CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il cane del vicino mi ha azzannato - Aggiornamenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 184
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 30/01/2013 alle: 14:32:41
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 30/01/2013  13:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi pare che quello che tu dici sia sin troppo ovvio per essere capito. Dire banalmente cose di buon senso a volte vuol dire non essere nemmeno considerati. Non ho visto un solo passo dove Ekhnaton ha chiesto la soppressione dell'animale o ha dato qualche colpa allo stesso. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 14:40:52
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/01/2013  14:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggi bene e tra le righe non guardare solo le figure! ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 30/01/2013 alle: 14:41:10
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/01/2013  12:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'avevo già una recinzione a maglie fitte[:(] Ma i ditini delle creature sono così piccoli![xx(][xx(][V] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 14:44:12
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 30/01/2013  14:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai un muro di cemento armato altro 6 metri, la mia tranquillità vale molto di più di quanto spenderesti te. ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 30/01/2013 alle: 14:45:25
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 30/01/2013  14:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E amdare a vivere in un isola deserta no?[}:)][}:)] M sembra di aver detto che ho fatto tutto il possibile perché il cane non potesse più nuocere soprattutto a dei bambini ed è stato così, anche senza muro di cemento armato. Io lo capisco che hai il dente avvelenato ma cerca di non esagerare. "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."

Modificato da laroby 64 il 30/01/2013 alle 14:49:16
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 14:53:10
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 30/01/2013  14:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è gente che avrebbe molto bisogno di vivere isolata da tutto e da tutti è per questo che ci vogliono regole di convivenza. Peccato le regole le fanno gli uomini e non gli animali e quini tutto tende o tenderebbe al solo benessere dell'uomo. Tu sei un cane che mi incute timore? Allontanato o soppresso - che male c'è?! E gli esseri umani che rubano, che stuprano, che uccidono, che annientano altri esseri umani, i pedofili... a loro cosa vogliamo fare? A beh, niente, loro sono umani... ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 14:55:49
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 30/01/2013  14:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> LaRoby guarda che ti sto difendendo non ti sto attaccando. La mia era una soluzione drastica ma indolore per il tuo cane, pensa a chi ti abrebbe risposto: allontanalo o sopprimilo. Certo che una rete fitta poteva bastare, e ci mancherebbe! Ciao ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 30/01/2013 alle: 15:05:32
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 30/01/2013  14:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho chiaramente detto che nel tuo caso tu non hai alcuna responsabilità [;)][;)][;)]. Uno più che mettere un solido recinto non può fare. Credo che l'episodio di cui si discute non sia nemmeno lontano parente di quello che è capitato a te. Credo che navarre abbia dato la risposta più calzante, da padrone di cani, e non pochi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 30/01/2013 alle: 15:13:42
Sette pagine di discussione. IO ho un gatto che per fortuna (sua e mia) non esce mai di casa, però scusate la provocazione ma faccio una domanda. IL cane ha sbagliato? SI Il padrone è stato capace di gestire il cane? NO E allora paghi tutte le conseguenze non vedo giustificazioni, se al posto dell'adulto ci fosse stato nostro figlio avremmo (io almeno si) preso a morsi padrone e cane!. Il cane deve essere soppresso? Non credo sia necessario Firmato *******...[^] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti

