CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il cane del vicino mi ha azzannato - Aggiornamenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 184
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 29/01/2013 alle: 17:59:55
beh devo chiudere... lascio a voi saccenti, filosofi, benpensanti e "accultarati" l arduo compito di redarguire la fuori di testa del forum (sta cosa proprio non m è andata giù[xx(]) chissà che.... [IMG]http://i41.tinypic.com/iz54zd.gif[IMG]

Modificato da cchei il 29/01/2013 alle 18:00:33
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 29/01/2013 alle: 18:07:36
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 29/01/2013  17:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La verità fa male[:D][:D][:D]
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 29/01/2013 alle: 18:50:00
Ciao, volevo complimentarmi con te, perchè hai dimostrato a tutti quelli che scrivono in difesa dei cani (che amo tantissimo) o contro di essi, una grande saggezza. Infatti dopo la giusta reazione al morso, hai intavolato un ragionevole discorso con i proprietari del cane che ti ha aggredito e stai con molta civiltà portando avanti le tue ragioni. Augurandoti di guarire al più presto, spero non chiederai l'allontanamento del cane , ma una più attenta gestione dello stesso (guinzaglio corto e museruola). Buona serata e grazie per le decisioni che prenderai! Eure
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 29/01/2013  16:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 29/01/2013 alle: 19:51:42
Un attento proprietario di cane deve essere innanzitutto in grado di gestirlo e, soprattutto, di capire se qualcosa non va : in un condominio l'animale abiterà sicuramente in appartamento, quindi la convivenza si ha 24h/24h. Per quanto riguarda la sanità mentale del cane essa va attentamente verificata insieme al veterinario...probabilmente era solo un po' stressato per il troppo tempo trascorso tra le mura domestiche (altra colpa del proprietario) : i cani non attaccano se non hanno un motivo ben preciso (fame, rabbia, stress...). Per quanto riguarda la richiesta di allontanamento, se non avvallata da prove certe di pericolosità, non è nemmeno da prendere in considerazione...neanche se esposta con le parole più edulcorate possibili. Discorso risarcimento : un proprietario accorto avrà sicuramente stipulato un'assicurazione che copra anche casi di questo genere. La verità sta nel mezzo : ogni schieramento "pro" e "contro" risulta quindi inutile. Dario

Modificato da elidar il 29/01/2013 alle 19:53:53
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Inserito il 29/01/2013 alle: 20:05:41
Come sempre quando si parla di cani non si sa chi è il cane e chi la persona. Per quanto mi riguarda quel bel pastore tedesco che sciogliendosi da solo dalla catena ha pensato bene di azzannarmi un polpaccio solo perchè stavo pedalando in bicicletta è stato soppresso dopo che il servizio veterinario lo ha dichiarato pericoloso e dopo che i proprietari mi hanno risarcito il danno. Così dovrebbe essere per tutti i cani che mordono, a prescindere. Dimenticavo è avvenuto in Slovenia, W la Slovenia. Sono solidale con Ekhnatonid="red">
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 29/01/2013 alle: 21:07:46
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 29/01/2013  16:47:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Aggiungo: ecco perchè io preferisco i gatti>
> Tu si che te ne intendi [:D][:D][:D] Ti stimo Fratello [:D][:D][:p] GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 29/01/2013 alle: 21:13:04
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 29/01/2013  21:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu non fai testo! [:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 29/01/2013 alle: 22:47:41
quote:Gli ho già detto che farò di tutto perchè il cane se ne vada dal nostro condominio, il pericolo è reale. Voi come vi comportereste?>
> Premesso che un incidente può sempre succedere: Pronto soccorso, poi contatto il proprietario per vedere se può risarcirmi il danno, magari con una assicurazione. Se il proprietario è disponibile mi sembra giusto essere accomodante e limitarmi a invitarlo a una migliore gestione del cane (e qui come dice Dany il fatto che un cavolo di bracco morda non depone a favore del proprietario). Se il proprietario fa lo gnorri vado dalle forze dell'ordine e lo denuncio. Ritengo eccessiva e poco attuabile la richiesta di allontanamento in seguito a un singolo episodio, ma se il cane ha morso può essere schedato tra i "cani pericolosi" ed essere obbligato per legge a indossare la museruola in spazi pubblici. Quello che mi chiedo, ma il proprietario del cane lo aveva al guinzaglio? Gli è scappato e ha morso o gli sei passato vicino e ha morso? p.s. in relazione al risarcimento di 7-8 mila euro per un morsetto non credo che sia realistica, tempo fa i miei cani per una mia allucinante disattenzione sono usciti dal box dove li chuidevo quando c'era la cameriera...per fortuna ero a casa altrimenti era morta! Il risarcimento dell'assicurazione è stato di quella portata ma aveva ferite al braccio (sopratutto) e alla gamba di gran lunga più gravi. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Modificato da navarre il 29/01/2013 alle 22:51:44
