriamente "pericoloso" ma con un padrone che sa il fatto suo che che lo controlla alla perfezione. Il fatto che a fare queste cose sia un cane "buono" è un campanello di allarme.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 29/01/2013 15:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspetta un attimo....il mio cane vive in aperta campagna e non ha mai azzannato nessuno. A parte una volta a sharm ha sempre viaggiato con me si è fatta la cacca ai campi elisi e nell'erbetta di mont saint michel...però questo è risultato pericoloso, il danno non è stato grave, ma la prossima volta? Con il viso di un bambino? Guardate non lo dico io lo dicono i psicologi dei cani che un comportamento agressivo spesso è recidivo anche se curato.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 29/01/2013 15:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qua si sta solo parlando di buon senso. Nessuno mette in dubbio quanto detto dall'amico azzannato (beh io un po lo metto in dubbio) Sono i provvedimenti drastici che danno fastidio. Allontaniamo il cane. Altri provvediameti meno duri nonci sono affinchè questi avvenimenti non avvengano? Anche noi esseri umani facciamo cose infastidenti, come per esempio tenere alto il volume della tv. A te, cara e simpatica poesia, la mia tv da fastidio al tal punto da provocare senso di angoscia e frustrazione. Troviamo il modo di convivere o vuoi portarmi su un isola deserta e lasciarmi la?
______________________________________________________________________
Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!! quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 29/01/2013 15:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E non vi viene in mente che prima di allontanare il cane srebbe giusto convincere il prorietario ad avere un comportamento più guardingo?
______________________________________________________________________
Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!! quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 29/01/2013 15:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si sta parlando di buonsenso ma non lo si sta usando. Quando una persona, ferita, viene derisa ( vedi altri topik fortunatamente chiusi) il buonsenso va a fa******io caro. La tv alta è una cosa( reale e fastidiosa) una ferita è ben altra cosa ed è spaventoso che voi non ve ne rendiate conto. Comunque certi commenti si qualificano da soli e non vale la pena discutere con chi non ha nessuna intenzione di riflettere sui fatti ma vuole solo avere ragione.
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 29/01/2013 15:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto stavo rispondendo la stessa cosa a Poesia...sono i provvedimenti cosi drastici cosi "piccoli" che mi fanno *******, Poesia non parlare di comportamento indegno, indegno è colui che cerca di "guadagnarci materialmente" [IMG]http://i41.tinypic.com/iz54zd.gif[IMG]
quote:Risposta al messaggio di Ophelia inserito in data 29/01/2013 15:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si lo so a te piacerebbe, ma immagina a quanta gente potresti stare sulle scatole tu. Si sta parlando di convivenza tra me e te, tra lui che ha un cane e io no, tra te che hai un camper e lui che ha una barca. Tutti abbiamo diritto di vivere senza ledere la tranquillità degli altri. Ma questo non significa dover per forza allontanare chi a noi non fa comodo perchè allora staremmo tutti lontano dagli altri.
______________________________________________________________________
Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!