Marco quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 30/01/2013 11:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'italiano lo capisco bene, faccio fatica a capire il tuo linguaggio confuso ed incerto, dai l'impressione di arrampicarti sugli specchi, forse vuoi solo compassione. Ed io non te la do. Ma più vai avanti con i tuoi interventi e più capisco come sei fatto e non mi piaci affatto (può starci no?)
Marco quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 30/01/2013 11:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo accanimento sa di cosidetta "coda di paglia". Potresti spiegarti meglio, per cortesia? Grazie [:)]
Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!! quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 30/01/2013 11:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non posso, non voglio fare ipotesi che potrebbero rasentare il ...ridicolo. Dico solo che è incomprensibile come certe persone, inspiegabilmente, si ostinino a difendere certi comportamenti gravi accusando chi è la vera vittima della situazione. Questo mi fa riflettere...ed è una cosa che io faccio spesso[;)]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 29/01/2013 23:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "che incautamente hanno infilato il dito dove non dovevano" mi capita spesso di riprendere figlia e moglie (sopratutto quest' ultima) poiche' cercano di accarezzare quel bel cagnolone all' interno del recinto. non si rendono conto che il cane , che sembra mostrare affetto se vede violare il proprio confine puo' reagire di conseguenza. la dimostrazione la si ha spesso nel vedere l' animale abbaiare improvvisamente se vede entrare la mano. prima o poi ci lascerai un dito ... i padroni sono corresponsabili poiche' dovrebbero mettere una recinzione a maglie fitte per evitare la cosa (un bimbo di pochi anni non ragiona).
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 30/01/2013 11:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo con pacatezza perchè mi sei simpatica. Ti premetto che nonid="red"> ho un cane, ne ho avuti ed ho sofferto quando se ne sono andati. Ho potuto confrontare quello che gli ho dato io con quello che mi hanno dato loro ed ho capito che in molti casi quello che a loro manca è solo la parola. Ho letto tramite il suo profilo tutti i suoi interventi (in particolar modo quando si parlava di cani) e mi sono fatto un'idea del signore. Con questo non dico che non abbia avuto un danno (inacettabile questo) però nei suoi scritti si evince che il cane in giro con la sua padrona ci va, però azzanna solo lui e la sua consorte. Un motivo ci sarà? Oppure il cane impazzisce solo quande vede lui? Allora, tanto ne so io quanto ne sai te, però tu difendi a prescindere lui e non ti chiedi (come faccio io) se poi tutta questa ragione il signore ce l'ha. Io cmq un altro essere vivente, che ha due occhi, due orecchie, una naso, una bocca. un cuore ed una sola VITA (propio come me) non lo sopprimerei per un capriccio di qualcuno che in altri interventi (vedi luglio 2012) ha già manifestato intolleranza verso l'essere canino. Con cordialità [:)]
Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!! quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 30/01/2013 11:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capita anche a me quando vado a casa di amici , il cane ringhia solo contro di me. dal mio punto di vista quindi e' aggressivo. sono assicurato ! mi risponde il mio amico , non mi interessano i soldi , gli rispondo e nemmeno mi interessa perche' lo fa. se vuoi che io venga a casa tua chiudi il cane in un altra stanza . non prendiamo per matto uno che attira le ire del cane , prendiamo invece atto che l' animale puo' diventare pericoloso. troppo spesso vedo ragazzine portare al guinzaglio cani grossi come cavalli , ma come pensano di gestire l' animale ? Due settimane fa sono andato a trovare un mio cliente che ha preso un cane. come mi ha visto avvicinare si e' allrmato . Il padrone lo ha richiamato e lo ha legato , il cane ha ubbidito e si e' messo quieto. ho fatto il corso ! ha esclamato il mio cliente , con cani di questo tipo e' indispensabile ... Certo , lui e' coscenzioso e ha speso soldi di tasca sua , quanti lo fanno ? (p.s la seconda volta che mi ha visto il cane era piu' tranquillo , sara' un caso ? ad ogni modo non tutti i cani si dimostrano ostili nei miei confronti anche questa cosa andrebbe spiegata)
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/01/2013 12:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, nessuno prende per matto uno che attira le ire del cane. Il cane avverte se hai paura o no, il cane è il primo a capire se deve avere paura di te o no. Il suo istintolo aiuta a sopravvivere. E' certo che ogni cane non può essere uguale ad un altro, c'è chi è più mite chi più aggressivo e qui entra la coscienza del proprietario, ma tu hai chiesto di metterlo in un altra stanza (di certo il cane non morirà se starà due ore in isolamento PER LA TUA TRANQUILLITA') ma non hai chiesto di sopprimerlo o allontanarlo definitivamente. Hai solo cercato una soluzione accomodante a quello che per te è un problema. Sei stato intelligente, te.
Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!! quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 30/01/2013 12:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da ciò che scrivi si capisce che il corso di italiano ti serva urgentemente e che tu sia in palese malafede. Ti attacchi a tutto pur di sostenere le tue strampalate teorie... [:(!] Nel mio intervento del luglio 2012 scrivevo a difesa dei cani contro l'egoismo di certi padroni che vogliono rinchiuderli in spazi troppo angusti per loro... e ad esempio portavo proprio il cane dei miei vicini che, guarda caso, ha iniziato dopo un po' a dare segni di squilibrio... Ma in fondo cosa posso pretendere che capisca uno per cui è normale pestare m...e di cane sulle spiagge e sui marciapiedi. E' proprio a causa di gente come te che le persone iniziano ad odiare gli animali!
Marco quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 30/01/2013 12:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'importante è che il cane non si sia fatto male ai denti nel morderLa. [:)] Molto probabilmente in futuro avremo modo di condividere anche qualche altra idea ma su questa non andremo mai daccordo. Io smorzo i toni e tendo la mano. Con cordialità Gianni
Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!! quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 30/01/2013 12:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed infatti, detta cosi, suona a meraviglia e non potrei altro che essere daccordo con te.
Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!! quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 30/01/2013 12:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come vedi alla fine HO SEMPRE RAGIONE IO [:D][:D][:D][:D][;)][:I]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 30/01/2013 12:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inizio OT: Ciao Cri[;)], non so se hai visto questa mia richiesta... https://forum.camperonline.it/#=171962&SearchTerms=opa%20miro&whichpage=11 ...ci terrei veramente ad un tuo chiarimento. Grazie fine OT
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 30/01/2013 12:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel caso specifico per evitare che il cane del mio amico mi morda ho altre soluzioni. A , non vado piu' a trovarlo. B invito lui e non il suo cane. diversa la situazione di un cane che volente o nolente devi incrociare magari giornalmente piuttosto che si trovi a distanza ravvicinata. Hai il diritto a non essere morso. La soppressione e' un atto triste e non e' una passeggiata , mi metto nei panni del padrone che lo ama e magari i suoi figli .
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 30/01/2013 12:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Continua OT. Ops scusa, essì che ho guardato il post poco fa ma non avevo visto il tuo intervento. Cerco di spiegarmi di là.[:)]