Modificato da Grinza il 30/01/2013 alle 15:32:37
ezio59
ezio59
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 15:16:16
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 30/01/2013  09:39:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro vignettista, mi spieghi perchè chi la pensa diversamente da te è demente ? Non puoi scrivere senza offendere ? Con la mia demenza (non ancora senile) potrei scrivere di tutto ma so che ne risponderei penalmente come potresti risponderne tu per quello che hai scritto [;)] Se non mi conosci evita certe affermazioni. E' solo un consiglio [;)]
ezio59
ezio59
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 15:21:20
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 30/01/2013  11:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, mi sento realizzato, ho avuto giustizia. Ma tu lo sai come si sente una persona azzannata da un cane di grossa taglia che gira libero per strada e che senza abbaiare o dare il minimo segno di inquietudine ti infila i suoi canini nella carne e soprattutto cosa ti rimane dentro ?
navarre
navarre
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 15:22:09
quote:Per assurdo;io potrei essere cosi' idiota, da aizzare il cane, ma dal punto di vista della legge ,lui non deve riuscire a mordermi.Quando un cane morde qualcuno, sul suolo pubblico ,sono sicuramente piu' le rogne , che i diritti che vantiamo di avere.>
> Esattamente! Infatti non comprendo la crociata di Mondovado, siamo qui per parlare, atteniamoci ai fatti narrati da Ekhnaton, inutile e poco proficuo stargli a fare le pulci su ogni singola parola detta o non detta. Posso essere il peggior *******o sulla terra ma se il cane mi morde la colpa è del cane (e responsabilità del proprietario); per assurdo anche un ladro che entra nella tua proprietà potrebbe citarti per lesioni se venisse morso! Ora lui è stato morso e ha tutti i diritti di chiedere -civilmente-che questo non succeda ancora. Secondo me una soluzione possibile e augurabile è l'uso della museruola quando esce ed entra sul vialetto comune. E una maggiore attenzione da parte dei proprietari, visto che gli episodi si ripetono... guinzaglio tenuto più corto! Oppure evitare di passare quando c'è già qualcuno sul vialetto, aspetti un po' e poi passi quando non c'è nessuno. SE (sottolineo se) tengono al cane anche una velata minaccia di ricorrere alla forza pubblica dovrebbe farli rigare diritto, in fondo il bracco è un cane tendenzialmente non aggressivo (anche se molto vivace), mica è un Ciarplanina! https://www.youtube.com/watch?v=YhdXFZ-y7Ms Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 15:22:30
Cerchiamo di darci una calmata tutti, suuuuuuuuuuuuu. C'è chi difenderà sempre il cane, chi l'uomo. Non ne verremo mai a capo. Ma mica dobbiamo per forza scatenare una rissa, su. Dai, AMICI CAMPERISTI![:)][:)][:)] ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 15:34:37
Per EZIO59 "Si, mi sento realizzato, ho avuto giustizia. Ma tu lo sai come si sente una persona azzannata da un cane di grossa taglia che gira libero per strada e che senza abbaiare o dare il minimo segno di inquietudine ti infila i suoi canini nella carne e soprattutto cosa ti rimane dentro" Ipotizziamo: provochi un incidente automobilistico di media entità con danni all'altro automobilista comunque riparabili. Sai come si sente cmq l'altro automobilista, la paura che avrà a riprendere la macchina, quanto gli sarà costato riprendere una vita normale? Cosa fai, sopprimi l'automobilista che ha causato il sinistro (cioè nell'esempio te?) Io la vedo cosi, non puoi essere drastico nella pena solo perchè si parla di cane, di animale. Non ci sono vie migliori? solo questo ti chiedo ______________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 30/01/2013 alle: 15:40:03
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 30/01/2013  15:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][?][?][?][?][?][?][?][?] Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma. Bruce Chatwin
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 30/01/2013 alle: 15:51:11
Beh se qualcuno mi entra in casa di notte e poi viene azzannato con tutti i cartelli che ho messo fuori non me puo' fregar di meno.Esuliamo dal caso in questione. Ciao
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 30/01/2013 alle: 15:56:57
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 30/01/2013  15:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai avuto giustizia perche' e' stato soppresso il cane ? Bella soddisfazione veramente, sei stato un grande!! Comunque non lo so come ci si sente dopo il morso di un cane, certo non starei meglio perche' e' stato abbattuto. Con disprezzo Max
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 16:02:32
CUTid="red">

Modificato da mondovado il 30/01/2013 alle 16:04:10
opa miro
opa miro
-
Inserito il 30/01/2013 alle: 16:03:51
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 30/01/2013  15:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anzichè prendere fuoco, consiglierei di rileggere con attenzione quanto da me postato. Diverso è dare del demente ad una persona, diverso è parlare (come io ho fatto) di commento demenziale dal Dizionario "Treccanii" Demenziale: Per estensione, nel linguaggio comune, insensato, assurdo. http://www.treccani.it/vocabolario/demenziale/
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 30/01/2013 alle: 16:04:35
io penso che il proprietario di un cane abbia comunque tutto l' interesse a far si che il proprio animale si integri nell' ambiente circostante. Al mondo ci sono persone che reagiscono ad un sopruso discutendo , magari anche animatamente ma vi sono anche quelle che capito l' andazzo dell pensiero menefreghista di alcuni padroni non discutono e se ne vanno fatto salvo che misteriosamente , dopo tempo l' animale viene trovato avvelenato ,pratica che io aborrisco e ritengo vigliacca. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link