CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il cane del vicino mi ha azzannato - Aggiornamenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
8 20 184
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7870
Inserito il 30/01/2013 alle: 17:46:38
Ekhnaton, magari se hai voglia, tienici informati sull'evoluzione della vicenda. Ciao GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
15
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 30/01/2013 alle: 17:55:42
Certamente. Io non ho nessuna intenzione ostile nei confronti del cane, e i soldi del rimborso andranno in beneficienza, lo ribadisco. L'unico mio obiettivo è garantire la sicurezza e la serenità dei miei cari, lo ribadisco... dopo tutto sono cinque anni che il cane vive sopra casa mia, e finora non mi ero mai lamentato di nulla. Marco
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 30/01/2013 alle: 18:48:38
Ciao a tutti. Ho già spiegato in un post precedente che ho posseduto 3 pastori tedeschi. Ok con loro non ho mai avuto problemi di nessun genere. Anzi quando vedevo dei bambini avvicinarsi perchè volevano accarezzare il cane, ero io o i miei famigliari che accorciavamo il guinzaglio e dicevamo al bambino di non avvicinarsi --- non perchè fosse pericoloso ma nn si poteva sapere la reazione del cane. Se proprio lo volevano accarezzare gli dicevamo di avvicinarsi pian piano per per si che il cane gli annusasse e poi lo potevano accarezzare. Con il mio lavoro sono spesso a contatto con clienti che possiedono un cane e vi devo dire che il più delle volte sono i cani di piccola taglia ad abbaiare e tentare di mordere non certo i cani di taglia grossa. Se in casa di clienti trovo un cane di taglia grossa che si avvicina gli porgo delicatamente la mano in modo che lui mi possa annusare e percepire che noi nn abbiamo paura poi si fa accarezzare in caso contrario mi allontano. difficilmente succede, perchè se nn sono bravi è già il padrone che lo mette in un altra stanza. Questo mi hanno sempre insegnato i vari istruttori da cui abbiamo addestrato i nostri cani. Ricordiamoci che sono sempre degli animali e il loro istinto è animalesco. Poi capiscono e percepiscono se chi gli sta venenudo incontro ha paura di loro o no. Come in famiglia sono loro a scegliere il capo branco,anche se tutti lo portano fuori o lo accudiscono. Diverso è se incontro il cane sulle scale o nel vialetto. da quello che ho capito al nostro amico è capitato solo a lui e famigliari per cui penso bene che con il padrone del cane dovrebbero trovare un accordo in caso di incontrarsi. Mi fermo io e passa lui o lui torna in casa fino a quando non sono passato io. Se come detto in altri post un ladro entra in casa e il cane lo azzanna non penso che siano c...i miei ma suoi che viola la proprietà privata . Ciao Roberto
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 30/01/2013 alle: 19:55:32
Io cani possono mordere. Specie quelli che hanno dei caratteracci dovuti sempre o quasi al proprio padrone. Tuttavia, è chiaro che alcune razze sono più aggresssive di altre. Una mia piccola paziente è stata morsicata al volto dal suo, ribadisco suo, yorkshire. Il mio rottwailer Leo, di tre anni e cinquantadue chili, è chiaro che non permette a chi non conosce o a chi gli fa antipatia di penetrare nel suo territorio, pena qualche ora di sala operatoria per farsi ricucire. Ed io lo so. Infatti, sto attento e lo tengo al guinzaglio o lo lego alla catena. Stiamo anche attenti quando si avvicina alla nipotina di un anno perchè sappiamo che i cani possono scambiare i bambini alla cui vista non sono abituati per cose che non conoscono e quindi attaccarle. Io personalmente ho preso un morso nella mano, ma solo perchè, uscendo dal veterinario, dove si era stressato, si stava svegliando dall'anestesia e io ho cercato di prenderlo per metterlo in macchina. Ma non per questo mi sognerei di abbatterlo. Perchè con noi è tenerisssimo, ti mette la zampa sulla gamba e non si muove più, oppure ti corre incontro cercando di saltarti addossso come farebbe un barboncino. Mi dicono che i cani non hanno la conspevolezza della loro taglia, ma io si.[^] E, infatti, mi scanso. Salvo Pa Certo che litigare pure perchè si parla di cani mi pare veramente, non voglio esprimere altri aggettivi, perlomeno curioso.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 30/01/2013 alle: 19:57:27
serve a nessuno ? tutti calmi e tranquilli ?? ciao !! eliomdiroma
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 30/01/2013 alle: 20:12:02
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 30/01/2013  19:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no comment [;)][;)][;)][;)][;)][;)] ciao Roberto
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 30/01/2013 alle: 20:32:10