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 29/01/2013 alle: 23:07:33
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 29/01/2013  22:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho avuto un cane dal carattere aggressivo e imprevedibile. In giardino, ben recintato, ha morso in 2 occasioni due bambini che hanno infilato un dito nella recinzione per accarezzarlo, i genitori non se la sono presa nè con me nè col cane che si trovava all'interno della mia proprietà libero, se la sono presa coi bambini che incautamente hanno infilato il dito dove non dovevano. Dopo allora, il mio cane l'ho portato SEMPRE in giro con la museruola, persino il veterinario si rifiutava di vaccinarlo se non gli mettevo prima la museruola, provocava spesso l'ilarità della gente quel microbo yorkshire con la bocca foderata ma grazie a questa precauzione non ho avuto MAI alcun problema. Se un cane è aggressivo si vede, si capisce in più occasioni e una persona intelligente ha il DOVERE di darsi da fare per fare in modo di mettere in sicurezza il proprio animale in modo da non nuocere a nessuno. Specialmente se ci si trova in un condominio con tanti bambini poi! Trovo crudele sopprimere il cane, si possono e si devono predere provvedimenti in modo che non nuocia più. C'è un programma mi pare su DMAX che parla dei volontari della protezione animali che prima salvano i cani randagi poi gli fanno un test per vedere se sono aggressivi: se non superano questo test vengono dichiarati non adottabili e vengono soppressi[:(]Tutto ciò succede nella civilissima Los Angeles[V] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 29/01/2013 alle: 23:23:12
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 29/01/2013  20:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è stato soppresso dopo che il servizio veterinario lo ha dichiarato pericoloso e dopo che i proprietari mi hanno risarcito il dannoid="red"> e mi starebbe anche bene ... solo ad una condizione , che lo stesso trattamento avvenga anche per i " meticci".. umani ciao !! eliomdiroma
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 30/01/2013 alle: 01:42:20
riporto cosa è capitato a me. un mio cane, sempre tranquilo e giocherellone, ha morso la mia vicina.[V] ma... lo dico dopo- fatto sta che lei è andata al pronto soccorso per farsi medicare. gli operatori, hanno affermato ed è vero, che oltre un certo numero di giorni di prognosi,devono per legge segnalare l'accaduto all'asl. loro poi sono venuti a casa per conoscere il cane e fare un'indagine sui padroni. la storia finisce qui, a meno che il cane non sia già stato schedato per altri morsi... quindi nessuna multa, nessuna reprimenda o ****iatone.! quindi perchè are denincia se non cambia nulla? solo per avere i soldi? torniamo al cane.. intanto non sappiao se era libero e cosa è successo. forse,e dico forse, come nel mio caso il cane si è spaventato! si si . proprio così. magari non se lo aspettava. non crediate che il cane tutto di un botto impazzisce e comincia a mordere a destra e aa manca. due sono i casi per cui attacca. o si è preso paura o, ed è forssse il caso in questione, ha valutato male la persona che gli era davanti, ed ha attaccato per difendere la sua padrona! il mio cane, quando è con me, non farebbe niente. quando è con la mia donna, va in iper protezione! quindi se anche sbagliando percepisce pericolo, attacca. non dico che sia giusto... loro, per quanto umanizzti da noi, restano degli animali. e come tali soggetti non alle nostre regole, ma ai loro istinti primordiali, che non vengono filtrati dalla ratio( che è come processiamo noi un evento che ci riguarda prima di agire.) non c'è altro.[:)] saluti a tutti
opa miro
opa miro
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 09:39:57
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 29/01/2013  22:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come scritto in altro post, alcuni imprevisti mi hanno impegnato per tutto il pomeriggio-sera di ieri e così mi sono perso la diretta di questa discussione che, come era prevedibile, ha assunto a tratti delle pieghe veramente antipatiche (ovviamente a mio avviso). La mia posizione è perfettamente allineata a quanto espresso da navarre nel post in quote. Per quanto riguarda alcuni commenti, tipo che tutti i cani che hanno morso una persona dovrebbero essere soppressi a prescindere, mi limito a definirli demenziali...e mi trattengo per non essere giustamente censurato da Mod.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 30/01/2013 alle: 09:57:25
> E' importante che un post condivisibile come questo sia scritto da una persona come navarre, che è un profondo amante e conoscitore di cani. Questo è il modo di porsi, prescindendo da posizioni aprioristiche pro e contro i cani. Anche io sono rigidamente contro la soppressione dell'animale, però ad esempio a umani recidivi (magari non in questo caso) farei un bel divieto di tenere cani. Il caso di laroby è differente, perché se uno entra arbitrariamente nella mia proprietà recintata e chiusa (anche solo con una mano) non posso essere responsabile. Forse a titolo cautelativo se l'episodio si ripetesse potrei pensare di mettere una rete a maglie strette così da impedire che la cosa si ripeta, ma sarebbe una sola iniziativa personale, non un obbligo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 30/01/2013 alle: 10:09:27
