CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il cibo cancerogeno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 49
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 17:37:29
ora c'e' lo zucchero al primo posto. Mai sentito dire prima.

https://www.rsi.ch/news/vita-qu...

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 20:11:14
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/03/2018 alle 17:37:29

ora c'e' lo zucchero al primo posto. Mai sentito dire prima. ...
Non sono un medico, ma ho sempre sentito dire che, i principali alimenti delle cellule cancerose sono gli zuccheri e i grassi.
Ma tu non dovresti aver problemi, mi sembra di ricordare che sei amante delle verdure. 
Federico
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 20:16:22
Sono vegetariano ma mangio poca verdura...

il fatto e' che lo zucchero lo si trova in moltissimi alimenti industriali. Uno jougurt alla frutta contiene zucchero aggiunto, i biscotti e dolci ne sono pieni, le bibite dolci pure, merendine, succhi frutta zuccherati ...

finora si diceva che lo zucchero fa male perche' sono calorie supplementari e per il diabete ma nessuno ha parlato di cancro.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 21:55:49
In grandi quantità anche l'acqua è letale.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 22:26:19
Lo zucchero (raffinato), fa parte dei 4 veleni "bianchi".  Vale a dire: farine doppio zero e raffinate, latte (in primis), sale e zucchero appunto.

Ho però avuto modo, di constatare cosa mangiano i camperesti in genere... e mi pare strano che siano ancora vivi... blush

Modificato da Gasoline il 02/03/2018 alle 22:27:03
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 07:57:02
Se il cancro è il motore  ,lo zucche ne è la sua benzina
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64619
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 08:56:27
Lo zucchero sarà la benzina ma la carne sono gli ottani
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 09:57:21
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/03/2018 alle 17:37:29

ora c'e' lo zucchero al primo posto. Mai sentito dire prima. ...
Non è cancerogeno, ma è considerato da almeno un dieci anni, come da evitare al massimo.
 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 10:05:34
Il problema sta solo nella raffinazione. Lo zucchero non è bianco in natura, come tanti altri alimenti, ma noi lo vogliamo così altrimenti non lo si acquista. La colpa è sempre nostra! Bisognerebbe acquistare i prodotti non raffinati anche lo zucchero che è marrone, la carne che non è rossa, le mele che non sono lucide, le banane molto mature...ecc. ma a tanti fa scifio
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 03/03/2018 alle 10:06:33
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 15:34:48
non mi è mai piaciuto la zucchero bianco,al suo posto utilizzo miele o zucchero di canna, farina fine bianca eliminata perchè fa il mattone nello stomaco diventando stitico laugh ,solo farine integrali bio  che si evacuano velocemente evitando il proliferare di tossine inutili nell'organismo   ,per quanto riguarda la carne rossa la classica fettina di bovino e maiale  la evito, ma non potrei mai rinunciare alla bresaola della valtellina, quando vado a livigno ne prendo 10kg la metto in congelatore e ne mangio una per volta nella pizza, toast ,focaccia ed è buonissima ,tutta altra cosa rispetto a quelle che si trovano nei supermercati che dopo averla mangiata serve una tanica di acqua  da 10 litri per togliersi la sete.. .il problema degli alimenti è proprio questo ,quelli della grande distribuzione vengono fatti con criteri solo per il puro  business... gli insaccati diventano  veleni puri. le uova tanto bistrattate anni indietro in verità mangiarne con moderazione fanno molto bene essendo uno degli alimenti  più completi ,  altra cosa fondamentale è l'acqua che beviamo ,quella in bottiglie di plastica e morta  ferma  da molto tempo in estate  sotto il sole , preferisco mille volte bere quella  viva dal rubinetto tramite una filtrazione a 0,5 micron a carboni attivi batteriostatico   giusto per fermare il  cloro e quale possibile impurità...  
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 03/03/2018 alle 15:57:47
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13497
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 16:13:35

I peggiori nemici della salute sono i salutisti di professione.
I peggiori nemici dell'ambiente sono gli ambientalisti di professione.
I peggiori nemici della legalità sono gli antimafisti di professione; avete visto, a questo proposito, quel Procuratore nazionale dell'antimafia quante attività illecite perdura a gestire, assieme alla moglie, con tanta faccia tosta e certo di essere immune da qualsiasi controllo?

Quanto basta per fare una grassa risata con queste 'ztrunzate'. Andate un po' indietro negli anni e ogni anno ha la sua mania collettiva in fatto di alimento miracoloso o alimento pericoloso. Intanto la vita media aumenta, malgrado salutisti ed ambientalisti.

Giovanni
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 16:33:21
In risposta al messaggio di liveline del 03/03/2018 alle 15:34:48

non mi è mai piaciuto la zucchero bianco,al suo posto utilizzo miele o zucchero di canna, farina fine bianca eliminata perchè fa il mattone nello stomaco diventando stitico  ,solo farine integrali bio  che si evacuano
velocemente evitando il proliferare di tossine inutili nell'organismo   ,per quanto riguarda la carne rossa la classica fettina di bovino e maiale  la evito, ma non potrei mai rinunciare alla bresaola della valtellina, quando vado a livigno ne prendo 10kg la metto in congelatore e ne mangio una per volta nella pizza, toast ,focaccia ed è buonissima ,tutta altra cosa rispetto a quelle che si trovano nei supermercati che dopo averla mangiata serve una tanica di acqua  da 10 litri per togliersi la sete.. .il problema degli alimenti è proprio questo ,quelli della grande distribuzione vengono fatti con criteri solo per il puro  business... gli insaccati diventano  veleni puri. le uova tanto bistrattate anni indietro in verità mangiarne con moderazione fanno molto bene essendo uno degli alimenti  più completi ,  altra cosa fondamentale è l'acqua che beviamo ,quella in bottiglie di plastica e morta  ferma  da molto tempo in estate  sotto il sole , preferisco mille volte bere quella  viva dal rubinetto tramite una filtrazione a 0,5 micron a carboni attivi batteriostatico   giusto per fermare il  cloro e quale possibile impurità...  
...
Lo sai che gran parte della bresaola valtellinese è fatta con carne di zebù brasiliani?
 