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 30/01/2013  17:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sappi che mi dispiace per quello che ti è successo. Io personalmente non sono mai stata morsa da un cane ma mi è capitato che passeggiando una sera d'estate in una strada poco illuminata da un cancello lasciato aperto mi è venuto incontro di corsa un maremmano che pesava più di me[xx(] e mi è saltato addosso all'improvviso spaventandomi non poco...fortunatamente voleva solo farmi le feste ma con le unghie mi ha graffiata spalle e torace[}:)]. Quando i proprietari sono accorsi alle mie urla vi lascio immaginare quante gliene ho dette...al posto mio poteva esserci una persona debole di cuore o un bambino![:(!] Avrei potuto anche io far loro causa ma mi è bastata la loro promessa di una maggiore attenzione. Secondo me il cane che ti ha morso è stato addestrato dai padroni alla difesa, è l'unica spiegazione se ti ha attaccato. "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 30/01/2013 alle: 21:52:58
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 30/01/2013  18:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "gli porgo delicatamente la mano in modo che lui mi possa annusare e percepire che noi nn abbiamo paura" questa cosa l' ho letta qui sul forum un anno fa ed e' da allora che ogni tanto la metto in pratica. spesso il cane avvicina il muso alla mia mano , annusa e poi dopo qualche secondo riprende a ringhiare oppure smette . Se pero' si trova oltre un cancello non allungo mai la mano per accarezzarlo. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 30/01/2013 alle: 22:20:33
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 29/01/2013  13:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai denuncia e fatti risarcire, di solito il cane lo abbattono...spiace ma a quello che mi ha morso, con padrone e nel condominio anche lui,tempo fa è andata così Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ...e lascia pur grattar dov'è la rogna...

Modificato da hasso il 30/01/2013 alle 22:23:00
15
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 30/01/2013 alle: 22:24:34
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 30/01/2013  20:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio. No, il padrone mi ha confermato, quando mi è venuto a trovare per vedere come stavo, che il cane non ha frequentato nessun corso di addestramento. Non sa spiegarsi il perché dell'attacco. Marco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 30/01/2013 alle: 22:32:27
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/01/2013  15:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa diversa sarebbe ad esempio un cane notoriamente "pericoloso" ma con un padrone che sa il fatto suo che che lo controlla alla perfezione. quanti casini succedono per via di queste convinzioni... la cronaca e' piena di padroni sbranati dai propri cani , a mio avviso occorre mettere in conto una certa percentuale di rischio a prescindere e quindi peccare in prudenza piuttosto che no. Un mio carissimo amico aveva il controllo del suo cane lupo tranne quella volta che in mia presenza , mentre lo portavamo a spasso e' partito a razzo verso un cane distante un centinaio di metri al guinzaglio della sua padrona e lo ha quasi fatto secco mordendolo alla pancia e sbattacchiandolo come un pupazzo. Mi risulta l' unico episodio cosi' cruento di cui fu protagonista in tanti anni pero' quella volta lo fece. Se avesse avuto la museruola non avrebbe potuto ma siccome il cane non la tollerava ... Da qual giorno fu piu' prudente , intanto pero' l' altro cane la pago' cara (e anche lui perche' per evitare la denuncia ed il rischio di abbattimento elargi' alla padrona una somma rilevante). Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 30/01/2013 alle 22:37:18
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31527
Inserito il 30/01/2013 alle: 23:22:23
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/01/2013  22:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Problemi simili ho avuti in mtb,come trovarsi di fronte un maremmano che ti sbarra minaccioso il sentiero; e senza padrone. Li mi hanno aiutato i consigli dell'mtbforum ( e li si che sono assai anticane) Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 31/01/2013 alle: 07:55:11
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/01/2013  23:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah ! gia' pure questa mi hai ricordato... ero nel parco nazionale d' abruzzo con la moglie in un sentiero , ad un certo punto sbucarono tre cani grossi bianchi con intento bellicoso , ringhiavan e sbavavanoo penso che fossero semi selvatici (grosso problema in quelle zone) per sottrarci all' attacco tirai fuori tutto il cibo al sacco che avevamo nello zaino e glielo gettai ... corremmo coma matti per minuti e una volta fermati cio voltammo e... i cani erano gia' ditro di noi. per fortuna ci fermammo vicino ad un gregge e il cane pastore attratto dalla nostra presenza si trovo ' faccia a faccia con i tre intrusi e fecero un pandemonio (non rimanemmo li a seguire l' esito della battaglia )[:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
mondovado
mondovado
-
Inserito il 31/01/2013 alle: 08:52:19
