quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/02/2012 10:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne vale la pena? E' chiaro che per l'ambiente bo, ma per la VW, la Fiat, la Renault, ecc. vale la pena eccome! Sono sicuro che se si volesse salvare l'ambiente si potrebbero percorrere strade ben più ecologiche, come il retrofit con catalizzatori per le auto più vecchie. Non dico che una Euro0 diventa automaticamente una Euro5, ma è molto facile che una Euro4 o Euro3 diventi una Euro5.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/02/2012 10:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah ! quella del retrofit e del catalizzatore in genere a mio avviso e' una bufala. raccoglie le schifezze in un posto (solitamente in citta') e se nel libera in un altro (solitamente in periferia). e' un problema insolubile , tipo : inquina piu' mio padre con l' auto euro 3 con la quale fa 5000 km /h o io con la mia euro5 25-30000 ? ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/02/2012 12:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma secondo te che differenza c'è fra molti motori euro5 ed euro4? Nella maggior parte dei casi solo un po' di elettronica aggiornata (a livello di sw) e piccole modifiche che possono essere eseguite in retrofit. Se ce ne fosse la volontà... [V] Chiaramente i confronto vanno fatti a parità di km percorsi, se no non hanno alcun senso.
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 07/02/2012 09:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non solo, poteva fare ancora facilmente altri 200.000km, ma la cosa più comoda era che ci potevi lavorare su come volevi, giacché non c'erano apparati elettroni vari, tanti lavoretti, me li son fatti io, quale il cambio delle pompe della frizione, i cilindretti dei freni ed altri piccile incombenze. [V][V]Mikkkiid="size3">
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 07/02/2012 19:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 07/02/2012 21:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No! ma è un gran rottura di ballis! comunque già fatto, il rottamatore non credeva ai suoi occhi, aveva già capito di farci un pò di soldini con i suoi pezzi. AH! aveva anche il gancio. [:(!][:(!][:(!]Mikkkiid="size3">
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 08/02/2012 09:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio