quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 29/01/2013 17:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La verità fa male[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 29/01/2013 16:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Dario quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 29/01/2013 16:47:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Aggiungo: ecco perchè io preferisco i gatti>> Tu si che te ne intendi [:D][:D][:D] Ti stimo Fratello [:D][:D][:p] GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 29/01/2013 21:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu non fai testo! [:D]
quote:Gli ho già detto che farò di tutto perchè il cane se ne vada dal nostro condominio, il pericolo è reale. Voi come vi comportereste?>> Premesso che un incidente può sempre succedere: Pronto soccorso, poi contatto il proprietario per vedere se può risarcirmi il danno, magari con una assicurazione. Se il proprietario è disponibile mi sembra giusto essere accomodante e limitarmi a invitarlo a una migliore gestione del cane (e qui come dice Dany il fatto che un cavolo di bracco morda non depone a favore del proprietario). Se il proprietario fa lo gnorri vado dalle forze dell'ordine e lo denuncio. Ritengo eccessiva e poco attuabile la richiesta di allontanamento in seguito a un singolo episodio, ma se il cane ha morso può essere schedato tra i "cani pericolosi" ed essere obbligato per legge a indossare la museruola in spazi pubblici. Quello che mi chiedo, ma il proprietario del cane lo aveva al guinzaglio? Gli è scappato e ha morso o gli sei passato vicino e ha morso? p.s. in relazione al risarcimento di 7-8 mila euro per un morsetto non credo che sia realistica, tempo fa i miei cani per una mia allucinante disattenzione sono usciti dal box dove li chuidevo quando c'era la cameriera...per fortuna ero a casa altrimenti era morta! Il risarcimento dell'assicurazione è stato di quella portata ma aveva ferite al braccio (sopratutto) e alla gamba di gran lunga più gravi. Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 29/01/2013 22:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho avuto un cane dal carattere aggressivo e imprevedibile. In giardino, ben recintato, ha morso in 2 occasioni due bambini che hanno infilato un dito nella recinzione per accarezzarlo, i genitori non se la sono presa nè con me nè col cane che si trovava all'interno della mia proprietà libero, se la sono presa coi bambini che incautamente hanno infilato il dito dove non dovevano. Dopo allora, il mio cane l'ho portato SEMPRE in giro con la museruola, persino il veterinario si rifiutava di vaccinarlo se non gli mettevo prima la museruola, provocava spesso l'ilarità della gente quel microbo yorkshire con la bocca foderata ma grazie a questa precauzione non ho avuto MAI alcun problema. Se un cane è aggressivo si vede, si capisce in più occasioni e una persona intelligente ha il DOVERE di darsi da fare per fare in modo di mettere in sicurezza il proprio animale in modo da non nuocere a nessuno. Specialmente se ci si trova in un condominio con tanti bambini poi! Trovo crudele sopprimere il cane, si possono e si devono predere provvedimenti in modo che non nuocia più. C'è un programma mi pare su DMAX che parla dei volontari della protezione animali che prima salvano i cani randagi poi gli fanno un test per vedere se sono aggressivi: se non superano questo test vengono dichiarati non adottabili e vengono soppressi[:(]Tutto ciò succede nella civilissima Los Angeles[V]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 29/01/2013 20:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è stato soppresso dopo che il servizio veterinario lo ha dichiarato pericoloso e dopo che i proprietari mi hanno risarcito il dannoid="red"> e mi starebbe anche bene ... solo ad una condizione , che lo stesso trattamento avvenga anche per i " meticci".. umani ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 29/01/2013 22:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come scritto in altro post, alcuni imprevisti mi hanno impegnato per tutto il pomeriggio-sera di ieri e così mi sono perso la diretta di questa discussione che, come era prevedibile, ha assunto a tratti delle pieghe veramente antipatiche (ovviamente a mio avviso). La mia posizione è perfettamente allineata a quanto espresso da navarre nel post in quote. Per quanto riguarda alcuni commenti, tipo che tutti i cani che hanno morso una persona dovrebbero essere soppressi a prescindere, mi limito a definirli demenziali...e mi trattengo per non essere giustamente censurato da Mod.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 29/01/2013 22:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' importante che un post condivisibile come questo sia scritto da una persona come navarre, che è un profondo amante e conoscitore di cani. Questo è il modo di porsi, prescindendo da posizioni aprioristiche pro e contro i cani. Anche io sono rigidamente contro la soppressione dell'animale, però ad esempio a umani recidivi (magari non in questo caso) farei un bel divieto di tenere cani. Il caso di laroby è differente, perché se uno entra arbitrariamente nella mia proprietà recintata e chiusa (anche solo con una mano) non posso essere responsabile. Forse a titolo cautelativo se l'episodio si ripetesse potrei pensare di mettere una rete a maglie strette così da impedire che la cosa si ripeta, ma sarebbe una sola iniziativa personale, non un obbligo.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Marco
Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!! quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 29/01/2013 20:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo, complimenti, in questo modo ti senti realizzato ? Max