CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il cane del vicino mi ha azzannato - Aggiornamenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
6 20 184
15
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 30/01/2013 alle: 11:21:30
La brutta figura la stai facendo tu, continuando a difendere l'indifendibile, per cui stai molto attento a fare certe insinuazioni... Ha aggredito noi perchè siamo gli unici vicini con cui il cane ha la possibilità di entrare in contatto... non stiamo in un palazzo, capisci l'italiano?? E sono pronto a giurare sui miei figli che nessuno della mia famiglia ha mai fatto niente a quel cane!! Marco
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 11:30:14
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 30/01/2013  11:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'italiano lo capisco bene, faccio fatica a capire il tuo linguaggio confuso ed incerto, dai l'impressione di arrampicarti sugli specchi, forse vuoi solo compassione. Ed io non te la do. Ma più vai avanti con i tuoi interventi e più capisco come sei fatto e non mi piaci affatto (può starci no?) ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
15
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 30/01/2013 alle: 11:45:29
Della tua compassione e della tua simpatia non so proprio cosa farmene. Io ho esposto i fatti, tu invece insinui chissà quali nefandezze a mio carico nei confronti di quell'animale... Se reputi il mio scritto confuso e incerto beh, è un problema tuo. Dalla tue parti sicuramente ci saranno ottimi corsi di italiano per adulti. Con questo post smetto di risponderti, perchè con gente come te è inutile anche parlare... Antipatia ricambiata al 100% [:(!] Marco
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/01/2013 alle: 11:46:03
Questo accanimento sa di cosidetta "coda di paglia". Forse è vero, alcune persone sono peggio delle bestie [:D]
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Previous Next
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 11:50:53
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 30/01/2013  11:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo accanimento sa di cosidetta "coda di paglia". Potresti spiegarti meglio, per cortesia? Grazie [:)] ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/01/2013 alle: 11:59:16
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 30/01/2013  11:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non posso, non voglio fare ipotesi che potrebbero rasentare il ...ridicolo. Dico solo che è incomprensibile come certe persone, inspiegabilmente, si ostinino a difendere certi comportamenti gravi accusando chi è la vera vittima della situazione. Questo mi fa riflettere...ed è una cosa che io faccio spesso[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22607
Inserito il 30/01/2013 alle: 12:11:36
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 29/01/2013  23:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "che incautamente hanno infilato il dito dove non dovevano" mi capita spesso di riprendere figlia e moglie (sopratutto quest' ultima) poiche' cercano di accarezzare quel bel cagnolone all' interno del recinto. non si rendono conto che il cane , che sembra mostrare affetto se vede violare il proprio confine puo' reagire di conseguenza. la dimostrazione la si ha spesso nel vedere l' animale abbaiare improvvisamente se vede entrare la mano. prima o poi ci lascerai un dito ... i padroni sono corresponsabili poiche' dovrebbero mettere una recinzione a maglie fitte per evitare la cosa (un bimbo di pochi anni non ragiona). Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 12:17:32
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 30/01/2013  11:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rispondo con pacatezza perchè mi sei simpatica. Ti premetto che nonid="red"> ho un cane, ne ho avuti ed ho sofferto quando se ne sono andati. Ho potuto confrontare quello che gli ho dato io con quello che mi hanno dato loro ed ho capito che in molti casi quello che a loro manca è solo la parola. Ho letto tramite il suo profilo tutti i suoi interventi (in particolar modo quando si parlava di cani) e mi sono fatto un'idea del signore. Con questo non dico che non abbia avuto un danno (inacettabile questo) però nei suoi scritti si evince che il cane in giro con la sua padrona ci va, però azzanna solo lui e la sua consorte. Un motivo ci sarà? Oppure il cane impazzisce solo quande vede lui? Allora, tanto ne so io quanto ne sai te, però tu difendi a prescindere lui e non ti chiedi (come faccio io) se poi tutta questa ragione il signore ce l'ha. Io cmq un altro essere vivente, che ha due occhi, due orecchie, una naso, una bocca. un cuore ed una sola VITA (propio come me) non lo sopprimerei per un capriccio di qualcuno che in altri interventi (vedi luglio 2012) ha già manifestato intolleranza verso l'essere canino. Con cordialità [:)] ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22607
Inserito il 30/01/2013 alle: 12:22:37