Una volta per tutte: io non voglio che il cane sia abbattuto, mi dispiace sinceramente per i proprietari che non sono cattive persone. Dei soldi non me ne frega niente, il rimborso assicurativo andrà al 100% all'ospedalino Meyer di Firenze. Ciò che voglio salvaguardare è la sicurezza dei miei bambini. Gli episodi di aggressione del bracco in questione sono due, sempre in presenza della padrona e in aree condominiali: - la prima volta, al guinzaglio, è improvvisamente saltato addosso a mia moglie con fare minaccioso e l'ha scaraventata in terra (senza riuscire a morderla, per fortuna) -la seconda volta, lunedì scorso, ancora al guinzaglio, mentre ci incrociavamo lungo il vialetto di casa e ci scambiavamo il buongiorno, il cane mi è saltato addosso e mi ha azzannato la coscia. Gli episodi sono sempre stati fulminei, senza che la padrona riuscisse a trattenerlo (il cane ha molta forza). Va detto che vivendo in un app.to di 70 mq è sempre molto nervoso e agitato. A mio giudizio quindi anche con la museruola rischia di far male a qualcuno (se salta addosso a un bambino e questo picchia la testa?) perchè i padroni non riescono a controllarlo quando ha questi scatti improvvisi, senza parlare del rischio che il cane scappi (lo tengono spesso su una resede fronte casa con cancellino molto basso) e aggredisca qualcuno di noi. Io non sono tranquillo... voi lo sareste? Marco

Modificato da Ekhnaton il 30/01/2013 alle 10:25:01
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 10:30:32
Nessuno ha mai detto che il cane debba fare quel che gli pare, mordere o impaurire. Però si è portati a pensare, e questo mi ha dato molto fastidio, che il pianeta è nostro (degli esseri umani) e tutto il resto deve stare ai margini. Qualunque sgarro si paga con allontanamento, e con la soppressione, o meglio ancora con lo scopo di lucrarci il più possibile adducendo ipotesi ridicole tipo quella letta del colloquio di lavoro. Il mondo non è nostro, ci crediamo migliori degli animali, forse ma dico forse siamo solo più intelligenti, ma non migliori. Il cane soprattutto è usato e molto anche per ricercare gli sciagurati esseri umani dispersi, è usato per la lotta contro la droga, è usato per curare gli esseri umani (a livello psichiatrico), dà compagnia alle persone anziane che altrimeti sarebbero sole come...cani, aiutano i cechi...devo continuare? Insomma le altre forme di vita diverse dall'essere umano, hanno egualmete diritto di vivere e condividere con noi gli spazi, nel rispetto gli uni verso gli altri. Con un essere umano puoi forse ragionarci, con un cane no. Però ci battiamo tutti per l'annullamento della pena di morte per chi (per suoi motivi) ha ucciso e stuprato e ci accaniamo contro un cane per un morso. A me tutto questo è sembrato ridicolo e prepotente. Tutto qua. ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 30/01/2013 alle: 10:48:00
Ciao volevo sapere ma il cane questione ha solo aggredito diciamo accidentalmente solo te e la tua compagna o è il recidivo anche con altri condomini? Avendo avuto per 30 anni pastori tedeschi mi sembra strano il fatto. Nn dico ke nn possa succedere ci mancherebbe ma molto dipende se magari involontariamente in periodi precedenti tu o qualcuno della tua famiglia abbia fatto qualcosa a quel cane. Per il resto anno già detto tutti gli amici precedentemente. Ciao Roberto
15
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 30/01/2013 alle: 11:02:23
Ha aggredito solo noi, ma solo perchè abbiamo il vialetto a comune... gli altri sono più distanti (sono villette a schiera, io abito di sotto e lui di sopra). Al cane non abbiamo fatto niente, figuriamoci, e questo lo sa anche il padrone, perchè se lo porta sempre dietro e non lo lascia mai solo (sue parole testuali, per lui è come un figlio). Marco
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 11:11:24
Aspetta, aspetta, aspetta... Il cane (il padrone) se lo porta sempre dietro (quindi il cane frequenta altre persone, altre possibilità di mordere ne avrebbe) però morde solo voi... Beh, si, deve essere feroce, una belva indomabile, incontrollabile, soprattutto impazzita... Vai avanti Ekhna dacci altri indizi, magari chi fino ad adesso ti ha difeso capirà qualcosa di più... ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 11:14:34
Dimenticavo di aggiungere che per me stai facendo solo una brutta figura, ma se vuoi andare avanti con questa sceneggiata fai pure. ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 30/01/2013 alle: 11:18:04
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 29/01/2013  20:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo, complimenti, in questo modo ti senti realizzato ? Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link