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 16:36:31
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/03/2018 alle 16:13:35

I peggiori nemici della salute sono i salutisti di professione. I peggiori nemici dell'ambiente sono gli ambientalisti di professione. I peggiori nemici della legalità sono gli antimafisti di professione; avete visto, a
questo proposito, quel Procuratore nazionale dell'antimafia quante attività illecite perdura a gestire, assieme alla moglie, con tanta faccia tosta e certo di essere immune da qualsiasi controllo? Quanto basta per fare una grassa risata con queste 'ztrunzate'. Andate un po' indietro negli anni e ogni anno ha la sua mania collettiva in fatto di alimento miracoloso o alimento pericoloso. Intanto la vita media aumenta, malgrado salutisti ed ambientalisti. Giovanni
...
Pare che gli eccessi di consumo di zuccheri creino dipendenza.

https://www.wired.it/scienza/me...

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 17:10:08
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 03/03/2018 alle 16:33:21

Lo sai che gran parte della bresaola valtellinese è fatta con carne di zebù brasiliani?  
non credo proprio che quella di produzione propria  a livigno nel negozio di Urbani sia di quel tipo...   è come dire che il prosciutto di parma doc lo facciano con i maiali del Burundulaugh
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 03/03/2018 alle 17:14:35
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 17:25:19
In risposta al messaggio di liveline del 03/03/2018 alle 17:10:08

non credo proprio che quella di produzione propria  a livigno nel negozio di Urbani sia di quel tipo...   è come dire che il prosciutto di parma doc lo facciano con i maiali del Burundu
Guarda... non vorrei disilluderti, ma fino all'anno scorso la situazione era questa surprise:

http://www.repubblica.it/sapori...



Qui c'è il disciplinare sulla produzione della bresaola. Se leggi all'art. 2 e il primo comma dell'art. 3, non c'è scritto che la carne dev'essere di bovino valtellinese, lombardo o italiano. frown

http://www.dop-igp.eu/flex/AppD...


Poi se ritieni e sei sicuro che il tuo fornitore utilizzi bovini indigeni, buon per te. wink
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"

Modificato da Salvo Sa 2 il 03/03/2018 alle 20:39:08
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 17:36:29
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 03/03/2018 alle 17:25:19

Guarda... non vorrei disilluderti, ma fino all'anno scorso la situazione era questa : Qui c'è il disciplinare sulla produzione della bresaola. Se leggi all'art. 2 e il primo comma dell'art. 3, non c'è scritto che la carne
dev'essere di bovino valtellinese, lombardo o italiano. 20della%20Valtellina.pdf Poi se ritieni e sei sicuro che il tuo fornitore utilizzi bovini indigeni, buon per te.
...
ma quella è la grande distribuzione ,non ha nulla a che fare con la produzione in proprio di Urbani dove hanno gli animali visibili nelle stalle,,, 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 03/03/2018 alle 17:38:59
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 18:58:58
E' proprio vero, è della Valtellina perchè la fanno li, tutto il resto è riassunto in La «Bresaola della Valtellina» è prodotta esclusivamente con carne ricavata dalle cosce di bovino dell’età compresa fra i 18 mesi e i quattro anni.

https://www.politicheagricole.i...


Ricordate che i prodotti casalinghi le aziende grandi e piccole se li tengono per loro e per pochi e sono veramente qualcosa di speciale. L'ho accertato più volte personalmente.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 19:10:00
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/03/2018 alle 18:58:58

E' proprio vero, è della Valtellina perchè la fanno li, tutto il resto è riassunto in La «Bresaola della Valtellina» è prodotta esclusivamente con carne ricavata dalle cosce di bovino dell’età compresa fra i 18
mesi e i quattro anni. Ricordate che i prodotti casalinghi le aziende grandi e piccole se li tengono per loro e per pochi e sono veramente qualcosa di speciale. L'ho accertato più volte personalmente.
...
a questo punto anche il prosciutto di parma e il grana padano potrebbero essere fatti con materia prima proveniente dall'estero...o sbaglio?
vivi e lascia vivere
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15597
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 19:36:47
Tutto è cancerogeno, ....e comunque quello la diceva:  ricordati che devi morirelaugh....
Ivo
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 20:40:50
In risposta al messaggio di liveline del 03/03/2018 alle 19:10:00

a questo punto anche il prosciutto di parma e il grana padano potrebbero essere fatti con materia prima proveniente dall'estero...o sbaglio?
Temo proprio di si, se il disciplinare non  prevede che il maiale deve essere allevato, macellato e lavorato in Italia. frown
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 20:52:07
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 03/03/2018 alle 20:40:50

Temo proprio di si, se il disciplinare non  prevede che il maiale deve essere allevato, macellato e lavorato in Italia.
sono troppo impegnati a fare riconoscere la dieta mediterranea all'unesco  ma se nella dieta mediterranea made in italy poi ci mettono l'olio tunisino ,la farina ungherese, il pomodoro cinese a loro poco importaangry


https://terraevita.edagricole.i...

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 03/03/2018 alle 20:59:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
22 minuti fa
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link