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 30/01/2013  11:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> capita anche a me quando vado a casa di amici , il cane ringhia solo contro di me. dal mio punto di vista quindi e' aggressivo. sono assicurato ! mi risponde il mio amico , non mi interessano i soldi , gli rispondo e nemmeno mi interessa perche' lo fa. se vuoi che io venga a casa tua chiudi il cane in un altra stanza . non prendiamo per matto uno che attira le ire del cane , prendiamo invece atto che l' animale puo' diventare pericoloso. troppo spesso vedo ragazzine portare al guinzaglio cani grossi come cavalli , ma come pensano di gestire l' animale ? Due settimane fa sono andato a trovare un mio cliente che ha preso un cane. come mi ha visto avvicinare si e' allrmato . Il padrone lo ha richiamato e lo ha legato , il cane ha ubbidito e si e' messo quieto. ho fatto il corso ! ha esclamato il mio cliente , con cani di questo tipo e' indispensabile ... Certo , lui e' coscenzioso e ha speso soldi di tasca sua , quanti lo fanno ? (p.s la seconda volta che mi ha visto il cane era piu' tranquillo , sara' un caso ? ad ogni modo non tutti i cani si dimostrano ostili nei miei confronti anche questa cosa andrebbe spiegata) Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 12:29:47
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/01/2013  12:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto, nessuno prende per matto uno che attira le ire del cane. Il cane avverte se hai paura o no, il cane è il primo a capire se deve avere paura di te o no. Il suo istintolo aiuta a sopravvivere. E' certo che ogni cane non può essere uguale ad un altro, c'è chi è più mite chi più aggressivo e qui entra la coscienza del proprietario, ma tu hai chiesto di metterlo in un altra stanza (di certo il cane non morirà se starà due ore in isolamento PER LA TUA TRANQUILLITA') ma non hai chiesto di sopprimerlo o allontanarlo definitivamente. Hai solo cercato una soluzione accomodante a quello che per te è un problema. Sei stato intelligente, te. ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
15
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 30/01/2013 alle: 12:34:03
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 30/01/2013  12:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da ciò che scrivi si capisce che il corso di italiano ti serva urgentemente e che tu sia in palese malafede. Ti attacchi a tutto pur di sostenere le tue strampalate teorie... [:(!] Nel mio intervento del luglio 2012 scrivevo a difesa dei cani contro l'egoismo di certi padroni che vogliono rinchiuderli in spazi troppo angusti per loro... e ad esempio portavo proprio il cane dei miei vicini che, guarda caso, ha iniziato dopo un po' a dare segni di squilibrio... Ma in fondo cosa posso pretendere che capisca uno per cui è normale pestare m...e di cane sulle spiagge e sui marciapiedi. E' proprio a causa di gente come te che le persone iniziano ad odiare gli animali! Marco
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 12:42:54
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 30/01/2013  12:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'importante è che il cane non si sia fatto male ai denti nel morderLa. [:)] Molto probabilmente in futuro avremo modo di condividere anche qualche altra idea ma su questa non andremo mai daccordo. Io smorzo i toni e tendo la mano. Con cordialità Gianni ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/01/2013 alle: 12:48:45
Rispondere con pacatezza solo perchè ti è simpatica una persona non è del tutto corretto. Io rispondo pacatamente a tutti o, se perdo le staffe, le perdo con te come con chiunque altro perchè l'argomento ci porta a questo. Mi preme sottolineare che nei miei interventi non ho mai detto che sia giusto sopprimere il cane, la soluzione adeguata la vedrà chi di dovere in base ai fatti che non sta a me giudicare, io leggo e prendo per vero ( non avrei motivo di dubitare) ciò che mi viene riferito. Non mi sono minimamente premurata di andare a rileggere gli interventi precedenti di nessuno per capire la tipologia della persona. Mi attengo ai fatti di questo post. Amo gli animali molto più di quello che si possa pensare. Ho avuto miriade di gatti che sono stati i miei compagni di gioco da bambina, ho adorato un cane trovatello abbandonato a cui ho insegnato il saluto ( quando mi vedeva ripeteva esattamente la mia espressione e il movimento della bocca del ciao) che è diventato il nostro cane. Ho amato e amo i cavalli, la sintonia che si instaura tra cavaliere e cavallo è unica quando c'è il rispetto dell'animale. Questo per far capire che non sempre chi si esprime in maniera più rigida nei confronti dei cani sia una persona crudele, fredda, senza sentimenti, egoista o che non ha mai provato cosa significa amare un animale. Ho sempre avuto un bel feeling con tutti i quadrupedi( con i bipedi-oche-galline-tacchini no [:D], quelli sono aggressive!). Pensa che avevamo deciso di comperarci un cane, un pitbull, tu ben saprai che è un cane che ha bisogno di essere contenuto anche se, come tutti i cani, sa donare affetto infinito. Abbiamo rinunciato al cane perchè non ho voluto trovarmi in difficoltà, nemmeno ipotetiche, con la figlia che doveva nascere. Non ho voluto rischiare e sfido chiunque a trovare da ridire su questo, anche ad eventuali possessoeri di pitbull o doberman o rottwailer che siano. E' una nostra scelta e come tale dev'essere rispettata. Ora se io rinuncio per non trovarmi in difficoltà devo poi ( parlo qui per ipotesi) aver paura del cane dei vicini?? Non mi pare giusto. Se il cane più volte si è dimostrato aggressivo il proprietario deve trovare una soluzione. Non sta a me preoccuparmene. Ma io ho pienamente diritto di camminare per il mio vialetto con tranquillità. Questo è il mio ragionamento. Non mi pare sbagliato. <<La nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri >>( Kant e M.L.King)