CUT La corrispondenza privata, in quanto tale, non è argomento di discussione ammesso sui forum. Queste questioni risolvetevele privatamente. Grazie. Il Team di Moderazioneid="red">
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 31/01/2013 alle: 09:03:45
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/01/2013  07:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E ti è andata pure bene, perché da quelle parti bazzica anche l'Orso Marsicano. [:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 31/01/2013 alle: 09:04:01
quote:Secondo me il cane che ti ha morso è stato addestrato dai padroni alla difesa, è l'unica spiegazione se ti ha attaccato.>
> [?] Un BRACCO da difesa ??[:D][:D][:D] Diciamo comunque che se è stato fatto un buon addestramento alla difesa non improvvisato, un cane da difesa è il cane più affidabile che c'è perché NON ESISTE un lavoro di attacco disgiunto da un rigido lavoro di OBBEDIENZA, quindi abbiamo un cane SOTTO il CONTROLLO ferreo del conduttore. Inoltre il cane è abituato a reagire solo sotto precisa minaccia (e quando termina la minaccia termina l'azione, pena la squalifica). Infine un cane addestrato non avrebbe morso la gamba ma come gli è stato insegnato avrebbe preso l'avanbraccio [;)] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 31/01/2013 alle: 10:47:43
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 31/01/2013  09:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....Sì è vero non so una cippa di come un professionista addestra i cani..grazie dei lumi[;)] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
20
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 31/01/2013 alle: 11:55:09
E? il padrone, il responsabile, del cane, ma a volte è il contrario, comunque è sempre il padrone che deve valutare il contesto di vita a cui sottopone l'animale, e se ci và leggero, allora è giusto che paghi.
15
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 31/01/2013 alle: 12:27:18
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 31/01/2013  09:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Navarre, dall'alto della tua esperienza ti chiedo un parere sul cane in questione. E' sempre stato molto nervoso e agitato, ha sempre dato poco retta ai padroni, ma fino a sei mesi fa non era mai stato aggressivo. Da sei mesi a questa parte, invece, già due episodi di aggressione senza alcun tipo di motivazione plausibile. Quante probabilità ci sono che continui ad attaccare le persone? Marco
navarre
navarre
-
Inserito il 31/01/2013 alle: 15:17:29
Dal basso della mia esperienza in cani da caccia, so che sono generalmente pacifici ma molto attivi e necessitano di fare molto movimento giornaliero, quindi se restano inoperosi potrebbero stressarsi. Se il bracco tedesco che dici è quello grossetto, di colore grigio, è una cane da caccia "capoccione" e testardo e necessita di una guida ferma nell'educazione. Se il cane ha attaccato e non ha capito la gravità del gesto (facile, se succede uno è tutto pronto a scusarsi, mica a far capire al cane che non si deve permettere) è facile che si ripeta. L' ideale sarebbe per i proprietari frequentare per qualche tempo un campo di addestramento con un buon educatore che li possa aiutare a gestirlo al meglio. Se non si dovessero decidere, è utile mettere comunque dei paletti per una pacifica convivenza (museruola, precedenza nel vialetto ecc.) Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Modificato da navarre il 31/01/2013 alle 15:20:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
Oggi alle 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Oggi alle 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
Ieri alle: 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
Ieri alle: 16:30
Aree di sosta e campeggi
Info campeggio Lisbona
Buongiorno, volevo chiedere a chi c'è già stato, se è consigliabile prenotare in anticipo...
Martina80
Ieri alle: 15:28
Meccanica
Rinnovare Fari Ducato X250
Molti Ducato X250 hanno i fari ingialliti e non piu' trasparenti. Ho provveduto a carteggi...
iw5ci
Ieri alle: 13:20
Altro non sui camper
Help impianto ricarica auto in garage
Buongiorno elettrizzati Ho acquistato un'auto plug-in che ritirerò a giorni e intendo ri...
mimmo69
Ieri alle: 12:58
Accessori
Stabilizzatore di corrente: quale?
Buongiorno, premetto che ho già usato la funzione cerca ma vorrei risposte da chi lo ha gi...
Antopat
Ieri alle: 09:35
Viaggi in Italia
Calabria/Basilicata ad agosto?
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando come meta per le due settimane ...
elenam89
Ieri alle: 00:09
Meccanica
Costo preventivo
Ciao a tutti, allora... ⚙️Kit frizione, ⚙️sostituzione olio cambio, ⚙️una cuffia semiasse...
Ivan1971
17/06/26 - 21:40
Meccanica
California importazione Germania e sale
Ciao a tutti. Spero di non sbagliare a postare, è da un po' che non frequento un forum. Ho...
Leopanc
17/06/26 - 20:11
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
17/06/26 - 13:00
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link