Marco
ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 30/01/2013 19:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no comment [;)][;)][;)][;)][;)][;)] ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 30/01/2013 17:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sappi che mi dispiace per quello che ti è successo. Io personalmente non sono mai stata morsa da un cane ma mi è capitato che passeggiando una sera d'estate in una strada poco illuminata da un cancello lasciato aperto mi è venuto incontro di corsa un maremmano che pesava più di me[xx(] e mi è saltato addosso all'improvviso spaventandomi non poco...fortunatamente voleva solo farmi le feste ma con le unghie mi ha graffiata spalle e torace[}:)]. Quando i proprietari sono accorsi alle mie urla vi lascio immaginare quante gliene ho dette...al posto mio poteva esserci una persona debole di cuore o un bambino![:(!] Avrei potuto anche io far loro causa ma mi è bastata la loro promessa di una maggiore attenzione. Secondo me il cane che ti ha morso è stato addestrato dai padroni alla difesa, è l'unica spiegazione se ti ha attaccato.
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 30/01/2013 18:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "gli porgo delicatamente la mano in modo che lui mi possa annusare e percepire che noi nn abbiamo paura" questa cosa l' ho letta qui sul forum un anno fa ed e' da allora che ogni tanto la metto in pratica. spesso il cane avvicina il muso alla mia mano , annusa e poi dopo qualche secondo riprende a ringhiare oppure smette . Se pero' si trova oltre un cancello non allungo mai la mano per accarezzarlo.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 29/01/2013 13:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai denuncia e fatti risarcire, di solito il cane lo abbattono...spiace ma a quello che mi ha morso, con padrone e nel condominio anche lui,tempo fa è andata così Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ...e lascia pur grattar dov'è la rogna...
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 30/01/2013 20:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio. No, il padrone mi ha confermato, quando mi è venuto a trovare per vedere come stavo, che il cane non ha frequentato nessun corso di addestramento. Non sa spiegarsi il perché dell'attacco.
Marco quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/01/2013 15:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa diversa sarebbe ad esempio un cane notoriamente "pericoloso" ma con un padrone che sa il fatto suo che che lo controlla alla perfezione. quanti casini succedono per via di queste convinzioni... la cronaca e' piena di padroni sbranati dai propri cani , a mio avviso occorre mettere in conto una certa percentuale di rischio a prescindere e quindi peccare in prudenza piuttosto che no. Un mio carissimo amico aveva il controllo del suo cane lupo tranne quella volta che in mia presenza , mentre lo portavamo a spasso e' partito a razzo verso un cane distante un centinaio di metri al guinzaglio della sua padrona e lo ha quasi fatto secco mordendolo alla pancia e sbattacchiandolo come un pupazzo. Mi risulta l' unico episodio cosi' cruento di cui fu protagonista in tanti anni pero' quella volta lo fece. Se avesse avuto la museruola non avrebbe potuto ma siccome il cane non la tollerava ... Da qual giorno fu piu' prudente , intanto pero' l' altro cane la pago' cara (e anche lui perche' per evitare la denuncia ed il rischio di abbattimento elargi' alla padrona una somma rilevante).
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/01/2013 22:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Problemi simili ho avuti in mtb,come trovarsi di fronte un maremmano che ti sbarra minaccioso il sentiero; e senza padrone. Li mi hanno aiutato i consigli dell'mtbforum ( e li si che sono assai anticane)
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/01/2013 23:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah ! gia' pure questa mi hai ricordato... ero nel parco nazionale d' abruzzo con la moglie in un sentiero , ad un certo punto sbucarono tre cani grossi bianchi con intento bellicoso , ringhiavan e sbavavanoo penso che fossero semi selvatici (grosso problema in quelle zone) per sottrarci all' attacco tirai fuori tutto il cibo al sacco che avevamo nello zaino e glielo gettai ... corremmo coma matti per minuti e una volta fermati cio voltammo e... i cani erano gia' ditro di noi. per fortuna ci fermammo vicino ad un gregge e il cane pastore attratto dalla nostra presenza si trovo ' faccia a faccia con i tre intrusi e fecero un pandemonio (non rimanemmo li a seguire l' esito della battaglia )[:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/01/2013 07:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E ti è andata pure bene, perché da quelle parti bazzica anche l'Orso Marsicano. [:D]
quote:Secondo me il cane che ti ha morso è stato addestrato dai padroni alla difesa, è l'unica spiegazione se ti ha attaccato.>> [?] Un BRACCO da difesa ??[:D][:D][:D] Diciamo comunque che se è stato fatto un buon addestramento alla difesa non improvvisato, un cane da difesa è il cane più affidabile che c'è perché NON ESISTE un lavoro di attacco disgiunto da un rigido lavoro di OBBEDIENZA, quindi abbiamo un cane SOTTO il CONTROLLO ferreo del conduttore. Inoltre il cane è abituato a reagire solo sotto precisa minaccia (e quando termina la minaccia termina l'azione, pena la squalifica). Infine un cane addestrato non avrebbe morso la gamba ma come gli è stato insegnato avrebbe preso l'avanbraccio [;)] Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 31/01/2013 09:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....Sì è vero non so una cippa di come un professionista addestra i cani..grazie dei lumi[;)]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 31/01/2013 09:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Navarre, dall'alto della tua esperienza ti chiedo un parere sul cane in questione. E' sempre stato molto nervoso e agitato, ha sempre dato poco retta ai padroni, ma fino a sei mesi fa non era mai stato aggressivo. Da sei mesi a questa parte, invece, già due episodi di aggressione senza alcun tipo di motivazione plausibile. Quante probabilità ci sono che continui ad attaccare le persone?
Marco Last Navarre & Beau Isabeau