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 12:54:00
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 30/01/2013  12:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ed infatti, detta cosi, suona a meraviglia e non potrei altro che essere daccordo con te. ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/01/2013 alle: 12:55:28
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 30/01/2013  12:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come vedi alla fine HO SEMPRE RAGIONE IO [:D][:D][:D][:D][;)][:I]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 12:56:19
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 30/01/2013  12:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inizio OT: Ciao Cri[;)], non so se hai visto questa mia richiesta... https://forum.camperonline.it/#=171962&SearchTerms=opa%20miro&whichpage=11 ...ci terrei veramente ad un tuo chiarimento. Grazie fine OT
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22607
Inserito il 30/01/2013 alle: 12:58:03
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 30/01/2013  12:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel caso specifico per evitare che il cane del mio amico mi morda ho altre soluzioni. A , non vado piu' a trovarlo. B invito lui e non il suo cane. diversa la situazione di un cane che volente o nolente devi incrociare magari giornalmente piuttosto che si trovi a distanza ravvicinata. Hai il diritto a non essere morso. La soppressione e' un atto triste e non e' una passeggiata , mi metto nei panni del padrone che lo ama e magari i suoi figli . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 30/01/2013 alle: 12:59:22
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 30/01/2013  12:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Continua OT. Ops scusa, essì che ho guardato il post poco fa ma non avevo visto il tuo intervento. Cerco di spiegarmi di là.[:)]
20
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 30/01/2013 alle: 13:08:20
Per assurdo;io potrei essere cosi' idiota, da aizzare il cane, ma dal punto di vista della legge ,lui non deve riuscire a mordermi.Quando un cane morde qualcuno, sul suolo pubblico ,sono sicuramente piu' le rogne , che i diritti che vantiamo di avere. Come noi umani ,i cani hanno le loro simpatie o antipatie ,ma la loro esternazione, non puo' arrivare a mordere.Io ho tre cani,ma se i miei pelosi su per le scale condominiali ,mordessero un inquilino per quanto possa essere antipatico ,(scusa è solo una considerazione senza riferimenti alla tua persona)io mi sentirei responsabile per non aver evitato il fatto.A maggior ragione, se so che al mio cane non piace la tal persona ,cerco di trovare il modo di non farli incontrare.Non è una questione di diritti del cane o dell'antipatico;ma di buon senso ,di uno che ha paura di non riuscire a gestire un eventuale problema (come puo' essere un cane di 40kg che parte ...)e come mi pare sia il caso in questione. Ciao

Modificato da titty59 il 30/01/2013 alle 13:11:07
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 14:31:35
Per Robero66id="red"> La soppressione e' un atto triste e non e' una passeggiata , mi metto nei panni del padrone che lo ama e magari i suoi figli . Quindi te saresti per la soppressione di quel cane? ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Frigo dometic 7805 aes si accende a gas solo con a
Salve mi fa impazzire il suddetto frigo si accende a gas solo con accendino. La scintilla...
giuvanella
13 minuti fa
Marchi
Pareri Arca 360 Ducato 1.9TD
Ciao a tutti, vorrei acquistare un caper come prima esperienza. L'uso principale sarebbe q...
giales
Oggi alle 12:49
Cellula abitativa
Pretensionatori esplosi
Buongiorno a tutti. Possiedo un Laika ecovip del 96 su meccanica ducato. Ieri sull'Autostr...
giuliosacchi
Oggi alle 10:27
Viaggi in Italia
Cilento ponte 2 giugno
Ciao, stasera vorremmo andare a Salerno e ripartire di buon ora alla volta del Cilento (ma...
gianninotopo
Oggi alle 10:12
Accessori
Sostituzione BS con power station
Buongiorno , ho intenzione di sostituire a breve la BS con la mia PWS (Fossibot 2400) ..cr...
Car
Oggi alle 09:08
Aree di sosta e campeggi
Parcheggio a Terracina
E' sempre possibile parcheggiare nel grande parcheggio vicino al porto di Terracina? Grazi...
Volante 21
Ieri alle: 23:34
Meccanica
Aiuto! Spia motore Ducato 2014.
Ciao a tutti, scrivo disperato per chiedere un consiglio o se qualcuno ha vissuto un'esper...
giodema
Ieri alle: 22:06
Meccanica
Rottura pomello cambio ducato 2800 jtd del 2002
questa mattina, portando a casa dal rimessaggio il camper per prepararlo, a 300 metri da c...
brig607
Ieri alle: 21:02
Cellula abitativa
Guarnizione frigo Dometic 7401L
Ciao, devo sostituire la guarnizione del frigo, non viene data come ricambio qualcuno ha t...
Enzo40
Ieri alle: 17:07
Cellula abitativa
Caldo in van
Uno dei più grossi dubbi quando ho iniziato a guardare i VAN è il caldo... Ho poi guarda...
al404
Ieri alle: 16:56
Cellula abitativa
Maniglione camper
buonasera, ho rotto il maniglione del camper per la discesa. il camper è un elnagh t-loft ...
tloft450@
Ieri alle: 15:55
Marchi
Che si è inventato Buerstner!
Ma l'avete visto questo? Secondo me, Tra i furgonati commerciali, è il mezzo definitivo! A...
gianninotopo
Ieri alle: 10:33
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link