quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 30/01/2013 13:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare che quello che tu dici sia sin troppo ovvio per essere capito. Dire banalmente cose di buon senso a volte vuol dire non essere nemmeno considerati. Non ho visto un solo passo dove Ekhnaton ha chiesto la soppressione dell'animale o ha dato qualche colpa allo stesso.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/01/2013 14:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggi bene e tra le righe non guardare solo le figure!
Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!! quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/01/2013 12:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'avevo già una recinzione a maglie fitte[:(] Ma i ditini delle creature sono così piccoli![xx(][xx(][V]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 30/01/2013 14:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai un muro di cemento armato altro 6 metri, la mia tranquillità vale molto di più di quanto spenderesti te.
Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!! quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 30/01/2013 14:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E amdare a vivere in un isola deserta no?[}:)][}:)] M sembra di aver detto che ho fatto tutto il possibile perché il cane non potesse più nuocere soprattutto a dei bambini ed è stato così, anche senza muro di cemento armato. Io lo capisco che hai il dente avvelenato ma cerca di non esagerare.
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 30/01/2013 14:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è gente che avrebbe molto bisogno di vivere isolata da tutto e da tutti è per questo che ci vogliono regole di convivenza. Peccato le regole le fanno gli uomini e non gli animali e quini tutto tende o tenderebbe al solo benessere dell'uomo. Tu sei un cane che mi incute timore? Allontanato o soppresso - che male c'è?! E gli esseri umani che rubano, che stuprano, che uccidono, che annientano altri esseri umani, i pedofili... a loro cosa vogliamo fare? A beh, niente, loro sono umani...
Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!! quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 30/01/2013 14:45:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> LaRoby guarda che ti sto difendendo non ti sto attaccando. La mia era una soluzione drastica ma indolore per il tuo cane, pensa a chi ti abrebbe risposto: allontanalo o sopprimilo. Certo che una rete fitta poteva bastare, e ci mancherebbe! Ciao
Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!! quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 30/01/2013 14:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho chiaramente detto che nel tuo caso tu non hai alcuna responsabilità [;)][;)][;)]. Uno più che mettere un solido recinto non può fare. Credo che l'episodio di cui si discute non sia nemmeno lontano parente di quello che è capitato a te. Credo che navarre abbia dato la risposta più calzante, da padrone di cani, e non pochi.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 30/01/2013 09:39:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro vignettista, mi spieghi perchè chi la pensa diversamente da te è demente ? Non puoi scrivere senza offendere ? Con la mia demenza (non ancora senile) potrei scrivere di tutto ma so che ne risponderei penalmente come potresti risponderne tu per quello che hai scritto [;)] Se non mi conosci evita certe affermazioni. E' solo un consiglio [;)]
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 30/01/2013 11:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, mi sento realizzato, ho avuto giustizia. Ma tu lo sai come si sente una persona azzannata da un cane di grossa taglia che gira libero per strada e che senza abbaiare o dare il minimo segno di inquietudine ti infila i suoi canini nella carne e soprattutto cosa ti rimane dentro ?
quote:Per assurdo;io potrei essere cosi' idiota, da aizzare il cane, ma dal punto di vista della legge ,lui non deve riuscire a mordermi.Quando un cane morde qualcuno, sul suolo pubblico ,sono sicuramente piu' le rogne , che i diritti che vantiamo di avere.>> Esattamente! Infatti non comprendo la crociata di Mondovado, siamo qui per parlare, atteniamoci ai fatti narrati da Ekhnaton, inutile e poco proficuo stargli a fare le pulci su ogni singola parola detta o non detta. Posso essere il peggior *******o sulla terra ma se il cane mi morde la colpa è del cane (e responsabilità del proprietario); per assurdo anche un ladro che entra nella tua proprietà potrebbe citarti per lesioni se venisse morso! Ora lui è stato morso e ha tutti i diritti di chiedere -civilmente-che questo non succeda ancora. Secondo me una soluzione possibile e augurabile è l'uso della museruola quando esce ed entra sul vialetto comune. E una maggiore attenzione da parte dei proprietari, visto che gli episodi si ripetono... guinzaglio tenuto più corto! Oppure evitare di passare quando c'è già qualcuno sul vialetto, aspetti un po' e poi passi quando non c'è nessuno. SE (sottolineo se) tengono al cane anche una velata minaccia di ricorrere alla forza pubblica dovrebbe farli rigare diritto, in fondo il bracco è un cane tendenzialmente non aggressivo (anche se molto vivace), mica è un Ciarplanina! https://www.youtube.com/watch?v=YhdXFZ-y7Ms Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!! quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 30/01/2013 15:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][?][?][?][?][?][?][?][?] Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma. Bruce Chatwin
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 30/01/2013 15:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai avuto giustizia perche' e' stato soppresso il cane ? Bella soddisfazione veramente, sei stato un grande!! Comunque non lo so come ci si sente dopo il morso di un cane, certo non starei meglio perche' e' stato abbattuto. Con disprezzo Max
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 30/01/2013 15:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anzichè prendere fuoco, consiglierei di rileggere con attenzione quanto da me postato. Diverso è dare del demente ad una persona, diverso è parlare (come io ho fatto) di commento demenziale dal Dizionario "Treccanii" Demenziale: Per estensione, nel linguaggio comune, insensato, assurdo. http://www.treccani.it/vocabolario/demenziale/
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)